Ciao Sandiego,
la tua cortese risposta, da un lato chiarisce quanto da "te" fatto, ma allo stesso tempo, sembra connotarmi su un piano di "ingenuita' infantile", a cui non ritengo di appartenere.
I concetti che hai espresso sono "ormai" noti a noi frequentatori di forum ed, al contempo, lettori di riviste del settore.
Ciononostante, talvolta, per meccanismi a me non chiari (che sembrano candidamente contraddire le tue considerazioni), si leggono "graffianti" articoli di denuncia per le inefficienze e riluttanze delle case automobilistiche a risolvere un problema di qualche natura (a cui spesso seguono irritanti risposte "politiche").
Aggiungo che ho anche letto (altrove, non in questo forum) che alcuni "fissati" e "maniaci" hanno messo in giro una filama (una storia) in cui si narra di problemi di instabilita' al posteriore della ix20... Questa cosa "mi brucia" un poco, anche se non possessore di ix20.
Inoltre, una cosa e' che sia un singolo individuo a comunicare la lamentela (presunta) ad una testata di settore, un'altra cosa che a farlo sia un gruppo di informazione di appassionati del marchio che condividano lo stesso problema: ritengo sia piu' credibile.
Saluti,
Gaetano
salve a te (e colgo anche l'occasione per darti il benvenuto sul forum, gaetano).
i "graffianti articoli di denuncia" che a volte si vedono sulle riviste sono di solito legate a problemi che si presentano a singoli esemplari.
qui invece sulla nostra ix20 finora TUTTI coloro che hanno effettuato test sugli ammortizzatori-sospensioni trova valori drasticamente bassi (dati numerici oggettivi, che esulano dalla soggettivià). indipendentemente dalla questione di perdità di aderenza o meno (legata anche alla soggettività, come fai notare tu)
se io fossi un giornalista e ricevessi una mail da parte di una persona che mi comunica:
- i suoi dati personali
- i suoi recapiti
- la sua disponibiltà a una prova con la sua auto
- copia dei dati relativi alle prove strumentali effettuate su una vettura entrata in commercio neanche un anno fa
- copie di tutte le altre prove strumentali fatte su altre ix20 (di diversa cilindrata, di diversa motoirizzazione, di diversa area geografica...)
mi fionderei immediatamente sulla questione cercando di arrivare prima degli altri gionalisti alla notizia che potrebbe darmi notorietà.
se viceversa "a tutte le dettagliate mie mail" non è giunto alcun interessamento, davvero onestamente mi domando: ma che tipo di notizia cerca allora un giornalista?
quale altro approccio avrei potuto avere per ottenere anche una pur minima attenzione? ...almeno per ricevere una striminzita risposta con un "grazie. se avrò tempo e voglia, approfondirò il caso"?
va da sè, credo, che sia a questo punto legittimo pensare che nel mondo del giornalismo in italia ci sia una crisi di identità...
ovviamente poi ognuno può avere le sue idee...
ma sono sempre pronto a cambiar opinione SE LA REALTà DOVESSE CAMBIARE.
e sono sempre pronto a ammettere i miei errori nel giudicare, se mi verrà mostrato che mi sto sbagliando.
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personalmente ritengo che "nel mio caso" abbia avuto la fortuna di trovarmi con un capofficina in gamba e cortese che si è mostrato molto disponibile nel "cercar di capire" il problema e che effettuando prove su strada mi hanno portato a credere che la mia vettura non abbia particolari problemi di stabilità.
anche se i dati dei test sono tutti molto bassi e questo non so se e quanto possa incidere in casi di "manovre all'ultimo minuto", tanto che mi sono posizionato in modalità "stand-by" attenendedo cmq sempre magari nuove news...
cio non toglie che io (come gli altri utenti) ho avvertito a lungo un profondo senso di solitudine nel cercare di farmi sentire sia con hyundai sia con i mezzi di informazione.
solitudine è forse la sensazione provata dalla maggior parte di persone qui.