Questa mattina ho inviato una nuova segnalazione al sito:
"Buogiorno, riporto di seguito la mia segnalazione (già effettuata il 17/05/2011) per spiegare il mio problema. Ho acquistato una ix20 lo scorso marzo e da subito ho riscontrato un comportamento strano. Se mi trovo in curva (anche a basse velocità) e sulla strada c'è una piccola sconnessione dovuta ad asfalto mai perfetto o a scari rattoppati o a giunti presenti sugli svincoli autostradali, riscontro uno slittamento del posteriore verso l'esterno della curva, molto pericoloso ed inaspettato da un'auto nuova con ammortizzatori nuovi.
Ho fatto presente il problema al concessionario che mi ha venduto l'auto e mi ha consigliato di recarmi alla loro officina autorizzata. Sono andato all'officina con un test sugli ammortizzatori eseguito in un centro autorizzato (qui trovate la stampa di questo test
http://www.youimages.org/public/images/132602TEST1.jpg) e, visto che una verifica sugli ammortizzatori non ha dato alcun problema, sono andato con loro ad effettuare un nuovo test. Anche in questo centro hanno riscontrato un comportamento anomalo degli ammortizzatori (a seguito di una sollecitazione, l'ammortizzatore non smorza subito l'oscillazione della molla, causando probabilmente il problema da me riscontrato. Quindi l'officina ha deciso di sostituire in garanzia gli ammortizzatori, sostituzione avvenuta il 17 maggio scorso. A seguito della sostituzione mi sono recato nuovamente sui tratti di strada dove avevo riscontrato l'anomalia e purtroppo ho riscontrato che nulla era cambiato. Ho eseguito nuovamente un test sugli ammortizzatori (questo è il risultato del test a seguito della sostituzione degli ammortizzatori
http://www.youimages.org/public/images/132925test2.jpg ) e visto che alla mia segnalazione fatta sempre con questo form avevate risposto quanto segue
"Gentile Cliente,
riscontriamo la Sua segnalazione del 18/05/2011 per comunicarLe quanto segue:
Voglia cortesemente contattare l'officina autorizzata Hyundai alla quale si è rivolto per un ulteriore controllo. I tecnici dell'officina saranno disponibili per qualsivoglia chiarimento in merito.
Cordiali saluti."
sono andato di nuovo in officina ma il capo officina mi ha detto che non poteva fare altro per il problema da me riscontrato e mi ha consigliato di chiamare la Hyundai a Milano e richiedere un incontro con un responsabile tecnico di zona per esporgli il mio problema.
Potreste cortesemente contattarmi al fine di cercare di trovare una soluzione a tale problema.
Affinché vi rendiate conto che non sono l'unico ad avere tale problema, vi allego il link di una discussione presente sul forum dello Hyundai-club che va avanti da mesi dove potrete trovare altri test ed altre segnalazioni
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?4667-Perdita-di-Aderenza-sullo-sconnesso
Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.
Distinti saluti"
Vediamo se mi chiamano (l'altra volta dopo un giorno mi avevano risposto), altrimenti un paio di giorni e chiamo al numero che mi ha dato l'officina.