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Discussioni su assetto e aderenza

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Modello comfort 1.6 crdi 115 cv pacchetto up1 tetto panoramico e clima automatico

Ma guarda.... Giusto giusto la mia... Se prima ero perplesso ora mi sn tolto ogni dubbio. Grazie della risposta. Saluti
 
sandiego e cioè che personalmente...e sottolineo personalmente...non lo ritengo un post attendibile....semplicemente per il fatto che prima non ha messo quale ix20 possiede ed ora specifica (cosa inutile ai fini del giudizio sull'aderenza) comfort+up1+tetto panoramico+clima automatico?? mah.... Eppoi...personalmente visto il difetto riscontrato io avrei senza dubbio restituito l'auto...io proprio in virtù di questa possibilità data dalla Hyundai mi sono convinto ad acquistare la ix20, perchè ovviamente leggendo il forum sul problema aderenza avevo un vero timore di buttare i soldi: quindi, nonostante il concessionario avesse "dimenticato" di parlarmi del programma impegno hyundai ho preteso di sottoscrivere il modulo....ho preso la macchina...effettuato 1300 km circa percorrendo strade con curve e fondo sconnesso e non avendo riscontrato nessun problema (certo non vuol dire che non possa accadere in futuro) ho deciso di tenere la macchina. Ma se mi fosse accaduto di perdere aderenza non ci avrei pensato due volte a restituire l'auto...altro che confidare nella serietà hyundai visto che, leggendo il forum, il problema non sembra risolvibile!!! Per questi e per gli altri motivi da me esposti, non ritengo questo giudizio attendibile. Ripeto, lungi da me scatenare flame o polemiche...è e rimane un mio giudizio...ritenendo altresì utilissimo questo forum. Cordiali saluti
 
Ragazzi, il "problema" della perdita di aderenza lo ritengo un problema chiuso definitivamete.

Hyundai non ha riscontrato nessuna anomalia, vi sono state forniti i dati relativi all'assetto che potevano incidere sulla guida se errati
Penso che esistendo il programma Impegno Hyundai "soddifatti o rimborsati" che nessun altra casa automobilistica fa, nessuno debba avere il timore di acquistare
questa stupenda auto (che quasi stavo comprando al posto della ix35 quando non arrivava).

In definitiva il discorso è molto semplice, non è che il problema non è risolvibile, il discorso è ben diverso....
è che Hyundai non ha riscontrato nessun problema, per cui non c'è nulla da risolvere, e se vi continuate a lamentare, non cambia nulla questa è la verità.

Posso solo consigliare a chi non è soddisfatto dell'auto di sostituirla. Come dice Max2011, se io non mi sentissi sicuro sulla mia auto la sostituirei.

Io la ix20 l'ho provata e vi ripeto me la sarei comprata senza paura.
 
Ragazzi, il "problema" della perdita di aderenza lo ritengo un problema chiuso definitivamete.

Hyundai non ha riscontrato nessuna anomalia, vi sono state forniti i dati relativi all'assetto che potevano incidere sulla guida se errati
Penso che esistendo il programma Impegno Hyundai "soddifatti o rimborsati" che nessun altra casa automobilistica fa, nessuno debba avere il timore di acquistare
questa stupenda auto (che quasi stavo comprando al posto della ix35 quando non arrivava).

In definitiva il discorso è molto semplice, non è che il problema non è risolvibile, il discorso è ben diverso....
è che Hyundai non ha riscontrato nessun problema, per cui non c'è nulla da risolvere, e se vi continuate a lamentare, non cambia nulla questa è la verità.

Posso solo consigliare a chi non è soddisfatto dell'auto di sostituirla. Come dice Max2011, se io non mi sentissi sicuro sulla mia auto la sostituirei.

Io la ix20 l'ho provata e vi ripeto me la sarei comprata senza paura.

Grazie Maxsilver dei chiarimenti...non avevo più seguito attentamente la querelle.... meglio così....Ripeto..ad oggi...rimango soddisfatto e tranquillo del mio acquisto: ho viaggiato tranquillo e comodo per le strade della sicilia (che a chi non la conosce dico che ogni giorno è un'avventura, qui non abbiamo autostrade nemmeno quando le spacciano per tali). Se proprio si vuole essere pignoli...non capisco perchè non abbiano reso "luminosi" i pulsanti dei vetri elettrici (solo quello del guidatore lo è...gli altri di sera se vogliono aprire il finestrino devono andare a tastoni) così come quelli per regolare gli specchietti; non trovo comodo accendere i fendinebbia ne la regolazione dei tergicristalli....ma insomma...dettagli.....
Saluti
 
Grazie Maxsilver dei chiarimenti...non avevo più seguito attentamente la querelle.... meglio così....Ripeto..ad oggi...rimango soddisfatto e tranquillo del mio acquisto: ho viaggiato tranquillo e comodo per le strade della sicilia (che a chi non la conosce dico che ogni giorno è un'avventura, qui non abbiamo autostrade nemmeno quando le spacciano per tali). Se proprio si vuole essere pignoli...non capisco perchè non abbiano reso "luminosi" i pulsanti dei vetri elettrici (solo quello del guidatore lo è...gli altri di sera se vogliono aprire il finestrino devono andare a tastoni) così come quelli per regolare gli specchietti; non trovo comodo accendere i fendinebbia ne la regolazione dei tergicristalli....ma insomma...dettagli.....
Saluti

Effettivamente, per i vetri eletrici ti do ragione, mentre per quello della regolazione degli specchietti.... avranno pensato che una volta che lo regoli poi non lo tocchi più... anche se alla fina quanto poteva costare un led in più?
 
Effettivamente, per i vetri eletrici ti do ragione, mentre per quello della regolazione degli specchietti.... avranno pensato che una volta che lo regoli poi non lo tocchi più... anche se alla fina quanto poteva costare un led in più?

infatti...è tutto luminoso e si sono confusi per qualche led......riguardo agli specchietti...magari hanno pensato che devi regolarli da fermo e se è sera ti accendi la luce di cortesia....riguardo al fatto di non toccarli più..mica tanto..la macchina la porta pure mia moglie..:)
 
Post non attendibile

Caro max2011 secondo te io non sarei Attendibile perche la mia macchina e' come la tua. Se lo vuoi sapere la macchina l'ho acquistata alla concessionaria Autotorino di Como nel mese di ottobre. Se per te il termine "giri" non ti convince ti dico che la macchina l.ho testata percorrendo una curva a 60 km/h, se vuoi sapere di preciso dove e' accaduto vieni a trovarmi a Bergamo che facciamo il test con con la tua IX20.
 
Caro max2011 secondo te io non sarei Attendibile perche la mia macchina e' come la tua. Se lo vuoi sapere la macchina l'ho acquistata alla concessionaria Autotorino di Como nel mese di ottobre. Se per te il termine "giri" non ti convince ti dico che la macchina l.ho testata percorrendo una curva a 60 km/h, se vuoi sapere di preciso dove e' accaduto vieni a trovarmi a Bergamo che facciamo il test con con la tua IX20.

Caro Pas lungi da me l'intenzione di offendere...e se involontariamente l'ho fatto mi scuso. Detto questo..sono rimasto perplesso sul tuo post semplicemente perchè mi sembrava molto vago..tutto qui. In ogni caso se io avessi avuto il tuo problema (in particolare la perdita di aderenza a 60 all'ora) non ci avrei pensato su un minuto di più: di corsa dal concessionario e testuali parole avrei detto "questa macchina è pericolosa...riprendetevela e ridatemi i soldi"!!! Onestamente non capisco perchè non hai approfittato di questa grande occasione che la Hyundai mette a disposizione. Abitassi più vicino a bergamo verrei volentieri e magari dopo il test ci prenderemmo un buon caffè...ma dal profondo sud dove vivo mi viene difficile! In bocca al lupo per la tua ix20....Per ora con la mia sono stato fortunato..speriamo continui così. Saluti
 
Molto probabilmente chiedero' di incontrare un ispettore Hyundai e gli faro' fare un giro con la mia macchina dove ho riscontrato il problema e poi vedremo se per loro il discorso e' chiuso oppure siamo al punto di partenza. Perche se gli ammortizzatori nuovi Sono al 60% e la macchina continua a dare problemi vuol dire che il problema e' apertissimo altro che chiuso. Se per caso un' altra autovettura con le stesse caratteristiche da lo stesso problema nel punto in cui la ix20 perde aderenza allora il discorso e' chiuso.
 
Pas,
posso chiederti che reazioni ha la tua macchina ed in quali condizioni si presenta?
 
Nella mia ix20 l'aderenza è sempre buona.

Ho ritirato la mia ix20 il 15 dicembre.
Ho percorso circa 1000 km su autostrade, provinciali e strade urbane.
L'aderenza è sempre buona, anche percorrendo una rotonda in quarta marcia (abito a Parma e di rotonde ne faccio 20 al giorno).
Per essere un'auto alta 1,60 metri non si può chiedere di più.
Un solo consiglio: controllate la pressione delle gomme appena uscite dalla conce, nel mio caso erano tutte e quattro a 3 invece di 2.2
 
ciao a tutti
io ieri sono andato in una concessionaria per vedere la ix20 dato che dovrei sostituire la mia 307
per farla breve ho chiesto al venditore se sapeva dei problemi di aderenza dell'auto la risposta e' stato che era un difetto delle prime auto e che c'e' stato un richiamo...a me non risulta su internet
per il resto ho misurato il divano posteriore (126 cm come la mai 307 ma senza tunnel e piu' piatto quindi forse piu' comodo) e go notato una parte della plancia un po scollata....vedremo a primo impatto nn mi ha convinto molto ciao
 
salve
vorrei acquistare la ix20 ma leggendo qualche post, non ne sono più convinto. La macchina a mio modo di vedere è davvero bella. Ho notato buone finiture e soprattutto spazio in abbondanza. Cosa mi consigliate? Sono davvero indeciso.
 
salve
vorrei acquistare la ix20 ma leggendo qualche post, non ne sono più convinto. La macchina a mio modo di vedere è davvero bella. Ho notato buone finiture e soprattutto spazio in abbondanza. Cosa mi consigliate? Sono davvero indeciso.

Ho ritirato la mia ix20 da una ventina di giorni, ha molti pregi: spaziosa, sicura, ben fatta, silenziosa (motore 1.4 benzina), ottima frenata e davvero bella esteticamente.
Personalmente non ho mai avuto problemi di aderenza, anzi sono rimasto sorpreso e incredulo da quello che si legge su questo forum.
E davvero un piacere guidarla, io la ricomprerei domani.
 
Come spesso ho detto si tratta di sensazioni e l'effetto lo può fare soprattutto con gomme molto gonfie e magari una mescola di gomma che è nata meno bene.
Questo perchè qualcuno ha notato che sostituendo gli ammortizzatori non cambiava nulla ma con le gomme invernali il problema cessava del tutto (più morbide ma soprattutto era un altro treno di gomme), per cui ho ipotizzato che la colpa risiedesse in gran parte nelle gomme non perfettamente al 100%: questa è una mia personale logica interpretazione dei problemi... non una posizione ufficiale di Hyundai.

Tuttavia non si è registrato ancora un caso di problema serio (solo sensazioni di pochi esemplari più o meno evidenti, tutte le altre no).

Per me potete andare sul tranquillo... oltre al fatto che è una delle auto più vendute del 2011!!!
 
Come spesso ho detto si tratta di sensazioni e l'effetto lo può fare soprattutto con gomme molto gonfie e magari una mescola di gomma che è nata meno bene.
Questo perchè qualcuno ha notato che sostituendo gli ammortizzatori non cambiava nulla ma con le gomme invernali il problema cessava del tutto (più morbide ma soprattutto era un altro treno di gomme), per cui ho ipotizzato che la colpa risiedesse in gran parte nelle gomme non perfettamente al 100%: questa è una mia personale logica interpretazione dei problemi... non una posizione ufficiale di Hyundai.

Tuttavia non si è registrato ancora un caso di problema serio (solo sensazioni di pochi esemplari più o meno evidenti, tutte le altre no).

Per me potete andare sul tranquillo... oltre al fatto che è una delle auto più vendute del 2011!!!

quando cambierò le gomme ti/vi farò sapere se dovessi avvertire differenze notevoli...
ma (forse ricorderai) io sulla mia vettura non ho mai riscontrato situazioni davvero gravi di "perdita di aderenza"...

ma al di là della "questione perdita di aderenza", resta questa ix20 come la vettura con l'assetto più morbido-molleggiante che abbia mai provato in vita mia.
e, ti assicuro, che è un assetto valido soltanto per uso prettamente cittadino.
non mi meraviglio se un giorno qualcuno qua verrà a scrivere che ha perso il controllo della vettura in pieno rettilineo (!!) ...a causa di un "banalissimo" avvallamento un po' più accentuato rispetto a quelli che si posson trovare di solito...
non c'è bisogno di una sfera di cristallo per sapere che succederà prima o poi.
è facile rendersene conto facendo uno stesso tratto di strada con 2 auto differenti...
 
Sono daccordo con te diego... non per niente anche di recente ho chiesto in giro cosa potesse costare un set di ammortizzatori sportivi per ix20 e mi han risposto che la cosa migliore adesso è farli ricaricare più rigidi (su internet si trova gente che professionalmente lo fa sui 100-120 euro come si vuole).
Però questo caso adesso non c'è e di ix20 ne sono state vendute più di 15000 da hyundai se non erro, se non di più.
Lo stesso problema l'ho notato sull'auto di mia sorella con gomme e ammortizzatori nuovi su una curva che di proposito ho preso sui 70 (abbastanza stretta per prenderla a quella velocità) e su un avvallamento (di un lavoro) davanti non ho avuto problemi e dietro mi si è spostato il sedere dell'auto perdendo momentaneamente aderenza.
Fastidioso ma niente più, mi fermo a controllare la pressione: 2,6bar, portata subito a 2,2 e il problema, benchè ci fosse, era almeno la metà.
Gli ammo di mia sorella sono abbastanza rigidi però... mentre la ix sembrano più morbidi ma soprattutto è più alta.

Cmq quando cambierai le gomme... facci sapere e fai controllare convergenza e campanatura.
Sarei contento di aver ragione su questo punto: si sarebbe trovato la soluzione...

Però è per adesso una mia ipotesi.

PS: dietro ti fa particolare rumore alle buche? mi viene da pensare alle biellette... mica ce ne sarà una che è rotta? (vado per ipotesi...)
Sarebbe strano ma una bielletta rotta cambia l'assetto (sostiene l'ammortizzatore) e alle buche fa sentire dentro rumori metallici più pesanti, come se si prendesse una buca 5 volte più secca!

Ciauz e tienici aggiornati.
 
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