Come sapete dopo il cambio dei miei ammortizzatori posteriori, è risultato un leggero miglioramento in termini percentuali sul banco di prova, da 30% si è passati a 40.
Su strada invece il miglioramento sembrava notevole fino a quando l'altro giorno in una discesa ripida con disconnessione in curva (classico rattoppo dell'asfalto su uno scavo per condutture del metano) il posteriore è schizzato decisamente verso l'esterno, non è partito l'esp ma lo scarto sul posteriore non era una sensazione anzi ... e la velocità non superava i 50 km/h (strada stretta e decisamente brutta ma percorsa tantissime volte con la mia vecchia Nissan 2.0 TD sw del 2000 con 280.000 Km alle spalle senza notare assolutamente nulla di nulla).
Sono in attesa che il capo officina si faccia vivo perchè, almeno così mi disse, che avrebbe avuto la visita di un ispettore Hyundai e gli avrebbe segnalato la questione.
Sto dando loro fiducia e quindi aspetto ancora qualche giorno prima di farmi vivo io, perchè in effetti hanno dimostrato molta disponibilità a risolvere il problema ... per quel che possono ovviamente. Tra l'altro dopo la sostituzione dei miei ammo posteriori il capo officina ha rifatto la prova con esiti migliori, ma comunque scoraggianti, ed a quel punto ha testato sul banco anche due ix20 da consegnare che avevano li in concessionara con esiti simili se non peggiori della mia. Quindi per quanto riguarda l'officina niente da eccepire ... ma la Hyundai sta facendo veramente orecchie da mercante.
Vi farò sapere come evolve la situazione.
Ciao a tutti.