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cmq... per valutare l'efficenza di un ammortizzatore si dovrebbe smontare e testarlo su banco:
qui verrebbe valutati i "newton/metri al secondo" (se ho ben compreso...)
in questo modo si possono confrontare per davvero le efficienze precise dell' ammortizzatore.
e per esempio confrontare quanto sia rigido un ammortizzatore di una fiat idea, di una bmw x5, di una ix20...
un dato "puro" confrontabile.
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ho parlato con 2 persone esperte in "assetto" e sono rimasto basito quando hanno immediatamente detto che "è noto [per loro!] che le hyundai solitamente hanno ammortizzatori più morbidi di quelle delle case automobilistiche europee".
onesatamente mi sembra eccessivo generalizzare su tutti i modelli di casa hyundai ...però se la hyundai si è fatta questa nomea tra gli addetti ai lavori...
l'idea di smontare gli ammortizzatori ed inviarli a farli testare c'è... è il fastidio di dover rimanere senza macchina per un po' di giorni...
a tempo debito e se avrò altri dettagli, magari vi faccio sapere.
poi se qualcuno si vuol offirire come volontario... ;-D
Tanto di rispetto per questi esperti, ma quando decisi di acquistare una hyundai ne ho sentito di tutti i colori da tecnici e meccanici.
Forse hanno ancora il ricordo della vecchia generazione di auto e materiali costruttivi della Hyundai.
Posso garantirti che la mia ix35 ha gli ammort. molto ma molto rigidi e se leggi nella sezione ix35 potrai constatare che non è solo un mio pensiero.
Ciao Giancarlo.