• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 1° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ale66 ha scritto:
Tornando alla questione consegne si nota che Hyundai ha fatto felici, negli ultimi 2 mesi, 34 iscritti del forum, più precisamente 13 in maggio e 21 in giugno.
Le statistiche sono fatte anche per essere analizzate: se lo sviluppo è questo in luglio possiamo attenderci una trentina di nuove IX35 che scorazzano per strada?
Come si dice in Veneto: SPEREMO!

Evidentemente i miei post non vengono letti con attenzione!!!! :lol: :lol: :lol:
Qualche giorno fa ho analizzato la lista acquirenti e ho espresso il tuo stesso pensiero.

ginko_2008 ha scritto:
ciao a tutti e un po' che nn scrivo sul forum e non avrei voluto farlo neanche stasera visto quello che sto per dirvi..... stasera sono stato dal concessionario hyunday per farmi dare indietro l anticipo che gli avevo lasciato per la mia hyunday style 184 cv... da precisare che non ero il solo.....prima di me un altro contratto recesso e dopo di me un altro ancora......il concessionario (e stavolta gli credo dopo tante cazzate che mi ha raccontato prima) mi ha detto che per le 184 cv fino a dicembre non se ne parla e che per le altre non prima di ottobre... e la giustificazione che mi ha dato e la seguente... che le makkine hanno dei problemi e non producono perche non vogliono lasciare la gente a piedi con un auto che danno 5 anni di garanzia.... che stanno lavorando per risolvere i problemi e che per ottobre riescono ad iniziare le consegne per tutti i modelli tranne le style 184 cv.....cmq l avevo capito e dopo quasi 3 mesi a piedi ho comperato un opel antara che mi e stata consegnata nel giro di 10 giorni e questo senza disdire l' ix35...e cosi dal 3 di giugno ho la makkina e il contratto disdetto solo oggi.........mi spiace moltissimo darvi questa triste notizia ma mi sento in dovere di dirvelo cosi chi si e trovato e si trova nella mia situazione puo valutare il da farsi.......... grazie ragazzi continuero' a leggervi e vi faccio i miei piu calorosi auguri............

Ginko comprendo la tua decisione anche se sono molto dispiaciuto.
Sono scelte personali e non oso metter lingua.
Voglio precisare che secondo me quello che ti ha riferito il conce. è la più grande cavolato tra tutte quelle dette dai suoi colleghi fino ad oggi.
Sempre guardando la lista vedo che ad oggi sono state consegnate ben 7 su 16 ordinate di 184cv e nessuno, dico nessuno dei sette ad oggi ha lamentato un minimo problema alla macchina.
Mi sto rendendo conto però che venditori professionalmente preparati e onesti nei confronti dei clienti ce ne sono ben pochi sotto il marchio Hyundai Italia.
Il problema principale dei ritardi è quello che questa macchina ha fatto il "botto" e gli ordini sono talmente tanti che un unico stabilimento non riesce a produrre le quantità richieste dal mercato. Poi ci mettiamo anche il discorso della valenza dei concessionari e poi infine per chiudere la mancanza di correttezza e sincerità nei tempi di consegna che i vari conce. riferiscono ai propri clienti per accaparrarseli senza farli scappare.
La QQ ancora oggi ha come tempi di consegna 7/8 mesi e ricordo quando fù lanciata sul mercato addirittura arrivavano a 10/12 mesi.
Quindi lasciamo perdere quello che dicono e rompiamogli le scatole tutti i giorni e cominciate ad addebitargli le spese di noleggio delle auto.
Questi "signori" devono imparare a rispettare i propri potenziali clienti.
Ciao Ginko a presto sarai sempre il benvenuto.
Giancarlo. :wink:

lucio81 ha scritto:
e la giustificazione che mi ha dato e la seguente... che le makkine hanno dei problemi e non producono perche non vogliono lasciare la gente a piedi con un auto che danno 5 anni di garanzia.... che stanno lavorando per risolvere i problemi e che per ottobre riescono ad iniziare le consegne per tutti i modell
e una notizia ke a noi già possessori ci lascia un pò con il fiato sospeso...........cmq spero ke se hanno riscontrato dei problemi sulle auto già prodotte e messe sul mercato abbiano almeno la coscienza di fare il rikiamo per risolvere tale problema.

Tranquillo Lucio, continua aguidare serenamente la tua 53XY. :evil:

Per Bargi.
Cerco di leggere tutti i post con attenzione, non me ne volere ma siamo in mezzo ad un ginepraio di commenti, argomenti e motivi di discussione!
La Tua "supervisione" è sempre gradita.
Ciao.
P.S. Sei talmente onnipresente che appena posto il dubbio che fossi in ferie ... ZAC! Eccoti ricomparso.

turbo10,hino67,Magellano234
dove siete spariti????

maxsilver ha scritto:
Tutto ciò che avete detto potrebbe spiegare il perchè ci sono un sacco di auto nella sede centrale Hyundai a Livorno che vengono consegnate col contagoccie, magari per quelle già prodotte stanno sistemando qualcosa...
Ma non penso che per quelle in produzione biosgna aspettare Dicembre perchè hanno problemi che non riescono a risolvere.
Per i tempi di attesa è più plausibile che dato che c'è solo 1 fabbrica produttrice x tutto il mondo e che ormai è assodato che le richieste soo state sopra ogni aspettativa, i tempi si allungano.
E non ci dimentichiamo che per la QQ è successa la stessa cosa, con tempi di attesa anche di 6 mesi.
Per il conce che ha ridato la caparra, sai cosa gli frega, tanto la macchina gli arriva e il giorno dopo è venduta, d'altronde stiamo parlando di un'auto richiesta, non di una Pt cruiser, magari pure bordeux!

Ma qualcuno le ha viste tutte ste ix35 nel piazzale a Livorno?

maxsilver,
turbo10,hino67,Magellano234
dove siete spariti????

caro max secondo me hanno ritirato e non riescono a scendere dall'auto

Max65, In qualche post fa, bargilero scruisse che i bisarchisti, hanno detto che il piazzale della sede di Livorno era pieno.

i bisarchisti, hanno detto che il piazzale della sede di Livorno era pieno.
e infatti io questo non riesco a spiegarmelo, ma se è vero che ci sono cosi' tante IX a Livorno, allora perchè non consegnano?

abbiamo ipotizzato per spalmare il fatturato...
ma non so!

ciao a tutti e un po' che nn scrivo sul forum e non avrei voluto farlo neanche stasera visto quello che sto per dirvi..... stasera sono stato dal concessionario hyunday per farmi dare indietro l anticipo che gli avevo lasciato per la mia hyunday style 184 cv... da precisare che non ero il solo.....prima di me un altro contratto recesso e dopo di me un altro ancora......il concessionario (e stavolta gli credo dopo tante cazzate che mi ha raccontato prima) mi ha detto che per le 184 cv fino a dicembre non se ne parla e che per le altre non prima di ottobre... e la giustificazione che mi ha dato e la seguente... che le makkine hanno dei problemi e non producono perche non vogliono lasciare la gente a piedi con un auto che danno 5 anni di garanzia.... che stanno lavorando per risolvere i problemi e che per ottobre riescono ad iniziare le consegne per tutti i modelli tranne le style 184 cv.....cmq l avevo capito e dopo quasi 3 mesi a piedi ho comperato un opel antara che mi e stata consegnata nel giro di 10 giorni e questo senza disdire l' ix35...e cosi dal 3 di giugno ho la makkina e il contratto disdetto solo oggi.........mi spiace moltissimo darvi questa triste notizia ma mi sento in dovere di dirvelo cosi chi si e trovato e si trova nella mia situazione puo valutare il da farsi.......... grazie ragazzi continuero' a leggervi e vi faccio i miei piu calorosi auguri...........
Certo che secondo me si va sull'assurdo.Se diamo retta a ste cose ci ammaliamo sicuramente. E' come quando hai un dolore e cerchi di curarti da solo su internet di sicuro ti ammali.Ma prima di allarmare qualcuno non è meglio avere una controprova contattando qualche altro concessionario.Mah.Per la cronaca sono a quota 87gg.
Un ciao a tutti e se dovesse arrivare a dicembre significa che con i ricorsi la macchina ce la paga la concessionaria che bello

lodisco, facci sapere appena hai novità sulla tua.
Grazie e ciao Giancarlo

sono esasperato... Oggi ennesima chiamata al concessionario, NIENTE... non sa nemmeno fare una previsione, non sa dire se fine luglio, agosto o settembre... la situazione è davvero critica... Aspettavo la macchina per andare in ferie (domani) e invece ci andrò senza... la cosa che mi fa più rabbia è il non avere una data, pur lontana che possa essere...

Stasera quando esco dal lavoro mi fermo alla concessionaria Ford qui vicino e Hyundai deve sperare che non abbiano una Kuga pronta consegna bianca 163 cv... altrimenti mando tutto all'aria e prendo quella. Questa è mancanza di serietà da parte di un'azienda, e se la stessa poca precisione l'hanno usata anche per fabbricare l'auto staremmo freschi...

Decine di mail non risposte, chiamate inutili... tutto ciò è inaccettabile, l'auto la pago e pure tanto non è che la regalano!!

Qualcuno sa dopo quanti giorni di ritardo si ha diritto ad annullare il contratto riavendo la caparra versata?

Ciao jvalori, visto che ti trovi prova a chiedere alla ford i tempi di consegna della Kuga.
Facci sapere.
Giancarlo

Qui finisce davvero che qualcuno si prende l'esaurimento nervoso.
In effetti ti trovi intrappolato in una sorta di impotenza che ha dell'incredibile.
Propongo a Giancarlo di organizzare la seguente statistica:

quantità di ix35 ordinate :lol:
quantità di ix consegnate :mrgreen: :bash:
quantità di decessi per eccesso di ansia mista ad ira prima della consegna :weight: :wallb:
quantità di concessionariomicidi per mancata consegna :piratecap: :piratecap:

buona sera a tutti i miei amici del forum...MA QUALE RITIRATA.....ad oggi ancora nessuna notizia...mancava solo quella notizia di quel tipo ke dice ke la macchina ha problemi....vabbe...aspettiamo....

Piccolo aggiornamento: la mia macchina doveva arrivare entro metà maggio. Oggi è arrivato il telaio. Il concessionario mi dice che la macchina è solo da sdoganare. Sarà vero?

Ragazzi oggi sono passato dalla conce per avere notizie, nulla di nulla, aspettano anche loro le auto, per altro un numero considerevole, ma al momento nulla. Sollecitano quotidianamente la casa madre (hanno i loro referenti). La speranza e che entro luglio arrivino le auto, almeno quelle ordinate tra marzo e aprile. Sono chiaramente anche loro in difficoltà a far fronte ai continui solleciti.
I ritardi delle consegne, sempre secondo la conce, sono causate solo dall'inaspettato enorme successo dell'auto, al di sopra di ogni più rosea previsione. Poi mi ha fatto capire che, per tante auto possano entrare in un parcheggio (Livorno) non soddisferebbero nemmeno la metà degli ordini di un mese avuti in questo periodo iniziale di commercializzazione di una sola grande città tipo Napoli Milano ecc ecc. Figuriamoci tutta Italia.
La promessa è che appena assegnano la matricola del telaio fanno sapere immediatamente e loro controllano di continuo.
PAZIENZAAAAA CI VUOLE SOLO MOLTA PAZIENZAAAAAAAA CAPITOOOOOO

Piccolo aggiornamento: la mia macchina doveva arrivare entro metà maggio. Oggi è arrivato il telaio. Il concessionario mi dice che la macchina è solo da sdoganare. Sarà vero?

A me hanno detto che dopo l'assegnazione della matricola/telaio i tempi medi di consegna sono 10/15 gg.
Ciao

Mah sinceramente convengo sul fatto che il concessionario di Ginko ha detto proprio una grande cazz....ta. Ora, non voglio lodare il mio concessionario, perchè è la prima volta che compro Hyundai, ma è stato sempre onesto nei miei confronti, dicendomi chiaramente che da contratto la consegna è per Agosto ma potrebbe esserci la probabilità che per Luglio riesca ad averla; in più mi ha ribadito più volte che da parte della Hyundai non c'è stata ad oggi nessuna comunicazione ufficiale di ritardi voluti. Perciò presumo che sia solo una questione di intasamento dello stabilimento per la grande richiesta. Pian piano stanno arrivando, dobbiamo avere molta pazienza...Pensate che per una misera fiat punto dovetti aspettare 3 mesi abbondanti nonostante abiti a 80 km da Torino. Io sono impaziente come tutti quelli che la stanno attendendo, ma credo che prima di allarmare bisognerebbe valutare un po di cose, anche da chi arrivano determinate constatazioni (mi riferisco a quei concessionari poco seri che pur di vendere non guardano in faccia nessuno).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso