credo chq ualcuno che lo sta aiutando nella vicenda, probabilmente interno all'azienda, gli abbia chiesto di non divulgare e di attendere eventuali comunicazioni ufficiali della casa.d'altronde anche loro vorranno accertarsi se sono alcuni casi o è un difetto di materiale/progettazione, xche un conto è sistemare qualche auto, un conto tutta la produzione...brrrrr
Esattamente..
ragazzi la mia prima preoccupazione è di postare sul forum, anzi mi fa piacere aiutare perchè sono dalla Vostra parte e non da quella delle aziende che molto spesso vogliono coprire le cose, soprattutto quando in ballo c'è l'immagine e il ...soldo!!
Non che questa sia intenzione di Hyundai o dei concessionari, per carità!!!! ..perlomeno non fin'ora!!!
però in questo momento stanno verificando.. proprio per questo, per non sciupare un rapporto che si è instaurato inaspettatamente bene non voglio scrivere altro, è giusto che la casa veda di che problema si tratta e capisca se ci sono altri casi, inoltre è giusto che il concessionario verifichi bene smontando le sospensioni etc..
posso solo dirvi che al momento attuale il concessionario ha constatato ufficialmente (con prova strumentale) che gli ammortizzatori posteriori erano scarichi!... tutto il resto è in corso d'opera...
Come ho già detto , ADESSO, è importantissimo che chi ha il problema lo segnali! la casa deve capire che non è un caso singolo, lo dico per voi , per me e per tutti quelli che potrebbero avere il problema nella loro auto.
se avete il problema chiamate il numero verde come ho fatto io: 800 359 127 .. vi risponde una signorina e voi dite sono pinco pallino, la mia ix 20 salta dietro etc...
IMPORTANTE: vorrei precisare una cosa: chiami chi sente davvero il problema! un po le auto a baricentro alto è normale che su sconnessioni forti si muovano al posteriore, del resto ciò è quello che mi hanno sempre detto e che ho cercato dal 4 febbraio ad ora di "comprendere"... anche se il mio istinto mi diceva che era troppo eclatante il fenomeno che ogni giorno avveniva sulla strada!.. cosa voglio dire... se a qualcuno di voi l'auto va perfettamente e in un solo caso avete sentito il posteriore saltare leggermente magari la vostra è ok e non è il caso di allarmarsi e di chiamare.. si rischia di far arrivare casi negativi che minimizzerebbero il problema..
ma se si parla di una reazione del posteriore davvero anomala, come quella che ho avuto io, in cui molto frequentemente il posteriore salta con la minima asperità, inoltre le sospensioni sono rumorose e "borbottano" sulle sconnessioni, il posteriore salta così tanto sulle connessioni dei ponti che chi è dentro l'auto si spaventa... beh, allora è il caso di chiamare!!!
Io ho portato prove strumentali e li non hanno potuto obiettare.. le hanno ripetute in proprio ed effettivamente hanno confermato il problema! quindi se qualcuno di voi ha le stesse reazione del posteriore dell'auto è bene controllare e soprattutto segnalare!
più casi arrivano e più la casa si muoverà con forza, è in gioco la nostra sicurezza e la loro immagine di casa che vuole espandersi con il concetto di qualità...