• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Richiami e le Azioni di servizio.

ma una curiosità sulle azioni di servizio .... chi le paga? nel senso se io porto la macchina in un officina autorizzata per fare solo un azione di servizio, questa che convenienza ha? viene poi risarcita direttamente da Hyundai ?

ma una curiosità sulle azioni di servizio .... chi le paga? nel senso se io porto la macchina in un officina autorizzata per fare solo un azione di servizio, questa che convenienza ha? viene poi risarcita direttamente da Hyundai ?

Si viena pagata da hyundai.

Richiami di servizio

Ciao a tutti, ho pensato di creare questa discussione dove inserire tutte le azioni di servizio eseguite sulle nostre vetture:
sulla mia ad oggi sono state eseguite le seguenti azioni:
sostituzione bielle anteriorie posteriori
sostituzione molle posteriori
sostituzione maniglia sedile lato guida
sostituzione quadro strumentazione
aggiornamento centralina
aggiornamento volante

tutte azioni di servizio indicate dalla case madre, spero di essere stato utile

Ciao a tutti, ho pensato di creare questa discussione dove inserire tutte le azioni di servizio eseguite sulle nostre vetture:
aggiornamento centralina
aggiornamento volante

Insomma facevano prima a dartene una nuova!!!!
In che data ti era stata consegnata?
Ciao Pet

gennaio 2011 dopo una attesa mooooolto lunga....ciao

aggiornamento centralina
aggiornamento volante

Grazie, ma già c'è una discussione aperta.
SPOSTATO

Per i problemi segnalati e risolti con le azioni di servizio c'è il dettaglio QUI

aggiornamento centralina
aggiornamento volante

ciao,
anche a me hanno sostituito il quadro.
dopo la sostituzione il contakm ti risultava azzerato?

Ciao a tt,
oggi sono stato chiamato dalla hyundai per un controllo alla pompa, qualcun altro è stato chiamato?

Ciao a tt,
oggi sono stato chiamato dalla hyundai per un controllo alla pompa, qualcun altro è stato chiamato?

???????????
Potrebbe essere importante.........ne sai qualcosa di più?
Aggiornamento? Azione di servizio?
Ti ha chiamato l'officina?

C'é un azione di servizio per la sostituzione della pompa del freno.
Le concessionarie stanno chiamando le auto interessate,comunque quando portate l'auto in officina vengono sempre controllate le asioni di servizio da applicare,non vi preoccupate.

C'é un azione di servizio per la sostituzione della pompa del freno.
Le concessionarie stanno chiamando le auto interessate,comunque quando portate l'auto in officina vengono sempre controllate le asioni di servizio da applicare,non vi preoccupate.
..... solo per alcune 1.7 crdi

Si, ho omesso un piccolo particolare... ;)

Ciao Giancarlo,come stai?
Ho letto che devi sostituire volano e frizione alla tua ix.
Dato che la mia ha la tua stessa eta',riguarda tutte le ix 2.0 crdi quell'epoca?
Tra poco devo fare il tagliando e vorrei sapere come comportarmi con la concessionaria.
A volte noto che la macchina e' su di giri,piu'del dovuto,con accelerazioni anomale.
Tu quali difetti hai riscontrato riguardo al volano?
Grazie per la risposta.
calorosi saluti

Non si riferivano alla pompa freno, han controllato il numero della pompa motore e han visto che non doveva esser sostituito? é normale che chiamano tutti? dovrebbero sapere prima quelle da sostituire!!

Ciao Giancarlo,come stai?
Ho letto che devi sostituire volano e frizione alla tua ix.
Dato che la mia ha la tua stessa eta',riguarda tutte le ix 2.0 crdi quell'epoca?
Tra poco devo fare il tagliando e vorrei sapere come comportarmi con la concessionaria.
A volte noto che la macchina e' su di giri,piu'del dovuto,con accelerazioni anomale.
Tu quali difetti hai riscontrato riguardo al volano?
Grazie per la risposta.
calorosi saluti

Ciao Ludovico,
tutto bene grazie.
Si devo cambiarlo, ma sto temporeggiando.
Devi chiedere in officina se rientra nei telai coinvolti, per alcuni è previsto solo la sost. del volano senza il kit frizione.
Comunque per il volano devi avvertire degli strattonamenti a bassi regimi e un rumore di scuotimento quando la spegni.

Non si riferivano alla pompa freno, han controllato il numero della pompa motore e han visto che non doveva esser sostituito? é normale che chiamano tutti? dovrebbero sapere prima quelle da sostituire!!

Potevano controllare attraverso il numero di telaio e poi eventualmente ti chiamavano.

Anomalia servofreno

Ciao, la settimana scorsa ho ricevuto una telefonata dall'officina autorizzata che segue la mia auto, per un intervento al servofreno, seguita da una seconda che mi invitava a passare al piu' presto per un controllo.
Oggi ritirata, sostituito una valvola sul servofreno.
Sostituito anche il gruppo sensori parcheggio che saltuariamente non segnalava gli ostacoli laterali.
Intervento eseguito tutto in garanzia.
Essendo la mia una import, non posso che segnalare la gentilezza e la disponibilita' del conce che ha preso in carico la mia vettura.

Ciao, la settimana scorsa ho ricevuto una telefonata dall'officina autorizzata che segue la mia auto, per un intervento al servofreno, seguita da una seconda che mi invitava a passare al piu' presto per un controllo.
Oggi ritirata, sostituito una valvola sul servofreno.
Sostituito anche il gruppo sensori parcheggio che saltuariamente non segnalava gli ostacoli laterali.
Intervento eseguito tutto in garanzia.
Essendo la mia una import, non posso che segnalare la gentilezza e la disponibilita' del conce che ha preso in carico la mia vettura.

Scusami, ho letto che l'hai presa import e sei di TV.
Ieri ho scoperto via internet il conce X-matik e volevo chiederti se l'hai presa li e altre info... ti dispiace mandarmi anche un mess privato (grazie 1000!!!)

Bollettino Hyundai circa auto-controllo ABS

Vedi l'allegato 12-BR-001RUMORE_check-up_ABS.pdf

Ho trovato l'informativa di Aprile 2012 che allego che riguarda tutte le autovetture prodotte da Hyundai con ABS.

In pratica viene spiegato che dopo ogni accensione e viaggiando a una velocità da zero a 40km/h l'auto fa una diagnosi della pompa del sistema ABS per verificarne l'efficenza. Durante questo controllo si potrebbe udire un rumorino/ronzio che è del tutto normale. e non richiede la sostituzione di nessun componente.

E' una informazione che ho pensato utile portare alla conoscenza di tutti.

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso