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FAI DA TE - Alzacristalli automatici

...se qualcuno serve sapere mi faccia sapere invio info volentieri.
Credo che a molti serva saperlo. Pubblica le tue info sul forum, come suggerisce ipsis.
Contento di esserti stato utile.
 
Ciao approfitto per fare gli auguri a tutte le mamme.
Per evitare di passare i fili rosso e giallo io ho sfruttato una sorta di rubacorrente che ho trovato nel pacco con il modulo che dopo posterò la foto, per il filo giallo l'ho collegato alla negativo della luce rossa di cortesia situata sotto la portiera.
Premetto che io ho una santa FE 2008.

Ecco la foto del rubacchione:
uploadfromtaptalk1399796264232.jpguploadfromtaptalk1399796293177.jpguploadfromtaptalk1399796320190.jpg

Questo dove inserire il rubacorrente:
Vedi il posto vuoto sotto
Inserisci il fusibile a due spinotti e quello a un spinotto al posto del fusibile finestrini lato sx ( vedi libretto sez. fai da te)
nel foro superiore dell'alloggio fusibile ( uscita corrente).
uploadfromtaptalk1399797073761.jpguploadfromtaptalk1399797097776.jpg
Individuare nell'attacco della pulsantiera della portiera il filo positivo continuo con una lampadina come tester quando inserisci il rubacorrente, a quel filo devi collegare il filo rosso.

Per il filo giallo non ho foto ma è semplice staccare l'attacco della lampadine collegate il filo giallo al negativo del portalampada.
 
Salve, ti chiedevo come hai fatto a passare il filo rosso dell'alimentazione (+) io alla santa fe non ci sono riuscito.
Non so come è fatto il cavo che dallo sportello va all'abitacolo sulla Santa FE. Guarda il post 302 io ho fatto così. Premetto che precedentemente non avevo visto quel post e quindi è stata una mia idea. Premetto che io ho praticato un forellino nel gommino e siliconato, evitando di far passare il filo sotto al gommino e a contatto con la lamiera, anche perche con il tempo potrebbe tagliarsi. Inoltre nel guaina che collega lo sportello all'abitacolo non ho fatto il foro nella parte bassa ma nella parte alta dove lo spinotto si collega alla carrozzeria e come detto precedentemente il tutto siliconato dall'interno, giusto per una sicurezza in più e per l'umidità.

Per togliere la leva apertura cofano al fine di non danneggiare l'incastro bisogna utilizzare una chiacve da meccanico a tubo delle dimensioni della parte finale dell'incastro. Cosi si evita di fare danni
 
Non so come è fatto il cavo che dallo sportello va all'abitacolo sulla Santa FE. Guarda il post 302 io ho fatto così. Premetto che precedentemente non avevo visto quel post e quindi è stata una mia idea. Premetto che io ho praticato un forellino nel gommino e siliconato, evitando di far passare il filo sotto al gommino e a contatto con la lamiera, anche perche con il tempo potrebbe tagliarsi. Inoltre nel guaina che collega lo sportello all'abitacolo non ho fatto il foro nella parte bassa ma nella parte alta dove lo spinotto si collega alla carrozzeria e come detto precedentemente il tutto siliconato dall'interno, giusto per una sicurezza in più e per l'umidità.

Io non sono riuscito perche' c'e' uno spinotto incastrato nella lamiera e non ho trovato spiragli per forare e passare i fili,
comunque credo sia meglio la mia soluzione eviti di smontare forare con rischi che col tempo entri acqua sia nella portiera che nell'abitacolo, forse c'e' differenza tra la IX35 e la santa fe, oltretutto ho ancora il problema da risolvere perche' devo montare dei led negli specchietti retrovisori e ho necessita di passare fili aderenti alle frecce laterali.
 
Io non sono riuscito perche' c'e' uno spinotto incastrato nella lamiera e non ho trovato spiragli per forare e passare i fili,
comunque credo sia meglio la mia soluzione eviti di smontare forare con rischi che col tempo entri acqua sia nella portiera che nell'abitacolo, al post 302 non riesco a vedere le immagini comunque secondo me ci sara' differenza dalla IX35 alla Santa fe perche io oltre al connettore non ho trovato nient'altro per oltrepassare la lamiera considerando che ho ancora il problema da risolvere per montare dei led negli specchietti retrovisori.
Per vedere le immagini del "post 302" assicurati di esserti collegato al forum con la tua user e password.
Io non ho fatto fori da nessuna parte però in effetti dal lato abitacolo c'è un tappo di gomma che nel mio caso potrebbe rischiare di saltar via. Se invece lo fori e ci passi attraverso dovrebbe essere più stabile. Ma io non ho voluto "danneggiare" nulla.
 
In data 22/05/2014 ho ricevuto il modulo alzavetri della Shark Racing per la mia IX35. Installato nella medesima giornata. Funziona alla grande. I vetri sono diventati tutti "AUTO", ma solo se li comandi dalla pulsantiera guidatore. Non ho collegato il filo giallo in quanto non mi interessava quella funzione aggiuntiva. Ringrazio tutti Voi delle informazioni che mi avete dato. Una buona giornata e lavoro a tutti. Arciere
 
Se capisco bene c'è da giuntare qualche filo? Oppure è tutto risistemabile come da casa madre in caso di problemi?
 
Ma eventualmente questi kit potrebbero essere montati in serie ad altri kit, tipo quello dell'utente ghiblix che ha costruito un kit per gli specchietti? avrò cercato male, ma non ho trovato ancora qualcosa che aziona sia i 4 cristalli che gli specchietti in maniera automatica...
 
Ma eventualmente questi kit potrebbero essere montati in serie ad altri kit, tipo quello dell'utente ghiblix che ha costruito un kit per gli specchietti? avrò cercato male, ma non ho trovato ancora qualcosa che aziona sia i 4 cristalli che gli specchietti in maniera automatica...

Certo, credo che quasi tutti abbiamo montato kit alzacristalli (shark) + kit specchietti (ebay o ghiblix)! non c'è nessun problema a collegarli assieme.. s
 
Ma eventualmente questi kit potrebbero essere montati in serie ad altri kit, tipo quello dell'utente ghiblix che ha costruito un kit per gli specchietti? avrò cercato male, ma non ho trovato ancora qualcosa che aziona sia i 4 cristalli che gli specchietti in maniera automatica...
Un consiglio che posso darti è prendi i due kit separati, alzacristalli e specchietti, comunque vanno installati con dei connettori diversi, e quindi non serve un kit unico.
 
Un consiglio che posso darti è prendi i due kit separati, alzacristalli e specchietti, comunque vanno installati con dei connettori diversi, e quindi non serve un kit unico.

Ah quindi vanno collegati a due connettori distinti, quindi eventualmente posso mettere entrambi, bene...

Suggerimenti sui kit, in base alle esperienze? Quello del primo post della shark mi sembra valido, a prescindere dal prezzo...


OT: la mia Sexi deve ancora arrivarmi è già penso ai kit....:rolleyes:
 
Ciao a tutti. In primis complimenti per il post. Volevo chiedervi se il sistema per up e down automatico dei vetri e l'open e close degli specchietti potrebbe funzionare anche sulla mia ix20. La mia ha di serie i specchietti open e Close con il pulsante interno e il vetro lato guidatore ha l'up e down automatico mentre gli altri tre sono elettrici con la salita e discesa tenendo premuto il pulsante.
In attesa di vostre vi auguro buona serata
 
Ciao a tutti. In primis complimenti per il post. Volevo chiedervi se il sistema per up e down automatico dei vetri e l'open e close degli specchietti potrebbe funzionare anche sulla mia ix20. La mia ha di serie i specchietti open e Close con il pulsante interno e il vetro lato guidatore ha l'up e down automatico mentre gli altri tre sono elettrici con la salita e discesa tenendo premuto il pulsante.
In attesa di vostre vi auguro buona serata
Hai un messaggio privato ;)
 
Oggi ho montato il kit sulla mia macchina. Leggendo le istruzioni tradotte non ho trovato grosse difficolta. La mia auto aveva solo auto down. Le istruzioni rappresentavano di saltare il passaggio sul connettore motorino alzavetri e cosi ho fatto. Inoltre e specificato di tagliare i fili arancio e verde dulla presa femmina del cablaggio del kit. Dopo aver alimentato il tutto ha effettuato un po di azionamenti e poi il tutto ha funzionato.
 
IMG-20141025-WA0000[1].jpgIMG-20141016-WA0005[1].jpg
seguendo questi schemi e quanto letto sul sito l'operazione e riuscita.
Volevo informare che il fusibile nella scatola non basta. Infatti quel ponticello con il fusibile porta correnti anche quando si toglie il fusibile. Mi spiego, inserendo il ponticello ho tolto il fusibile e ho riscontrato che il filo rosso era alimentato da una corrente passiva di 9 volt circa( l'altro capo dell'attacco fusibile riportava 12 volt. Quindi ho interposto sul filo che va nello sportello un ulteriore forta fusibile e relativo fusibile per scongiurare cortocircuiti.
Ciao
 
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