• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 1° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ovvio, pure io...
Ragazzi ho aggiornato i grafici.
ciao Max.

Plantageneuga ha scritto:
Bene, ecco giunti i 60gg.
Ieri pomeriggio riguardando il contratto stipulato, mi sono accorto che non è stata specificata la data del presunto arrivo.
Mi aveva detto a voce, che sarebbe arrivata sicuramente per fine Luglio inizi Agosto, e che probabilmente con le ferie di mezzo sarebbe slittata a Settembre.
Ieri pomeriggio lo chiamo, e gli faccio presente questa cosa e lui mi dice che se voglio può ristamparmi l'ordine con i gg presunti di arrivo, ovviamente prendendo la data effettiva dell'ordine del 23/04.

Ora, se ci fosse qualche legale o qualcuno ben informato...che validità ha un contratto del genere senza la data di arrivo?! In termini di legge c'è un massimo di tempo nel quale il bene deve essere consegnato se non specificato?

Chiedo questo, perchè vedendo i giorni di attesa di qualcuno la cosa mi spaventa e non poco, visto che ho venduto la mia macchina il 7 di Maggio, e sono a piedi...mia moglie ha la sua e sono ricorso alla macchina di mia madre, che però, a necessità mi lascerebbe a piedi.

dietro al tuo contratto che hai firmato dovrebbero esserci tutta una serie di clausule, di solito li c'è scritto che il concessionario oltre alla data stabilita ha diritto a un ulteriore proroga di 90gg di tempo per consegnare la vettura, tale clausola davanti a un giudice però penso sia impugnabile appena posso chiedo a un mio caro amico avvocato. sinceramente se non hai date sul contratto della presunta consegna non so come funzioni, di sicuro so che passati i termini di consegna si ha il diritto alla restituzione al doppio della caparra.

Tali termini per qualcuno stanno per scadere e a quasto punto visto come si stà comportando hyundai più di qualcuno chiederà la risoluzione del contratto per poi andare ad acquistare la nuova kuga da 163cv o la quasquai o la tiguan. Sinceramente scoccia molto che i tempi di attesa siano diventati così lunghi ma quello che rompe di più è la totale indifferenza di hyundai che neanche risponde più al telefono, ne avvisa ne si scusa con i clienti. Capite che così facendo la gente molti dei quali come me per la prima volta clienti hyundai parte già delusa, è un rapporto già viziato e molti pensano "beh se questo è l'inizio... e se dovessi aver bisogno della garanzia come si comporterà la casa???". scusate lo sfogo, capisco benissimo che anche se sono un cliente non posso chiedere di essere venerato come un dio, ma una telefonata, una lettera, una mail per informarci per lo meno della situazione...mandami a casa un portachiavi hyundai intanto e che cavolo devo insegnargli io come fare un pò di marketing????

...mandami a casa un portachiavi hyundai intanto e che cavolo
Proprio il portachiavi??? così sembra ancora di più una presa per il c....!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ecco bravi....io ho un'altra macchina e posso anche aspettare...ma non concepisco e ripeto detesto la superiorità del concessionario....ma almeno una telefonata.....niente....mi secca davvero tanto.....

Guardavo il sito www.hyundai.com e ho notato che la ns. ix35 si chiama Tucson, qualcuno sa dirmi il perchè? (semplice curiosità)

Grazie ciao Roberto

stratu30 ha scritto:
Guardavo il sito www.hyundai.com e ho notato che la ns. ix35 si chiama Tucson, qualcuno sa dirmi il perchè? (semplice curiosità)

Grazie ciao Roberto

... negli Stati Uniti ed in qualche altro paese il nome è rimasto Tucson!
Ciao, Marco.

Sono passato dal conce e, non avendo anche io sul contratto alcuna indicazione in merito alla data della prevista consegna, ho chiesto lumi. Mi è stato detto che il termine massimo per la consegna è di 6 mesi, oltre i quali il contratto si può rescindere! Sarà vero???

Mah ragazzi è allarmente sentire che ci sono fortissimi ritardi nelle consegne anche se vedo che molte sono le consegne. Spero che arrivino prestoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stratu30 ha scritto:
Cari amici del forum oggi vi racconto ciò che mi ha detto il conc.: "....io le consiglio di scrivere alla Hyundai per lamentarvi dei tempi di consegna, visto che loro si raccomandano con noi di avere una qualità eccellente con la clientela....".
Si ma io l'ho fatto già tre volte e nessuno mi ha mai risposto, cmq al di là delle palesi scuse infantili di tutte le concessionarie bisogna davvero capire come mai la Hyundai Italia non riesce o non vuole rispettare gli accordi con la sua clientela che tra l'altro ha già sborsato un congruo acconto!!!!
Intanto io a consegna avvenuta gli addebiterò i costi del noleggio auto che sto sopportando!!!!! ECCO!

Purtropppo olproblema sono i concessionari che per paura di non accaparrarsi il cliente promettono tempi brevi...........io ora sono in germania ad amburgo e ho chiesto al concessionario tedesco che tempi di consegna hannoper un autocome la mia bhè vivala sincerità mi ha detto che ci vogliono 6-8 mesi!!!!!

in germania ad amburgo e ho chiesto al concessionario tedesco che tempi di consegna hannoper un autocome la mia bhè vivala sincerità mi ha detto che ci vogliono 6-8 mesi!!!!!

Ma allora tutti quelli di questo forum che l'hanno ricevuta in 40 - 60 giorni sono miracolati?

Quasi quasi domani tifo per la Slovacchia così gli operai di Zilina (é li che le costruiscono, vero Bargi?) si caricano e lavorano più in fretta... :oops:

Causa festività locale (domani) e sciopero delle agenzie (venerdì) la consegna da sabato prossimo slitta al mercoledì successivo ...
In compenso oggi hanno montato i 2 accessori che avevo chiesto : il set di 4 battitacco in alluminio ed i profili cromati dei vetri laterali.
Danno un tocco in più :)

giofuretto ha scritto:
in germania ad amburgo e ho chiesto al concessionario tedesco che tempi di consegna hannoper un autocome la mia bhè vivala sincerità mi ha detto che ci vogliono 6-8 mesi!!!!!

Ma allora tutti quelli di questo forum che l'hanno ricevuta in 40 - 60 giorni sono miracolati?

Quasi quasi domani tifo per la Slovacchia così gli operai di Zilina (é li che le costruiscono, vero Bargi?) si caricano e lavorano più in fretta... :oops:

Il problema che hanno qui è sul diesel 4wd sonoquelle che non arrivano e hanno tempi di consegna lunghissimi, a terra aveva circa 20 macchine pronta consegna ma erano tutte benzina c'eraanche qualche diesel (pochi) ma con il cambio automatico..................qui è la + richiesta, eh si per me quelli chel'hanno avuta dopo 30 40 giorni sono dei "miracolati" io dovevo averla dopo 40 giorni e sono ancora qui ad aspettare!!!!!

erano tutte benzina c'eraanche qualche diesel (pochi) ma con il cambio automatico..................qui è la + richiesta

Immaginavo anch'io che fosse questo il motivo dei tempi tanto lunghi in Germania per i modelli come il nostro.

Almeno il mio conc é stato onesto fin dal principio dicendomi che prima di fine giugno - luglio non se ne parlava (e se ne avessi voluta una diversa da quelle in pre-ordine avrei dovuto attendere quasi sicuramente settembre).

Quindi tutto regolare... :wallb: ... o quasi.... :wallb:

cipi54 ha scritto:
Causa festività locale (domani) e sciopero delle agenzie (venerdì) la consegna da sabato prossimo slitta al mercoledì successivo ...
In compenso oggi hanno montato i 2 accessori che avevo chiesto : il set di 4 battitacco in alluminio ed i profili cromati dei vetri laterali.

Scusa ma lunedi e martedi che fanno....
...certo che se la prendono proprio comoda...
...giusto per far soffrire fino all'ultimo :weight:

Ho avuto la conferma:
la consegna sara' dal 16/7 al 23/7 (circa).
Un mese di ritardo rispetto alla data prevista sul contratto !

Bene (anzi male) coghi, facci sapere.

cipi54 ha scritto:

... a questo punto vogliamo delle foto al più presto degli accessori montati!
Ciao, Marco.

coghi, non mi tornano i conti. ma non hai ordinato il 24/03 con consegna 30-60 con 1 mese di ritardo avrebbero dovuto dartela entro il 24-06

giofuretto ha scritto:
erano tutte benzina c'eraanche qualche diesel (pochi) ma con il cambio automatico..................qui è la + richiesta

Immaginavo anch'io che fosse questo il motivo dei tempi tanto lunghi in Germania per i modelli come il nostro.

Almeno il mio conc é stato onesto fin dal principio dicendomi che prima di fine giugno - luglio non se ne parlava (e se ne avessi voluta una diversa da quelle in pre-ordine avrei dovuto attendere quasi sicuramente settembre).

Quindi tutto regolare... :wallb: ... o quasi.... :wallb:

No scusa forse mi sono spiegata male io la macchina l'ho ordinata il 22 MARZO in ITALIA.....................era tra quelle in preordine!!!!! E max per la fine settimana di maggio doveva arrivare...........sono ancora qui ad aspettare!!!!! Per fortuna la prossima settimana ritorno in ITALIA e la prima visita sarà dedicata almio "amato" concessionario!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso