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Discussioni su assetto e aderenza

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il fatto è che tutti gli altri possessori della ix20 dovrebbero fare questo benedetto test, fino ad ora in quanti siamo ad averlo fatto?
 
il fatto è che tutti gli altri possessori della ix20 dovrebbero fare questo benedetto test, fino ad ora in quanti siamo ad averlo fatto?

il mio conto è a 5 utenti, compreso me.

io cmq ne ho fatti 3 in 3 diversi banchi.
poi c'è fabiobroca che ha fatto 2 test: uno prima ed uno dopo la sostituzione degli ammortizzatori.
cmq quersti già dovrebbero bastare per far accendere un campanello di allarme in Hyundai e capire che sarebbe il caso di intervenire quanto prima...
 
certo sandiego hai detto bene "dovrebbe" fare accendere qualcosa in hyundai.

Dai Signori trovate 10 minuti per fare questo test..è davvero velocissimo.;)
 
il fatto è che tutti gli altri possessori della ix20 dovrebbero fare questo benedetto test, fino ad ora in quanti siamo ad averlo fatto?

Secondo me dovremmo iniziare a prendere seriamente in conto l'idea di una causa collettiva. A mio parere la casa madre non ammettera' mai l'errore ...
 
Ciao il test lo farò se dovessero fare storie per sostituire gli ammortizzatori il test lo fanno quelli che fanno la revisione? ciao e per il momento Grazie.
 
Ciao il test lo farò se dovessero fare storie per sostituire gli ammortizzatori il test lo fanno quelli che fanno la revisione? ciao e per il momento Grazie.

ghina, cmq per me sbagli a non fare il test.
il test andrebbe fatto PRIMA di portare l'auto in officina.
poi, se ti sostituiscono gli ammortizzatori, il test andrebbe RIFATTO nuovamente.
così si deve procedere.

altrimenti, ghina, come aandrai a dimostrare eventualmente che NONOSTANTE LA SOSTITUZIONE il problema permane???
sulla base di "sensazioni"?
il test (foglio scritto...) è l'unico che permette quantomeno un qualcosa di confrontabile.

ti invito a fare il test.
e mi permetto di dirti che se non consideri l'importanza del test, forse non stai dando sufficiente peso all'importanza del problema...
cerca sulle pagine gialle i "centri revisione" nella tua zona.
telefona a tutti fino a quando non trovi un centro revisioni dotato di banco-test, in quanto non lo si trova sempre.

:)
 
Ciao il test lo farò se dovessero fare storie per sostituire gli ammortizzatori il test lo fanno quelli che fanno la revisione? ciao e per il momento Grazie.

ciao ghina, quando ho portato la mai dal concessionario, ha subito cercato di sminuire il problema dicendo che anche la sua "bmw station, bla bla bla" poi gli ho fatto vedere il mio test e in più quelli fatti da sandiego e la sua espressione è cambiata.
Abbiamo messo nella firma i risultati dei nostri test anche per renderli disponibili come eventuale "prova".:D
 
Ciao a tutti,mi unisco anche io al coro di protesta!
Ho una ix20 nuova, 1.4 benzina, ho fatto appena 1500 KM,e ho potuto notare anche io lo stesso problema di aderenza del posteriore.
Proprio ieri mi sono recato dal concessionario, e ovviamente ha subito cercato di sminuire il problema.
Mi ha portato a fare un giro con lui alla guida,dicendo di essere un pilota ha iniziato a fare manovre da Rally sulla superstrada,cercando di convincermi che il problema non ci fosse.
Alchè ho iniziato a cacciare tutte le carte che ho potuto prendere dei vostri test,e sono riuscito a fargli dire che sulle macchine con le sospensioni posteriori a 30 % e 20 % il problema c'è( e ci mancherebbe).
Per cui ho preso la palla al balzo e gli ho detto: bene,siccome su queste macchine il problema c'è,andiamo a fare il test anche sulla mia, se i risultati sono diversi mi metto l'anima in pace,ma se i test risultano così bassi,non potrai dire che è normale!Dopo di questo mi ha detto: siccome ci tieni così tanto allora dopo prendiamo appuntamento e andiamo a fare il test.
Tornati in concessionario,porta la macchina in officina per controllare la pressione delle gomme,ad un certo punto lo vedo in fretta e furia uscire con la mia macchina per andare a fare un altro giro,ma con il capo officina alla guida!
Al ritorno mi dicono che la pressione delle gomme era a 3 e sarebbe dovuta essere a 2.2, e che in ogni caso ora chiederanno informazioni alla Hyundai circa il mio problema e che mi contatteranno loro non appena ricevono una risposta!
A me è sembrato un modo per mandarmi via,perchè prima mi ha detto che saremmo andati a fare il test,dopo dice che aspetta informazioni dalla hyundai...mah!!!
in ogni caso gli ho detto che non finisce qui e che se non mi chiama entro la settimana prossima sarò io a richiamare lui!
Insomma...a me sembra che la storia qui è uguale per tutti,la storia della pressione delle gomme,di sminuire il problema,di contattare la hyundai,ho avuto il dubbio che loro sono perfettamente a conoscenza del problema e che prendono tempo,magari sotto indicazione della hyundai.

Detto questo,vorrei tanto poter fare un test in qualche centro revisioni,ma qui dove abito io ce ne sono 3,e nessuno di questi ha il macchinario per il test alle sospensioni,soltanto uno mi ha detto di avere qualcosa per misurare il gioco delle sospensioni,ma non so bene cosa sia!
Terrò sotto controllo questo topic,vi aggiornerò sui miei fatti.
Sono disponibile a darvi ogni informazione riguardo la mia esperienza per poter aiutare tutti voi possessori di ix20 a risolvere il problema!
 
goroth, è la trafila di tutti, anch'io sono in attesa che la hyundai dica qualcosa al concessionario, ti consiglio se non lo hai fatto ancora di chiamare il numero verde e segnalare la tua situazione, anche a questi link http://www.hyundai-motor.it/footer/assistenza.aspx, http://problemaix20assetto.wordpress.com/, http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/52730.page, http://www.quattroruote.it/la_tua_auto/nuovoguasto.cfm

Purtoppo l'unica arma per ora è fare cosi', sperando di risolvere in breve tempo.
Altrimenti dovremo rivolgerci al codacons e associazioni simili.
 
goroth,

la tua testimonizian è importante perchè:

1 - evidenzia come è prassi delle officine "sminuire il problema"
2 - la nostra forza unica sono i test. e più ne pubblichiamo qui nel forum, più poi possiamo portali in opfficina inondandoli di carte...

SE L'OFFICINA FA FINTA DI NULLA, ESIGERE DI AVERE UN INCONTRO CON UN INGEGNERE HYUNDAI.

---

ah ...tutte le ix20 vengono vendute con gomme a pressione 3.0-3.2
un evidente assenza di tutta la rete vendita di verificare la pressione gomme prima di consegnare l'auto al cliente.
 
scusa enrige
ma veod che sul blog per vedere uno dei test bisogna loggarsi e il mio mi da un errore:D
 
Ragazzi non potevo lasciarvi da soli, negli ultimi tempi ho scritto poco perchè molto impegnato con il lavoro, ho appena segnalato al numero verde il problema, e l'operatrice mi ha riferito di tantissime telefonate giunte che hanno segnalato il problema aggiungendo inoltre che la hyundai sta seriamente valutando come intervenire. Intanto io ho chiamato la mia officina segnalando ufficialmente l'inconveniente, vediamo come si muove l'officina e come propone di risolvere il problema.
 
Ragazzi non potevo lasciarvi da soli, negli ultimi tempi ho scritto poco perchè molto impegnato con il lavoro, ho appena segnalato al numero verde il problema, e l'operatrice mi ha riferito di tantissime telefonate giunte che hanno segnalato il problema aggiungendo inoltre che la hyundai sta seriamente valutando come intervenire. Intanto io ho chiamato la mia officina segnalando ufficialmente l'inconveniente, vediamo come si muove l'officina e come propone di risolvere il problema.

Benissimo, qualcosa si sta muovendo.
Vedete che segnalare il probleman e mettere a conoscenza la casa, è l'unico modo per risolvere i problemi.
 
sono appena passato dall'officina per sentire se ci fossero news.
Mi è stato che le segnalazioni sul problema arrivano, ma che per ora gli ammortizzatori non verranno cambiati perchè il risultato sarebbe lo stesso.
Le prove che abbiamo fatto le prendono con le pinze perchè secondo lui che fa la prova con la pedana non ha dei fantomatici "parametri" perchè la vettura è nuova.
Non verrei spaventare nessuno ma addirittura mi ha detto che per la
"hyundai la vettura è cosi" stanno facendo delle prove ma non hanno riscontrato problemi per il momento.
 
Signori, io su 4R sto cercando di allargare la cosa (sono Euro79). Se potreste partecipare sarebbe cosa buona e giusta..
ENTRA IN 4R
 
ho postato anche io.. ma vi invito di nuovo a segnalare alla Hyundai il più possibile e a Quattroruote tramite il questionario difetti!

se ancora non l'avete capito le multinazionali come Hyundai giocano sul fatto che qualcuno dica "ma dai va bene così..", che ci sia la solita negligenza e pigrizia all'italiana, che comunque non si faccia sul serio!

io ho chiamato l'avvocato, partirà una lettera per richiesta danni: vedrai come si smuovono!!!

ho voluto anche sostenere che :

- l'auto non promette ciò che mantiene nei depliant (sicurezza) e dalla linea (sportiveggiante e quindi che da sensazione di buona tenuta)
- anche in base a ciò che hanno descritto nelle riviste specializzate, c'è stata di fatto una "truffa" indirizzando un acquirente che cerca un prodotto verso un'altro (parlando di ottima tenuta e poi non trovandola)
- richiesta danni per lo "stress" (eh si ora si può richiedere anche questo), verso tutta la mia famiglia, dato che bisogna guidare con il triplo dell'attenzione rispetto ad altre vetture, sempre con la paura che la macchina parta alla minima sconnessione in curva, e per gli spaventi che i passeggeri si prendono ogni volta che il posteriore salta e svirgola in maniera così netta e senza preavviso.
- inoltre abbiamo messo in dubbio la qualità generale di tutta l'auto: se gli ammortizzatori sono così inefficienti da nuovi viene il sospetto che anche altre parti dell'auto, possano avere caratteristiche, parametri giochi e tolleranze diverse da quelli della sede d'omologazione.

vediamo un po...
 
Se ci dobbiasmo muovere con gli avvocati, il mio consiglio è vedere se è più conveniente provare a trovare un UNICO AVVOCATO LEGATO AD UN'ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI per tutti noi in modo da coordinare una "grande battaglia".
un avvocato che riceve mandato da 10 persone (per esempio) per un' unica vicenda "avverte" di più l'importanza di impegnarsi.
un avvocato legato ad un'associazione che tutela i consumatori è più esperto e motivato nell' affrontare magari situazioni simile alle nostre.

sarebbe da capire:

1 - se, indipendentemente da se e quando Hyundai ci risponderà, sarebbe meglio per tutti noi provare a farci sentire FIN DA ORA non solo in officina/numeroverde ma anche tramite lettera di avvocato

2 - se attendere una risposta di Hyundai (anche tra mesi e mesi...) o attendere sì una risposta HYundai ma entro una data

3 - se e come successivamente si possono eventulmente aggiungere anche altre persone alla "nostra battaglia"


se qui nel forum (almeno 4-5 persone) dovessero decidere per l'avvocato, sappiate che ho già parlato tempo fa proprio a riguardo della nostra vicenda con un AVVOCATO LEGATO AD UN'ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI per tutti noi. (non ho però parlato di spese a cui andrebbe incontro.)
ma se si decide per l'avvocato, sono disponibile nell'informarmi sui costi e sono disponibile nel dedicare tempo alla vicenda.

l'importante è che qui nel forum continuiamo a consultarci e comunicarci gli aggiornamenti. l'unione fa la forza e anche un piccolo gruppo di consumatori insoddisfatti-delusi con le attuali normative può davvero ottenere grandi risultati.

mi rivolgo a tutti gli utenti del forum.
 
*** PER TUTTI ***

c'è qualcuno che ha novità da dare?
(notizie da officina, nuovi test...)

in particolare mi rivolgo agli utenti:
fabiobroca
lupinaro
tocchio
supermapo
 
sandiego..io ho scritto qualche post prima, sono ancora in attesa.
Venerdi a "mi manda rai3" c'era il caso di alcune matiz del 2007 con serissimi problemi di frenata. Mi sembra di aver capito che per difetti delle vetture che pregiudicano la sicurezza ci si può rivolgere al ministeri dei trasporti
 
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