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Discussioni su assetto e aderenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco cosa mi hanno risposto dal sevizio clienti Hyundai dopo la mia mail di segnalazione problemi di aderenza:

Gentile Cliente,
riscontriamo la Sua segnalazione del 19/05/2011 per comunicarLe quanto segue.
La informiamo, abbiamo inoltrato la E-mail all’ufficio di competenza il quale provvederà prima possibile ad evadere la Sua richiesta.
Nel ringraziarLa per averci contattato, restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti.
scrivete anche voi al servizio assistenza: http://www.facebook.com/l.php?u=http://www.hyundai-motor.it/footer/assistenza.aspx&h=bb22f
Servizio Clienti Hyundai
 
per me tutte le ix20 hanno la zona posteriore scarsamente valida...
posto questo, sensibilità o meno la hyundai dovrebbe intervenire

certo sandiego, con "sensibilità" io intendevo che se alcuni sentono il difetto in maniera forte e altri in maniera minore, mi chiedevo se ci sono auto messe peggio di altre.
Per questo chiedevo a chi manifesta il problema di spiegare in che entità lo avverte
io sulla mia se prendo una buca "netta"non parlo di disconnessioni ma proprio di buca di qualche cm sento proprio un colpo netto al posteriore.
Quasi la mia 600 ammortizza meglio della ix20
 
io spero che fabiobroca faccia iul test dopo aver cambiato gli ammortizzatori.

perchè potremo finalmente fare un confronto!

---

l'utente dell' Olanda non mi ha risposto ancora
 
Ho rifatto il test e questi sono i risultati in confronto con quelli dell'altra volta:
ANTERIORE DX
PRIMA --> 77% - DOPO CAMBIO AMMORTIZZATORI --> 67
ANTERIORE SX
PRIMA --> 77% - DOPO CAMBIO AMMORTIZZATORI --> 69
POSTERIORE DX
PRIMA --> 47% - DOPO CAMBIO AMMORTIZZATORI --> 23
POSTERIORE SX
PRIMA --> 38% - DOPO CAMBIO AMMORTIZZATORI --> 35

I banchi sono diversi, domani pubblico le stampe, ma sono tutti e due omologati.

Domani rivado in officina e mi stampo pure qualche test dei vostri.

Speriamo bene!!!!
 
fabiobroca,

grazie mille!
quindi la situazione non migliora dopo la sostituzione.

domanda:
riusciresti a fare il test anche presso lo stesso banco prova da cui eri andato per il primo test (prima della sostituzione)?
(è più che altro pignoleria...)
 
Ho rifatto il test e questi sono i risultati in confronto con quelli dell'altra volta:
ANTERIORE DX
PRIMA --> 77% - DOPO CAMBIO AMMORTIZZATORI --> 67
ANTERIORE SX
PRIMA --> 77% - DOPO CAMBIO AMMORTIZZATORI --> 69
POSTERIORE DX
PRIMA --> 47% - DOPO CAMBIO AMMORTIZZATORI --> 23
POSTERIORE SX
PRIMA --> 38% - DOPO CAMBIO AMMORTIZZATORI --> 35

I banchi sono diversi, domani pubblico le stampe, ma sono tutti e due omologati.

Domani rivado in officina e mi stampo pure qualche test dei vostri.

Speriamo bene!!!!
Faresti una ulteriore prova? Torna dalla stessa officina dove hai fatto quest'ultimo test andato male con una vettura di un'altra marca e fai anche su questa un test ammortizzatori.
 
come annunciato anche su FB, ieri dopo aver mandato la mail di segnalazione al sito, circa 2 ore dopo mi chiama una signorina del servizio di assistenza da Roma per chiedermi spiegazioni, il numero del telaio, e se per il controllo/manutenzione mi voglio ancora avvalere dell'officina di chi mi ha venduto la macchina.

problemi segnalati = aderenza e frizione che strappa (il primo non segnalato al concessionario, il secondo si con risposta....tutto normale [???] )

Vi terro' aggiornati
 
Ecco qui, allego il file della fattura con il lavoro che è stato fatto e la stampa del secondo test degli ammortizzatori fatto.
Purtroppo il tempo di ritornarci non ce l'ho, il centro revisioni è lo stesso solo che avranno più piste ed ora lo hanno fatto con un altro apparecchio, che comunque mi sembra della stessa marca ed anche questo omologato.

Oggi ripasso alla mia officina, vediamo un pò cosa mi dicono.
Fate buon uso dei file :)
 

Allegati

  • fattura.jpg
    fattura.jpg
    275,1 KB · Visite: 41
  • test 2.jpg
    test 2.jpg
    364 KB · Visite: 42
Ecco qui, allego il file della fattura con il lavoro che è stato fatto e la stampa del secondo test degli ammortizzatori fatto.
Purtroppo il tempo di ritornarci non ce l'ho, il centro revisioni è lo stesso solo che avranno più piste ed ora lo hanno fatto con un altro apparecchio, che comunque mi sembra della stessa marca ed anche questo omologato.

Oggi ripasso alla mia officina, vediamo un pò cosa mi dicono.
Fate buon uso dei file :)

innanzituttto GRAZIE.

tra i due banchi prova (test 1 e test2) cambia soltanto la modalità di stampa del rapporto.
ma se notate, nel rapporto è presente il "numero di serie del banco prova" e sono 2 numeri diversi ma consecutivi:
quindi presumibilmente sono molto molto probabilmente uguali!


fabiobroca, quindi puoi anche non tornare a fare altri test.
però metti i link nella tua "firma" sotto ogni tuo messaggio ;-)

ADESSO NOI TUTTI quando andiamo in officina portiamo i 3 documenti di fabiobroca (test 1, test 2 e fattura) .

stanco così le cose, è la conferma che la sostituzione di solo e soltanto gli ammortizzatori "di serie" con nuovi esemplari "di serie" non apporta miglioramenti
 
quindi ricapitolando al momento sono stati pubblicati i test di:

- fabiobroca (test 1, test 2 post-sostituzione ammortizzatori, fattura)
- lupinaro
- tocchio
- supermapo
- sandiego (tre test)


dimentico qualcuno?
 
Mi segnalereste tutti i dati e link da aggiungere qui: http://problemaix20assetto.wordpress.com/test-degli-utenti/

per i link, dovresti provare a rileggere un po' tutta la discussione perchè non ho salvato i link ma il nick degli utenti.

lupinaro e tocchio prima di me.
per i miei, vedi i link in firma
supermapo qualche giorno fa.
fabiobroca qualche giorno fa + oggi


cmq qui
http://problemaix20assetto.wordpress.com/test-degli-utenti/
io metterei, accanto al modello dell'auto, anche il nick di noi utenti del forum hyundai.
 
per i link, dovresti provare a rileggere un po' tutta la discussione perchè non ho salvato i link ma il nick degli utenti.

lupinaro e tocchio prima di me.
per i miei, vedi i link in firma
supermapo qualche giorno fa.
fabiobroca qualche giorno fa + oggi


cmq qui
http://problemaix20assetto.wordpress.com/test-degli-utenti/
io metterei, accanto al modello dell'auto, anche il nick di noi utenti del forum hyundai.

Spero che qualcuno ci dia una mano perche' non riesco con il tempo a fare tutto da solo :)

Mi sa che dovro' aspettare che qualche anima buona mi passi le info ...
 

Ragazzi ho inserito nella mia firma il pdf con la prova ammortizzatori prima della sostituzione.

La mia situazione la conoscete, comunque la riassumo.
Sostituiti gli ammo posteriori ad inizio maggio, con il il risultato di passare da un 30% ad un 40% di efficienza, con un piccolo miglioramento su strada possiamo dire in percentuale con la prova strumentale, nel senso che sembra che qualcosina sia migliorata ma non più di tanto. Infatti prorpio 2 giorni fa sono passato su un tratto di strada in forte discesa con un rattoppo trasversale di asfalto (solito scavo per far passare per esempio i tubi del metano) ed il retrotreno ha avuto un notevole scarto tangenziale (sculetatta), cosa mai avvertita nemmeno in minima parte sullo stesso tratto di strada percorso precedentemente con la mia vecchia Nissan Primera SW 2000 immatricolata nel 2000 e con 280.000 km sul groppone.
Aspetto notizie dal capo officina della concessionaria, sicuramente c'è stata disponibilità da parte sua, che ne avrebbe parlato con un ispettore Hyundai che doveva far loro vistita per un latro motivo.
Credo che ad inizio della settimana prossima vado a chiedere di nuovo in officina.
Vi terro informati.
 
Scusate non avevo abilitato la visualizzazione della firma
 
Ragazzi ho inserito nella mia firma il pdf con la prova ammortizzatori prima della sostituzione.

La mia situazione la conoscete, comunque la riassumo.
Sostituiti gli ammo posteriori ad inizio maggio, con il il risultato di passare da un 30% ad un 40% di efficienza, con un piccolo miglioramento su strada possiamo dire in percentuale con la prova strumentale, nel senso che sembra che qualcosina sia migliorata ma non più di tanto. Infatti prorpio 2 giorni fa sono passato su un tratto di strada in forte discesa con un rattoppo trasversale di asfalto (solito scavo per far passare per esempio i tubi del metano) ed il retrotreno ha avuto un notevole scarto tangenziale (sculetatta), cosa mai avvertita nemmeno in minima parte sullo stesso tratto di strada percorso precedentemente con la mia vecchia Nissan Primera SW 2000 immatricolata nel 2000 e con 280.000 km sul groppone.
Aspetto notizie dal capo officina della concessionaria, sicuramente c'è stata disponibilità da parte sua, che ne avrebbe parlato con un ispettore Hyundai che doveva far loro vistita per un latro motivo.
Credo che ad inizio della settimana prossima vado a chiedere di nuovo in officina.
Vi terro informati.

hai possibilità di mettere online la scheda relativa al test DOPO la sostituzione dche ti hanno fatto in officina?
 
hai possibilità di mettere online la scheda relativa al test DOPO la sostituzione dche ti hanno fatto in officina?

Putroppo non è stata stampata, comunque ho intenzione di ripetere il test per conto mio dove ho fatto il primo.
Appena trovo un attimo lo farò e mettero online la stampa.

Ciao e grazie per l'impegno che ci state mettendo.
 
Stato
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