Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ecco perchè, a seguito di questa discussione con molta probabilità rinumcerò all'acquisto di una iX20/Venga:
Possedendo una Getz diesel, ho sempre ritenuto il maggior difetto di questa proprio l'assetto e la tenuta di strada, decisamente inferiori e meno sicuri ad esempio di una Punto (non la Grande, ma la vecchia). Mi vien da pensare che quindi sia una problematica di standard progettuali.
L'atteggiamento Hyundai alle critiche mi porta alla mente una critica alla tenuta della vecchia Atos avanzata da un mensile del settore auto nella prova su strada, che portò per quasi un decennio a negare alla rivista stessa altri test e pubblicità!
Un insieme di fattori, che non può non ingenerare perplessità!
be' la hyundai tace ma qui gia' due potenziali clienti se ne sono andati.....bene....continuate cosi.....
Facciamo un video dove spieghiamo tutta la trafila, compreso la mancanza di risposte della casa madre, comunichiamo anche le prove dei vari test ammortizzatori, lo intitoliamo “prova hyundai IX20” o qualcosa del genere.
Carichiamo il tutto su youtube, così chiunque dal tirolo al salento cerchi
informazioni sulla macchina trova il video.
Alla fine credo che tutti noi prima di ordinarla a dato anche un occhiata a youtube.
secondo me si diffonde la notizia in poco tempo.
aggiungi pure il mio nome. finchè la faccenda non sarà chiarita mi guarderò bene dall'ordinare questa auto.be' la hyundai tace ma qui gia' due potenziali clienti se ne sono andati.....bene....continuate cosi.....
aggiungi pure il mio nome. finchè la faccenda non sarà chiarita mi guarderò bene dall'ordinare questa auto.
aggiungi pure il mio nome. finchè la faccenda non sarà chiarita mi guarderò bene dall'ordinare questa auto.
si, e' strana la differenza tra dx e sx ma soprattutto e' strano quel 95-97% di efficienza.
sulle auto con ammortizzatori nuovi (cambiati apposta in occasione della revisione) non ho mai visto valori superiori a 80%
I concessionari per ora mi sono sembrati seri: di fronte al problema hanno sostituito gli ammortizzatori, anche se quelli arrivati sono praticamente uguali... possibile che la casa cambi ammortizzatori a "ufo" senza intervenire??...mi sembra una cosa pazzesca!!
certo è che la prova di efficienza della venga letta pochi post indietro, fa riflettere! non credo assolutamente nel 20% di scarto tolto alla misurazione dal nostro amico, non ha senso, questi sono banchi non soggetti a "starature" soprattutto dovute al mancato utilizzo, perlomeno non così grandi secondo me.. la misurazione quindi pur con il dovuto errore di strumento la considero affidabile e chiara ...la venga ha maggiore efficienza degli ammortizzatori rispetto alla ix20 (abbiamo decine di misurazioni della hyundai oramai)
però se ci pensate bene ciò coincide anche con il fatto che la venga ha ammortizzatori tarati in maniera più rigida, è un dato di fatto riscontrabile su molte riviste del settore e lo dice la casa stessa...
quindi maggior rigidità, maggiore "efficienza" .... questo fa pensare che forse questo modello di ammortizzatore reagisce così alla prova ed effettivamente non è un difetto ma la taratura della casa... certo che è davvero strano... ammortizzatori che qualsiasi tecnico e le concessionarie hyundai rilevano essere "scarico" ed invece è tarato proprio così...mah!!.....ciò non toglie che il saltellamento del posteriore rimane..
quì Hyundai deve intervenire ufficialmente! ci deve chiarire! del resto ci ha lasciato con i nostri problemi in balia di tecnici, prove e sostituzione di ammortizzatori... per loro il costo aumenta: ricambi, mancati clienti, immagine del prodotto che peggiora...ma cosa aspettano??
Ragazzi stressate il numero verde!! è pure gratis!! io sto chiamando e sto SCRIVENDO... fatelo anche voi!!
Ecco perchè, a seguito di questa discussione con molta probabilità rinumcerò all'acquisto di una iX20/Venga:
Possedendo una Getz diesel, ho sempre ritenuto il maggior difetto di questa proprio l'assetto e la tenuta di strada, decisamente inferiori e meno sicuri ad esempio di una Punto (non la Grande, ma la vecchia). Mi vien da pensare che quindi sia una problematica di standard progettuali.
L'atteggiamento Hyundai alle critiche mi porta alla mente una critica alla tenuta della vecchia Atos avanzata da un mensile del settore auto nella prova su strada, che portò per quasi un decennio a negare alla rivista stessa altri test e pubblicità!
Un insieme di fattori, che non può non ingenerare perplessità!
Quindi credo di riconoscere sè una casa automobilistica sia seria o meno,aspettiamo l'evolversi del caso (vettura totalmente nuova,con telaio nuovo,cioe non derivato da altri modelli) e poi daremo dei giudizi.
saluti robysat
ciao siberia...sono andato a vittuone, sono stati gentilissimi, mi ha chiesto giusto 5 euro per lo sbattimento di alzare le chiappe dalla sedia.
dandepa mi ricordo di te da ormai mesi!
sei stato tra i primi frequentatori di questa sezione del forum!
cioè tu ANCORA non l'hai prenotata???
:-|