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Discussioni su assetto e aderenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando devi andare in officina? Cercherò di organizzarmi per farti avere il nuovo test prima che vai lì. Comunque è veramente disarmante questa cosa.... speriamo che piano piano qualcosa si smuova. Ora aspetto risposte dal sito della hyundai, ho inoltrato una segnalazione oggi.

settimana prossima (credo mercoledì).
sto attendendo telefonata.

---

le segnalazioni al sito Hyundai ed al call center inizio a pensare che non le considera nessuno...

è incredibile ma a questo punto la "famigerata" fiat ha un servizio telefonico di ascolto del cliente superiore alla "rinomata" hyundai :-(
 
ho iniziato il mio calvario in officina..
Appena ha visto il mio test revisioni ha iniziato a sminuirlo per vari motivi, poi ho giocato il "jolly sandiego" facendogli vedere anche i suoi test e ha iniziato a cambiare atteggiamento, abbiamo fatto un giro in auto insieme ma ovviamente è andato tutto bene. Ho detto tutte le cose emerse con gli altri possessori della vettura, giusto per fargli sapere che conosco l'andazzo del problema in generale e che il mio non è un caso isolato.
Cmq ha tenuto la copia del mio test sospensioni e chiederà alla hyundai.
Insomma credo che andremo tutti per lunghe...


io sono in attesa che l'officina si informi e mi faccia sapere..quando non si sa.
Però a detta del tecnico non dovrebbe essere una cosa lunga.

L'altro giorno per un pelo mi è sfuggita una ix20 nel percheggio del supermercato..volevo fermarla e mettere la pulce nell'orecchio.
Se a una stessa officina si presentassero più auto problematiche sarebbe utile.
 
Se a una stessa officina si presentassero più auto problematiche sarebbe utile.

ormai io penso che tanto TUTTE le ix20 sono uguali.

in questo momento, se una persona mi consigliass di considerare la ix20 come prossim auto io mi sentirei in dovere di segnalare la questione e/o indirizzarlo verso un' altra vettura...

esclusion fatta per poi quegli esemplari dove sembrerebbe che vi siano proprio palesi problemi di aderenza, è il test che evidenzia la situazione e non è possibile comprare un'auto con questo rischio...

cmq se il problema è limitato alle ix20 "per il mercato italiano" (assetto ultra-morbido) magari basterebbe un test di una ix20 comrpata all'estero o di importazione... per capire tante cose.
(nessun titolare di concessionaria è qui nel forum che ha amici all'estero?)
 
Ieri fatto test ammortizzatori:
anteriore:
dx. 68 sx.72
posteriore
dx. 40 sx.43
 
ho iniziato il mio calvario in officina..
Appena ha visto il mio test revisioni ha iniziato a sminuirlo per vari motivi...
... abbiamo fatto un giro in auto insieme ma ovviamente è andato tutto bene...

Per questo io spingerei, chi già in possesso della ix20, a trovare un punto in cui si verifica perdita di aderenza o comunque una reazione anomala della vettura prima di andare in officina.
Si invita il tecnico a fare un giro nel punto incriminato e gli si chiedono spiegazioni (ovviamente portando anche il test degli ammortizzatori).
 
@ sandiego

Ho visto che nel pie di pagina hai inserito un po' di riferimenti utili ai nuovi arrivati. Bene! E' esattamente quello che vorrei fare con un bel blog in cui raccogliamo info e testimonianze utili ... tanto ormai si e' capito il problema c'e' ma da data la difficolta' a farlo emergere Hyundai Italia (e concessionarie) fanno orecchie da mercante. Una forma di "protesta" organizzata/informata/educata credo che sarebbe la soluzione migliore. Iniziamo? :)
 
Ciao, per il nostro forum non è così.
Ci sono tanti tecnici e professionisti Hyundai che ci seguono.
Ti dirò di più, anche ai piani alti di HMCI ci leggono (ne abbiamo i riscontri).
...

Adesso che sono stati fatti un po' di test sospensioni e hanno dato tutti risultati molto simili, sono stati sostituiti ammortizzatori e non è cambiato niente perché non danno segni di riscontro?
Se ci stanno lavorando e non hanno ancora trovato una soluzione che facciano almeno sapere che il problema è stato preso in carico!
 
ma l'utente "Lupinaro" e l'utente "Tocchio" non hanno news da darci?

purtroppo no news, il difetto è sempre li e il capoofficina non mi ha ancora fatto sapere nulla. dovrei ritelefonare oggi, tempo permettendo
 
@ sandiego

Ho visto che nel pie di pagina hai inserito un po' di riferimenti utili ai nuovi arrivati. Bene! E' esattamente quello che vorrei fare con un bel blog in cui raccogliamo info e testimonianze utili ... tanto ormai si e' capito il problema c'e' ma da data la difficolta' a farlo emergere Hyundai Italia (e concessionarie) fanno orecchie da mercante. Una forma di "protesta" organizzata/informata/educata credo che sarebbe la soluzione migliore. Iniziamo? :)

un blog va anche bene!
lo sapresti aprire/gestire?

in alternativa si apre qui una semplice altra discussione dove si raccolgono solo link e schede-info su ogni utente.
in altre parole una "bacheca" con info su come attivarsi, info sulle vetture dei singoli utenti + copia scaricabile del test + situazione in officina
 
Adesso che sono stati fatti un po' di test sospensioni e hanno dato tutti risultati molto simili, sono stati sostituiti ammortizzatori e non è cambiato niente perché non danno segni di riscontro?
Se ci stanno lavorando e non hanno ancora trovato una soluzione che facciano almeno sapere che il problema è stato preso in carico!

per me devono modificare tutte le ix20 del mercato italiano ...visto che il problema è probabilmente legato all'assetto eccessivamente ultra-morbido scelto per l'italia per il confort!
questo spiegherebbe anche il perchè all'estero non ho trovato nulla a riguardo (circa 30-45 giorni fa girai molti forum stranieri....) e magari perchè le riviste non l'hanno rpeso in considerazione (magari le auto di prova in italia erano ix20 per il mercato straniero)

devono sostituire tutti i componenti dell' assetto posteriore "italianoi" con componenti dell' assetto posteriore di un altro paese dove hanno previsto un assetto meno morbido
 
un blog va anche bene!
lo sapresti aprire/gestire?

in alternativa si apre qui una semplice altra discussione dove si raccolgono solo link e schede-info su ogni utente.
in altre parole una "bacheca" con info su come attivarsi, info sulle vetture dei singoli utenti + copia scaricabile del test + situazione in officina

Si, lo so aprire e gestire!

Non credo che servirebbe aprire un'altra discussione. I forum vanno bene per discutere, ma non per raccogliere info e documentazione varia.

Passiamo al possibile indirizzo web. (Poi pensiamo al titolo):

Che ne pensi di: www.perditadiaderenza.wordpress.com ? (wordpress e' la piattaforma gratuita su cui ci appoggeremo)
 
inoltre vorrei news, copia della scheda del test (magari via messaggio rpviato se non volete pubblicarlo sul forum. ma non c'è nulla di male nel renderlo pubblico... anzi!) e situazione con l'officina (sostituzione ammortizzatori fatta? o come sta operando l'officina?) da parte di:

- fabiobroca
- asryo
- enrige
- supermapo

(...ed eventuali altri utenti di cui mi sfugge in questo moemnto il nome)

- mattello (possessore di kia venga)
- mirkovts (possessore di kia venga)


PER FAVORE VI FATE VIVI E FATE UN RESOCONTO sulla situazione vostra attuale?
grazie

Come sapete dopo il cambio dei miei ammortizzatori posteriori, è risultato un leggero miglioramento in termini percentuali sul banco di prova, da 30% si è passati a 40.
Su strada invece il miglioramento sembrava notevole fino a quando l'altro giorno in una discesa ripida con disconnessione in curva (classico rattoppo dell'asfalto su uno scavo per condutture del metano) il posteriore è schizzato decisamente verso l'esterno, non è partito l'esp ma lo scarto sul posteriore non era una sensazione anzi ... e la velocità non superava i 50 km/h (strada stretta e decisamente brutta ma percorsa tantissime volte con la mia vecchia Nissan 2.0 TD sw del 2000 con 280.000 Km alle spalle senza notare assolutamente nulla di nulla).

Sono in attesa che il capo officina si faccia vivo perchè, almeno così mi disse, che avrebbe avuto la visita di un ispettore Hyundai e gli avrebbe segnalato la questione.
Sto dando loro fiducia e quindi aspetto ancora qualche giorno prima di farmi vivo io, perchè in effetti hanno dimostrato molta disponibilità a risolvere il problema ... per quel che possono ovviamente. Tra l'altro dopo la sostituzione dei miei ammo posteriori il capo officina ha rifatto la prova con esiti migliori, ma comunque scoraggianti, ed a quel punto ha testato sul banco anche due ix20 da consegnare che avevano li in concessionara con esiti simili se non peggiori della mia. Quindi per quanto riguarda l'officina niente da eccepire ... ma la Hyundai sta facendo veramente orecchie da mercante.

Vi farò sapere come evolve la situazione.

Ciao a tutti.
 
Come sapete dopo il cambio dei miei ammortizzatori posteriori, è risultato un leggero miglioramento in termini percentuali sul banco di prova, da 30% si è passati a 40.
Su strada invece il miglioramento sembrava notevole fino a quando l'altro giorno in una discesa ripida con disconnessione in curva (classico rattoppo dell'asfalto su uno scavo per condutture del metano) il posteriore è schizzato decisamente verso l'esterno, non è partito l'esp ma lo scarto sul posteriore non era una sensazione anzi ... e la velocità non superava i 50 km/h (strada stretta e decisamente brutta ma percorsa tantissime volte con la mia vecchia Nissan 2.0 TD sw del 2000 con 280.000 Km alle spalle senza notare assolutamente nulla di nulla).

Sono in attesa che il capo officina si faccia vivo perchè, almeno così mi disse, che avrebbe avuto la visita di un ispettore Hyundai e gli avrebbe segnalato la questione.
Sto dando loro fiducia e quindi aspetto ancora qualche giorno prima di farmi vivo io, perchè in effetti hanno dimostrato molta disponibilità a risolvere il problema ... per quel che possono ovviamente. Tra l'altro dopo la sostituzione dei miei ammo posteriori il capo officina ha rifatto la prova con esiti migliori, ma comunque scoraggianti, ed a quel punto ha testato sul banco anche due ix20 da consegnare che avevano li in concessionara con esiti simili se non peggiori della mia. Quindi per quanto riguarda l'officina niente da eccepire ... ma la Hyundai sta facendo veramente orecchie da mercante.

Vi farò sapere come evolve la situazione.

Ciao a tutti.

Per qunato mi riguarda ho intenzione di fare un resoconto pubblico dei miei test, della lettera di protesta che ho inviato aConcessionaria/Hyundai Italia/Quattroruote, dell'evoluzione della situiazione, ecc. raccogliendo tutto in un blog. Chi vorra' permettermi di pubblicare le proprie info come faro' io potra' trovare li uno spazio organico/informato/rispettoso per noi veterani e per chi verra dopo ... news spero al piu' presto!
 
mmmhh il fatto che la casa madre Hyundai non dica/faccia nulla non fa' che confermare i dubbi.....
 
Però se bastasse prendere la soluzione adottata in altri paesi dovrebbe essere una cosa rapida... invece tutto tace...
 
c'era un utente che aveva comprato l'auto all'estero mi sembra in olanda..ma se non si
fa vivo lui...vallo a ripescare.
 
Come sapete dopo il cambio dei miei ammortizzatori posteriori, è risultato un leggero miglioramento in termini percentuali sul banco di prova, da 30% si è passati a 40.
Su strada invece il miglioramento sembrava notevole fino a quando l'altro giorno in una discesa ripida con disconnessione in curva (classico rattoppo dell'asfalto su uno scavo per condutture del metano) il posteriore è schizzato decisamente verso l'esterno, non è partito l'esp ma lo scarto sul posteriore non era una sensazione anzi ... e la velocità non superava i 50 km/h (strada stretta e decisamente brutta ma percorsa tantissime volte con la mia vecchia Nissan 2.0 TD sw del 2000 con 280.000 Km alle spalle senza notare assolutamente nulla di nulla).

Sono in attesa che il capo officina si faccia vivo perchè, almeno così mi disse, che avrebbe avuto la visita di un ispettore Hyundai e gli avrebbe segnalato la questione.
Sto dando loro fiducia e quindi aspetto ancora qualche giorno prima di farmi vivo io, perchè in effetti hanno dimostrato molta disponibilità a risolvere il problema ... per quel che possono ovviamente. Tra l'altro dopo la sostituzione dei miei ammo posteriori il capo officina ha rifatto la prova con esiti migliori, ma comunque scoraggianti, ed a quel punto ha testato sul banco anche due ix20 da consegnare che avevano li in concessionara con esiti simili se non peggiori della mia. Quindi per quanto riguarda l'officina niente da eccepire ... ma la Hyundai sta facendo veramente orecchie da mercante.

Vi farò sapere come evolve la situazione.

Ciao a tutti.

questa è la cofnerma della mia teoria!

tutte le ix20 presentano posteriormente scarse performances!

Tocchio, potresti mettere online il test che hai fatto DOPO il cambio ammortizzatori?
sarebbe molto importante.


(lo so che è un fastidio, ma con le "carte" in officina si viene considerati maggiormente degni di attewnzione... e noi dobbiamo avere molta attenzione...)

grazie
 
Si, lo so aprire e gestire!

Non credo che servirebbe aprire un'altra discussione. I forum vanno bene per discutere, ma non per raccogliere info e documentazione varia.

Passiamo al possibile indirizzo web. (Poi pensiamo al titolo):

Che ne pensi di: www.perditadiaderenza.wordpress.com ? (wordpress e' la piattaforma gratuita su cui ci appoggeremo)

io farei
"Hyundai-ix20-assetto.wordpress.com"

perchè così se una persona cerca info sulla ix20, google facilmente gli indicherà il blog

non saprei...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
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