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Discussioni su assetto e aderenza

Stato
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nel frattempo si invitano
- tutti i possessori di ix20 con molti problemi di aderenza
- tutti i possessori di ix20 con pochi problemi di aderenza ma cmq con ammortizzatori non performanti (sulla base del test in centro revisioni)

a fare quanto segue:

A - contattare il numero verde hyundai 800.359.127 e segnalare il problema.

B - andare in officina per segnalare il problema e chiedere intervento.
qualora l'officina faccia problemi, chiedere immediatamente intervento diretto di un "ingegnere hyundai"
 
Scusate ma a questo punto se tutti hanno gli ammortizzatori scarichi la Hyundai non dovrebbe fare un richiamo delle macchine?


se noi possessori non ci facciamo sentire.... difficilmente hyundai si muoverà
 
Io queste cose le ho gia' fatte piu' volte, ma mi sono trovato di fronte ad un muro di GOMMA. Ne il numero verde ne l'officina/concessionaria mi hanno fatto sapere piu' nulla.
 
io la ritiro domani...consigliate di provarla subito su fondi sconnessi/giunti ecce cc oppure meglio aspettare di aver fatto qualche centinaio di km?
 
io la ritiro domani...consigliate di provarla subito su fondi sconnessi/giunti ecce cc oppure meglio aspettare di aver fatto qualche centinaio di km?

lasci perdere i test empirici.

fai diciamo 500km e trova un centro revisioni che abbia dpedana vibrante per testare gli ammortizzatori.
 
sbi, ma tu riscontri qualcosa di anomalo?

Io per adesso non ho sentito nulla di strano ma devo ammettere che per adesso non ho ancora provato forse quelle condizioni in cui la macchina presenta il problema. Cercherò in questi giorni di mettere sotto esame la macchina
 
Io queste cose le ho gia' fatte piu' volte, ma mi sono trovato di fronte ad un muro di GOMMA. Ne il numero verde ne l'officina/concessionaria mi hanno fatto sapere piu' nulla.

hai tutta la mia solidarietà ma RESISTI perchè pian piano che arriveranno altre segnalazioni, la hyundai capirà di doversi muoversi.
signori ricordiamoci che la ix20 è venduta in TUTTA EUROPA.
non è un problerma limitato soltanto alla propria concessionaria
 
Io per adesso non ho sentito nulla di strano ma devo ammettere che per adesso non ho ancora provato forse quelle condizioni in cui la macchina presenta il problema. Cercherò in questi giorni di mettere sotto esame la macchina

Non è che abbiamo provato l'auto in chissà quali condizioni. A me il problema si manifesta a 50Km/h in curva se c'è una sconnessione sull'asfalto (magari uno scavo con un rattoppo di quelli fatti a cavolo).

Guarda, il test non l'ho pagato, se con il tizio del centro revisioni ci parli non ti chiederà nulla. Ci vogliono davvero due minuti :)
 
ma varra' la pensa chiedere la sostituzione ora?sicuramente se tutti sono cosi', ti rimanderanno quelli fallati di sicuro!! non è possibile fare una lettera tutti insieme alla hyundai magari mettendosi nelle mani di un avvocato??
 
Non so, io lunedì vado a sentire in officina se li hanno ordinati e quando arrivano.
non è detto che quelli che rimandano per sostituzione sono fallati per forza. Io sono dell'idea che prima faccio e meglio è.... ma di sicuro prima che me la ridanno devono rifare il test e darmi degli ammortizzatori idonei e perfetti :)
 
Stamattina ho fatto fare il test sugli ammortizzatori in quanto ho avvertito sullo sconnesso uno "sculettamento" verso l'esterno...
il risultato è stato che gli anteriori sono all'incirca al 63% (per l'addetto una auto nuova deve avere almeno una % superiore al 65..)
mentre dietro sono al 22% e l'omino mi ha confermato che per un auto nuova con soli 800km questo valore è fuori dalla normalità..
Lunedi andrò in officina e vedrò cosa mi diranno..
chiamare, nel frattempo, il numero verde è tempo sprecato in quanto, mi sa, che le segnalazioni non vengono neanche lette dalla casa madre...
 
Mi sembra che alla fine questo problema risulta essere comune a molte persone...qualche post più vecchio mi è sfuggito, ma da pochi casi di un mese fa mi sembra che stanno aumentando.
correggetemi se sbaglio
 
No, chiama. Occorre fare numero ! Se no si che e' inutile!
 
ma varra' la pensa chiedere la sostituzione ora?sicuramente se tutti sono cosi', ti rimanderanno quelli fallati di sicuro!! non è possibile fare una lettera tutti insieme alla hyundai magari mettendosi nelle mani di un avvocato??

una lettera alla hyundai, la si può sfare senza avvocato.

l'esigenza di un avvocato sarebbe necessaria soltanto se officina e hyundai non vogliono intervenire.
altrimenti è solo un "disturbo" che dovremo sopportare ed accettare, visto che l'auto perfetta non esiste.
 
Stamattina ho fatto fare il test sugli ammortizzatori in quanto ho avvertito sullo sconnesso uno "sculettamento" verso l'esterno...
il risultato è stato che gli anteriori sono all'incirca al 63% (per l'addetto una auto nuova deve avere almeno una % superiore al 65..)
mentre dietro sono al 22% e l'omino mi ha confermato che per un auto nuova con soli 800km questo valore è fuori dalla normalità..
Lunedi andrò in officina e vedrò cosa mi diranno..
chiamare, nel frattempo, il numero verde è tempo sprecato in quanto, mi sa, che le segnalazioni non vengono neanche lette dalla casa madre...

il numero verde invece conta!

fai anche la segnalazione al numero verde!

è importante ai fini statistici!

pensa che qualche anno fa io chiamai alò numero verde della "bistrattata fiat" ...e dopo 2 mesi mi ricontattarono chiedendo se nel frattempo la mia officina aveva risolto il problema ed ero ora senza più il problema!
le case costruttrici ci tengono al contatto diretto con il cliente più di quanto si possa pensare... in quanto per loro è anche un modo per monitorare la qualità delle offocine autorizzate
 
AVVISO:

nella settimana prossima mandrò a fare un secondo test con la mia ix20 presso un altro centro revisioni dotato di un banco prova di altra marca (no bosch).

invito tutti ad andare a fare test e poi pubblicarli qui sul forum.

un ammortizzatore al 20-30% oggi, vuol dire che tra 4-5anni è morto...
 
Per i nuovi utenti che vedo arrivati adesso, se vi rileggete indietro i post noterete che la cosa veramente importante è chiamare il numero verde hyundai e segnalare il problema, meglio se dopo la prova e con i dati alla mano:

il motivo è semplice e presto detto: anche se il concessionario vi risolve il problema, Hyundai deve sapere che i casi non sono rari e isolati, che il problema si sta ripetendo con frequenza!..in questo modo attiverà una campagna di richiamo.

RIPETO L'IMPORTANZA: c'è chi guida ignaro di avere ammortizzatori al 20% di efficienza (che equivale a ammortizzatori SFONDATI), e in una situazione di emergenza come una frenata al limite potrebbe essere molto pericoloso!

quindi non pensate solo per voi stessi ma segnalate subito anche se sentite solo la sensazione di posteriore che "parte", così facendo avremo fatto il possibile per smuovere meccanismi che sono già piuttosto poco scorrevoli (la burocrazia di case e concessionarie)...

dato che oramai la mia prima prova degli ammortizzatori non è più la "sola", ma che abbiamo visto solo casi "negativi"....aspetto chi ci fornisce un caso "positivo" è cioè la conferma che la ix20 che non ha il problema ha anche valori di efficienza nella norma... chi si fa avanti?

Sandiego il tuo tecnico ha letto il manuale di istruzioni?? ;) :D .. scherzo naturalmente!!!
 
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