• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Alzacristalli automatici

alzacristalli elettrico

Locicla, riassumendo:
Il funzionamento del pulsante vetri lato guida com'é? Hai l'automatismo con un tocco sia in salita che in discesa oppure c'é solo per la discesa?
Se era in origine salita/discesa dovresti aver acquistato il modulo giusto e se completi il collegamento come da istruzion di ieri dovrebbe andare
Se era in origine solo automatico in discesa dovresti aver acquistato il modulo sbagliato. Le istruzioni di collegamento di quel tipo ( solo discesa) sono quelle che ho postato io all'inizio, ma non c'é il filo grgio
Quindi se in origine eri con sistema salita/discesa, hai acquistato il modulo giusto MA hai seguito le istruzioni che diedi io
all'inizio del post, con le istruzioni di ieri dovresti risolvere. Se non é cosi il problemino é piú complesso.

Ciao
Frengo

Ciao caro Frengo prima di tutto grazie per aver risposto alla mia domanda, poi ti dico che in origine ho l'automatismo con un tocco sia in salita che in discesa.
Funzionano tutti e 3 i finestrini sia in salita che in discesa tranne il lato guida che non scende e non sale durante la funzione di apertura e chiusura.Ti prego se puoi aiutarmi, ti invio foto del modulo se può esserti di aiuto ciao grazie come sempre Claudio.

Allegati

• window system evolution.jpg
    window system evolution.jpg
    120,7 KB · Visite: 98
  • scatolo.jpg
    scatolo.jpg
    88,9 KB · Visite: 91
Ciao caro Frengo prima di tutto grazie per aver risposto alla mia domanda, poi ti dico che in origine ho l'automatismo con un tocco sia in salita che in discesa.
Funzionano tutti e 3 i finestrini sia in salita che in discesa tranne il lato guida che non scende e non sale durante la funzione di apertura e chiusura.Ti prego se puoi aiutarmi, ti invio foto del modulo se può esserti di aiuto ciao grazie come sempre Claudio.

Ciao, se posso io ho fatto così, vedi post 137 pagina 14.
ciao Luigi

A questo punto deduco che chi ha la funzione auto up-down ha anche il connettore del motorino tergi con 4 fili,mentre chi ha solo la funzione auto down trova 2 fili (rosa,bianco) e quindi l'alimentazione del modulo la deve portare in portiera.

esatto!

Hai collegato il filo grigio del kit con il grigio del motorino vetri (quarta foto delle istruzioni di ieri)
A dire il vero il colore del filo sul motore che loro chiamano grigio a me pare verde, comunque segui la numerazione della foto
il filo grigio del kit dovrebbe essere collegato al filo 1 del connettore motore.

Di più non so perche il mio kit è per solo auto down e io quel collegamento li non lo ho fatto

Ciao
Frengo

Stesso mio identico problema io ho lasciato perdere lo accantonato , un elettrauto un giorno mi ha detto che si poteva inserire in relè che faceva funzionare il mio vetro lato guida in maniera naturale come in origine ma senza l'automatisno della chiusura con il telecomando e gli altri con il modulo e le sue funzioni , ma poi non ne ho più avuto voglia di far fare il lavoro e ho lasciato perdere cmq fammi sapere se riesci a risolvere perché io ci sono impazzito

Grazie Grazie Grazie

esatto!

Hai collegato il filo grigio del kit con il grigio del motorino vetri (quarta foto delle istruzioni di ieri)
A dire il vero il colore del filo sul motore che loro chiamano grigio a me pare verde, comunque segui la numerazione della foto
il filo grigio del kit dovrebbe essere collegato al filo 1 del connettore motore.

Di più non so perche il mio kit è per solo auto down e io quel collegamento li non lo ho fatto

Ciao
Frengo
Ciao Frengo sono Claudio scrivo per dirti che grazie a te sono riuscito a completare il montaggio e funziona TUTTO perfettamente anche il lato guida con il famoso filo grigio, sei stato gentilissimo e spero se mai un giorno dovessi incontrarti ti offrirò un caffè come minimo, volevo ringraziare anche Luigi, ora cercherò di far funzionare anche gli specchietti poi vi farò sapere ciao e di nuovo grazie mille Claudio.

Anche la Shark racing dovrebbe ringraziare frengo,anzi dovrebbe almeno riconoscergli una provvigione con tutti i moduli che grazie a lui sono stati acquistati!

Ciao Frengo sono Claudio scrivo per dirti che grazie a te sono riuscito a completare il montaggio e funziona TUTTO perfettamente anche il lato guida con il famoso filo grigio, sei stato gentilissimo e spero se mai un giorno dovessi incontrarti ti offrirò un caffè come minimo, volevo ringraziare anche Luigi, ora cercherò di far funzionare anche gli specchietti poi vi farò sapere ciao e di nuovo grazie mille Claudio.
Quindi il filo grigio modulo andrebbe collegato al verde del motorino vetri ? In questo modo a te il modulo funziona ? Ho capito bene

Se riesco un pomeriggio di questi ci riprovo !!! Magari sbagliavo io il collegamento anche se mi ricordo che le avevo provate tutte e l'unica era usarlo come diceva l'eletteauto eliminando solo il vetro guida per far si che funzionasse d'asolo ma come idea non mi gusta se funziona normalmente bene diversamente non lo monto

Ciao, non so se arrivo tardi, perchè da quello che leggo avrai già richiuso il pannello lato guidatore o forse no, visto che devi montare anche il kit chiusura specchietti. Se così fosse, volevo chiederti se puoi fare la prova di mettere a massa il benedetto filo giallo del sistema chiusura vetri e verificare se così facendo si abbassa di qualche centimetro il finestrino conducente per poi richiudersi completamente quando scolleghi il filo dalla massa. Io e te abbiamo lo stesso funzionamento del pulsante apertura e chiusara finestrino conducente, qualche tempo fa, per il filo giallo, ho realizzato lo stesso collegamento effettuato da marioedani (msg 220 a pag 22), ma a me non ha funzionato. Marioedani ha però il pulsante di chiusura finestrino conducente solo auto in apertura. Se puoi fare la prova così mi dai conferma o meno del funzionamento.
Grazie.
Antonio

Vi chiedo qualcuno sa come si sgancia lo spinotto del cablaggio fili interno porta anteriore sinistra sulla IX35! Ho un'idea per passare eventuali fili per il collegamento della centralina per i vetri. Attendo risposta

salve, cercando , perche' vorrei montarlo ho trovato questo kit, anche per il prezzo (ottimo) che ne pensate? vorrei un parere di chi gia' la montato è se questo è un kit valido. http://www.aliexpress.com/item/Mode...y-close-window-device-refires/1018211962.html

ho inviato una email al fornitore, per avere informazioni, e da quello che ho capito, funzionano solo con chiusura in salita, è i fili sono uguali per un montaggio chi ha il pulsante in AUTO-DOWN ONLY.----------- VISITATE IL LINK http://www.aliexpress.com/item/Mode...omatically-rise-window-device/1183226677.html

Certo il prezzo è veramente ottimo.
Tuttavia non so se lascerei la strada già battuta da altri per questa qua.
Innanzi tutto aspettati le istruzioni esclusivamente in cinese. Quelle di shark racing sono in Coreano con 8 righe in inglese per il montaggio, ma altri (e il sottoscritto) si sono ingegnati non poco per venirne a capo. Soprattutto per collegare correttamente i 3 fili spaiati che rilevano l'apertura portiera.
Poi non ho capito se le funzionalità sono le stesse. Con il relay di shark racing, oltre a alzare e abbassare i finestrini con un solo impulso hai anche la chiusura automatica, con sensore anti-strozzatura regolabile, e l'apertura di tutti i finestrini da telecomando. Oltre a una funzione anti-compressione del timpano quando chiudi la portiera. Quindi ti conviene chiedere bene.
Infine c'è sempre l'incertezza della spedizione e della dogana.
Comunque se hai voglia di fare da apripista magari potrai far risparmiare, a te ed anche ad altri, un po' di soldini. :)

salve, cercando , perche' vorrei montarlo ho trovato questo kit, anche per il prezzo (ottimo) che ne pensate? vorrei un parere di chi gia' la montato è se questo è un kit valido. http://www.aliexpress.com/item/Mode...y-close-window-device-refires/1018211962.html

Nutro molti dubbi:
- se, come sembra dalle immagini, lavora solo il chiusura ha già perso la metà delle funzioni rispetto an Window evolution system della Dowontec
- non è chiaro se lavora su 4 cristalli o solo quello del guidatore. Il titolo in inglese cita "window" senza "s", quindi singolare (ma sull'inglese stendiamo un velo pietoso)
- non mi pare accetti pagamento con PayPal (e questo a me personalmente non piace, PayPal offre + garanzie a chi acquista)
- avere istruzioni valide la vedo dura.
Se vai avanti con questo prodotto, tienici informati

Ciao
Frengo

ciao Ragazzi,
io ho preso la mia ix35 a ottobre, e ho notato proprio questa pecca del finestrino e volevo risolverlo, una domanda la mia è del 2013 ma non restyling, va bene lo stesso modulo?
per l'installazione penso che dovrò rivolgermi ad un amico che ne capisce, io faccio l'orologiaio!!!!!!
rimane una grande notizia!!! grandi

ragazzi in attesa di una risposta volevo chiedere un'altra cosa, siccome sono intenzionato a prendere il kit dei finestrini che ha menzionato frengo, volevo sapere se qualcuno lo ha fatto installare a Milano, perché io non ci so mettere mano, e sono in cerca di un elettrauto che magari ne ha montati, il mio concessionario ha l'officina, ma non penso che me lo monti, come ho già letto in alcuni post precedenti....
vi ringrazio
davide

Indietro
Alto Basso