Ok ora devo farvi presente di una "caratteristica" a detta del concessionario della IX35. Vi spiego.
Io di solito viaggio con l'autoradio acceso, nonostante quando l'auto è nuova venga naturale porre maggiore attenzione a eventuali rumori, perlomeno per abituarsi ad essi o per cercare di eliminarli se possibile.
Tornando dal mare con mia moglie viaggiavo in quinta, intorno ai 90/100 km/h e in pianura e con lo stereo acceso.
Inserisco la sesta e accelero. Ad un certo punto si sente una specie di vibrazione che dura un attimo. La avvertiamo entrambi. Riproviamo altre 2/3 volte senza volume e si avverte chiaramente questa specie di vibrazione sotto l'auto che dura un attimo e poi smette.
Ovviamente mi reco dal concessionario autorizzato dove ho acquistato, faccio notare la cosa e mi viene proposto di fare un giro col capofficina. Io oramai sono in grado di riprodurre quella vibrazione con facilità e infatti anche lui l'avverte.
Si rientra, il capofficina fa presente e il concessionario ci fa fare il giro con un'altra IX35. Guido io e .... sorpresa ...... anche quella fa la vibrazione.
Rientriamo, penso che mi verrà proposto un controllo per vedere se si può stabilire la causa. Invece no, mi viene detto che questa vibrazione è una "caratteristica" del motore che in quella situazione si comporta in quel modo.
Vorrei sapere se ad altri è capitato di notare questa "caratteristica", magari provate a porre attenzione in quella fase di guida ( passaggio dalla 4° alla 5° o dalla 5° alla 6° marcia ). Non vorrei considerarlo un difetto dell'auto, spero sia qualcosa che si possa eliminare quindi attendo di avere info da altri. Grazie
P.S.: io adoro la mia IX35.