Buongiorno a tutti, possiedo anch'io una ix20 1.4 comfort, in linea di massima concordo con quanto detto sopra da Giles, non ho esperienza riguardo a mpv tuttavia mi sembra che l'assetto in alcune occasioni lasci a desiderare anche se in modo non così grave come avevo ormai preventivato.
Andando piano la macchina salta sulle sconnessioni ed è fastidioso, si ha la sensazione di eccessiva rigidità.
Confermo una leggera perdita di aderenza al retrotreno che in una occasione ha fatto proprio spostare il posteriore dell'auto ma in modo graduale e non incontrollato. In autostrada a 120km/h e passando diversi cavalcavia con i famosi separatori non ho avuto perdite di aderenza e/o sbandate che invece mi aspettavo.
Da non tecnico quale sono a me sembra che quando una delle ruote dietro perde aderenza si tiri dietro anche l'altra.. quando si prende una buca ad esempio.. perdonate la scarsa spiegazione!
Ad ogni modo ho fatto poco più di 1000km, ancora non ho molta confidenza con la macchina e non ho mai viaggiato a pieno carico, nonostante non abbia rilevato comportamenti gravi sono convinto che il problema esista e mi auguro che hyundai si attivi per una correzione migliorativa, quando si tratta di sicurezza può bastare un singolo episodio per causare un incidente.
Non credo che il problema sia causato dall'anteriore anche se effettivamente è brusco, tra parentesi, a me è stato detto che sono le ruote da '16 a lavorare così, mah.
Per concludere, nel sondaggio ho votato "Si, a volte"
A presto