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Discussioni su assetto e aderenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho segnalato il guasto su quattroruote...fate lo stesso!!!
 
enrige,

metti sul blog il link diretto al modulo di Quattroruote per segnalare il problema!

sù sù!
 
piccolo aggiornamento.
Ho richiamato il numero verde mi hanno detto che in data 30 maggio è stato informato il responsabile hyundai della mia zona, da quello che ho capito è a conoscenza del mio problema, quindi nei prossimi giorni dovrei aspettarmi una chiamata.
speriamo in bene
 
Ciao a tutti ho una ix20 1400 a benzina da 2 mesi ed ho riscontrato lo stesso problema al lato posteriore della macchina.ho informato la hyundai della mia zona e mi ha detto di portargliela a vedere lunedi mattina per un test.vi terro' informati.
 
Ciao a tutti ho una ix20 1400 a benzina da 2 mesi ed ho riscontrato lo stesso problema al lato posteriore della macchina.ho informato la hyundai della mia zona e mi ha detto di portargliela a vedere lunedi mattina per un test.vi terro' informati.

salve chico08

benvenuto sul forum :)

ma tu hai fatto il test?
hai una copia del test?
puoi pubblicarla qui nel forum come abbiamo fatto già in tanti?
 
Salve sandiego,non ho fatto il test perche' mi hanno detto che me lo fanno loro.io so per certo che non e' normale che il posteriore salti quindi se per loro il test e' buono ne faro' uno io e lo portero' alla concessionaria.
 
Stamani SCONCERTO: io e mio fratello abbiamo avuto una esperienza che è stata davvero chiarificatrice sulla tenuta della ix20!

mentre stavamo transitando a circa 60 km/h in statale, siamo capitati con le ruote sinistre su una parte di strada dissestata: praticamente la parte destra era perfetta, la parte sinistra aveva questa striscia lunga 100 - 200 metri che sembrava "grattata" da una ruspa credo in previsione di rifare l'asfalto.. molto probabilmente la differenza di altezza sarà stata di un centimetro, a occhio, in più in alcuni punti l'asfalto non era grattato (in corrispondenza dei tombini); la strada era normalmente aperta e la cosa nemmeno segnalata, tutti ci passavano normalmente senza grossi problemi, tranne la ix20 che ballava da fare paura!!.. le sospensioni posteriori sono state messe in crisi in maniera davvero brutta, facevano grande rumore e in quel momento ho avuto la percezione che se avessi sterzato sarebbe partita di brutto... così ho fatto (nemmeno bruscamente), e infatti è partita con il posteriore!!

che delusione... chiaro sintomo che le sospensioni vanno in crisi in maniera abbondante anche con piccoli problemi dell'asfalto rendendo l'auto insicura!
 
Finalmente anch'io ho avuto i "netti" sintomi dello slittamento del posteriore.
Fino a 3 giorni fa avevo avuto solo un paio di situazioni sgradevoli ma ieri in superstrada si è sentito per bene il problema...diciamo che con la moglie in dolce attesa la cosa non è il massimo.
 
asryo, se la macchina e' partita serve la lettera dell'avvocato, senza dubbio.
 
Salve leggendo il vostro forum riscontro tutti i problemi dell assetto sia in curva in presenza di giunti o di buche sia in frenata sopra i 100 km con dei fenomeni di ondeggiamento che richiedono correzioni con lo sterzo per tenere la macchina dritta il fenomeno è talmente evidente che gli occupanti avvertono il fenomeno , anche dopo la sostituzione dei pneumatici 195/65 con dei 205/55 il problema non cambia.
Quando sono andato in concessionaria per informare del problema ,loro cascano dalle nuvole perchè sono il primo che si lamenta della tenuta.
Dopo che ho letto che la Kia venga non ha questi tipi di problemi sono piu tranquillo perchè pensavo fosse un problema di sospenzioni,quindi è abbastanza facile per la Hyundai risolvere il problema che è veramente grave specialmente su strada bagnata come mi è capitato di fare a me la famigerata e45 ,io non chiedo da una mono volume una tenuta di una auto sportiva ma una auto sicura e ora in queste non la posso dare ad un neo patentato perche è pericolosa io non sono un pilota ma un pò di esperienza dopo 24 anni di guida è 12 macchine di vari tipi avute non penzo che sia un impressione sola?
 
Salve leggendo il vostro forum riscontro tutti i problemi dell assetto sia in curva in presenza di giunti o di buche sia in frenata sopra i 100 km con dei fenomeni di ondeggiamento che richiedono correzioni con lo sterzo per tenere la macchina dritta il fenomeno è talmente evidente che gli occupanti avvertono il fenomeno , anche dopo la sostituzione dei pneumatici 195/65 con dei 205/55 il problema non cambia.
Quando sono andato in concessionaria per informare del problema ,loro cascano dalle nuvole perchè sono il primo che si lamenta della tenuta.
Dopo che ho letto che la Kia venga non ha questi tipi di problemi sono piu tranquillo perchè pensavo fosse un problema di sospenzioni,quindi è abbastanza facile per la Hyundai risolvere il problema che è veramente grave specialmente su strada bagnata come mi è capitato di fare a me la famigerata e45 ,io non chiedo da una mono volume una tenuta di una auto sportiva ma una auto sicura e ora in queste non la posso dare ad un neo patentato perche è pericolosa io non sono un pilota ma un pò di esperienza dopo 24 anni di guida è 12 macchine di vari tipi avute non penzo che sia un impressione sola?

carissimo ghina,

benvenuto sul forum :)

se non è un'impressione c'è solo una cosa da fare:
fai il test ammortizatori-sospensioni rpesso un centro revisioni dotato di banco-prova.
e fatti stampare su carta i risultati.


metti qui sul forum una copia e li valuteremo assieme.
qui in molti hanno l'efficienza del posteriore attorno al 30%.

poi lo stesso foglio portalo in officina ed evidenzia il pericolo che ritieni di andare incontro continuando ad avere una vettura del genere.

in questo modo in officina dovranno darti considerazione perchè nons arà solo una tua impressione: carta canta!

ps. scrivi in firma il tuo modello/motorizzazione di ix20 ;-)
 
Le testimonianze iniziano ad aumentare...
 
Le testimonianze iniziano ad aumentare...

le testimonianze però sarebbero più importnati se fossero accompagnate dal test!

possibile che in questo forum c'è tanta pigrizia?

sù sù!
 
Ieri in autostrada mantenevo un'andatura di 140Km/h. Mentre percorrevo una curva leggere a destra, proprio in corsia di sorpasso, mi trovavo proprio affiancato alla vettura che stavo superando quando con la macchina ho preso un leggero avvallamento. Signori la ix20 mi ha fatto cacare addosso. Il posteriore ha sculettato per 3 volte (sx/dx/sx), per poi riposizionarsi nella retta precedente l'avvallamento. Il tutto è accaduto proprio quando eravamo affiancati.
Se ci fosse stata una vettura dietro la mia piccola, e avesse visto lo sculettamento, cosa avrebbe pensato il conducente? Io penso si sarebbe terrorizzato :shock:
 
Salve ragazzi,purtroppo anche sulla mia ix20 ho notato un saltellamento anomalo del posteriore che creano leggerissimi sculettamenti.(I saltellamenti sono anche fastidiosi in certi momenti durante la guida).Appena avrò del tempo libero farò il test e lo posterò qui sul forum.Secondo il mio modesto parere di autista basterebberò delle sospensioni meno morbide per risolvere il problema. Caro Sandiego non credo sia pigrizia. Per esempio per quanto mi riguarda in casa si lavora in due e con due bimbe il tempo libero è sempre pochissimo :-( . Buona serata a tutti...senza saltellamenti.
 
Salve ragazzi,purtroppo anche sulla mia ix20 ho notato un saltellamento anomalo del posteriore che creano leggerissimi sculettamenti.(I saltellamenti sono anche fastidiosi in certi momenti durante la guida).Appena avrò del tempo libero farò il test e lo posterò qui sul forum.Secondo il mio modesto parere di autista basterebberò delle sospensioni meno morbide per risolvere il problema. Caro Sandiego non credo sia pigrizia. Per esempio per quanto mi riguarda in casa si lavora in due e con due bimbe il tempo libero è sempre pochissimo :-( . Buona serata a tutti...senza saltellamenti.

caro kikko72,

la mia è una semplice "provocazione".
perchè non mi permetto certo di giudicare te o altri. sia ben chiaro.

ma vorrei d vvero stimolarvi a trovare il modo di fare un test e portalo in officina!
solo così si fa pressione sulla hyundai!
 
SIGNORI:

mi rivolgo specialmente ai nuovi arrivati, chi ha scritto da poco e magari non si è riletto tutto : E' FONDAMENTALE che seguiate questo iter:

- facciate il test ammortizzatori
- portiate la macchina in concessionaria con il test
- chiamate il numero verde hyundai e denunciate il problema
- segnalate il problema sul sito quattroruote sotto la sezione "segnalazione guasti"

è importantissimo che facciate la segnalazione anche se non fate la prova ammortizzatori, se non l'avete capito quì aspettano tutti, forse anche HYUNDAI, che ci siano i "NUMERI", e cioè che la casistica sia riscontrata da una serie di segnalazioni di numero adeguato ad intervenire!!

quindi perfavore, ripostiamo tutti i link del caso e inviatiamo TUTTI a segnalare: scrivere quì è importante, ma perdere un attimo del vostro tempo per chiamare la casa costruttrice e segnalare a Quattroruote (che ci ha promesso di intervenire in caso di un certo numero di segnalazioni), lo è MOLTO di più!

e' importante PER TUTTI NOI che abbiamo speso soldi e ci stiamo battendo per una risposta!!

grazie!
 
asryo, se la macchina ti e' partita, lascia che i numeri se li trovino da soli.
mi pare che abbiate fornito informazioni piu' che sufficienti per muoversi, non scherziamo.

prima che qualcuno si faccia male sul serio, cominciate a sentire avvocati e associazioni consumatori o sistemate l'assetto a spese vostre.

non si gioca con questi difetti, non e' uno scricchiolio o l'autoradio che gracchia.
 
ATTENZIONE! Se il concessionario (com'e' successo a me) sostiene che "lei e' il primo che si lamenta di questo problema" segnalategli pure il blog nato per raccogliere testimonianze e sensibilizzare Hyundai sul problema: http://problemaix20assetto.wordpress.com/

Il blog e' nato dopo mesi di discussioni su questo forum. La scusa del "lei e' il primo ... " ormai e' inaccettabile !!!
 
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