Salve a tutti
Premetto chè, è giusto è leggittimo per chi ha il problema della scarsa aderenza sullo sconnesso,si attivi con tutti i mezzi a disposizione anche con l'aiuto del forum dando maggiori informazioni del caso.
Questa mattina, non avendo problemi di lavoro ed altro,mi sono recato dal mio meccannico di fiducia, spiegando tutto ciò che voi sapete.
dopo aver controllato da fermo la vettura(controllando anche la pressione delle gomme),la prima cosa chè mi ha detto che gli ammortizzatori posteriori sono morbidi,dopo dì chè abbiamo effettuato diversi percorsi particolarmente sconnessi,tra cui rotonde con diverse buche e tombini,portando oltre il limite da far intervenire ESP.
Dopo aver percorso circa 50 km in diverse strade particolarmente sconnesse è ha diverse andature,il responzo è stato positivo,cioè che le sospenzioni vanno bene, anche sè la vettura è alta.
Non di meno,appena possibile,effettuerò il controllo delle sospenzioni sù i piatti vibranti per accertare l'efficenza degli stessi.(s'è tarato e certificato)
P.S.
Il mio meccanico,su i banchi di controllo dell'efficenza delle sospenzioni nutre dei grossi dubbi,da quando la motorizzazione non richiede più il controllo delle sospenzioni e quindi questi banchi non vengono più verificati e tarati è tantomeno certificati.
mandandovi i miei più cordiali saluti mi auguro che questo problema si risolvi per tutti coloro che hanno il problema il più presto possibile.