• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni su assetto e aderenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Asryo ed Enrige
sabato sono andato con dei colleghi ad un pranzo di lavoro fuori palermo
con una fiat croma 1900 diesel ultimo modello e percorrendo l'autostrada PA/TP,
guidava un collega di provata esperienza di guida ed io seduto posteriormente ho sentito la stessa strana sensazione da descritta specialmente su i giunti autostradali (velocità circa 120/140 km/h),
a voi le conclusioni

saluti

Che conclusioni dovremmo trarre? Che anche altre macchine si comportano così? ... io ti potrei dire che altre invece no ... e quindi? Resta il fatto che la macchina nuova che ho comprato io lo fà e mi da fastidio ... quindi mi lamento con chi me l'ha venduta. Non ci vedo nulla di male!

Che conclusioni dovremmo trarre? Che anche altre macchine si comportano così? ... io ti potrei dire che altre invece no ... e quindi? Resta il fatto che la macchina nuova che ho comprato io lo fà e mi da fastidio ... quindi mi lamento con chi me l'ha venduta. Non ci vedo nulla di male!

ciao enrico
è leggittimo e sacrosanto che tu ti lamenti e non metto in dubbio il tuo fastidio (me nè guarderei bene) e per dirti che adesso ho capito il tuo fastidio che non ho avvertito nella mia vettura
saluti

ciao enrico
è leggittimo e sacrosanto che tu ti lamenti e non metto in dubbio il tuo fastidio (me nè guarderei bene) e per dirti che adesso ho capito il tuo fastidio che non ho avvertito nella mia vettura
saluti

:) :) :)

L'unica conclusione da trarre è che, se il problema esiste, vale solo per la tua vettura. Tieni duro e facci sapere quando ci saranno novità

L'unica conclusione da trarre è che, se il problema esiste, vale solo per la tua vettura. Tieni duro e facci sapere quando ci saranno novità

Bhè questo non è del tutto esatto ... se ti rileggi l'intera discussione troverai altre persone che lamento il problema. Io sono solo uno che stà scrivendo con più costanza su questo forum.

Siamo qui a ripetere sempre le stesse cose, è preferibile attendere che sulla vettura di enrige venga fatta qualche verifica più accurata, per il resto le altre vetture vanno più che bene compresa la mia, la segnalazione di qualcun'altro potrebbe essere semplicemente legata alla non abitudine a guidare auto con baricentro alto, saluti e a presto quando ci saranno novità.

Ragazzi,
anche io ho notato un leggero saltino al posteriore sullo sconnesso .....la cosa e' decisamente migliorata dopo che ho portato le gomme da 3.5 di come m'era stata consegnata a 2.3.
Per il discorso fari anch'io trovo la mattina un pò di condenza infatti tengo spesso i fari accesi per eliminarla.
Il motore a me risulta un pò rumoroso e per assurto fa meno rumore ed e' meno "ruvido" quando chiedo di più.
Il cambio indece risulta duro negli inserimenti soprattutto in prima e seconda dove ho l'impressionde di un doppio scatto per inserire la marcia poi in quarta la leva vibra e fa rumore soprattutto se si tiene la mano appoggiata sopra le altre marce sono ok... VI RISULTANO QUESTE ANOMALIE?! Attualmente ho percorso 500km

Siamo qui a ripetere sempre le stesse cose, è preferibile attendere che sulla vettura di enrige venga fatta qualche verifica più accurata, per il resto le altre vetture vanno più che bene compresa la mia, la segnalazione di qualcun'altro potrebbe essere semplicemente legata alla non abitudine a guidare auto con baricentro alto, saluti e a presto quando ci saranno novità.

Quoto, attendiamo che vengano fatte verifiche accurate sull'auto di enrige.

Oggi ho sentito il concessionario (chiamato io). Sett. prossima dovrei essere convocato per la prova con l'ispettore della Hyundai. Vi tengo informati.

Oggi ho sentito il concessionario (chiamato io). Sett. prossima dovrei essere convocato per la prova con l'ispettore della Hyundai. Vi tengo informati.

Benissimo attendiamo nella speranza che risolvano il tuo problema.

azz...bella robba da sentire per una macchina ordinata da poche ore......meno male che ho 30 giorni per restiruirla (nuova politica commerciale da inizio febbraio)
al piu' se qualcosa andasse male lo faro'!!

azz...bella robba da sentire per una macchina ordinata da poche ore......meno male che ho 30 giorni per restiruirla (nuova politica commerciale da inizio febbraio)

stai tranquillo che non la riconsegnerai.

Non ti pentirai per l'acquisto...è fantasticamente bella in tutto...

c'è di peggio,credimi! le auto non sono perfette purtroppo e questo è l'ultimo dei problemi!

come hai letto non tutti sentono il problema.. forse non è un problema ma solo una sensazione più accentuata in alcuni..

guarda io ho fatto provare la mia auto ad un'amico e benchè l'auto abbia fatto ben due volte e in maniera piuttosto consistente il famoso "effetto salto", lui non si è accorto di niente!!

quindi forse è solo che alcuni hanno maggiore sensibilità di guida e magari sono abituati a mezzi con un'assetto diverso..

vedrai ne sarai strafelice, hai fatto un'ottima scelta!

be'....devo dire che la mia vecchia fiesta 1.4 del 1991 aveva l'assale posteriore inteconnesso come la IX20 soluzione affidabile e risparmiosa ma in effetti un po' piu' rigida dell'ormai piu' diffuso "a ruote indipendenti".

Anche la mia fiesta dicevo....aveva questo difetto di avere il posteriore un po' saltellante, colpa appunto dell'assale interconnesso che se prende un colpo alla ruota di destra lo trasmette (anche se in maniera lieve) anche al quella di sinistra....

per cui non e' che sono preoccupato......anzi....il fatto di essere in tanti...e di poterci sentire (grazie al sito e grazie al progresso) mi fa' sentire piu' tranquillo.

per cui aspettiamo e vediamo...

grazie a tutti!!

Ieri giornata "saltellante"... nel senso che ho sentito il problema più presente sebbene la macchina tenga benissimo la strada..

ho fatto strade un po' più dissestate e a velocità maggiore...

Ieri giornata "saltellante"... nel senso che ho sentito il problema più presente sebbene la macchina tenga benissimo la strada..

ho fatto strade un po' più dissestate e a velocità maggiore...

La vogliamo smettere di scrivere cose insignificanti? Questo forum serve a dare informazioni utili o a segnalare che correndo su una strada dissestata l'auto "saltella"?? Come la preoccupante notizia che ci avverte che in caso di cintura di sicurezza non retratta, questa sbatte sulla plastica laterale...ma va?!

Io personalmente mi sono rotto di leggere certe scemenze.

La vogliamo smettere di scrivere cose insignificanti? Questo forum serve a dare informazioni utili o a segnalare che correndo su una strada dissestata l'auto "saltella"?? Come la preoccupante notizia che ci avverte che in caso di cintura di sicurezza non retratta, questa sbatte sulla plastica laterale...ma va?!

Io personalmente mi sono rotto di leggere certe scemenze.

Non posso che darti pienamente ragione, maah.... anche io avevo chiesto di parlare di cose serie sperando che non ce ne siano, ma evidentemente non tutti la pensiamo alla stessa maniera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso