• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni su assetto e aderenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
della ix20 no, c'è quella della nuova genesis coupè.

be allora hanno guidato una macchina diversa dalle nostre, persino mia figlia di 13 anni mi dice che sente il movimento anomalo essendo seduta dietro molto spesso lo avverte, mi sembra strano che piloti esperti non si accorgano dell'eccessivo basculamento del retrotreno.

Però nella rubrica "Ditelo al Volante" dove gli utenti segnalano i guasti delle proprie auto, la Hyundai è classificata tra i "cattivi"...cioè tra quelle aziende che quasi mai rispondono alle varie segnalazioni fatte.

Ps: Avete provato a segnalare il problema a questa rivista?
Nel caso potete scrivere a: alVolante - C.so di Porta Nuova 3/A - 20121 Milano
Dovete autorizzare a trasmettere i vostri dati personali per ottenere la risposta.
1)Scrivete al massimo una pagina
2)Indicate correttamente il modello dell' auto
3)Allegate il vostro num di telefono
4)Indicate il nome della concessionaria
5)Allegate le fotocopie delle lettere inviate alla concessionaria e alla casa

Su al volante di luglio nuova prova della ix 20 contro la subaru Trezia, Vince nettamente la ix 20 in rifiniture e dotazioni di bordo, vince invece la subaru in fatto di prestazioni e consumi. Ma vi riporto quanto dichiara al volante in merito alla tenuta di strada: " si viaggia tranquilli, anche nelle emergenze la coda sta al suo posto e l'Esp lavora bene. Il rollio c'è, ma non si dondola troppo. Giudizio 4 stelle su 5, mentre la subaru ottiene solo 3 stelle su 5.
Be che dire, mi sa che dobbiamo metterci l'anima in pace, sarà che siamo noi a sentire il problema..Booh....

CHIEDITI QUANTE PAGINE DI PUBBLICITà LA HYUNDAI COMPRA IN OGNI NUMERO DI UNA RIVISTA.

come può una rivista andare contro a chi compra la pubblicità?

QUESTO è IL GIORNALISMO MEDIO ITALIANO.

Ho cercato su youtube video relativi a prove della ix20 più che altro per vedere il comportamento del posteriore.

Ho trovato, tra le varie, questa prova che, nonostante sia stata fatta in pista, nel punto da cui l'ho postato mostra l'agilità fra i birilli (quindi si potrebbe assimilare al caso di brusco cambio di traiettoria): voi cosa ne pensate? Si comporta meglio delle vostre?

Inoltre mi sono imbattuto in quest'altro video e la triste considerazione è che se nel resto d'Europa hanno queste strade non credo avranno mai particolari problemi...
Comunque, visto che tra le altre cose stiamo cercando di capire se il problema si presenta su tutte le ix20 o se per l'Italia è stato fatto un settaggio diverso che ne compromette la stabilità, che ne dite di provare a scrivere un commento al video chiedendo se anche lui ha riscontrato problemi analoghi? L'unico problema è che bisogna riuscire a formulare in modo corretto in inglese il tutto... qualcuno è in possesso di un inglese tecnico relativo alla meccanica?

ieri l'officina ha cambiato gli ammortizzatori posteriori sulla mia ix20. non ho avuto modo di testarla, quindi non ho apprezzato se ci sono state variazioni significative dell'assetto; sicuramente appena potrò, la porterò a ripetere il test sulla pedana. vi farò sapere appena possibile

ciao lupinaro
quindi a te li hanno sostituiti, ma vorrei capire se l'ok di hyundai alla sostituzione risale a tempo fa oppure è una cosa recente? La mia officina settimana scorsa ha detto che hyundai non li sostituisce perchè il risultato sarebbe lo stesso. Quindi vorrei capire se il modo di operare della casa è uguale per tutti o meno.

è stata una decisione recente, tra l'altro pensavo si fossero dimenticati di me, e invece tre settimane fa ho ricevuto la comunicazione riguardo il cambio in garanzia. L'ispettore Hyundai, a cui l'officina fa riferimento, ha disposto la sostituzione degli ammortizzatori di tutte le auto che hanno lamentato questo problema presso quell'officina, pur con scetticismo sull'effettiva efficacia della sostituzione. il responsabile dell'officina è stato molto chiaro: gli ammortizzatori sostituiti sono di primo equipaggiamento e non modificati, quindi secondo lui non dovrebbe cambiare nulla.

ieri l'officina ha cambiato gli ammortizzatori posteriori sulla mia ix20. non ho avuto modo di testarla, quindi non ho apprezzato se ci sono state variazioni significative dell'assetto; sicuramente appena potrò, la porterò a ripetere il test sulla pedana. vi farò sapere appena possibile

lupinaro,

attendiamo con ansia il respondo al tuo cambio ammortizatori!

un test sarebbe di importanza massima!

Questa mattina ho effettuato il test sugli ammo. con risultati scadenti, tanto è vero che il tecnico le sue prime parole"in 20 anni non mi è mai capitato una cosa del genere...
Amm. ant 45-49 post. udite udite 4-2.
Mi ha indicato 2 strade da intraprendere. La prima è una azione legale ma con esito dai tempi biblici, la seconda cambiando gli ammo (prendendo altri + rigidi) e nello stesso tempo intervenendo sui distanziali per migliorare l'assetto (ma il tutto mi farà perdere la garanzia). Inoltre ha notato, che durante le varie prove effettuate, il ponte post. rigido tende a flettere con le sollecitazioni.
Con questi risultati "brillanti" mi sono recato in officina Hyundai e ovviamente il capo officina è caduto dalle nuvole (sono il 1° cliente che ha questo problema)...comunque il 29 gli lascerò l'auto, nel frattempo sentirà casa madre sul da farsi...aspetterò pazientemente.

Salve a tutti sono nuovo del club.

Mi sono iscritto in quanto mi accingo ad acquistare una ix20 CRDi 90CV ma leggendo qua..... beh ci starei ripensando.

Il concessionario mi dice (esponendo i dubbi di tanti del forum) che i problemi di stabilità sono stati riscontrati nei primi modelli venduti fino a fine marzo ma sui nuovi arrivi, questi problemi non ci saranno più!

Intanto io ho prenotato un test drive che eseguirò domani (giovedi n.d.r.) vedremo che succederà?!?!? mi sto già scegliendo tutte le strade dissestate vicino al concessionario (gliela distruggerò? mah!) sono proprio curioso, vi dirò.

Volendo dire una cavolata, ho notato che tutte le auto erano dotate di pneumatici Continental. Qualcuno ha pensato di provare con altro brand e vedere che succede?

Viban, completa la procedura per i nuovi arrivati, grazie

ciao lupinaro
quindi a te li hanno sostituiti, ma vorrei capire se l'ok di hyundai alla sostituzione risale a tempo fa oppure è una cosa recente? La mia officina settimana scorsa ha detto che hyundai non li sostituisce perchè il risultato sarebbe lo stesso. Quindi vorrei capire se il modo di operare della casa è uguale per tutti o meno.

Confermo assolutamente quanto dici, sono stato contattato dall'officina proprio oggi e dovrei andare a fare provare la macchina non appena sono libero io( tra circa 10 giorni), ma il capo officina mi ha già anticipato che cambiando gli ammortizzatori non cambierà assolutamente nulla in quanto quelli che verranno montati sono uguali a quelli sostituiti. Pertanto quello che qualche concessionario dice e cioè che il propblema sia presente solo sui modelli immatricolati fino a Marzo, è un modo alquanto poco professionale e vile , di vendere qualche auto in più. A voi le conclusioni.

Questa mattina ho effettuato il test sugli ammo. con risultati scadenti, tanto è vero che il tecnico le sue prime parole"in 20 anni non mi è mai capitato una cosa del genere...
Amm. ant 45-49 post. udite udite 4-2.
Mi ha indicato 2 strade da intraprendere. La prima è una azione legale ma con esito dai tempi biblici, la seconda cambiando gli ammo (prendendo altri + rigidi) e nello stesso tempo intervenendo sui distanziali per migliorare l'assetto (ma il tutto mi farà perdere la garanzia). Inoltre ha notato, che durante le varie prove effettuate, il ponte post. rigido tende a flettere con le sollecitazioni.
Con questi risultati "brillanti" mi sono recato in officina Hyundai e ovviamente il capo officina è caduto dalle nuvole (sono il 1° cliente che ha questo problema)...comunque il 29 gli lascerò l'auto, nel frattempo sentirà casa madre sul da farsi...aspetterò pazientemente.

dr520

grazie per la tua preziosa testimonizia,

è possibile mettere online disaponibile qui sul forum il test che hai fatto?
hai avuto a fine test un documento scritto?

Salve a tutti sono nuovo del club.

Mi sono iscritto in quanto mi accingo ad acquistare una ix20 CRDi 90CV ma leggendo qua..... beh ci starei ripensando.

Il concessionario mi dice (esponendo i dubbi di tanti del forum) che i problemi di stabilità sono stati riscontrati nei primi modelli venduti fino a fine marzo ma sui nuovi arrivi, questi problemi non ci saranno più!

Intanto io ho prenotato un test drive che eseguirò domani (giovedi n.d.r.) vedremo che succederà?!?!? mi sto già scegliendo tutte le strade dissestate vicino al concessionario (gliela distruggerò? mah!) sono proprio curioso, vi dirò.

Volendo dire una cavolata, ho notato che tutte le auto erano dotate di pneumatici Continental. Qualcuno ha pensato di provare con altro brand e vedere che succede?

Viban,

tutte le ix20 in italai sono gommate Continental.
non dipende dalle gomme nè dalla loro pressione.
tieni conto inoltre che le continental in questione hanno una bella spalla rigida idonea al peso dell'auto...

qui sul forum c'è chi (come me) ha una ix20 immatricolata nel novembre 2010 e chi l'ha immatricolata nell' aprile 2011:
in questi casi le performances al posteriore sono risultate insoddisfacenti e basse!!

NON è VERO CHE CI SONO LOTTI DI PRODUZIONE DIFFERENTI.
TUTTE LE IX20 PRESENTANO PROBABILMENTE SCARSE PERFORMANCE AL POSTERIORE.

vuoi fare una cosa?

porta la ix20 che ti da il concessionario a fare un test ammortizzatori-sospensioni ...e scoprirai che anche quella ha basse performance! scommettiamo?

TI INVITO A FIDARTI DI PIù DI CHI QUI GRATUITAMENTE TI METTE A DISPOSIZIONE INFO E TEST dopo aver comprato una ix20, PIUTTOSTO CHE FIDARSI DI CHI è DESIDEROSO DI PRENDERE I TUOI SOLDI...

se tu compri o non compri la ix20, a me non cambia nulla.
al concessionario e alla hyundai invece cambia il conto in banca...

Viban,

tutte le ix20 in italai sono gommate Continental.
non dipende dalle gomme nè dalla loro pressione.
tieni conto inoltre che le continental in questione hanno una bella spalla rigida idonea al peso dell'auto...

qui sul forum c'è chi (come me) ha una ix20 immatricolata nel novembre 2010 e chi l'ha immatricolata nell' aprile 2011:
in questi casi le performances al posteriore sono risultate insoddisfacenti e basse!!

NON è VERO CHE CI SONO LOTTI DI PRODUZIONE DIFFERENTI.
TUTTE LE IX20 PRESENTANO PROBABILMENTE SCARSE PERFORMANCE AL POSTERIORE.

vuoi fare una cosa?

porta la ix20 che ti da il concessionario a fare un test ammortizzatori-sospensioni ...e scoprirai che anche quella ha basse performance! scommettiamo?

TI INVITO A FIDARTI DI PIù DI CHI QUI GRATUITAMENTE TI METTE A DISPOSIZIONE INFO E TEST dopo aver comprato una ix20, PIUTTOSTO CHE FIDARSI DI CHI è DESIDEROSO DI PRENDERE I TUOI SOLDI...

se tu compri o non compri la ix20, a me non cambia nulla.
al concessionario e alla hyundai invece cambia il conto in banca...

Sandiego,

infatti se noti.... ho detto: 'Volevo dire una cavolata' a proposito delle gomme.

Per il resto.... sono sicuro del fatto che non è cambiato nulla nella costruzione dell'auto, altrimenti sarebbe stato scritto da qualche parte, di questo non ho dubbi.

Ho detto e ripeto, proverò l'auto in tutte le condizioni che mi si possano presentare per fare una Mia valutazione, di conseguenza deciderò se acquistare o meno essendo già a conoscenza "gratuitamente" dei test effettuati sia da te che da altri.

La ix20 può essere una bella macchinina ma di sicuro non è l'unica, per cui se riscontro che qualcosa non mi convince...... NON LA COMPRO!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso