• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni su assetto e aderenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al momento non risulta nulla del genere....

la mia è immatricolata in aprile e presenta il problema.

X Sandiego, aspettiamo un mesetto e poi andremo per le vie di fatto.
Nel frattempo però dobbiamo continuare a scrivere a hyundai e chiamare il numero verde.

MAI fidarsi di chi A VOCE dice cose del genere.
se il concessionario è così convinto di quel che dici, esigi che ti sia data visione/copia di un documento SCRITTO (circolare interna) che afferma questo.

altrimenti sono solo chiacchiere per tranquillizzare il "pollo" di turno.

---

finchè qui sul forum non arriva qualcuno che posta un tes con risultati performanti al posteriore, il mio parere è che tutte le ix20 abbiamo stesse scarse performance al posteriore.

---

mio consiglio?

comprati un'altra auto e vivi felice ;-)
valuta una Lancia Musa 1.3 multijet 95cv. imprendibile in autostrada. impressionante.

opel meriva non monta lo stesso motore ???

opel meriva non monta lo stesso motore ???

la Opel dovrebbe montare motori diesel 1.3 made in fiat.
ma informati sui cavalli perchè nel tempo l'hanno fatto di diverse versioni: per esmpio la nuovissima lancia Y avrà solo il 95cv (il più potente), ma poi esistono anche versioni meno potenti...

il peso non eccessivo di lancia musa + motore 1.3 95cv rende questa auto un proiettile con accelerazioni incredibilmente positive.

la mia è immatricolata in aprile e presenta il problema.

X Sandiego, aspettiamo un mesetto e poi andremo per le vie di fatto.
Nel frattempo però dobbiamo continuare a scrivere a hyundai e chiamare il numero verde.

la mia invece a novembre 2010.

quindi possiamo con tranquillità dire che da quandpo è stata presentata (novembre 2010) ad aprile 2011 con buona probabilità non sono state fatte modifiche migliroative.
e con buona probabilità possiamo aggiungere che a tuttoggi (giugno 2011) non ci sono ancora modifiche migliorative...

se qualche giornalista volenteroso passa di qui, comunico che la mia ix20 è sempre disponibile per fare un test in pista o su un banco-test. voi fate lo scoop e vi cediamo tutto il prestigio dello scoop (a noi basta avere una vettura senza problemi...)

Se volete, facciamo così:

diamoci ancora un mese di tempo (quindi fino a metà luglio) ed attendiamo Hyundai se ci da una risposta.
se la risposta comporta un lieto fine, bene.
se la risposta è solo un "lavarsi le mani senza far nulla", allora interpello l'avvocato (che ho già sentito in passato) e mi informerò su costi:
- sia per fare lettere raccomandate di sollecito a hyundai al fine di risolvere il problema in modo extragiudiziale, senza ricorrere quindi al giudice
- sia per fare cause singole (ognuno di noi, per conto proprio, ricorre quindi al giudice)
- sia per fare causa collettiva (tutti noi, assieme, ricorriamo quindi al giudice)

chiedo consigli sia sui costi sia su quale strada è preferibile percorrere.
che ne pensate?

Le proposte mi piacciono tutte. Vedremo tra un mesetto cosa scegliera' la maggioranza di noi. :)

la via piu' semplice e' iscriversi ad una associazione consumatori e farsi tutelare singolarmente da loro.
Non costa piu' di 30 euro

Il motivo per cui non rispondono al forum e' che dovrebbero ammettere ufficialmente il problema, un forum non sposta opinioni in quantita' tale da giustificare un intervento.
Non lo faranno a meno di decidere per un richiamo.

Una rivista specializzata (o una trasmissione di interesse nazionale) che portasse il problema allo scoperto sarebbe l'ideale, provate anche a contattare la redazione di mi manda raitre.

A prescindere poi dai risvolti legali, fossi in voi l'auto la sistemerei comunque a mie spese e in fretta.
Principalmente per una questione di sicurezza, non porterei mai un familiare su un auto che non giudico - a torto o a ragione - sicura.
In secondo luogo per dimostrare la causa del difetto con dati strumentali.

e infatti venerdi a mi mand arai 3 c'erano dei proprietari di matiz che avevano problemi di franta, hanno addirittura fatto un test in pista in diretta.

Per il fatto di cambiare gli ammortizzatori io lo farei anche subito ma all'epoca del test mi è stato detto che i non originali non erano ancora disponibili.

sono disponibili i non originali per la venga che vanno bene anche per la ix20
li ho visti a catalogo sui principali fornitori after market (blistein sachs monroe e altri) cosi' come e' disponibile il kit molle eibach.

Vanno fatti montare dalla rete hiundai per evitare problemi con la garanzia ( un paradosso in questo caso ma tant'e')

sono disponibili i non originali per la venga che vanno bene anche per la ix20
li ho visti a catalogo sui principali fornitori after market (blistein sachs monroe e altri) cosi' come e' disponibile il kit molle eibach.

Ciao siberia potresti indicarmi su quali cataloghi hai visto gli aftermarket per La Venga/ix20, io ho cercato poco tempo fà in rete ma non ho trovato nulla se non le molle... anche perchè tra un pò si parte per le ferie e la voglia di risolvere il problema da solo è tanta anche se sò che non è giusto.....

mio consiglio?

comprati un'altra auto e vivi felice ;-)
valuta una Lancia Musa 1.3 multijet 95cv. imprendibile in autostrada. impressionante.

Dalla Guida all' acquisto di Quattroruote:
La sicurezza:
Dotazione di serie modesta. La si migliora solo attingendo dalla lista degli accessori a richiesta.
L' affidabilità:
La compatta monovolume torinese si comporta bene con qualche eccezzione: le segnalazioni che si ripetono riguardano la frizione, che può strappare soprattutto a caldo sulle diesel, e lo sterzo, il cui piantone può diventare rumoroso; problemi anche per il servo elettrico. Qualche noia all' impianto a Gpl delle vetture più recenti.

salve a tutti..sono stato assente per un po... ora senza chiedervi un riepilogo , ci mancherebbe( ho visto nel frattempo l'apertura di blog, spazi su fb, ecc), vi chiedo, ancora nessuna presa di posizione ufficiale di hyundai in merito ad intervento di massa?

x asryo , ricordo avevano ordinato ammortizzatori, volevo sapere se ad oggi ha risolto il problema o meno. grazie

...ma da allora il problema sull'assetto della ix20 è stato,poi, Verificato e Risolto dai tecnici della hyundai ?
perchè la macchina ci piace e vorremmo comprarla....

...ma da allora il problema sull'assetto della ix20 è stato,poi, Verificato e Risolto dai tecnici della hyundai ?
perchè la macchina ci piace e vorremmo comprarla....

NO.

mi sa che fai prima se compri un'altra auto... la hyundai fa ancora finta di nulla...

citazione:
... Le sospensioni sono rigide sulle piccole imperfezioni del fondo, controllate nel beccheggio e nel rollio, ma non sempre ben smorzate sulle ampie ondulazioni ...

tratto da alvolante.it

a voi cosa viene in mente?

Su al volante di luglio nuova prova della ix 20 contro la subaru Trezia, Vince nettamente la ix 20 in rifiniture e dotazioni di bordo, vince invece la subaru in fatto di prestazioni e consumi. Ma vi riporto quanto dichiara al volante in merito alla tenuta di strada: " si viaggia tranquilli, anche nelle emergenze la coda sta al suo posto e l'Esp lavora bene. Il rollio c'è, ma non si dondola troppo. Giudizio 4 stelle su 5, mentre la subaru ottiene solo 3 stelle su 5.
Be che dire, mi sa che dobbiamo metterci l'anima in pace, sarà che siamo noi a sentire il problema..Booh....

Ma vi riporto quanto dichiatra al volante in merito alla tenuta di strada: " si viaggia tranquilli, anche nelle emergenze la coda sta al suo posto e l'Esp lavora bene. Il rollio c'è, ma non si dondola troppo. Giudizio 4 stelle su 5, mentre la subaru ottiene solo 3 stelle su 5.
Be che dire, mi sa che dobbiamo metterci l'anima in pace, sarà che siamo noi a sentire il problema..Booh....

Tra l' altro c'è scritto che "L' auto è ben piantata a terra e dà sicurezza".....

Tra l' altro c'è scritto che "L' auto è ben piantata a terra e dà sicurezza".....

Sarebbe bello capire se hanno provato una versione "di serie" italiana o altra provenienza...

Sarebbe bello capire se hanno provato una versione "di serie" italiana o altra provenienza...

Purtroppo non possiamo saperlo, ma penso sicuramente una sul mercato italiano, si tratta del 1.4 diesel 90 cv Style.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso