• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Alzacristalli automatici

Oggi mi e stato consegnato il kit della dowon tech per i vetri e quello per gli specchietti, vediamo se domani pomeriggio riesco a montarli con l'aiuto delle foto postate da voi :)
Se riesco volevo tentare di fare un video da postare su Yutube, poi vi terro informati.
bye
salve vorrei chiederti se mi puoi dare per gentilezza il link dove hai acquistato il kit perchè quello iniziale nn si apre grazie.

Putroppo non ho potuto fare video ne foto, me morto il cellulare... :(

Comunque tornando al discorso kit vetri elettrici, e stato molto facile montarlo, grazie alle vostre foto, circa un ora per montare il tutto, compreso il kit specchietti retrovisori, copiando il lavoro di marioedani Vedi l'allegato 11091 Vedi l'allegato 11092 il quale mi e sembrato molto pulito. Inoltre nel caso qualcun'altro abbia voglia di montare il kit dei vetri elettrici, nonche quello degli specchietti, consiglio di collegare insieme i filo bianco (alzavetri) con quello blu del kit specchietti, stesso dicasi per il filo BLU (Alzavetri) con quello verde degli specchietti, in quanto vanno collegati hai medesimi cavi l'arancione e blu della chiusura dell'auto, ricapitolando, ecco un specchietto con i vari colori

Fili KIT vetri ....... Fili KIT Specchietti .... Fili PORTIERA

BLU .......>>>....... VERDE ......>>>....... ARANCIO (Apertura Porta)
BIANCO ...>>>....... BLU ........>>>........ BLU (Apertura Porta)
ROSSO ............ >>>>>> .................... GIALLO (Motorino Vetri)
GRIGIO ............ >>>>>> .................... VERDE (Motorino Vetri)

Unica cosa che non mi e chiara, la sequenza del telecomando per far scendere i vetri, aprendo l'auto.
Ciao complimenti per la spiegazione, un domanda ma tu i fili che arrivano all apertura portiere come li colleghi ? Hai spellato ? Io monterò solo il kit vetri quindi si collegano i connettori e poi i fili che devono andare alla portiera sono già pronti al collegamento??? Grazie e scusa delle domande banali

Vedi l'allegato 12121Vedi l'allegato 12122
seguendo questi schemi e quanto letto sul sito l'operazione e riuscita.
Volevo informare che il fusibile nella scatola non basta. Infatti quel ponticello con il fusibile porta correnti anche quando si toglie il fusibile. Mi spiego, inserendo il ponticello ho tolto il fusibile e ho riscontrato che il filo rosso era alimentato da una corrente passiva di 9 volt circa( l'altro capo dell'attacco fusibile riportava 12 volt. Quindi ho interposto sul filo che va nello sportello un ulteriore forta fusibile e relativo fusibile per scongiurare cortocircuiti.
Ciao

Dovevi semplicemente sfilare il portafusibile, ruotarlo di 180° e re-inserirlo.

Ciao
Frengo

Ciao ragazzi. Qualcuno ha montato il modulo sulla my2014?
Se si, sapreste darmi il link per visualizzare l'articolo?
Grazie

Ciao Luigi,

Ti rispondi qui perchè così possiamo chiedere l'aiuto di altri amici del Forum.
Questo modulo:
http://it.aliexpress.com/wholesale?...i+ix35&catId=&initiative_id=SB_20150217123927

è prodotto dalla Ditta Cinese Zhongshan Leamore Electronic Technology Co., Ltd.,
mentre quello del link di cui sopra è prodotto dalla Dowontech che è Koreana.

Quindi sono 2 cose simili ma diverse.
Io sto utilizzando da ormai 4 anni e mezzo il modulo koreano e sono contento.
Quello cinese non lo conosco e non posso commentarlo.
Se qualche amico del forum lo ha acquistato e installato sarebbe utile un suo commento.

Ciao
Frengo

Ciao Frengo. Approfitto della tua bonta`. Mi chiedevo se dal pulsantino maniglia si hanno tutte le stesse funzioni del telecomando.
Cioè in chiusura pigio il pulsante e i vetri si chiudono e in apertura pigio lo stesso 3 volte ( apri-chiudi-apri ) e i vetri si abbassano?. Grazie.
P.S. ho visto che il prezzo del modulo è leggermente lievitato e immagino che si debbano pagare anche le spese dogananali. Giusto?

Si per il pulsante/maniglia
Si per le doganali, in teoria.
In pratica potrebbe succedere che passi dogana senza costi. Dipende da che valori ai fini doganali dichiareranno sul pacco i Koreani. Per piccoli valori si passa indenni, salvo controlli a campione dove possono anche chiederti la ricevuta di quanto hai pagato e su quel valore + valore spedizione pagherai spese importazione.

Ciao
Frengo

Si per il pulsante/maniglia
Si per le doganali, in teoria.
In pratica potrebbe succedere che passi dogana senza costi. Dipende da che valori ai fini doganali dichiareranno sul pacco i Koreani. Per piccoli valori si passa indenni, salvo controlli a campione dove possono anche chiederti la ricevuta di quanto hai pagato e su quel valore + valore spedizione pagherai spese importazione.

Ciao
Frengo
Gentilissimo. Grazie

: 88881 ha scritto:
Pagato 110 $ che ai primi di aprile erano Euro 78,80
Arrivato in 15 gg con consegna a domicilio con corriere

Installazione non difficilissima ma lunghetta (2 ore) e purtroppo non supportata da istruzioni sufficenti
Per l'alimentazione ho usato quella specie di presa da fusibile che ho inserito dove loro dicono di cambiare il fusibile da 20 a 25A.
Mi sono quindi dovuto portare il positivo dalla zona scatola fusibili all'interno della portiera, seguendo lo stesso percorso che avevo già fatto qualche giorno fà per le luci portiera.
Presumo che il positivo si possa trovare già all'nterno della portiera, ma la sezione del filo mi preoccupava, e quindi ho usato il filo aggiuntivo presente nel kit.
Il sistema originale non prevedeva il funzionamento simultaneo di 4 motori elettrici, e per questo motivo viene richiesto il cambio fusibile da 20 a 25A. Ma per lo stesso motivo è importante anche la sezione del filo rosso che porta il + e che vuole di sezione adeguata.
Sono curioso di sapere dove devo collegare il filo giallo e se questo mi azionerà la chiusura degli specchietto con la chiusura porte, Boh vedrò

Ho anche ordinato il relè singolo per eseguire le stesse operazioni con il vetro del tettuccio panoramico.
Questo, purtroppo lo ho ordinato qui

http://stores.ebay.com/Xauto-ArtX-Store

ai primi di marzo e non mi è ancora arrivato e temo il peggio.
Domani o stanotte farò reclamo con paypal poi vediamo che succede

Se vi servono chiarimenti tecnici chiedete pure

Ciao
Frengo
Ciao Frengo ieri ho acquistato il kit alzacristalli

Installazione non difficilissima ma lunghetta (2 ore) e purtroppo non supportata da istruzioni sufficenti
Per l'alimentazione ho usato quella specie di presa da fusibile che ho inserito dove loro dicono di cambiare il fusibile da 20 a 25A.
Mi sono quindi dovuto portare il positivo dalla zona scatola fusibili all'interno della portiera, seguendo lo stesso percorso che avevo già fatto qualche giorno fà per le luci portiera.
Presumo che il positivo si possa trovare già all'nterno della portiera, ma la sezione del filo mi preoccupava, e quindi ho usato il filo aggiuntivo presente nel kit.
Il sistema originale non prevedeva il funzionamento simultaneo di 4 motori elettrici, e per questo motivo viene richiesto il cambio fusibile da 20 a 25A. Ma per lo stesso motivo è importante anche la sezione del filo rosso che porta il + e che vuole di sezione adeguata.
Sono curioso di sapere dove devo collegare il filo giallo e se questo mi azionerà la chiusura degli specchietto con la chiusura porte, Boh vedrò

Ho anche ordinato il relè singolo per eseguire le stesse operazioni con il vetro del tettuccio panoramico.

Ciao
Frengo

Ciao
Frengo

Ciao
Frengo

Ciao
Frengo
Gentilissimo. Grazie
Gentilissimo. Grazie
Ragazzi questa è una vera chicca!
Nella mia SEXI d'importazione ho di serie il movimento auto-down solo per il finestrino guidatore. La salita è manuale. Tutti gli altri solo in manuale. Nessun automatismo di chiusura vetri abbinato alla chiusura portiere.

Quindi mi sono rotto e ho acquistato il Window Evolution system della Dowon-tech coreana http://dowon-tech.com/shop/item.php?it_id=1303796164

Ho cercato di acquistare direttamente da loro, ma non hanno mai risposto alle mie e-mail, alla fine ho acquistato su Shark Racing

http://www.sharkracing.com/acecart/bin/shop.cgi?action=view&itemID=autowindow_1__10&cate=012002000

Questa sera ho fatto l'installazione:
Risultato:
- tutti i vetri adesso funzionano in auto-up o auto-down
- in chiusura porte premo una sola volta la chiusura e tutti e 4 si chiudono in automatico
- in apertura premo apri/chiudi/apri e tutti e 4 i vetri scendono
- dovrebbe avere anche la chiusura degli specchietti, e in effetti ho un filo giallo non collegato, ma non ho nessuna istruzione su dove collegarlo. Ho chiesto info sia al costruttore che a Shark Racing, spero che qualcuno mi risponda

Anche per l'alimentazione me la sono dovuta inventare.

Vi allego una copia delle "misere" istruzioni e un'altra del contenuto del pacco.

Lo consiglio fortemente

Ciao
Frengo
Ciao Frengo ho acquistato il kit alzacristalli da sharck, siccome abbiamo quasi la stessa configurazione auto (chiave intelligente e tetto panoramico) volevo chiederti se sei riuscito a installare il relè per chiedere anche il tetto dal telecomando,! Mi piace come idea ....

Ciao maxpeople. Hai preso il modello vetro guidatore auto down e auto up?
Quanto ti è costato con le spese doganali? in quanto tempo ti e` arrivato?ho anche io la xpossible e e mi piacerebbe avere info riguardo a quello appena chiesto e in seguito, a installazione effettuata. Grazie ciao

P.S. dalla foto del profilo, sembra la go brasil. Comunque credo sia la stessa cosa riguardo il cablaggio

P.S. dalla foto del profilo, sembra la go brasil. Comunque credo sia la stessa cosa riguardo il cablaggio
L ho ordinato due giorni fa pagato 113euro auto down + auto up... la conce non mi ha spiegato se e la go brasil; mi ha detto che è una versione limitata fatta così infatti ha tutto tranne il pacchetto plus+ che include il pulsante sensibilità sterzo e il display LCD nel cruscotto per il resto ho tutto di serie:D

... la conce non mi ha spiegato se e la go brasil; mi ha detto che è una versione limitata fatta così infatti ha tutto tranne il pacchetto plus+ che include il pulsante sensibilità sterzo e il display LCD nel cruscotto per il resto ho tutto di serie:D
Piccolo O.T.
Il tuo allestimento corretto, se auto italiana e non d'importazione è Xpossible con optional Xpack!
Il top con tutti gli optional disponibili si chiama XpackPlus che include, oltre a quello da te elencato e comunque già presente nell'Xpack, i sensori di parcheggio anteriori, maniglie esterne cromate, interni tutto pelle e il sistema di monitoraggio pressione gomme avanzato!
La Go Brasil non c'è più!
Ciao!

Ultima modifica:
TE="avatar750, post: 209177, member: 9320"]Il tuo allestimento, se auto italiana e non d'importazione è Xpossible con optional Xpack!
La Go Brasil non c'è più!
Ciao![/QUOTE]
Infatti non è importazione e una xpossible con x pack ma in più ha pedane sensori anteriori e posteriori, controllo in discesa, retro visore interno auto oscurante con bussola digitale sensore luci, sensori fari sensori pioggia...ecc.eccc.... in pratica il conce ha detto che era una serie di vetture limitate perché questa aveva l allestimento della 2.0 crdi ma con motore 1.7crdi che non la troverai più neanche se la ordini...

Ciao maxpeople. Hai preso ilmodello vetro guidatore auto down e auto up?
Quanto ti è costato con le spese doganali? in quanto tempo ti e` arrivato?ho anche io la xpossible e e mi piacerebbe avere info riguardo a quello appena chiesto e in seguito, ainstallazione effettuata. Grazie ciao

TE="luigi m., post: 209159, member: 11048"]Ciao maxpeople. Hai preso il modello vetro guidatore auto down e auto up?
Quanto ti è costato con le spese doganali? in quanto tempo ti e` arrivato?ho anche io la xpossible e e mi piacerebbe avere info riguardo a quello appena chiesto e in seguito, a installazione effettuata. Grazie ciao[/QUOTE]
Luigi dici che devo pagare anche la dogana?o_O
Non era specificato nell acquisto! Secondo me per la somma pagata e gia compresa,:rolleyes:

Indietro
Alto Basso