• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni su assetto e aderenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco la risposta della Hyundai alla mia segnalazione di ieri:

Gentile Cliente,
riscontriamo la Sua segnalazione del 17/05/2011 per comunicarLe quanto segue.
Abbiamo inoltrato la Sua segnalazione all’ufficio di competenza il quale provvederà prima possibile ad evadere la Sua richiesta.
Nel ringraziarLa per averci contattato, restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Hyundai

Secondo voi chiameranno mai?!?!??! :(

Anche a me hanno risposto cosi ai miei solleciti telefonici ... ma poi silenzio :-(

questa è la cofnerma della mia teoria!

tutte le ix20 presentano posteriormente scarse performances!

Tocchio, potresti mettere online il test che hai fatto DOPO il cambio ammortizzatori?
sarebbe molto importante.

(lo so che è un fastidio, ma con le "carte" in officina si viene considerati maggiormente degni di attewnzione... e noi dobbiamo avere molta attenzione...)

grazie

Purtroppo il test dopo la sostituzione è stato fatto dal capo officina senza stampare il risultato.
Appena posso lo rifararò per conto mio dove ho fatto il primo e lo metterò on line senz'altro.

Non è per stroncare le speranze di chi vuol trapiantare gli ammortizzatori della Venga sulla ix20 ma io sono approdato su questo bel forum proprio con la speranza di poter fare il trapianto inverso per risolvere il problema della mia Venga.
Nonostante i valori di efficienza ,rilevati durante il test sopensioni, leggermente più elevati ,su cui però nutro dei dubbi, la Venga manifesta esattamente gli stessi problemi di stabilità rilevati da voi.
Secondo me sarebbe molto utile se alcuni di voi specialmente quelli che non rilevano il problema scattassero qualche foto agli ammortizzatori , come avevamo fatto io e mattello un pò di giorni fà, in modo da capire se Hyundai monta ammortizzatori diversi o di diversi fornitori.....

non posso perchè l'officina non poteva stampare il test sono in cerca di altra officina in grado di stampare

Non è per stroncare le speranze di chi vuol trapiantare gli ammortizzatori della Venga sulla ix20 ma io sono approdato su questo bel forum proprio con la speranza di poter fare il trapianto inverso per risolvere il problema della mia Venga.
Nonostante i valori di efficienza ,rilevati durante il test sopensioni, leggermente più elevati ,su cui però nutro dei dubbi, la Venga manifesta esattamente gli stessi problemi di stabilità rilevati da voi.
Secondo me sarebbe molto utile se alcuni di voi specialmente quelli che non rilevano il problema scattassero qualche foto agli ammortizzatori , come avevamo fatto io e mattello un pò di giorni fà, in modo da capire se Hyundai monta ammortizzatori diversi o di diversi fornitori.....

io ho guardato i miei...sono di quella azienda turca che era già saltata fuori...

Maysan Mando

Chiaro che ci sono dei costi ma se è vero (direi ancora tutto da dimostrare) che il problema è solo per il mercato italiano, prima intervengono e meno sostituzioni devono fare.

sì , è un'ipotesi un po' azzardata
ma se l'utente che vive in Olanda e che è iscirtto a questo forum si fa vivo e fa un test,
potremmo davvero azzardare questa ipotesi...

il maccanico ha detto che sentiva subito la hyundai e vedeva se trovava bollettini in cui la hyundai faccesse riferimento a questi problemi (ma sappiamo tutti che non è cosi).
Era d'accordo che se si trattasse di alcuni lotti di sospensioni fallati o cmq di qualche guasto sarebbe inutili cambiarli subito, magari il problema non si risolverebbe.
Cmq si è reso disponibile in tutto e per tutto se entro mercoledi prossimo non li sento mi faccio vivo io.

PS.
Consiglio a chi si deve recare in officina per la prima volta di stampare i testi miei e di sandiego e di chi li ha resi disponibili...farete vedere che non è un caso isolato.

mirkovts,
palrando con il mio capofficina (avevo in mente proprio te) è venuto fuori che NON sono soltanto ammortizzatori/sopensioni gli elementi da cui dipende l'assetto di un auto.
per esempio kiavenga e ix20 potrebbero avere di diverso/uguale sospensioni, ammortizzatori, barra stabilizzatrice, coppie di serraggio...

ci sono molti parametri/elementi di mezzo!
è tutto il "complesso assetto" che sarebbe da confrontare:
- xi20 versione italiana vs ix20 versione altri paesi
- xi20 vs kiavenga

però ...posso chiedere se puoi mettere online il "test" che tu hai fatto?

perchè cmq tu hai un valore +20/25% in più rispetto alla media ix20.
cioè se ipoteitcamente la tua kiavenga fosse "fallata", la tua kiavenga fallata ....sarebbe cmq ben più performante di una ix20 "non fallata"....! :!:

@ TUTTI GLI UTENTI IX20

Da qualche tempo è stato istituito un canale di comunicazione diretto con HMCI per quanto riguarda i problemi delle consegne sulla ix35.
Attraverso questo canale ho chesto di poter segnalare alcune cose sul post-vendita e ho attenzionato questa situazione qualche settimana fà.
Oggi mi è stato confermato che il tutto è stato girato al servizio di competenza e non appena mi daranno info a riguardo vi avviserò immediatamente.
Nel frattempo vi invito a sollecitare le officine e a chiedere di segnalare il tutto alla Hot line a cui i tecnici delle singole officine fanno riferimento per avere supporto.
Ciao
Giancarlo :)

Bargilero,

grazie davvero per questo tuo intervento :)

speriamo davvero che arrivi una risposta esaustiva e soddisfacente da parte di Hyundai in breve tempo.

Oggi nuova mail dalla Hyundai che recita così:

"Gentile Cliente,
riscontriamo la Sua segnalazione del 18/05/2011 per comunicarLe quanto segue:
Voglia cortesemente contattare l'officina autorizzata Hyundai alla quale si è rivolto per un ulteriore controllo. I tecnici dell'officina saranno disponibili per qualsivoglia chiarimento in merito.
Cordiali saluti."

Se riesco spedisco la mia signora a fare il test sugli ammortizzatori così domani ci vado con la mail stampata e il nuovo test.

Oggi nuova mail dalla Hyundai che recita così:

"Gentile Cliente,
riscontriamo la Sua segnalazione del 18/05/2011 per comunicarLe quanto segue:
Voglia cortesemente contattare l'officina autorizzata Hyundai alla quale si è rivolto per un ulteriore controllo. I tecnici dell'officina saranno disponibili per qualsivoglia chiarimento in merito.
Cordiali saluti."

Se riesco spedisco la mia signora a fare il test sugli ammortizzatori così domani ci vado con la mail stampata e il nuovo test.

Questo potrebbe essere il tema del tuo prossimo post sul Blog ... raccontarci com'e' andata ... cosa ti dicono, quanto ci mettono a risolvere il problema, ecc.

io vorrei sapere in che entità di manifesta il problema a voi.
Io ho avuto solo 2 sensazioni importanti in cui mi sono accorto del problema.
Secondo voi possono esserci vetture che hanno più problemi rispetto ad altre oppure sta tutto nella sensiblità di guida di una persona?

io vorrei sapere in che entità di manifesta il problema a voi.
Io ho avuto solo 2 sensazioni importanti in cui mi sono accorto del problema.
Secondo voi possono esserci vetture che hanno più problemi rispetto ad altre oppure sta tutto nella sensiblità di guida di una persona?

per me tutte le ix20 hanno la zona posteriore scarsamente valida...
posto questo, sensibilità o meno la hyundai dovrebbe intervenire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso