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Frizione che strappa.

Buonasera
Mi chiamo Riccardo ed ho preso una I20 benzina confort 1,2 del 2016 con poco più di 14mila km. Anche a me in partenza saltella sia in prima che in seconda....ma a quanto letto ad oggi nessuna novità. A breve passerò in concessionaria e vedrò cosa mi dicono qui a Trieste.
Comunque, nel mio caso, non è ingestibile, scomodo sì, ma se si parte piano piano (come i vecchietti) il problema è quasi nullo.
Speriamo bene
 
Buonasera
Mi chiamo Riccardo ed ho preso una I20 benzina confort 1,2 del 2016 con poco più di 14mila km. Anche a me in partenza saltella sia in prima che in seconda....ma a quanto letto ad oggi nessuna novità. A breve passerò in concessionaria e vedrò cosa mi dicono qui a Trieste.
Comunque, nel mio caso, non è ingestibile, scomodo sì, ma se si parte piano piano (come i vecchietti) il problema è quasi nullo.
Speriamo bene
Non so quando tu abbia preso la macchina però tieni presente che nelle giornate fredde il problema si amplifica parecchio, comunque si ad oggi come avrai letto non c’è soluzione e anche chi ha avuto la sostituzione della frizione non ha risolto. Aggiungo che il problema si presenta indistintamente sia su auto del 2015 che del 2019.
 
Non so quando tu abbia preso la macchina però tieni presente che nelle giornate fredde il problema si amplifica parecchio, comunque si ad oggi come avrai letto non c’è soluzione e anche chi ha avuto la sostituzione della frizione non ha risolto. Aggiungo che il problema si presenta indistintamente sia su auto del 2015 che del 2019.

La mia auto dopo l’ultima sostituzione di frizione sembra andar bene, per ora ho fatto 4.000km e non sta dando nessun problema, partenze lente, ma molto fluide, non saltella più. Io avevo cambiato la prima frizione a 7.000km, a 9.000km mi hanno cambiato il volano e a 13.000km mi hanno cambiato nuovamente la frizione, però con un kit modificato che ha spedito direttamente la fabbrica.
 
Sarebbe interessante avere un codice,di suddetto kit.
 
Buonasera
Mi chiamo Riccardo ed ho preso una I20 benzina confort 1,2 del 2016 con poco più di 14mila km. Anche a me in partenza saltella sia in prima che in seconda....ma a quanto letto è in problema comune. Ma se si parte piano piano il problema è quasi nulla. Non si capisce bene se sia un problema legato strettamente alla frizione o se manchi lo spunto dalla centralina. Al primo tagliando che farò chiederò all'assistenza.
Saluti
 
Buonasera
Mi chiamo Riccardo ed ho preso una I20 benzina confort 1,2 del 2016 con poco più di 14mila km. Anche a me in partenza saltella sia in prima che in seconda....ma a quanto letto è in problema comune. Ma se si parte piano piano il problema è quasi nulla. Non si capisce bene se sia un problema legato strettamente alla frizione o se manchi lo spunto dalla centralina. Al primo tagliando che farò chiederò all'assistenza.
Saluti
Non l'avevi provata prima di comprarla?
 
Si l'ho provata, ma pensavo fosse colpa mia che dovevo abituarmi alla frizione diversa dal mio vecchio diesel.
Per il resto è fantastica, ad un mese dall'acquisto sono felicissimo.
 
ho chiamato anche io in concessionaria e mi hanno detto che è disponibile questa frizione modificata.
se te l'hanno montata, ci dici come va per cortesia, grazie
 
ho chiamato anche io in concessionaria e mi hanno detto che è disponibile questa frizione modificata.
se te l'hanno montata, ci dici come va per cortesia, grazie
Leggo solo ora .
La frizione per il momento va bene, ci ho fatto solo 6.000km e per ora non da problemi, ho fatto anche strade di montagna e tanta città, sembrerebbe risolto il problema
 
ottimo, la mia già da subito ripresentava il problema...6000 km penso bastino per valutare se risolve o meno....grazie
 
ottimo, la mia già da subito ripresentava il problema...6000 km penso bastino per valutare se risolve o meno....grazie
Si effettivamente è la riparazione che sta durando di più. Avevo già cambiato la frizione a 7.000km e il volano a 9.000km e a 13.000km mi ha lasciato di nuovo a piedi fino a che non hanno montato questo kit.
 
Buongiorno a tutti!
Presenti anche la MY19 ConnectLine GPL della mia compagna e la mia MY20 ConnectLine GPL, entrambe acquistate quest'anno.
Per cortesia potreste condividere il codice del kit modificato in modo da poter far pressioni sulla concessionaria?
Grazie mille.
 
Buongiorno a tutti!
Presenti anche la MY19 ConnectLine GPL della mia compagna e la mia MY20 ConnectLine GPL, entrambe acquistate quest'anno.
Per cortesia potreste condividere il codice del kit modificato in modo da poter far pressioni sulla concessionaria?
Grazie mille.
L'unico riferimento che c'è in fattura è "Sostituzione Kit Modifica, Ricambio fornito direttamente da fabbrica".
Chiama prima il servizio clienti Hyundai e fatti seguire le pratiche in officina da loro, fai molta pressione sul concessionario, ed evita quella grande catena multi marca (molto diffusa al nord) che a me ha fatto dannare (per correttezza non faccio nomi).
 
Stava iniziando a rompersi anche la mia frizione a 52.000km, la macchina è di Febbraio 2016.
Avevo qualche sospetto sentendo un fischio strano negli spunti a freddo ed avendo qualche difficoltà negli innesti di 1a e 2a (grattano come se non avessi spinto a fondo la frizione). Portata oggi dal concessionario e mi hanno riconosciuto l'intervento in garanzia (non ci speravo visto che i 5 anni scadono tra qualche mese). Mi hanno ordinato frizione e spingidisco e dato appuntamento per la sostituzione tra due settimane.
 
Mi hanno cambiato la frizione per i problemi di sopra, per due settimane tutto ok ora slitta in partenza. Se sei fermo nel traffico e devi spuntare continuamente è una cosa veramente fastidiosa. E' una disperazione! Non ho voglia di farmi altri 10 giorni di fermo macchina in officina.
 
Ho paura che non ci sia via d'uscita, o trovi una frizione After market, che magari, abbia risolto il problema, o devi conviverci. Che io sappia altro non c'è. Se doveste trovare una soluzione, fatemi sapere che interessa anche me.
 
Ho paura che non ci sia via d'uscita, o trovi una frizione After market, che magari, abbia risolto il problema, o devi conviverci. Che io sappia altro non c'è. Se doveste trovare una soluzione, fatemi sapere che interessa anche me.

Sì ma pensa che io ho chiesto un intervento per altri problemi, prima non slittava, ora sì. Mi hanno sistemato un problema ma creato un altro peggiore :(
 
Sì ma pensa che io ho chiesto un intervento per altri problemi, prima non slittava, ora sì. Mi hanno sistemato un problema ma creato un altro peggiore :(
ciao
guarda che anche la mia strappa, ma da sempre. anche appena comprata a freddo e dopo una sosta lunga sotto la pioggia. però nel mio caso un paio di partenze dolci e non strappa più. è troppo sensibile all'umidità, tant'è che in estate non strappa mai, nemmeno se la sfrutti per tante partenze nel traffico. quello che mi sento di consigliare è di mettere a folle e rilasciare il pedale, per evitare stress inutili sul cuscinetto spingidisco

concordo sulle riparazioni in officina, sono auto che arrivano dalla fabbrica perfettamente funzionanti. poi ci attaccano la diagnostica per ulteriori aggiornamenti e la macchina sta più in officina che per strada
io sto da 4 mesi a cambiare polmoni del gpl, consumi elevati, vuoti di potenza...ma secondo loro il problema non è dell'aggiornamento. intanto mi son dovuto far sistemare la lettura del livello di gpl via software. avevano sostituito anche il lettore sulla bombola ma il problema non si è risolto. ovviamente ho dovuto pagare dato che la centralina è risultata manomessa, proprio da quell'aggiornamento
ora causa covid, feste e festività, impegni lavorativi e altro, spero in una diagnosi scritta (carta canta...) così a gennaio procedo per vie legali. sono 4 mesi e 4mila km, e vogliono ancora cambiare pezzi. alla casa madre ho proposto un carnet di 5 interventi annuali. un polmone mi sta durando 2 mesi. di togliere questo aggiornamento nemmeno l'ombra....finchè in garanzia pagano loro
 
Si effettivamente è la riparazione che sta durando di più. Avevo già cambiato la frizione a 7.000km e il volano a 9.000km e a 13.000km mi ha lasciato di nuovo a piedi fino a che non hanno montato questo kit.
Ciao, puoi aggiornarci sulla situazione? È davvero tutto risolto con quel kit modificato?
 
Vi aggiorno sulla questione dopo una telefonata col servizio clienti.

La situazione è questa: sono nel 4° anno di garanzia e chiedendo alla concessionaria su questo "kit modificato" mi è stato risposto che hanno disposizioni per la sostituzione solo su auto >2020. Gli ho detto che la frizione è identica ma mi hanno risposto che il problema è che sulle frizioni la garanzia è 2 anni e non 5. Gli ho subito fatto notare che ho segnalato il problema già al 1° tagliando e che avevamo convenuto di non fare la sostituzione in garanzia sia perché a tanta gente gli si era puntualmente ripresentato, sia per evitare di mettere mano alla frizione inutilmente e da parte mia anche per fare risparmiare SOLDI E TEMPO alla concessionaria e a Hyundai.

Mi hanno detto di sentire l'assistenza clienti, che mi ha detto sostanzialmente le stesse cose e che quindi non c'è niente da fare.

Insomma, come sempre, ad essere troppo buoni la si prende puntualmente dove non batte il sole. Avrei dovuto far cambiare la frizione ogni volta che si ripresentava il problema facendo perdere tempo e soldi a tutti e, tra l'altro, inquinando inutilmente...

A questo punto mi sta venendo un dubbio: se avessi fatto cambiare la frizione entro i 2 anni, quella sostituita quanti anni di garanzia avrebbe avuto? 1 o 2?

Il mio consiglio, per chi ha auto che strappano ed immatricolate nel 2019, è quello di andare subito in officina prima della fine dell'anno per farsi cambiare la frizione, non procrastinate... altrimenti vi troverete nella mia stessa situazione.
 
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