• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni su assetto e aderenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sandiego mi dici come si fa ad inviare un allegato che non ci riesco grazie...

Ho trovato...
il test è in allegato

Allegati

• Test IX20.jpg
    Test IX20.jpg
    246,3 KB · Visite: 40
Sandiego,

infatti se noti.... ho detto: 'Volevo dire una cavolata' a proposito delle gomme.

Per il resto.... sono sicuro del fatto che non è cambiato nulla nella costruzione dell'auto, altrimenti sarebbe stato scritto da qualche parte, di questo non ho dubbi.

Ho detto e ripeto, proverò l'auto in tutte le condizioni che mi si possano presentare per fare una Mia valutazione, di conseguenza deciderò se acquistare o meno essendo già a conoscenza "gratuitamente" dei test effettuati sia da te che da altri.

La ix20 può essere una bella macchinina ma di sicuro non è l'unica, per cui se riscontro che qualcosa non mi convince...... NON LA COMPRO!!!!

fai anche la prova e sarà cosa gradita se scriverari qui nel forum le tue impressioni.
ma ti invito a evitare di prendere un'auto il cui tuo esempalre non potrai certo provare prima di pagare...

dr520,

grazie mille!

sembra cmq un po' strano il valore: troppo basso davvero...!
nel complesso però si conferma cmq una NOTEVOLE DIFFERENZA tra performance anteriori e posteriori.

ti invito ad attivarti leggendo i link in fimra nei miei messaggi ;-)

dr520,

grazie mille!

sembra cmq un po' strano il valore: troppo basso davvero...!
nel complesso però si conferma cmq una NOTEVOLE DIFFERENZA tra performance anteriori e posteriori.

ti invito ad attivarti leggendo i link in fimra nei miei messaggi ;-)

quoto...hai provato a ripetere il test? 4 e 2 mi sembrano valori da locomotiva ferrovie dello stato :D

...Non so che viso avesse, neppure come si chiamava...

Ciao a tutti sono un possessore dal 20 di maggio di una IX20 crdi 90 cv comfort che guida prevalentemente mia moglie che è un'istruttrice di guida e la prima cosa che ha detto che la macchina parte di dietro, io che ho il piede più pesante evito a questo punto di guidarla vi scrivo perchè qualcuno ha proposto di scrivere a mi manda rai tre e avendo partecipato qualche anno fa a questa trasmissione relativamente ad un problema alla nascita del digitale terrestre dopo aver scritto alle case citate nel mio caso per mesi e non avendo risolto nulla in 10 giorni ho risolto tutto con continue chiamate dalle case in questione per esprimere il mio gradimento sul loro operato (potenza della televisione). Quindi propongo in massa di contattare la redazione di mi manda rai 3 affinchè cerchino di risolvere il nostro problema.

quoto...hai provato a ripetere il test? 4 e 2 mi sembrano valori da locomotiva ferrovie dello stato :D

...Non so che viso avesse, neppure come si chiamava...

Questo è il terzo test che faccio...i primi 2 mi hanno dati dei valori dal 22 al 26% però non sono riusciti a stamparmi il tutto!!

Gentili Sandiego ed amici tutti eccomi qua dopo effettuato il test drive della ix20 oggi.

Quello che ho notato è che in curva ad andatura normale 35/40 km/h su fondo sconnesso c'è un saltellamento del posteriore che non ho mai notato in nessuna macchina da me guidata (che grazie al mio lavoro di auto a noleggio ne guido di tutti i tipi e marche).
In alcuni casi è appena avvertito ma in alcuni casi si manifesta all'improvviso che istintivamente ti induce a controsterzare ma che in effetti la necessità non c'è perchè ritorna in linea, però la sensazione si avverte.

Non contento di ciò (visto che è abbastanza vicino) sono andato a provare la Kia Venga negli stessi percorsi.... ed anche in questo caso il "simpatico" saltellamento del posteriore si è manifestato, anche se devo dire, in maniera meno evidente ho ravvisato una maggiore rigidità delle sospensioni in questo caso.

Avendo ancora una buona mezz'ora a disposizione ho voluto provare la cugina della ix20 (diciamo che sono modelli simili dai...) bensì la Honda Jazz.... eeee sorpresa con questa attraversando i dossi di rallentamento artificiali a bassissima velocità il posteriore sembra essere su un tappeto elastico... questa però ha un comportamento un po più neutro fra le tre ma sullo sconnesso anche in questo caso il posteriore..... non mi è piaciuto....

Morale: poco fa ho confermato telefonicamente e fra un po vado a firmare tutti i documenti per una Hyundai i30 CW 1.6 CRDi 90CV, provata con soddisfazione qualche giorno fa, che pagherò allo stesso prezzo della ix20 1.4 CRDi 90CV.....

Nel mio caso...... argomento chiuso!!!!

Ciao a tutti sono un possessore dal 20 di maggio di una IX20 crdi 90 cv comfort che guida prevalentemente mia moglie che è un'istruttrice di guida e la prima cosa che ha detto che la macchina parte di dietro, io che ho il piede più pesante evito a questo punto di guidarla vi scrivo perchè qualcuno ha proposto di scrivere a mi manda rai tre e avendo partecipato qualche anno fa a questa trasmissione relativamente ad un problema alla nascita del digitale terrestre dopo aver scritto alle case citate nel mio caso per mesi e non avendo risolto nulla in 10 giorni ho risolto tutto con continue chiamate dalle case in questione per esprimere il mio gradimento sul loro operato (potenza della televisione). Quindi propongo in massa di contattare la redazione di mi manda rai 3 affinchè cerchino di risolvere il nostro problema.

ciao marcdean,

leggi i miei link in firma ed inizia ad attivarti ;-)

Questo è il terzo test che faccio...i primi 2 mi hanno dati dei valori dal 22 al 26% però non sono riusciti a stamparmi il tutto!!

AI TEST FATEVI DARE SEMPRE UNA CARTA-DOCUMENTO CON I DATI STAMPATI!

senza un documento scritto, in officina non ci considerano per nulla!

;-)

fai anche la prova e sarà cosa gradita se scriverari qui nel forum le tue impressioni.
ma ti invito a evitare di prendere un'auto il cui tuo esempalre non potrai certo provare prima di pagare...

Ah dimenticavo la i30 che comprerò è l'esemplare che ho provato e riprovato, ultimo esemplare presente dal concessionario in pronta consegna....

Viban,

mi fa piacere che hai evitato un acquisto che ti avrebbe pototuo creare solo problemi.
quindi le "chiacchiere" del tuo concessionario erano semplic chiacchiere senza verità...
e se Hyundai non si fa viva, la cosa migliore è orientarsi verso l'acquisto di altro.

un ultimo piacere: se sei iscritto su altri forum internet, puoi dedicare 2 minuti ed aprire in ogni forum in cui sei iscritto una discussiuone a riguardo di qeusta vicenda?
te lo chiedo come un favore personale a nome mio e di altri utenti di questo forum.

è importante che le informazioni circolino perchè il problema è serio e riguarda la sicurezza ed è incredibile il totale SILENZIO di organi di informazione e di casa costruttrice.

Ah dimenticavo la i30 che comprerò è l'esemplare che ho provato e riprovato, ultimo esemplare presente dal concessionario in pronta consegna....

la i30 è un'auto dal design interessante e dal buon rapporto qualità-prezzo.

però se la Hyundai non si farà viva per nulla per risolvere al vicenda della ix20, ci saranno sufficienti elementi per giudicare in modo pessimo il comportamento di Hyundai in senso generale come casa costruttrice.
perchè a queasto punto il dubbio è:
se Hyundai non si muove nel risolvere un problema "facilmente evidenziabile" tramite un test, cosa mai farà la Hyundai per eventuali altri componenti per i quali non è facilmente effettuabile un test?
...si può immaginare... :-(

contattato ora numero verde hyundai faccio presente il problema mi dicono che sono a conoscenza della cosa avendo ricevute tantissime telefonate e mi indirizzano verso la concessionaria che dovrebbe risolvere il problema in quanto ancora non hanno disposizioni per una campagna di richiamo in questi giorni vado e vi faccio sapere

Con quali versioni capiata!!!!!!!!!!!!!!!!! MOTORI? DIESEL O BENZ?

contattato ora numero verde hyundai faccio presente il problema mi dicono che sono a conoscenza della cosa avendo ricevute tantissime telefonate e mi indirizzano verso la concessionaria che dovrebbe risolvere il problema in quanto ancora non hanno disposizioni per una campagna di richiamo in questi giorni vado e vi faccio sapere

marcdean,

tienici aggiornato!

è importante far circolare ogni news/aggiornamento qui nel forum!

stampati i miei 3 test (che ho in fimra in basso ad ogni mio messaggio) e portali con te.
così quando in officina li vedranno, ti daranno più importanza.

in officina bisogna an dare senza arroganza ma con preparazione per poter affrontare il classico scetticismo iniziale dei capofficina...!

Con quali versioni capiata!!!!!!!!!!!!!!!!! MOTORI? DIESEL O BENZ?

TUTTE LE MOTORIZZAZIONI, TUTTE LE CILINDRATE, TUTTE LE VERSIONI
.
dal momento della presentazione (novembre 2011) a tuttoggi (anche in questo momento).
infatti, salvo smentite (che attendo ma ancora non arrivano...), a mio personale parere tutte le ix20 "italiane" hanno sicuramente questa situazione di scarsa performance nel posteriore.

anche la ix20 presente dal tuo concessionario in esposizione avrà scarse performance al posteriore.
io mi ci gioco la mia ix20 :!: scommettiamo? :shock:

Compilate il questionario di 4R alla rubrica FORUM SEGNALAZIONI GUASTI potremmo entrare a far parte del Libretto blu che periodicamente è in edicola con la rivista... più siamo e meglio è

Ammortizzatori e tagliandi

HO comprato a gennaio una ix20 diesel 90cv a parte qualche problema subito, desideravo sapere a quanti Km devo fare il primo tagliando, perchè in officina mi dicono cose diverse dal libretto di manutenzione, e poi gli ammortizzatori sopratutto quelli posteriori sono scadenti, in officina mi hanno detto di scrivere a voi perchè non sanno nulla in merito.
Ciaooo..

HO comprato a gennaio una ix20 diesel 90cv a parte qualche problema subito, desideravo sapere a quanti Km devo fare il primo tagliando, perchè in officina mi dicono cose diverse dal libretto di manutenzione, e poi gli ammortizzatori sopratutto quelli posteriori sono scadenti, in officina mi hanno detto di scrivere a voi perchè non sanno nulla in merito.
Ciaooo..

Franco Caliò benvenuto :)

cioè in officina ti hanno detto di venire in questo forum???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso