• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Alzacristalli automatici

arrivato oggi il kit dei vetri dalla sharkracing ordinato il 24 novembre, domani provo ad andare da un elettrauto e vediamo se me lo monta!!!

oggi ho fatto montare dall'elettrauto il kit dei vetri e quello degli specchi, spesa 90 euro, mi ha detto che non è stata una passeggiata, ma ce l'ha fatta, funziona tutto alla perfezione!!!
ciao
Davide

Anch'io ho appena installato i due kit , quello per gli specchi e quello per i finestrini, a proposito di quest'ultimo ho un piccolo problema... quando attivo l'apertura automatica di tutti i vetri (apri-chiudi-apri) i finestrini si abbassano tutti ma se richiudo l'auto il finestrino post. sinistro non sale ... come se intervenisse l'arresto d'emergenza antischiacciamento.... qualcuno di voi sa se quei tre dimmer presenti sul relè della sharkracing servono per regolare la sensibilità della funzione di sicurezza?

qualcuno di voi sa se quei tre dimmer presenti sul relè della sharkracing servono per regolare la sensibilità della funzione di sicurezza?
Sì, servono a quello (ma sono quattro). Se osservi bene il manualetto le sigle "FR", "FL", "RR" e "RL" ti dicono anche a che finestrino si riferiscono.
Puoi anche guardare QUI: ho allegato un mio tentativo di interpretazione delle istruzioni in Coreano. Tra l'altro trovi anche le indicazionio per collegare il terzo filo, quello giallo.
Il sensore anti-schiacciamento tuttavia interviene sempre in tutti i casi in cui alzi il vetro in modo "automatico", quindi anche quando tiri brevemente il la levetta di comando apertura vetro, e non solamente da telecomando.

Grazie mille veramente!!! :thanks:Ho ricevuto solo la confezione con i cablaggi e il modulo senza libretto d'istruzioni... ho proceduto al montaggio grazie alle indicazioni trovate qui sul forum... ;).... Io ho indicato tre dimmer perchè sul modulo che ho io il quarto è coperto da un sigillo... :up::up::up:

Piccolo aggiornamento... ho aperto nuovamente il pannello porta per fare le regolazioni sui dimmer ... il primo è sigillato perchè è quello dedicato al finestrino guidatore che avendo l'auto up ha già il sistema anti schiacciamento. Per aumentare la "potenza" di sollevamento bisogna girare in senso orario la vite del dimmer... ora i finestrini funzionano tutti alla perfezione... Grazie di nuovo marioedani :thanks:

Ciao a tutti e scusate la domanda stupida, anche a voi è impossibile azionare dalla console conducente i finestrini posteriori quando il tasto blocco è azionato?
Chiedo solo per sapere se è un'anomalia o se è proprio così. Il manuale lo conferma, ma la macchina di mia moglie, stesso meccanismo, ha la possibilità di usare con la consolle principale anche i vetri posteriori quando questo è bloccato, in breve viene utilizzata come protezione per i bambini. Premetto che è una vw, forse già detto tutto....

Ciao a tutti e scusate la domanda stupida, anche a voi è impossibile azionare dalla console conducente i finestrini posteriori quando il tasto blocco è azionato?
Chiedo solo per sapere se è un'anomalia o se è proprio così. Il manuale lo conferma, ma la macchina di mia moglie, stesso meccanismo, ha la possibilità di usare con la consolle principale anche i vetri posteriori quando questo è bloccato, in breve viene utilizzata come protezione per i bambini. Premetto che è una vw, forse già detto tutto....

Eh si......detto tutto. Il funzionamento anche sulla mia è così.

ragazzi, non chiamatemi scocciante, ma mi sono letto tutto e ho una grande confusione nella testa, premetto che devo verificare se il comando dei finestrine e auto up+down, ma che kit devo prendere sia per i finestrini che per i specchietti e poi ci stà anche qualcosa per il tettuccio? vi ringrazio anticipatamente, sono nuovo mi vado anche a presentare.

caro Antonio, benvenuto!
e guardi nei post precedenti troverai sicuramente i link per il kit degli specchi, sia quello pre i vetri, il secondo è un sito chiamato sharkracing.com, gli specchi gli ho trovati su ebay, ma comunque trovi i link esatti.
per quanto riguarda i vetri nell'ordine dovrai specificare se il tuo finestrino funziona in automatico solo in discesa o anche in salita.
ciao
davide

Qualcuno mi può aiutare. Oggi mi è arrivato il modulo alzavetri per la mia IX35, ho provato ad installare ma non capisco alcune cose. Ho tre fili, uno di colore rosso da collegare a + 12V, il rosa credo che vada al + in chiusura auto e altro filo di colore viola che mi dice di collegarlo a ON/ACC (cosa sarebbe). Vi allego alcune immagini. Grazie20140206_153848-1800.jpg20140206_153848-1800.jpg20140206_191930-1800.jpg20140206_191948-1800.jpg20140206_192006-1800.jpg

scusami ma a quanto vedo non è quello della sharkracing, o sbaglio?

ottimo fai da te. che voi sapete e compatibile con la ix 20. A me ha il pulsante per il fibestrino guidatore che sale e scende in automatico.

Grazie per l aiuto.

ragazzi forse sono l'unico ma cliccando su i linck del kit alzacristalli e del kit specchietti mi esce not faund mi passate l'indirizzo esatto per favore

No è della Lasixi. Una cortesia di solito il filo con scritta ACC dove va collegato.

grazie mille, ma per far chiudere anche il tettuccio in automatico basta comprare solo un relè?

su questo non ti posso aiutare, io non ho il tettuccio, ma se spulci nel forum, qualcuno lo ha fatto

Indietro
Alto Basso