• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Alzacristalli automatici

mi spice ma non lo so , o l'ho fatto montare da un elettrauto..

@arciere
premesso che il kit della shark ha 4 fili e quello che hai tu ne ha 3 credo che il +12 che dallo schema che hai mandato dovrebbe andare sul giallo del motorino che solleva il finestrino, mentre il filo che da schema va alla chiusura (lock+) dovresti controllare con un tester quale tra i fili arancione e blu è il positivo che ti da il segnale... per il terzo filo potresti fare lo stesso tipo di verifica con il filo verde del motorino di sollevamento del finestrino, mi riferisco alle immagini postate nelle prime pagine in cui si vedevano i collegamenti del sistema della shark.

No è della Lasixi. Una cortesia di solito il filo con scritta ACC dove va collegato.

Scusami, ma non capisco. Quale è stato il motivo che ti ha portato ad acquistare questo "lasixi"?
Presumo (e spero per te) il prezzo molto più basso.
Ma quello che hai acquistato, dopo una occhiatina in giro, mi pare essere solamente un modulo di chiusura vetri abbinato alla chiusura portiere.
Niente apertura automatica
niente trimmer per regolazione forza di chiusura vetri.
Comunque essendo due prodotti completamenti differenti, devi pretendere da chi ti ha venduto l'oggetto delle istruzioni in lingua Europea (non possiamo pretendere l'Italiano), almeno in Inglese.

Ciao
Frengo

Le istruzioni sono anche in inglese, ma l'unica cosa non capisco quel filo da collegare con la scritta ACC o ON. A me interessava solo la chiusura dei vetri e niente altro. Grazie delle risposte

Il 12 V+ va collegato al positivo diretto, il rosa al positivo (impulso quando chiudo l'auto) e questo già fatto, ma non capisco quel filo viola. Se guardate l'altro schema va verso il motore. Oggi provo a fare delle prove provando a collegare il viola al motorino del vetro. grazie ancora

Quanto lo hai pagato questo modulo ,anche a me potrebbe interessare solo per la chiusura dei vetri con la chiusura dell'auto per evitare di lasciarli aperti , puoi postare il link , grazie

Le istruzioni sono anche in inglese, ma l'unica cosa non capisco quel filo da collegare con la scritta ACC o ON. A me interessava solo la chiusura dei vetri e niente altro. Grazie delle risposte

Il 12 V+ va collegato al positivo diretto, il rosa al positivo (impulso quando chiudo l'auto) e questo già fatto, ma non capisco quel filo viola. Se guardate l'altro schema va verso il motore. Oggi provo a fare delle prove provando a collegare il viola al motorino del vetro. grazie ancora

@arciere
NON è consentito postare più messaggi consecutivi se non per rispondere alle citazioni.
Quando vuoi aggiungere delle cosa usa il tasto modifica messaggio.
Grazie per la collaborazione

Nessuno sa come collegare il filo indicante ACC o ON!

La scatola é uguale alla mia.

Qualcuno mi sa dire quanti fili ci sono sul motorino alzacristalli lato guida della ix35

Secondo voi il fili viola dello schema del post precedente va collegato su uno dei fili del motorino alzacristalli grazie

Ci sono 2 possibilitá.
Se tu hai come comando originale solo auto-down, devi portare il positivo dentro la portiera prendendolo dai fusibili.
Se invece hai il comando originale auto up and down, il positivo lo prendi direttamente dal motorino alzavetri.

Se vuoi piú dettagli fai una scansione completa delle tue istruzioni e postale

Ciao
Frengo

La mia é auto down. Ho tre fili: uno rosso dove c'e 12v e quindi l' ho collegato a +, poi ho un filo rosa che da schema mi dice di collegarlo al + impulso auto in chiusura (già avevo il filo in quanto già montato chiusura specchi) poi ho questo filo viola che quando chiudo mi da in uscita un negativo che si stacca quando tutti i relè si fermano. Ho già postato le istruzioni alla pagina 38. Oggi ho riprovato e sono riuscito a farlo funzionare ma solo in parte in quando il vetro posteriore dx scendeva, il vetro anteriore dx saliva mente i vetri di sx fermi. Guardando bene sulla scatola ho visti che c'è scritto IX35 poi in cinese e poi AUTO per cui ritengo che abbiano sbagliato a spedirlo anche se gli avevo detto che la mia era AUTO DOWN. Comunque domani al massimo dopo domani restituisco il tutto. Attendo cortesemente una tua risposta se riesci a vedere lo schema. Al quanto vedi sei un mago. Grazie arciere

Non è semplice aiutarti così.
Chiedi aiuto su un prodotto che hai acquistato solo tu, a quanto pare.
Mi fai vedere delle foto di collegamenti con delle scritte solo in cinese.
Ci sono istruzioni in inglese, ma non me le fai vedere.
Con un quadro complete potrei intuire qualcosa di più. Come dicevo sopra una "SCANSIONE" delle istruzioni.

Quello che posso capire e dedurre è:
Istruzione foto 4: è un collegamento per IX35 (si legge nel cinese) ma per auto up & down (quindi non OK per te);
Istruzione foto 5: è un collegamento generico per auto di diverso tipo, e credo che dovrai usare questo,
dove: 1 collegamento lo prendi dal positivo di chiusura porta, 1 (+12) dalla batteria, e il terzo dovrebbe essere un +12 sotto chiave.
Dovrebbe funzionare così:
+ 12 è l'alimentazione per i motori elettrici
+ 12 sotto chiave, quando c'è questo segnale il lasixi non funziona
+ 12 dalla chiusuta, questo segnale combinato con la assenza del +12 sotto schiave, fa partire il relè che alimenta tutti i motorini alzavetri.

Di più non posso dirti con quello che ho visto fino qui.

Ciao
Frengo

Ho già fatto i collegamenti come dici tu, ma niente, come dicevo al precedente post un vetro scendo, uno sale e due fermi. Oggi rispedisco il prodotto. Comunque in giornata ti faccio una scansione delle istruzioni in inglese. Grazie ancora della tua cortesia.
Mi dimenticavo, per quanto riguarda il +12 che da l'impulso il modulo non fa attaccare i relè, mentre se gli dai un impulso direttamente da un +12 diretto si azionano i relè. Giusto per correttezza
Allego le foto delle istruzioni in inglese. (più che istruzioni sono informazioni). Grazie 20140210_062200-1800.jpg20140210_062206-1800.jpg20140210_062213-1800.jpg20140210_062219-1800.jpg20140210_062226-1800.jpg

Grazie mille sei stato gentilissimo.

ragazzi, ho preso l'alzavetri automatico dai cinesini, ma nessuno mi può aiutare per il relè per la chiusura del tettuccio? e poi non è che esistono delle istruzioni di montaggio in italiano? casomai uno di noi abbia pensato ad aiutare il prossimo vi ringrazio anticipatamente

Salve, in attesa della consegna dell'auto IX35 2.0 4wd confort, sperando che abbiano cambiato qualcosa sul discorso vetri elettrici, mi sto interessando al kit da voi segnalato.
leggendo tutti i post su quest'argomento, ho un po di confusione in testa. :) Percio vi pongo alcune domande.

1) Il link sui primi post di Frengo, sull'acquisto del kit non sono piu attivi, piu avanti ho trovato un'altro riferimento http://www.sharkracing.com/2011-2012-tucson-auto-window-relay-kit/ ma mi appare il kit della tuscson (sono la stessa cosa? )
2) che differenza c'e fra il kit auto- down only e auto- up and auto -down
3) il kit specchietti si puo acquistare dallo stesso sito e si collega al componente del kit vetri sopracitato ?
Scusatemi se faccio troppe domande ma nell'attesa mi vorrei organizzare.

Indietro
Alto Basso