• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni su assetto e aderenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno ha scritto alla redazione di altroconsumo???

altroconsumo forse no,
almeno parlo per me...!

cmq sotto ogni mio messaggio ci sono dei link: tra questi link c'è ne uno che si chiama "Scrivi ai Mass-Media" e che rimanda qui
https://www.hyundai-club.eu/showthr...-sullo-sconnesso&p=93408&viewfull=1#post93408
dove puoi trovare la lista di tutti i mass media che ho contattato io (e che probabilmente almeno qualcuno altro mi auguro che abbia usato...)

Buonasera Max!

Ho fatto provare l'auto ad un amico con un bagaglio tecnico migliore del mio, la sua conclusione è la stessa come avete scritto tutti sul forum, ovvero ammortizzatori scarichi. Qualcuno tra i primi post ha scritto di accoppiata molle-ammortizzatori ipotizzando che le prime fossero troppo dure rispetto ai secondi. Per me potrebbe avere senso, è vero che l'auto si scompone ed è un pò ballerina in curva ma allo stesso tempo in alcune situazioni si nota un'eccessiva rigidità.
Ad ogni modo.. ho fiducia che questo problema venga considerato e risolto da hyundai, altrimenti devo pensare che i 5 anni di garanzia sono solo sulla carta, che fregatura!!

Un grazie a tutti per tutto quello che avete scritto o fatto riguardo questo problema.
Ciao

...............ho attraversato il tratto appenninico con mio cognato dietro che mi seguiva e mi a confermato il saltellare della macchina su dossi e giunti.........in particolare la macchina era carica di bagagli e le 2 persone che trasportavo di dietro sobalzavano spesso tutte la volte che prendevo stì dossetti o giunti............(invece che troppo rigidi stì cavolo di ammortizzatori,non è che sono troppo morbidi?).............domani riporto per la 3 volta la macchina ad un'altra officina............sto sui 3000 km ed il problema è solo e sempre l'assetto.

Buonasera Max!

Ho fatto provare l'auto ad un amico con un bagaglio tecnico migliore del mio, la sua conclusione è la stessa come avete scritto tutti sul forum, ovvero ammortizzatori scarichi. Qualcuno tra i primi post ha scritto di accoppiata molle-ammortizzatori ipotizzando che le prime fossero troppo dure rispetto ai secondi. Per me potrebbe avere senso, è vero che l'auto si scompone ed è un pò ballerina in curva ma allo stesso tempo in alcune situazioni si nota un'eccessiva rigidità.
Ad ogni modo.. ho fiducia che questo problema venga considerato e risolto da hyundai, altrimenti devo pensare che i 5 anni di garanzia sono solo sulla carta, che fregatura!!

Un grazie a tutti per tutto quello che avete scritto o fatto riguardo questo problema.
Ciao

Bardan,

credo che tu non abbia seguito tutta la vicenda...

la hyundai NON prevede alcun richiamo generalizzato.

se la tua vettura ritieni che non va dabene, devi andare in officina hyundai e richiedere un controllo ed un test di guida con il capofficina.

se non ti muovi tu, non cambierà nulla per la tua ix20.

così stanno le cose.

Cmq secondo me ne hanno perse di vendere ix20...oggettivamente la macchina si è diffusa molto poco, per lo meno nella mia zona

Cmq secondo me ne hanno perse di vendere ix20...oggettivamente la macchina si è diffusa molto poco, per lo meno nella mia zona

il vedere o meno altri esemplari può essere a volte poco indicativo...!
per aver idea se hyundai è soddisfatta o meno della ix20, bisogna vedere quante auto avevano preventiva di vendere e quante auto poi effettivamente hanno venduto.

Proprio ieri stavo aggiornando i dati delle immatricolazioni sulla ix35 dal sito UNRAE ed ho notato questo sulla ix20.

Auto più immatricolata nel Mese di Luglio scavalcando addirittura la nuova Opel Meriva (bellissima concorrente diretta).

Poi, giusto per dare due numeri, dall'inizio dell'anno ne hanno immatricolate 7.274.

Credo che alla Hyundai siano più che soddisfatti dalle vendite.
Ciao

Ps. Questo non significa che la Hyundai NON debba interessarsi al problema riscontrato da voi naturalmente.

Allegati

• lug11_top10car.pdf
    19,8 KB · Visite: 22
  • ago11_top10car.pdf
    22,8 KB · Visite: 13
Proprio ieri stavo aggiornando i dati delle immatricolazioni sulla ix35 dal sito UNRAE ed ho notato questo sulla ix20.

Auto più immatricolata nel Mese di Luglio scavalcando addirittura la nuova Opel Meriva (bellissima concorrente diretta).

Poi, giusto per dare due numeri, dall'inizio dell'anno ne hanno immatricolate 7.274.

Credo che alla Hyundai siano più che soddisfatti dalle vendite.
Ciao

Ps. Questo non significa che la Hyundai NON debba interessarsi al problema riscontrato da voi naturalmente.

grazie per i link!

ma la fiat idea che fine ha fatto?
è uscita produzione?

ps. cmq mettere nello stesso settore suzuki splash e Opel Meriva...
sono due cose completamente diverse!

grazie per i link!

ma la fiat idea che fine ha fatto?
è uscita produzione?

ps. cmq mettere nello stesso settore suzuki splash e Opel Meriva...
sono due cose completamente diverse!

Della fiat idea non ne sò nulla!!
Per l'accoppiamento la UNARE lo fà in base alle carrozzeria/omologazione.
Ciao ;)

credo che ci sia un pò di campagna denigratoria nei confronti di quest'auto che sicuramente non è la perfezione assoluta, anzi... ma nemmeno il carrozzone sgangherato difettoso e succhia benzina che ho letto in alcuni post...

Ciao Bozzola!............per favore mi fai sapere di preciso che tipo di gomme da neve.........(termiche credo)....hai messo sotto la tua vettura........specificando cerchio e taglia del pneumatico con le quali sono spariti tutti i difetti.Quest'autunno le provo anche io...ai visto mai.........grazie
buongiorno a tutti
sono un possessore di Kia venga 90cv crdi da un'anno ed ho sempre avuto i vostri stessi problemi: perdita di adereza e sobbalzi in presenza di buche. non sono un'esperto di guida ma la mia senzazione è che l'auto abbia delle sospensioni molto rigide e che il lavoro dell'assorbimento buche ricada sul pneumatico. Dico questo perchè lo scorso inverno ho montato gomme da neve michelin e la differenza di tenuta e di assorbimento buche è stata abissale. l'auto è sembrata da subito incollata al terreno e i sobbalzi e le sbandate sono scomparsi. ovviamente alla concessionaria mi hanno detto più volte che l'auto è perfetta ma visto che ho una figlia di un'anno come posso sentirmi sicuro??? altro problemino al cambio molto duro nell'inserimento delle marce, a volte non entra la seconda in scalata... il mecc della concessionaria mi ha risposto che è fatto apposta per evitare che saltino le marce.
cmq farò a breve un test per gli ammortizzatori

Io l'ho segnalato qui.:
Quattroruote (rivista)
redazione@quattroruote.it

Al Volante (rivista)
redazione@alvolante.it

Automobilismo (rivista)
edisport@edisport.it

Auto (rivista)
http://www.auto.it/contattaci.html

Repubblica – redazione motori (quotidiano)
motori@repubblica.it

Corriere della Sera – redazione motori (quotidiano)
http://www.corriere.it/scrivi

La Stampa – redazione motori (quotidiano)
piero.bianco@lastampa.it

Autoblog (blog)
suggerimenti@autoblog.it

Infomotori (sitoweb)
redazione@infomotori.com

OmniAuto (sitoweb)
omunicati@omniauto.it

Striscia la Notizia – SOS Gabibbo (programma tv su Canale5)
http://www.striscialanotizia.mediase…alazioni.shtml
gabibbo@mediaset.it

Valerio Staffelli (inviato del programma tv su Canale5 “Striscia la Notizia”)
http://www.valeriostaffelli.it/segnalazioni/

Mi Manda Rai Tre (programma tv su Rai3)
mimandaraitre@rai.it

Articolo 3 (programma tv su Rai3)
articolotre@rai.it

Consumi & Consumi (programma tv su RaiNews,in collaborazione con la rivista Altroconsumo)
consumi&consumi@rai.it

TG1 Turbo (rubrica motori del TG1)
tg1focus@rai.it

TG2 Motori (rubrica motori del TG2)
tg2motori@rai.it
qualcuno ha scritto alla redazione di altroconsumo???

Ricordo che sono ancora disponibile con il gommaio convenzionato "Freccia della Gomma" a fare un controllo gratuito di convergenza/campanatura dell'auto in questione.
Freccia della Gomma ha ipotizzato che ci potrebbe essere un problema di convergenza, cosa che a volte, nella sua lunga esperienza, gli è capitato, per cui potrebbe essere da vedere.
Inoltre mi ha suggerito di controllare la pressione delle gomme che potrebbe essere troppo elevata e verificarla a GOMMA FREDDA che sia sui 2-2.2 bar.

Ricordo che se lo fate a gomma calda (Es. se andate da un distributore dopo un percorso cittadino) una gomma che normalmente è a 2 bar potrebbe essere a 2.2-2.3 bar, per cui alla pressione che leggete togliete 0.2 circa per sapere quella corretta.

Una gomma "fredda" da 2.5 bar può salire facilmente a 2.8, risulterà una gomma da "bicicletta" e convergenza o no diventerà ballerina comunque perchè girerete su palloncini anzichè gomme.

Se qualcuno vuol fare questa prova ed è nella zona empoli-pontedera o cmq vicino a San Miniato (centro dei tartufi bianchi assieme ad Alba... in ottobre/novembre grande fiera del tartufo!!) mi contatti in privato che organizziamo!

Saluti

credo che ci sia un pò di campagna denigratoria nei confronti di quest'auto che sicuramente non è la perfezione assoluta, anzi... ma nemmeno il carrozzone sgangherato difettoso e succhia benzina che ho letto in alcuni post...

campagna denigratoria???

posso capire che qualche sprovveduto magari poteva credere di prendere una vettura come la ix20 e poi avere una vettura super-risparmiosa... ma per altre questioni non c'è nessuna campagna denigratoria.

non c'è niente di peggio di un CLIENTE DELUSO che ha cacciato i propri soldi (che erano perfetti ed esenti di problemi).

fortunatamente c'è ancora la libertà di criticare. purchè però la critica si basa su BASI OGGETTIVE.

;-)

Ciao Bozzola!............per favore mi fai sapere di preciso che tipo di gomme da neve.........(termiche credo)....hai messo sotto la tua vettura........specificando cerchio e taglia del pneumatico con le quali sono spariti tutti i difetti.Quest'autunno le provo anche io...ai visto mai.........grazie

sono molto probabilmente delle "Michelin Alpin".

MasterPc,

se mi potreste fornire gli esatti parametri per convergenza/campanatura dell'auto, provvedere a fare una prova anche sulla mia ix20 con il mio gommista.

;-)

---

sul libretto della ix20 si consiglia 2.2 sia ant sia post.
con carico normale.

io suggerisco ant 2.2 e post 2.0 (la leggera minore pressione dovrebbe permetere di guadagnare un qualcosina in aderenza).

Non ci sono stati ancora forniti, pur essendo stati richiesti piú volte, spero a causa del periodo di ferie, per cui spero ci rispondano in settimana.

caro maxSIlver,

noi siamo qui ad attendere.
senza fretta ;-)

quando hai news, ti chiedo semplicemente di scrivere in questa discussione! thanks

Certo che scrivo se no che moderatore sarei? ;)

Sono d'accordo con quanto ai detto.........
La mia delusione è stata tanta quando mi sono sentito rispondere dal collaudatore dell'officina autorizzata che al momento non c'erano soluzioni e che dovevo tenere la macchina così perchè è così che è uscita dalla casa.............(i miei soldi però non erano quelli del monopoli :x:)
campagna denigratoria???

posso capire che qualche sprovveduto magari poteva credere di prendere una vettura come la ix20 e poi avere una vettura super-risparmiosa... ma per altre questioni non c'è nessuna campagna denigratoria.

non c'è niente di peggio di un CLIENTE DELUSO che ha cacciato i propri soldi (che erano perfetti ed esenti di problemi).

fortunatamente c'è ancora la libertà di criticare. purchè però la critica si basa su BASI OGGETTIVE.

;-)

giusto sono delle michelin alpine 4 montate nei cerchioni originali da 15.
l'auto cambia tantissimo, almeno per 6 mesi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso