• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 1° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro Ruah, credo che il problema sia comune in tutta Europa.
Se non sbaglio qualcuno di noi, circa 1 mese fa, ci disse che aveva letto un forum inglese dove l'argomento "consegne" era bollente!!!
Certo che da quello che ci scrive Nico la storia di Livorno non è una balla.
Qualcuno è a conoscenza dell'indirizzo di questo posto?
Magari lo "visitiamo" via satellite con Google.

Mah Nico,
qui il mistero si infittisce.... speriamo solo che ce le diano ste benedette macchine....
Cmq nico, forza Lecce :)
scusate l'intercalazione, ma sono originario di Lece anche io quindi il sangue risponde hiihihihihih

Sempre forza Lecce
E' veramente un giallo con queste auto la Hyundai secondo me non sta capendo più un c@@@o consegnano come vogliono senza criterio senza tener conto delle prenotazioni
bisognerebbe parlare con un associazione dei consumatori se è possibile fare un'azione congiunta (class-action)

Nico

Caro Ruah, credo che il problema sia comune in tutta Europa.
Se non sbaglio qualcuno di noi, circa 1 mese fa, ci disse che aveva letto un forum inglese dove l'argomento "consegne" era bollente!!!
Certo che da quello che ci scrive Nico la storia di Livorno non è una balla.
Qualcuno è a conoscenza dell'indirizzo di questo posto?
Magari lo "visitiamo" via satellite con Google.

Ale66
vedi che le auto sono nel piazzale dell'autotrasportatore di Livorno che smista tutte le auto della Hyundai e di altre marche.
il sito di quest'autotrasportatori lo ha postato qualche tempo fa Bargi .
Appena lo trovo lo posto nuovamente

Nico

Uhm si sa dell'esistenza di questo posto ma non dov'è ubicato ...

Potrebbe essere la Sealiv?

Non ho la minima idea... non so neanche se è in Livorno città...

Anche a me par di ricordare quello a cui accenna Nico.
A questo punto si necessita l'intervento del Bargi ...
Infatti, mi hai anticipato di qualche secondo!

Fare i conti non è difficile.
All'Italia sono assegnate 500 vetture al mese, considerando che i concessionari sono circa 130, sono più o meno 4
vetture a conce al mese. Se consideriamo che prima della presentazione ufficiale del 20/21 Marzo ogni conce aveva
già ordinato almeno una ventina di auto in media, ci vogliono 5 mesi solo per smaltire i preordini, che non sono
stati tutti consegnati a tutt'oggi.
Secondo il mio parere, l'errore è stato proprio questo, accettare tutti quei preordini.
I concessionari dal canto loro, memori di altre situazioni analoghe accadute con altri modelli, hanno cercato di tutelarsi
prenotando parecchie vetture, che poi non riescono a vendere, perchè l'italiano l'auto se la vuole fare come gli piace, non
la vuole perchè è disponibile.
So di conce che fanno sconti elevati perchè hanno auto, soprattutto classic, che non riescono a vendere e le hanno in casa
ormai da un paio di mesi se non di più, ed ormai è ora di pagarle.
C'è un solo stabilimento per tutta l'europa, quindi non aspettatevi che Hyundai assegni all'Italia più vetture, in europa sono tutti
nelle nostre stesse condizioni.
Hanno semplicemente fatto male i conti e hanno cercato di rimediare con la scusa che loro intendevano i tempi come giorni lavorativi,
ma anche così hanno toppato.
Credo che il problema sia che in stabilimenti altamente tecnologici come quello Kia in Slovacchia, quando la produzione è stata programmata sia
difficile modificarla, per questo le auto richieste con certi optional ritardano più di altre.

Grande Bargy !!!!!!

scusate il ritardo il sito dell'autotrasportatore era su un altro pc che in questo momento usavano i miei figli per cui ho perso tempo.
il sito è questo http://www.autotradeandlogistics.it

ma come vedo il buon bargi mi ha preceduto
Chi ha conoscenze su Livorno oppure ha Google Earth quello a pagamento può farsi un giro per vedere

grazie

Nico

N

Max 65 ha fatto una disamina direi impeccabile.
... purtroppo ...

Fare i conti non è difficile.
All'Italia sono assegnate 500 vetture al mese, considerando che i concessionari sono circa 130, sono più o meno 4
vetture a conce al mese. Se consideriamo che prima della presentazione ufficiale del 20/21 Marzo ogni conce aveva
già ordinato almeno una ventina di auto in media, ci vogliono 5 mesi solo per smaltire i preordini, che non sono
stati tutti consegnati a tutt'oggi.
Secondo il mio parere, l'errore è stato proprio questo, accettare tutti quei preordini.
I concessionari dal canto loro, memori di altre situazioni analoghe accadute con altri modelli, hanno cercato di tutelarsi
prenotando parecchie vetture, che poi non riescono a vendere, perchè l'italiano l'auto se la vuole fare come gli piace, non
la vuole perchè è disponibile.
So di conce che fanno sconti elevati perchè hanno auto, soprattutto classic, che non riescono a vendere e le hanno in casa
ormai da un paio di mesi se non di più, ed ormai è ora di pagarle.
C'è un solo stabilimento per tutta l'europa, quindi non aspettatevi che Hyundai assegni all'Italia più vetture, in europa sono tutti
nelle nostre stesse condizioni.
Hanno semplicemente fatto male i conti e hanno cercato di rimediare con la scusa che loro intendevano i tempi come giorni lavorativi,
ma anche così hanno toppato.
Credo che il problema sia che in stabilimenti altamente tecnologici come quello Kia in Slovacchia, quando la produzione è stata programmata sia
difficile modificarla, per questo le auto richieste con certi optional ritardano più di altre.

concordo in parte con te qui gli allestimenti sono quelli, gli optional che si possono mettere sono pochi tipo il colore, il tetto panoramico o i cerchi da 18 quindi quali sono i problemi che stanno incontrando se non l'enorme richiesta.
E poi se come dici tu dovrebbero consegnare poco più di 4 auto al mese perchè presso la concessionaria della mia zona dal mese di maggio al 6 agosto hanno solo consegnato 5 autovetture?
Noi possiamo fare tutti i conti che possono risultare giusti secondo la ns logica ma la Hyundai ha la sua logica (naturalmente sbagliata)

Raga è inutile fare ipotesi o altro
Il problema unico e solo è che mamma Hyundai non pensava ad un boom della ix in questi termini.
Vi ricordo che quando uscì il QQ 1° gli ordini furono tantissimi e dai tempi iniziali di 60 gg per le consegne si arrivò addirittura a 12 mesi.
Tutto qua.

Raga è inutile fare ipotesi o altro
Il problema unico e solo è che mamma Hyundai non pensava ad un boom della ix in questi termini.
Vi ricordo che quando uscì il QQ 1° gli ordini furono tantissimi e dai tempi iniziali di 60 gg per le consegne si arrivò addirittura a 12 mesi.
Tutto qua.

hai ragione Bargi, l'altro problema è che la Hyundai non comunica e non dice chiare le cose eppure già sono passati da questa situazione con un altro modello. Ma sembra che non abbiano imparato nulla

Dei ritardi hanno già fatto una mezza ammissione, forse a parlare più chiaramente con i clienti devono essere i concessionari.

salve a tutti, sono ritornato per un paio di giorni dalle ferie e domani andrò dal conce a inc....mi! Vi farò sapere.

Buondi bargi sono riuscito a recuperare il mio vecchio account ..come cancello quello nuovo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso