• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni su assetto e aderenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi cito da solo...
nella mia situazione cosa consigliate di fare?

rpova l'auto in questi giorni e vedi che "sensazioni" avverti.
se noti perdite di aderenza, fai un tes avendo cura di avere copia dei risultati e vai in officina

Ho fissato per mercoledì: appena riprendo l'auto vi saprò dire, anche perchè la metterò istantaneamente sul banco prova!

io spero di vedere dei valori più alti delle prove che abbiamo fatto fin'ora!.. se invece avremo dinuovo gli stessi valori forse può anche essere che Hyundai abbia messo degli ammortizzatori così morbidi che ... risultano "scarichi"!!!! mannaggia ma è difficile da credere, non c'è auto, vi garantisco, che abbia una misurazione simile!!

mi cito da solo...
nella mia situazione cosa consigliate di fare?

devi fare una scelta
o attendi pazientemente che la casa prenda una decisione in un senso o nell'altro, o ti impunti e te li fai cambiare.
In quest'ultimo caso devi ripetere il test e farti rilasciare una stampata dell'esito (potrebbe costare qualche decina di euro) e chiamare l'assistenza con l'esito in mano.
Magari rivolgiti ad un altro concessionario, se non ottieni nulla raccomandata a/r (a hiunday+concessionario dove hai acquistato+in conoscenza qualche rivista del settore) includendo copia dell'esito, richiedendo la presa in carico del problema

grazie a tutti per i consigli....aspetterò che asryo faccia la cavia :)
credo che sia la cosa più logica, se risolverà il problema andremo tutti alla carica

ps.
hanno appena fatto un servizio su striascia la notizia sui lunghi tempi d'attesa per la ix35.

salve ragazzi è da un po che vi leggo, praticamente da quando ho deciso di acquistale la ix 20! sto iniziando a notare anch'io che sullo sconnesso la macchina perde aderenza! inizio a pensare seriamente che non sia solo un problema legato ad alcuni modelli!

salve ragazzi è da un po che vi leggo, praticamente da quando ho deciso di acquistale la ix 20! sto iniziando a notare anch'io che sullo sconnesso la macchina perde aderenza! inizio a pensare seriamente che non sia solo un problema legato ad alcuni modelli!

benvenuto sul forum!

fatto il test ammortizzatori?

E se mandassimo anche noi la segnalazione sugli ammortizzatori?
http://www.valeriostaffelli.it/segnalazioni/

Si potrebbe anche segnalare, ma vediamo prima come vanno le cose. A te li cambiano mercoledì, io sono in attesa che arivino per sostituirli.... mi sembra che anche un altro utente sia in attesa del cambio.
Una volta visti i risultati, si potrebbe pure pensare a questa strada, ma per ora mi sembra presto.... meglio non sfrugugliare :D

Si potrebbe anche segnalare, ma vediamo prima come vanno le cose. A te li cambiano mercoledì, io sono in attesa che arivino per sostituirli.... mi sembra che anche un altro utente sia in attesa del cambio.
Una volta visti i risultati, si potrebbe pure pensare a questa strada, ma per ora mi sembra presto.... meglio non sfrugugliare :D

A me nessuno cambia nulla ... se leggi bene i miei post il numero verde non mi risponde e la concessionaria/officina è latitante!

A me nessuno cambia nulla ... se leggi bene i miei post il numero verde non mi risponde e la concessionaria/officina è latitante!

Scusa, non è che mi ero dimenticato di te.... mi sembrava di aver letto che avresti provato in un'altra officina.
Comunque a me hanno detto che li avrebbero ordinati, ma io in mano non ho nulla purtroppo :(
Non hai altre officine nella tua zona?

ragazzi! salve a tutti...dunque oggi pomeriggio per togliermi il dubbio di possibili condizionamenti sulla stabilità della nostra ix20, verso le 14 ci siamo messi io e mio cognato che di professione fa l'autista di linea e abbiamo cercato di trovare il difetto non c'è voluto molto, praticamente la ix 20 a 140-160 km/h fa letteralmente "cagare sotto" sembra che non tocchi proprio l'asfalto, stabilità zero! domanimattina vado a razzo dal concessionario! non ci sto a tenermi un'auto che ha una tenuta di strada ridicola, almeno nel mio caso! e cmq leggendo tutta la discussione, non ci sto proprio a fare un test degli ammortizzatori, nel mio caso è così evidente che voglio proprio vedere la faccia che faranno domani al concessionario!

ragazzi! salve a tutti...dunque oggi pomeriggio per togliermi il dubbio di possibili condizionamenti sulla stabilità della nostra ix20, verso le 14 ci siamo messi io e mio cognato che di professione fa l'autista di linea e abbiamo cercato di trovare il difetto non c'è voluto molto, praticamente la ix 20 a 140-160 km/h fa letteralmente "cagare sotto" sembra che non tocchi proprio l'asfalto, stabilità zero! domanimattina vado a razzo dal concessionario! non ci sto a tenermi un'auto che ha una tenuta di strada ridicola, almeno nel mio caso! e cmq leggendo tutta la discussione, non ci sto proprio a fare un test degli ammortizzatori, nel mio caso è così evidente che voglio proprio vedere la faccia che faranno domani al concessionario!

scusami, ma perchè non vuoi fare il test?

avrai decisamente più credito andando in officina a discurtere...
lo dico per te.
poi scegli tu

grazie per avermi risposto, non è che non voglio fare il test! mi sto impuntando, primo perchè la macchina ha 15 giorni di vita, secondo è talmente evidente che mi dovranno dire qualcosa in merito, non penso che mi diranno che è normale che la macchina sullo sconnesso fa paura, sandiego scusa la mia aggressivita ma sono talmente innamorato della mia ix 20 che si sto rimanendo malissimo.

grazie per avermi risposto, non è che non voglio fare il test! mi sto impuntando, primo perchè la macchina ha 15 giorni di vita, secondo è talmente evidente che mi dovranno dire qualcosa in merito, non penso che mi diranno che è normale che la macchina sullo sconnesso fa paura, sandiego scusa la mia aggressivita ma sono talmente innamorato della mia ix 20 che si sto rimanendo malissimo.

tranquillo ;-)

rilassati ...e prendi davvero in considerazione di fare il test! ;-)

sappiamo tutti delle sospensioni tarate per aumentare il comfort, ma onestamente la tua prova addirittura a 140/160 km/h sullo sconnesso mi sembra quantomeno esagerata, le monovolume non mi sembra proprio il genere di macchina che faccia per te, perdonami ma hai il tempo di restituirla e andare su un'altro genere. Mi sono permesso di fare questo appunto altrimenti rischiamo di andare sul ridicolo,perchè va bene ripeto che le sospensioni posteriori siano state tarate da renderle in alcune condizioni pericolose, ma qualsiasi macchina con baricentro alto non può in ogni caso darti, proprio per via dellla sua conformazione, la piena sicurezza nella situazione estrema da te indicata.

P.S. anche io per mestiere guido tantissime ore la giorno da circa 15 anni e con decine di auto diverse.

anche io concordo con quanto detto da brunelloday: effettuare prove a 140-160 km/h con auna monovolume alta sicuramente determinerà avere sensazioni di guida ben diverse da quelle di una berlina

io continuo a dire che "putroppo" soltanto i dati dei test sono confrontabili e dimostrabili.
galileo galieo lo insegna ;-)

Scusa, non è che mi ero dimenticato di te.... mi sembrava di aver letto che avresti provato in un'altra officina.
Comunque a me hanno detto che li avrebbero ordinati, ma io in mano non ho nulla purtroppo :(
Non hai altre officine nella tua zona?

A Genova ci sono solo loro :-(

Buongiorno!... ragazzi, cmq nella mia ix20 il problema sulla perdita di aderenza si manifesta anche ad andature medie, tranquille, vi terrò aggiornati!

Buongiorno!... ragazzi, cmq nella mia ix20 il problema sulla perdita di aderenza si manifesta anche ad andature medie, tranquille, vi terrò aggiornati!

ok.
però fai il test! ;-)

Mercoledì sera vi saprò dire sull'esito della sostituzione: è forte la sensazione che tutti gli ammortizzatori siano così e che anche quelli che sono arrivati siano uguali, comunque meglio verificare..speriamo che tutto vada bene e che i nuovi migliorino la stabilità!

Per quanto riguarda chi ha provato ad alta velocità è vero che una monovolume è più "ballerina" di un'auto berlina o sportiva, ma vi posso garantire che se provate la KIA VENGA l'assetto è molto diverso! io a scendere da bologna verso firenze, sulla A1 ...a 90 km/h ... provo la stessa sensazione del nuovo amico appena arrivato sul forum..mi cago sotto! l'auto sui continui giunti dei ponti perlopiù in curva salta tantissimo e non oso pensare sul bagnato cosa farebbe!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso