• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni su assetto e aderenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come ho gia detto in altri post essendo nel campo delle elaborazione penso proprio che gli farò un bell assettino come dico io..

sospensioni rinforzate e indurite, del 30% all'ant e del 50% al post.

caro Simone84,

se vorrai aggiornarci passo-passo su quello che pensi di fare e su quello che cambierai/modificherai sarà cosa gradita! ;-)

io punterei magari ad avere ammortizzatori più duri al posteriore ...ma fino ad ora non ho trovato ammortizzatori compatibili per la nostra ix20 (bada bene: ammortizzatori non ribassati, ma semplicemente più duri di quelli di serie hyundai)

ciao ragazzi, come vi avevo accennato mi hanno cambiato le sospensioni, ma il risultato è sempre uguale, perde sempre aderenza parte posteriore. quindi x chi ha lo stesso mio problema non fatevi cambiare le sospensioni, perchè vi metteranno gli stessi. ora riferirò tutto al mio legale che stà aspettando la mia risposta, se è stessa cosa.quindi non è 1 problema di sospensioni. sarà 1 problema di assetto di macchina, penso. vi terrò aggiornati, a presto. ragazzi xcaso sapete se è uscita la nuova serie della ix20?

ciao ragazzi, come vi avevo accennato mi hanno cambiato le sospensioni, ma il risultato è sempre uguale, perde sempre aderenza parte posteriore. quindi x chi ha lo stesso mio problema non fatevi cambiare le sospensioni, perchè vi metteranno gli stessi. ora riferirò tutto al mio legale che stà aspettando la mia risposta, se è stessa cosa.quindi non è 1 problema di sospensioni. sarà 1 problema di assetto di macchina, penso. vi terrò aggiornati, a presto. ragazzi xcaso sapete se è uscita la nuova serie della ix20?

nessuna nuova serie!
non esistono ix20 diverse! tutte uguali!

---

mi spiace per la tua situazione...!

il "problema" è che ti hanno sostituito le sospensioni vecchie ....con nuove ma uguali!
quindi era quasi prevedibile questo responso...

se davvero il problema dipende dal sopensioni/ammortizzatori, allora andrebbero provate sospensioni/ammortizzatori più duri: dovresti provare a cercare (se le trovi) nei listini delle aziende che producono questi componenti se è uscito qualcosa per la nostra ix20 (oppure per la kia venga, in qaunto usa componenti uguali)

inoltre alcuni hanno cmq avvertito un miglioramento sostituendo le gomme continental originali con altre gomme...

giovanni69

tienici sempre aggiornati sulla tua situazione!

penso che le eibach sono le migliori molle che esistano sulla faccia dell terra.
meglio qualitativamente meglio su tutto.. e sono anche le molle che abbassano meno.
in genere si va da 2,5 a 3.5 cm in meno...

penso anche che le nostre auto un po piu basse... bèèèè, ne dovrei vedere una. non mi alletta l'idea di una ix20 bassa..
se poi la vedo ci sta che la faccio pure io.

opto sempre per gli ammo duri..

penso che le eibach sono le migliori molle che esistano sulla faccia dell terra.
meglio qualitativamente meglio su tutto.. e sono anche le molle che abbassano meno.
in genere si va da 2,5 a 3.5 cm in meno...

penso anche che le nostre auto un po piu basse... bèèèè, ne dovrei vedere una. non mi alletta l'idea di una ix20 bassa..
se poi la vedo ci sta che la faccio pure io.

opto sempre per gli ammo duri..

Simone84
il mio modesto suggerimento è puntare a trovare:
- molle più dure ma che non determinato abbassamento della vettura (le eibach invece come fai notare anche tu farebberoa bbassare la vettura...)
- ammortizzatore più duro

secondo me il salto di qaulità lo si farebbe con un ammortizzatore più duro (perchè quello di serie è troppo troppo morbido!)

;-)

se fai qaulche modifica facci sapere!

qualche novità? nessuno si fa sentire?

Ciao a tutti, sono in attesa dell'immatricolazione della mia nuova auto. spero di darvi buone notizie sull'assetto...

Cosa intendi con buone notizie sull'asseto?
Sarebbe gradita una breve presentazione qui prima di iniziare a scrivere post.

Grazie per la collaborazione.

L'url non funziona, non riesco a presentarmi...per il resto spero semplicemente di potervi dire che l'auto non presenta problemi.

Salve a tutti sono un nuovo iscritto e per caso ho trovato questo graziosissimo forum e nell'occasione mi complimento con gli amministratoti, dunque anche io come tanti altri sono un possessore di una hyundai ix20 CRDi 90Cv acquistata ad aprile del 2011 e come tanti altri oltre a constatare la bassissima ripresa ai bassi regimi (quasi snervante) mi sono imbattuto per caso in una brutta esperienza e cioè in una curva mi sono trovato a prendere una buca (non troppa profonda) e il dietro dell'auto è andato per conto suo fortunatamente guidavo a velocità sostenuta, da qui al fatto sono andato in officina autorizzata (Mondo Auto Palermo) a raccontare il fatto e dicendo loro che per me ce un problema agli ammortizzatori ho lasciato l'auto e dopo qualche giorno sono andato a riprenderla esito..... gli ammortizzatori vanno bene abbiamo regolato la pressione alle gomme fatto sta che io trovo l'auto per come era prima e cioè manca di stabilità quando prendo qualche buca e specie in curva.Tutto questo è successo dopo 4 mesi che avevo l'auto, adesso vi chiedo come devo comportarmi? scusate se mi sono prolungato ma secondo me più siamo e meglio è a segnalare questi bug alla hyunday per vedere almeno se risolvono il problema Grazie.

salve cinko2007 e ben arrivato ;-)

quello che finora hai fatto (andare in officina) è l'unica cosa giusta da fare in questi casi.
andare in officina, sollevare il problema e (sperando di aver a che fare con un buon meccanico disposto ad ascoltare i clienti) chiedere che il problema venga risolto.

se il problema non viene risolto, continuare a pressare l'officina ...sperando che magari arrivi qualche novità da mamma hyundai (che finora non è mai arrivata)

"purtroppo" al momento hyundai non ha mai offferto soluzioni "vere" a chi segnala il problema.
chi qui nel forum è arrivato con il problema, se l'è dovuto più o meno tenere ed abituarsi a conviverci ...magari adottando qualche soluzione:
- abbassare la pressione delle gomme, rispetto a quanto previsto dal manuale cartaceo della vettura
- sostituire le gomme (qualcuno ha evidenziato un milgioramento della situazione cambiando gomme)

Ciao sandiego e grazie per la risposta, si infatti farò pressione all'officina finchè non mi risolveranno il problema, penso che uno che spende fior di quattrini ( e specie di questi tempi) debba avere un minimo di garanzia e sodisfazione

Ciao sandiego e grazie per la risposta, si infatti farò pressione all'officina finchè non mi risolveranno il problema, penso che uno che spende fior di quattrini ( e specie di questi tempi) debba avere un minimo di garanzia e sodisfazione

tienici aggiornati sulla tua situazione!

vai avanti e ricorda che non sei solo! ;-)

se poi conosci un meccanico/tecnico ESPERTO NEGLI ASSETTI (sportivi), magari passa anche a chiedergli un parere sulla stabilità della tua vettura (facendo assieme una prova al volante) e se magari può consigliarti qualche suggerimento utile.

Scusate, ma ho notato che la mia ix20 ha il frontale leggermente diverso da quello riportato su una prova di al volante (prima era a griglia, ora è a linee orizzontali leggermente curvate), non è per caso che la casa madre ha risolto il problema della tenuta e ha evidenziato in questo modo le auto modificate rispetto a quelle con il problema !!
Dico questo in quanto la mia comprata il 15/62012 sembra non avere il problema di assetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso