• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni su assetto e aderenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Precedentemente erano diversi...., ma poi sono stati cambiati sulla venga, e ora sono uguali.
Ma i cugini kia, non avevete notato se sul loro forum si lamentano degli ammortizzatori?

loro forum?

io tempo fa cercai se esistesse un forum italiano paragonabile a questo ...ma per il marchio kia.
ma non trovai nulla :-|

Ciao sbazzeguti71.

Potresti segnalare nome della rivista (magari link del test o mese/anno della prova).
Grazie

Personalmente ho letto decine di prove su strada ma mai nessuna ha rilevato problemi di tenuta di strada.
I difetti riscontrati sono per lo più sul motore 1.4 CRDi (ripresa a basse velocità e rumorosità), taratura sterzo e soglia di carico troppo alta, oltre alla rumorosità di gomme e dell'aria che scorre sulla carrozzeria alle alte velocità.

ciao
il difetto segnalato si riferiva alla citroen c3 picasso ....quindi la domanda e' come mai su questa auto c'e' questa segnalazione e sulla ix20 no?
la stessa rivista (al volante) sull assetto della ix20 si pronuncia cosi' "...le sospensioni – senza essere troppo morbide – smorzano a dovere le asperità, assetto senza reazioni imprevedibili..." boh

ciao
il difetto segnalato si riferiva alla citroen c3 picasso ....quindi la domanda e' come mai su questa auto c'e' questa segnalazione e sulla ix20 no?
la stessa rivista (al volante) sull assetto della ix20 si pronuncia cosi' "...le sospensioni – senza essere troppo morbide – smorzano a dovere le asperità, assetto senza reazioni imprevedibili..." boh

facendo un paragone, nessuna agenzia di rating finanziario segnalò il pericolo per chi investiva in lemahn brothers...

ciao

Rimanendo a discutere di auto (la finanza è tutt'altra cosa) è la controprova che se durante i test le riviste avvertono dei difetti, li espongono chiaramente.
Evidentemente per chi di auto ne ha provato tante, assetto e sospensioni della ix20 sono un buon compromesso fra comfort e sicurezza di guida.

Rimanendo a discutere di auto (la finanza è tutt'altra cosa) è la controprova che se durante i test le riviste avvertono dei difetti, li espongono chiaramente.
Evidentemente per chi di auto ne ha provato tante, assetto e sospensioni della ix20 sono un buon compromesso fra comfort e sicurezza di guida.

volevo far notare che su quattroruote c'e la possibilita' tramite il form segnalazione guasti di contattare la redazione , ma sembra che le lamentele ci siano solo sui vari forum, stessa cosa su al volante dove ogni mese sulla rivista vengono pubblicate le lamentele dei clienti insoddisfatti e visto che pubblicano anche delle fregnacce tipo la vernice scolorita o il finestrino che nn si apre , credo che se qualcuno segnalasse questo problema di sicuro verrebbe segnalato. In merito vorrei far presente che quando la peugeout 206 aveva problemi di stabilita' tutte le riviste se ne sono occupate , non vedo perche' con la ix20 debba essere diverso
ciao

Appena ritirata la macchina, io mi accorsi subito dello stesso problema (rollio molto accentuato e sobbalzo del posteriore in curva su sconnesso). Su vostra segnalazione sono andato a controllare la pressione delle gomme: erano gonfiate tutte a 3 atmosfere. Le ho portate a 2.2 ed ora il problema mi sembra piuttosto ridimensionato. Non è scomparso del tutto, ma diciamo che è meno evidente e più tollerabile. Sul mio veicolo (diesel 1600 115 cavalli) ho trovato montate gomme Continental conti premium contact 2 205/55 R16: è la gommatura standard questa?

Sul mio veicolo (diesel 1600 115 cavalli) ho trovato montate gomme Continental conti premium contact 2 205/55 R16: è la gommatura standard questa?

Sì sono quelle che montano tutte le nuove IX20...

ciao ragazzi,riguardo il problema aderenza della ix20 ho fatto 1 prova a caricare nel posteriore 4 persone e nel cofano 1 pò di roba. ho notato che il problema e quasi risolto,cosa vuol dire? dovremo mettere le sospensioni ribassate? voi cosa pensate?

Sì sono quelle che montano tutte le nuove IX20...

ok. questo mi toglie il dubbio sull'ipotesi che la concessionaria avesse fatto qualche modifica, anche se ritenevo la cosa molto improbabile.
Il dubbio mi era comunque sorto, perché nel cassetto portaoggetti ho trovato un piccolo depliant sulla manutenzione delle gomme, ma di una marca strana che non ho mai sentito nominare.

ok. questo mi toglie il dubbio sull'ipotesi che la concessionaria avesse fatto qualche modifica, anche se ritenevo la cosa molto improbabile.
Il dubbio mi era comunque sorto, perché nel cassetto portaoggetti ho trovato un piccolo depliant sulla manutenzione delle gomme, ma di una marca strana che non ho mai sentito nominare.

Dovrebbe essere il depliant del pneumatico del ruotino di scorta. Il mio ruotino è equipaggiato con una gomma "Maxxis" (se non ricordo male è una marca coreana).

Ciao a tutti
Stamattina sono passato da capelli ammortizzatori ,ne ha smontato uno per vedere se si poteva indurire un po' l assetto, ha provato con un macchinario la durezza .in conclusione la porto lunedì 19 per far indurire gli ammortizzatori posteriori
Poi vi saprò dire il risultato

Ciao a tutti
Stamattina sono passato da capelli ammortizzatori ,ne ha smontato uno per vedere se si poteva indurire un po' l assetto, ha provato con un macchinario la durezza .in conclusione la porto lunedì 19 per far indurire gli ammortizzatori posteriori
Poi vi saprò dire il risultato
bene sono proprio curioso in attesa del possibile acquisto dell'ix20 :)

Comunque gli ammortizzatori non hanno niente hanno solo una taratura troppo morbida e la macchina il culo troppo leggero ,mi ha spiegato che se anche si cambiano gli ammortizzatori il problema si puo riscontrare visto che il culo e troppo leggero

ciao ragazzi, tutti in ferie? ci sono novità? : Book:: Book:: Book:: Book:: Book:: Book:: Wallb:: Wallb:

Ciao a tutti
sono appena tornato da capelli ammortizzatori, a eseguito l intervento su gli ammortizzatori posteriore indurendoli il 40%.
prime impressioni di guida ottime sembra di stare su un altra macchina , vi aggiornero piu avanti quando usero la macchina per un po di chilometri .

bene,facci sapere l'esito del test dopo un po di km

si abbassano l auto di 2.5 cm,ci sto facendo un pensierino:D
cmq oggi ho provato un po il comportamento dell auto in citta e sono soddisfatto non mi vibra piu il posteriore come prima ,la sento piu stabile e sicura ho fatto qualche curva secca e non si imbarca piu , domani se riesco la provo in autostrada

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso