• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni su assetto e aderenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ammortizzatori arrivati.. in settimana nuova li monto e ...vedremo che differenza c'è!!!

benissimo asryo, dopo averli sostituiti attendiamo il responso

I 5 anni di garanzia non decadono perché è un intervento in garanzia fatto da Hyundai.
La mia domanda è (forse è quello che voleva chiedere energie): ma a questo punto sui tuoi ammortizzatori nuovi vale la garanzia di 5 anni o la garanzia di 2 anni dei pezzi di ricambio?

I 5 anni di garanzia non decadono perché è un intervento in garanzia fatto da Hyundai.
La mia domanda è (forse è quello che voleva chiedere energie): ma a questo punto sui tuoi ammortizzatori nuovi vale la garanzia di 5 anni o la garanzia di 2 anni dei pezzi di ricambio?

Non avevo capito. Quindi a te Hyundai sostituisce gli ammortizzatori (e a me no). Ma con quale criterio? Forse mi sono perso un passaggio! :-(

sempre 5 anni, dal momento dell'immatricolazione

Non avevo capito. Quindi a te Hyundai sostituisce gli ammortizzatori (e a me no). Ma con quale criterio? Forse mi sono perso un passaggio! :-(

vediamo prima di tutto se cambiando gli ammortizzatori le cose migliorano!

Non so se lo hai giò fatto ma devi portare al concessionario la stampa della prova ammortizzatori fatta da te, oppure farla fare anche a loro da un revisionista di loro fiducia, a quel punto con quei dati "INEQUIVOCABILI" in mano non possono non cambiarteli.

Non so se lo hai giò fatto ma devi portare al concessionario la stampa della prova ammortizzatori fatta da te, oppure farla fare anche a loro da un revisionista di loro fiducia, a quel punto con quei dati "INEQUIVOCABILI" in mano non possono non cambiarteli.

con dati inequivocabili alla mano, l'officina ha deciso di non cambiarmeli. andrà a fortuna?

con dati inequivocabili alla mano, l'officina ha deciso di non cambiarmeli. andrà a fortuna?

no. devi chiedere l'intervento di un "ingegnere hyundai".

se l' "ingegnere hyundai". dice ok, l'officina poi non potrà certo opporsi ...ed avrà la certezza che l'intervento la hyundai lo passa sotto garanzia.

no. devi chiedere l'intervento di un "ingegnere hyundai".

se l' "ingegnere hyundai". dice ok, l'officina poi non potrà certo opporsi ...ed avrà la certezza che l'intervento la hyundai lo passa sotto garanzia.

tornerò alla carica, ovviamente, e chiederò l'intervento dell'ingegnere hyundai, grazie del consiglio. più che fortuna -che ovviamente era ironico- credo che sia importante anche la sensibilità al problema del resposabile dell'officina.

sempre 5 anni, dal momento dell'immatricolazione

Bene, quindi i 2 anni sul ricambio valgono una volta esauriti i 5 anni di garanza (ne senso che se mi sostituiscono un pezzo al 4° anno dall'immatricolazione allora ho 2 anni di garanzia su quel componente, quindi fino al 6° anno). Giusto?

Bene, quindi i 2 anni sul ricambio valgono una volta esauriti i 5 anni di garanza (ne senso che se mi sostituiscono un pezzo al 4° anno dall'immatricolazione allora ho 2 anni di garanzia su quel componente, quindi fino al 6° anno). Giusto?

riporto il caso di vettura con 2 anni di garanzia:
"Una volta effettuato l'intervento in garanzia ogni responsabilità del Venditore in materia decade al termine della garanzia biennale e nulla più è dovuto all'acquirente. Pertanto se viene cambiato in garanzia l'alzacristalli al 18° mese, e lo stesso alzacristalli dovesse ripresentare nuovamente anomalie di funzionamento al 26° mese dall'acquisto del veicolo, la nuova riparazione sarà a carico dell'acquirente per scaduti termini di garanzia."
http://www.sicurauto.it/garanzia-au...-anche-queste-godono-di-garanzia|scadenza.htm

Strano a me non hanno fatto tante storie, oltre al mio test ne hanno rifatto un altro da un revisionista di loro fiducia.
Dopo aver consultato Hyundai Italia ( almeno così mi hanno detto ) li hanno ordinati subito.
Inizio della settimana prossima dovrebbero arrivare e me li sostituiranno.

Io sono ancora in attesa, l'officina dice che ancora non sono arrivati. Speriamo che i nuovi siamo migliori, vediamo con il cambio degli ammortizzatori del nostro amico cosa si ottiene.

quando in offiicina presentate un problema, chiedete che venga aperta una pratica di intervento e se poi loro riterranno opportuno non intervenire, chiedete (è vostro diritto) che vi diano le motiviazioni PER ISCRITTO.
in questo modo esiste traccia della vostra richiesta e del mancato intervento da parte dell'officina.

se fate tutto a voce, sono soltanto chiacchiere...

diffidate del pressapochismo imperante nell' italiano medio!

prova sospensioni fresca fresca...spero che possa esservi utile.
Premetto che ho la macchina da 5 giorni e non ho avuto sensazioni strane.
Pedana vibrante Bosch, non tarata da tempo in quanto non la fanno più come test.
Non avendomi fatto pagare nulla la cosa è stata tutta a voce.

Anteriore SX 65% DX 57%
Posteriore entrambi 26%

A detta del tecnico valori sono appena nella norma.

mi cito da solo...
nella mia situazione cosa consigliate di fare?

mi cito da solo...
nella mia situazione cosa consigliate di fare?

Se come me non noti il problema lascia stare, non è che con i nuovi ammortizzatori siamo sicuri che vada meglio, da quello che si è capito nel complesso è che hyundai ha scelto questa taratura delle sospensioni per aumentare il comfort, solo che su alcune vetture pregiudica la stabilità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso