• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Alzacristalli automatici

Ciao,
1) Tucson 2011 = IX35
2) Se il tuo finestrino scende in automatico (cioé senza necessità di tener premuto) ma sale in manuale (cioé devi tener sollevato il tasto fino a chiusura totale) allora è "AUTO-DOWN ONLY". Se invece è automatico sia in discesa che in salita allora è "AUTO-UP + AUTO-DOWN".
3) Se guardi nel thread apposito ( FAI-DA-TE-Apertura-Chiusura-Automatica-Specchietti-Retrovisori-Esterni ) vedi che l'abbiamo ordinato su ebay. Inoltre c'è una spiegazione dettagliata sul da farsi. I 2 kit sono indipendenti e puoi montare uno senza l'altro. Tuttavia 2 fili si devono collegare allo stesso modo quindi, per la proprietà transitiva, possono essere collegati tra di loro.

Ho ordinato il kit da voi segnalato, per l'apertura dei finestrini, dal noto sito SharkRacing, il 2 Marzo, possibile che ad oggi, visualizzando lo stato dell'ordine, mi risulti ancora in attesa di adempimento ?

si, a me ci è voluto una vita, ma alla fine arriva... circa un mese e più

si, a me ci è voluto una vita, ma alla fine arriva... circa un mese e più

Si anche per me lo stesso ...anzi forse pure di più ... circa 45gg se non ricordo male. Ma ora sono un umo Felice!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

concordo pienamente, sembra una sciocchezza ma è una gran comodità, certo potevano metterlo di serie, visto il costo esiguo....

Si anche per me lo stesso ...anzi forse pure di più ... circa 45gg se non ricordo male. Ma ora sono un umo Felice!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Certo pero che dopo 10 giorni, vedere sul sito, alla voce Stato Ordini: "Questo ordine è contrassegnato come In attesa di adempimento" non e proprio piacevole :(

Ho provato a contattarli per email. ma non ho avuto nessuna risposta, chiedevo a quelli che l'hanno gia ordinato, oltre al fatto della consegna dopo circa un mese, e questa ci sta tutta, ma se andavate a controllare lo stato dell'ordine, vi risultava sempre "Questo ordine è contrassegnato come In attesa di adempimento" ????

ragazzi io ho montato il kit ma mi sapete spiegare perchè il vetro lato guida non si chiude quando premo la chiusura dal telecomando?

Ho provato a contattarli per email. ma non ho avuto nessuna risposta, chiedevo a quelli che l'hanno gia ordinato, oltre al fatto della consegna dopo circa un mese, e questa ci sta tutta, ma se andavate a controllare lo stato dell'ordine, vi risultava sempre "Questo ordine è contrassegnato come In attesa di adempimento" ????

io ho fatto l'ordine e pagati il 19 febbraio, ad oggi: This order is marked as Awaiting Fulfillment
ho provato a scrivere una mail a orders@sharkracing.com un paio di settimane fa, senza alcuna risposta..
OT: in compenso ieri mi hanno sbloccato dalla dogana di linate il kit per gli secchietti, acquistati lo stesso giorno su ebay, quindi saranno in consegna lunedì..

Idem, il kit per gli specchietti aquistato il 2 marzo mi risulta in consegna, mentre per i kit vetri stessa data, tutto tace... speriamo bene ;)

ragazzi io ho montato il kit ma mi sapete spiegare perchè il vetro lato guida non si chiude quando premo la chiusura dal telecomando?

Tutto il resto funzia? Ma proprio tutto....
Per esempio, tutti e quattro i vetri sono abbassati, premi la ciusura e salgono tre cristalli e il lato guida no?
Se é cosí prova a cercare di aiutare la salita del cristallo lato guida con le mani mentre gli altri 3 salgono.
Si chiude?
Se si chiude sono le guide di quel cristallo un pó strette e quindi il trimmer di quel cristallo deve essere tarato diversamente. Se ricordo bene sulla centralina che hai installato ci sono 4 "viti" ( trimmer) regolabili. Presumo che il lato guida sia il primo. Prova a girarlo di 1/2 a sx e fai un test di chiusura. Se non funzia, prova girare lo stesso trimmer di 1 giro dalla parte opposta e fai un test. Se ancora non va prova gli altri. Ricordati pero di lasciare i trimmer regolati sulla posizione originale prima di fare altri test.
Con pazienza dovresti riuscire

Ciao
Frengo

Ciao, con il kit per i vetri, come si risolve il problema dell'assenza della funzione "anti-pizzico"?
Io ho questa funzione di sicurezza solo sul lato guidatore, ma gli altri 3 funzionano come "ghigliottine".

Ciao, con il kit per i vetri, come si risolve il problema dell'assenza della funzione "anti-pizzico"?
Io ho questa funzione di sicurezza solo sul lato guidatore, ma gli altri 3 funzionano come "ghigliottine".
Scusa ma hai il kit della Shark-Racing o un altro? Perché nel primo caso Frengo ha appena risposto nel post precedente al tuo. Nel secondo caso no so come aiutarti, nel senso che se non è previsto dal kit stesso non cerdo ci siano alternative.

Grazie. Rileggendo bene i post indietro ho capito che ci sono dei trimmer per regolare la funzione anti-pizzico.
Dunque con questo KIT viene aggiunta anche una funzione di sicurezza, non solo di comodità.

Se non si installa il KIT, i vetri dei passeggeri rimangono ghigliottine. Non credo ci sia modo di "attivare" l'antipizzico regolando qualche trimmer che la vettura ha di serie....

L'antischiacciamento dovrebbe esserci di serie su tutti i vetri. Se il sistema originale sia tarabile non lo só, ma se come dici tu hai uno schiacciamento potente, falla vedere in officina Hyundai. Se dei bimbi giocando ci mettono le dita, che succede?
Ciao
Frengo

vorrei tanto che fosse un difetto della mia vettura, riparabile in officina.
Come dici tu è pericoloso se i vetri posteriori non hanno questa funzione di serie.

Chiedo ad altri con la MY2014 di verificare (io la prova l'ho fatta mettendo un libro nel mezzo) che i vetri dei passeggeri ritornino giù in caso di oggetto nel mezzo, come accade per il vetro guidatore.

Solo per chiarire:
- la regolazione "anti-schiacciamento" del kit non fa tornare giù i vetri, ma ne interrompe la chiusura appena sente una resistenza (la cui intensità è regolabile)
- inoltre mi pare (non ho ri-verificato) che intervenga solo in caso di chiusura "automatica" del vetro; questo potrebbe essere il motivo per cui l'hai sperimentata solo sul finestrino guidatore.

mi sembra chiaro che il KIT ha un sistema che controlla la resistenza alla chiusura e la sensibilità è regolabile.
Ma parlando di ciò che è installato di serie, il lato guidatore ha un meccanismo che riporta il vetro giù (circa a metà altezza).
Sugli altri finestrini non ho riscontrato alcun meccanismo di sicurezza e non c'è alcun automatismo up-down (sui posteriori ne sono certo).

Tutto il resto funzia? Ma proprio tutto....
Per esempio, tutti e quattro i vetri sono abbassati, premi la ciusura e salgono tre cristalli e il lato guida no?
Se é cosí prova a cercare di aiutare la salita del cristallo lato guida con le mani mentre gli altri 3 salgono.
Si chiude?
Se si chiude sono le guide di quel cristallo un pó strette e quindi il trimmer di quel cristallo deve essere tarato diversamente. Se ricordo bene sulla centralina che hai installato ci sono 4 "viti" ( trimmer) regolabili. Presumo che il lato guida sia il primo. Prova a girarlo di 1/2 a sx e fai un test di chiusura. Se non funzia, prova girare lo stesso trimmer di 1 giro dalla parte opposta e fai un test. Se ancora non va prova gli altri. Ricordati pero di lasciare i trimmer regolati sulla posizione originale prima di fare altri test.
Con pazienza dovresti riuscire

Ciao
Frengo

ciao, da premettere che non sale e non scende, ma proverò a fare come mi dici tu, e poi la mia centralina porta 3 trimmer non vorrei che si siano sbagliati a mandare il kit

Se hai ordinato il modello per auto UP e auto down il 4 trimmer è coperto con un sigillo adesivo probabilmente perchè dovrebbe avere un potenziometro già di suo l'auto, almeno quello che ho ricevuto io è così e avevo avuto il problema sul finestrino posteriore sx e girando il trimmer in senso orario ho risolto il problema.

Indietro
Alto Basso