1) il pèroblema si è manifestato immediatamente considera che ho fatto il test di efficienza sospensione dopo 400 Km, l'addetto del centro di revisioni rimasse a bocca aperta e che non aveva mai riscontrato un risultato del genere ... paragonabile alla panda con 300.000 km che aveva sul piazzale.
2) ammortizzatori cambiati quasi subito credo a circa 1500 Km , il problema rimane identico.
Secondo me la Hyundai ha sbagliato approccio nell' affrontare questo problema.
Partiamo dal presupposto che hanno ricevuto tante telefonate di lamentela al numero verde...potevano fare un controllo maniacale su un' auto a campione fra quelle che segnalavano il problema:
Si presenta un Tocchio dopo 400 Km dall' acquisto e viene subito riscontrato un problema al retrotreno tanto da dover fare il cambio ammortizzatori dopo 1500 Km.
La scelta giusta da parte di Hyundai sarebbe stata quella di sostituire l' auto a Tocchio e portare quella "difettosa" in un centro specializzato e controllarla in maniera approfondita.
Fatti i dovuti accertamenti la Hyundai avrebbe più autorevolezza nell' affermare la presenza o meno di problemi di assetto nella ix20.
Invece da quello che ho capito si sono limitati a fare un controllo generale sui singoli pezzi che vengono usati nel retrotreno della macchina.
Questo è quello che ho capito io, mi posso sbagliare e non voglio criminalizzare l' operato di nessuno...si cerca solo di ragionare nell' interesse di tutti(Hyundai e acquirenti di Hyundai)