• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

Scusate ma ancora non ho avuto davvero il tempo di fare la prova con le lampadine....:(

La freccia anteriore destra mi si è fulminata, sapete se passa in garanzia?

Stamattina mi sono imposto di fare il cambio della lampadine (che fatica quella sinistra! :mad:). Ho fatto una piccola prova contro il muro e il problema non si è presentato. Il passaggio da anabbaglianti ad abbaglianti è regolare. La prova del nove sarà stasera in autostrada mentre rientro dal lavoro ma inizio a sospettare che il tutto sia dovuto alle Osram....:confused::confused::confused:

La freccia anteriore destra mi si è fulminata, sapete se passa in garanzia?

Le Lampadine dovrebbero essere materiali soggetti a consumo, quindi me la vedo difficile.... ma tentare nn nuoce. :):):)

per favore, sarà che sono tonto e vecchietto ma il riassunto delle tipologie di lampade dove sta???? ho una confort login e vorrei mettere lampade a led su posizione e stop posteriore- chi mi aiuta? grazie se trovate elenco completo così faccio tutto e buonanotte

Intendi questo:

upload_2016-11-28_13-36-0.png

????

Posizione posteriore sono 4x W5W tuttovetro e 2x 21/5W (quella esterna -doppio filamento -che comprende anche lo stop)

Ultima modifica:
grazie con le sigle sto più tranquillo

Io avevo provato a mettere i Led al posteriore cambiando le T10, uno schifo totale il risultato.. perché il led è puntiforme anche se aveva 174839 led quelle che avevo montato..

Io avevo provato a mettere i Led al posteriore cambiando le T10, uno schifo totale il risultato.. perché il led è puntiforme anche se aveva 174839 led quelle che avevo montato..
ho anche io il dubbio perchè già provai con altra vettura (quella di mia moglie)........grazie x farmi pensare che forse non ne vale la pena

appena messi led portacarte e cortesia- non male - vedrò effetto stasera col buio- cmq c'è un cinese vicino casa mia che ha tutti i tipi di led e stasera ci passo per vedere se ha le bi filamento x gli stop ma solo se decenti e con tanti leddini altrimenti è inutile- mi hanno detto dei praticoni, che per evere una buona luce in teoria occorre mettere led rossi perchè la plastica rossa dei fanali da sola serve a poco (un po come le luci gialle su vetro bianco...)

Proprio per ovviare alla particolare e NEGATIVA caratteristica "puntiforme" del LED, che molte volte NON può sostituire dignitosamente la classica lampadina a filamento, di una cosa non mi capacito, visto che ormai, da diversi anni, vengono prodotte per i "faretti" da casa lampade IODIO da 10 - 20 Watt ma pur sempre a 12 Volt, come mai tale soluzione non sia riportata anche nelle lampade auto che solitamente vengono usate per le FRECCE - STOP - POSIZIONE e RETROMARCIA, a parità di consumo si avrebbe un cospicuo incremento di luminosità, rimanendo comunque entro gli standard sia CDB ( niente allarmi ) che del CDS ( niente multe ).

Osram Cool Blue Intense.
La differenza c'è ma non è eccessiva. meno gialle ma non a livello del led. Vedi l'allegato 18353 Vedi l'allegato 18354
Ho unito le foto ai due fari per confrontare l'effetto
Vedi l'allegato 18356
E il risultato finale:
Vedi l'allegato 18355

e mi lamento del mio garage....ma il tuo mi sembra giusto giusto si e no per la SMART....ma come c@zzo fanno a fare dei box così stretti; ma uno deve pur uscire dalla macchina, o hanno fatto un contratto a percentuale con il carrozziere in zona...

i box auto......son quel che sono. a momenti io entro dal baule :D

Se volete vi faccio vedere la foto del mio posto auto nel piano pilotis di casa.

La Divina aveva tre mesi di età, quando un pilastro del Kaiser si è appoggiato :D al suo parafango anteriore sinistro.

Ne ho tirate talmente tante che pensavo di essere un toscano allevato a Treviso...:D:D:D:D

Idem il mio, tra l'altro l'entrata è storta, ho il box auto fatto in diagonale, stretto all'interno e si allarga pian piano. Però tempo fa ci entrava anche la megane, è solo all'inizio il problema :D

Anche io ho l'entrata in diagonale.....:mad:

Il geometra che ha disegnato tutto doveva avere il fratello carrozziere.:D

(Però, pensandoci bene, quando è stato costruito il mio condominio, il benchmark era la 127. Cinquanta cm più corta e trenta più stretta della Divina... :rolleyes: )

Il mio box auto prima era una stalla per l'asinello, doveva essere molto romantico come cosa, tra l'altro siamo anche quasi in periodo natalizio :D

Per fortuna io ho posto per 3 auto ..... ihihihihih

Capitalista

Indietro
Alto Basso