Bene che se ne parli in giro e che le riviste si mettano di mezzo: sono le uniche che potrebbero fare una prova davvero obiettiva!..
pensate: io ho avuto nuovi ammortizzatori in garanzia ed è bastato che quelli nuovi avessero l'efficienza migliore di pochissimi punti rispetto ai vecchi (da 32% a 41 %) per notare un miglioramento notevole nell'assetto e una diminuzione drastica dell'effetto "salto"...chissà con ammortizzatori perfettamente efficienti come deve essere stabile l'auto!!
..ho visto chi commenta e dice che questa sensazione che noi proviamo sia "nella norma".. beh, quando un ammortizzatore lavora male e permette che una ruota si "stacchi" da terra.. questa io la chiamo INSICUREZZA.. l'effetto salto, anche se nella maggior parte dei casi è forse innocuo, è una SPIA da non sottovalutare!
Ricordiamoci che abbiamo l'esp che interviene in casi di emergenza, ma se per sbaglio viene disinserito? e poi questo non toglie che l'esp non deve sopperire a lacune, ma aiutare un sano assetto in caso di effettiva emergenza!
Cosa succederà tra 50.000 km? e tra 100.000? Hyundai non pretenderà mica che cambi ammortizzatori ogni 10.000 km per stare tranquillo?!.. ok, l'auto non è tedesca, però con la mia polo ad oltre 200.000 gli ammortizzatori erano al 46 %!!.. alla fine è una questione di marca e di costo??? .. no problem .. sono disposto se mi lasciqano la garanzia di 5 anni anche a spendere, ma devono essere trasparenti ed ammettere che hanno un problema!!
ragazzi questi signori giocano con la nostra sicurezza!!!!!!!
fate come me e scrivete alle riviste io ho fatto una bella lettera e ho spedito alle maggiori testate!