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Discussioni su assetto e aderenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
be' la hyundai tace ma qui gia' due potenziali clienti se ne sono andati.....bene....continuate cosi.....
 
Ecco perchè, a seguito di questa discussione con molta probabilità rinumcerò all'acquisto di una iX20/Venga:

Possedendo una Getz diesel, ho sempre ritenuto il maggior difetto di questa proprio l'assetto e la tenuta di strada, decisamente inferiori e meno sicuri ad esempio di una Punto (non la Grande, ma la vecchia). Mi vien da pensare che quindi sia una problematica di standard progettuali.
L'atteggiamento Hyundai alle critiche mi porta alla mente una critica alla tenuta della vecchia Atos avanzata da un mensile del settore auto nella prova su strada, che portò per quasi un decennio a negare alla rivista stessa altri test e pubblicità!

Un insieme di fattori, che non può non ingenerare perplessità!

interessante sapere che anche altre precedenti auto hyundai soffrivano anche in passato di situazioni analoghe...

pensa che io usavo prima proprio una "vecchia" Fiat Punto 3porte del 2001... e (nonostante gli anni ed i km fatti) e se continua così inizierò a rimpiangerla...
una "vecchia" Fiat Punto 3porte del 2001 ...pure SENZA UNA VIBRAZIONE.
 
be' la hyundai tace ma qui gia' due potenziali clienti se ne sono andati.....bene....continuate cosi.....

per me QUANDO IL PROBLEMA SARà EVIDENTE salterà più di una testa in Hyundai.
 
Facciamo un video dove spieghiamo tutta la trafila, compreso la mancanza di risposte della casa madre, comunichiamo anche le prove dei vari test ammortizzatori, lo intitoliamo “prova hyundai IX20” o qualcosa del genere.
Carichiamo il tutto su youtube, così chiunque dal tirolo al salento cerchi
informazioni sulla macchina trova il video.
Alla fine credo che tutti noi prima di ordinarla a dato anche un occhiata a youtube.
secondo me si diffonde la notizia in poco tempo.
 
Facciamo un video dove spieghiamo tutta la trafila, compreso la mancanza di risposte della casa madre, comunichiamo anche le prove dei vari test ammortizzatori, lo intitoliamo “prova hyundai IX20” o qualcosa del genere.
Carichiamo il tutto su youtube, così chiunque dal tirolo al salento cerchi
informazioni sulla macchina trova il video.
Alla fine credo che tutti noi prima di ordinarla a dato anche un occhiata a youtube.
secondo me si diffonde la notizia in poco tempo.


se ciascuno di noi si registra ad almeno altri 3 forum ed apre almeno 3 discussioni sull'argimento (magari facendo un riassunto e mettendo un link verso questa discussione), questo è sufficiente per diffondere il problema.

se ciascuno di noi manda almeno 5 mail a giornli/riviste, questo è sufficiente per diffondere il problema.

chi "si interessa" di auto ne verrà a conoscenza.
 
vorrei capire cosa e stato detto e come si sono giustificati i concessionari che hanno visto i test degli ammotizzatori non performanti.
 
be' la hyundai tace ma qui gia' due potenziali clienti se ne sono andati.....bene....continuate cosi.....
aggiungi pure il mio nome. finchè la faccenda non sarà chiarita mi guarderò bene dall'ordinare questa auto.
 
aggiungi pure il mio nome. finchè la faccenda non sarà chiarita mi guarderò bene dall'ordinare questa auto.

dandepa mi ricordo di te da ormai mesi!
sei stato tra i primi frequentatori di questa sezione del forum!
cioè tu ANCORA non l'hai prenotata???

:-|
 
aggiungi pure il mio nome. finchè la faccenda non sarà chiarita mi guarderò bene dall'ordinare questa auto.

Ci sono anch'io se è per questo... in verità ho temporeggiato perchè percorro 10.000km/anno prevalentemente in città quindi volevo prima leggere i pareri sui consumi dei motori benzina, visto che la verde è arrivata a ben 1,60€/l.

Ora al problema dei consumi elevati si aggiunge anche quello descritto in questo 3d.
E hyundai tace... :/

Malgrado l'auto mi piaccia molto, mi spiace ma credo dovrò dirottare la mia scelta altrove...
 
si, e' strana la differenza tra dx e sx ma soprattutto e' strano quel 95-97% di efficienza.
sulle auto con ammortizzatori nuovi (cambiati apposta in occasione della revisione) non ho mai visto valori superiori a 80%

Grazie alla dritta su un officina con banco prove tarato datami dal caro siberia, ho appena fatto il 3° test e direi ultimo test.
anteriore SX 70 DX 66
posteriori SX 33 DX 28

domani scatta subito la segnalazione al numero verde e al più presto vado al concessionario...anche se mi sembra di aver capito che anche con il cambio sospensioni le cose non migliorano di molto.
Ho chiesto al meccanico quanto costa cambiarli ma dopo aver fatto una telefonata al fornitore dice che per ora sono solo disponibili gli originali.
 
I concessionari per ora mi sono sembrati seri: di fronte al problema hanno sostituito gli ammortizzatori, anche se quelli arrivati sono praticamente uguali... possibile che la casa cambi ammortizzatori a "ufo" senza intervenire??...mi sembra una cosa pazzesca!!

certo è che la prova di efficienza della venga letta pochi post indietro, fa riflettere! non credo assolutamente nel 20% di scarto tolto alla misurazione dal nostro amico, non ha senso, questi sono banchi non soggetti a "starature" soprattutto dovute al mancato utilizzo, perlomeno non così grandi secondo me.. la misurazione quindi pur con il dovuto errore di strumento la considero affidabile e chiara ...la venga ha maggiore efficienza degli ammortizzatori rispetto alla ix20 (abbiamo decine di misurazioni della hyundai oramai)

però se ci pensate bene ciò coincide anche con il fatto che la venga ha ammortizzatori tarati in maniera più rigida, è un dato di fatto riscontrabile su molte riviste del settore e lo dice la casa stessa...

quindi maggior rigidità, maggiore "efficienza" .... questo fa pensare che forse questo modello di ammortizzatore reagisce così alla prova ed effettivamente non è un difetto ma la taratura della casa... certo che è davvero strano... ammortizzatori che qualsiasi tecnico e le concessionarie hyundai rilevano essere "scarico" ed invece è tarato proprio così...mah!!.....ciò non toglie che il saltellamento del posteriore rimane..

quì Hyundai deve intervenire ufficialmente! ci deve chiarire! del resto ci ha lasciato con i nostri problemi in balia di tecnici, prove e sostituzione di ammortizzatori... per loro il costo aumenta: ricambi, mancati clienti, immagine del prodotto che peggiora...ma cosa aspettano??

Ragazzi stressate il numero verde!! è pure gratis!! io sto chiamando e sto SCRIVENDO... fatelo anche voi!!
 
I concessionari per ora mi sono sembrati seri: di fronte al problema hanno sostituito gli ammortizzatori, anche se quelli arrivati sono praticamente uguali... possibile che la casa cambi ammortizzatori a "ufo" senza intervenire??...mi sembra una cosa pazzesca!!

certo è che la prova di efficienza della venga letta pochi post indietro, fa riflettere! non credo assolutamente nel 20% di scarto tolto alla misurazione dal nostro amico, non ha senso, questi sono banchi non soggetti a "starature" soprattutto dovute al mancato utilizzo, perlomeno non così grandi secondo me.. la misurazione quindi pur con il dovuto errore di strumento la considero affidabile e chiara ...la venga ha maggiore efficienza degli ammortizzatori rispetto alla ix20 (abbiamo decine di misurazioni della hyundai oramai)

però se ci pensate bene ciò coincide anche con il fatto che la venga ha ammortizzatori tarati in maniera più rigida, è un dato di fatto riscontrabile su molte riviste del settore e lo dice la casa stessa...

quindi maggior rigidità, maggiore "efficienza" .... questo fa pensare che forse questo modello di ammortizzatore reagisce così alla prova ed effettivamente non è un difetto ma la taratura della casa... certo che è davvero strano... ammortizzatori che qualsiasi tecnico e le concessionarie hyundai rilevano essere "scarico" ed invece è tarato proprio così...mah!!.....ciò non toglie che il saltellamento del posteriore rimane..

quì Hyundai deve intervenire ufficialmente! ci deve chiarire! del resto ci ha lasciato con i nostri problemi in balia di tecnici, prove e sostituzione di ammortizzatori... per loro il costo aumenta: ricambi, mancati clienti, immagine del prodotto che peggiora...ma cosa aspettano??

Ragazzi stressate il numero verde!! è pure gratis!! io sto chiamando e sto SCRIVENDO... fatelo anche voi!!


Il tecnico oggi ha detto che sotto il 25% la vettura potrebbe essere a ricschio io sono al 28% non male direi, ha ipotizzato un difetto di progettazione.

Se poi non tutti se ne accorgono la casa ci marcia alla grande, per 10 auto a cui cambiano le sospensioni altri 1000 non se ne accorgono e la tengono così.
Io sono il primo, se non sapessi di questa cosa grazie a voi e alle vostre esperienze le uniche 2 volte che ho avuto la "sensazione" di qualcosa che non andasse avrei dato sicuramente la colpa alla strada, alla velocità alla differenza con l'auto di prima.
intanto mi sono iscritto ad "autopareri.it" c'è giusto qualcuno che chiede impressioni sulla nostra auto...appena mi confermano la registrazione spiegherò la situazione.
Per l'idea di rivalermi del soddisfatti o rimborsati (a parte che sono fuori dai 30 giorni per 3 o 4 giorni) non ci penso minimamente...sono soddisfatto del mio acquisto al 100%
 
certo Supermapo...anche io sono soddisfatto dell'auto.. e credo che, come mi dice un assettista della zona molto in gamba, con ammortizzatori efficienti il progetto ix20 / venga sia molto valido!

Non molliamo e vediamo di smuovere la situazione: postate il link di questa discussione dove potete!!
 
Che peccato cmq questa storia, perchè tra le auto della sua categoria per chi vuole uno spazio maggiore delle solite compatte, non ha praticamente concorrenti. E anche la qualità percepita degli interni mi pare l'unica riesca a tenere testa alla Polo, di una categoria superiore rispetto alle varie Fiesta, Punto, Musa etc.

Un vero peccato.

P.S. Sul forum 4R ho letto anche di sporadici casi, mi pare sulla Venga, di blocco dello sterzo anche in marcia!!!!!!
 
Ecco perchè, a seguito di questa discussione con molta probabilità rinumcerò all'acquisto di una iX20/Venga:

Possedendo una Getz diesel, ho sempre ritenuto il maggior difetto di questa proprio l'assetto e la tenuta di strada, decisamente inferiori e meno sicuri ad esempio di una Punto (non la Grande, ma la vecchia). Mi vien da pensare che quindi sia una problematica di standard progettuali.
L'atteggiamento Hyundai alle critiche mi porta alla mente una critica alla tenuta della vecchia Atos avanzata da un mensile del settore auto nella prova su strada, che portò per quasi un decennio a negare alla rivista stessa altri test e pubblicità!

Un insieme di fattori, che non può non ingenerare perplessità!


ciao Buceci
La mia non vuole essere un appunto ma una considerazione perche un eccezione non fa una regola.
nella nostra famiglia,tra genitore,fratelli e sorella (nell'arco di 15 anni) abbiamo avuto 10 hyundai tra cui 2 accent, 2 matrix, un atos, una getz,una i 10, una i 20,una i 30, la mia IX 20 acquistata a novembre del 2010 (la mia accent l'ho tenuta per 13 anni e con una parentesi di 8 mesi con una ford fiesta 2010 permutata subito per la mia IXI entrata in commercio il 6/7 novembre acquistata il 16 consegnata il 27 novembre,forse un record) è tra poco anche un IX 35,non abbiamo avuto mai problemi specialmente con la stabilità tantomeno con la GETZ che mio padre ha acquistato dando in permuta per l'appunto con la "punto classic" dopo 3 anni di innumerevoli problemi che non stò qui ha elencare.
Quindi credo di riconoscere sè una casa automobilistica sia seria o meno,aspettiamo l'evolversi del caso (vettura totalmente nuova,con telaio nuovo,cioe non derivato da altri modelli) e poi daremo dei giudizi.
saluti robysat

P.S.
Per adesso nella nostra famiglia abbiamo 1 i30 sw, 1 i20,1 i10,un atos ,la mia ix20 e tra poco un ix35
 
Supermapo in che officina sei poi andato? da Massimo?
 
Quindi credo di riconoscere sè una casa automobilistica sia seria o meno,aspettiamo l'evolversi del caso (vettura totalmente nuova,con telaio nuovo,cioe non derivato da altri modelli) e poi daremo dei giudizi.
saluti robysat

la serieta' non e' in discussione.
e' in discussione un problema di assetto che c'e' sicuramente e che al momento non e' stato affrontato.

che hyundai abbia sempre prodotto auto solide lo confermo, pur non avendone mai avuta una ne ho guidate parecchie.
di recente una vecchia lantra sw benzina con quasi 400.000 km, tra vibrazioni del cruscotto, gioco di cm della scatola guida e rumori di ogni tipo, il motore girava ancora da dio
 
ciao siberia...sono andato a vittuone, sono stati gentilissimi, mi ha chiesto giusto 5 euro per lo sbattimento di alzare le chiappe dalla sedia.
 
ciao siberia...sono andato a vittuone, sono stati gentilissimi, mi ha chiesto giusto 5 euro per lo sbattimento di alzare le chiappe dalla sedia.

ottimo, il loro ponte e' sicuramente revisionato come da direttive mctc
 
dandepa mi ricordo di te da ormai mesi!
sei stato tra i primi frequentatori di questa sezione del forum!
cioè tu ANCORA non l'hai prenotata???

:-|

a suo tempo ti dissi che non avevo fretta e ancora oggi sono troppo soddisfatto della mia auto per cambiarla.
Ora ha compiuto 10 anni e 194.000 km. e ti assicuro che va ancora benissimo.
non ho cambiato idea sulla ix20 penso sempre che sia una auto indovinatissima e credo che diventerà la mia prossima auto, però come ti ho già detto non sono pienamente convinto dei motori finora installati.
spero che il prossimo anno venga montato l'annunciato 1.200 turbo a benzina ad iniezione diretta a quel punto, nel frattempo spero che venga risolta la "grana" degli ammortizzatori, prenderò in considerazione di sostituire la mia auto attuale.
ciao
 
Stato
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