• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 1° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Originariamente Scritto da ronni66
Salve ragazzi, non per allarmare, ormai le voci si accavallano e si naviga a vista.
Oggi da voce attendibile ho avuto info che confermano un pò quanto scritto da max65 e cioè che tutti i preordini effettuati a marzo e affiancati nei giorni successivi a clienti saranno smaltiti non prima della fine di settembre. Alcune auto, non assegnate, sono state dirottate a saloni multimarche su loro richiesta. Per gli ordini "nuovi" partiti ad aprile se ne riparla ad ottobre inizi novembre. Se tale notizia mi sarà confermata dalla conce, appena riapre dalle ferie il 23/8, disdico l'ordine.
_____________________________________________________________________________________

Ma ci rendiamo conto...poi a novembre cosa ci diranno : ^^scusate adesso siamo a fine anno...vi conviene aspettare l'anno prossimo... poi le consegne nel periodo natalizio...con le ferie...^^
Mi sembra di essere entrato in un tunnel senza uscita!!!

Ok Max65, però prendi il mio caso... ho ordinato una style col cambio automatico e basta... è mai possible che per averla debbano pianificare in modo così lungo nel tempo? Sinceramanete se ne sentono così tante che non so davvero cosa pensare, certo è che per un ordine fatto il 17 di Maggio non aspetterò sicuramente una eventuale consegna a dicembre.....

A Bargi chiedo: se fosse vero noi della Hyundai Club italia non possiamo fare assolutamente nulla e se non noi voi moderatori e amministratori?
Ciao

Il nostro potere sta proprio nel dare la possibilità di scambiarsi opinioni, informazioni e quant'altro.
Queste informazioni vengono analizzate, dopodichè siete voi consumatori a tirare le somme e il comportamento da adottare (come per esempio disdire l'ordine).
Senza le informazioni scritte quì non avreste mai saputo come stavano realmente le cose e le concessionarie avrebbero potuto prendervi in giro tranquillamente.
Tranquilli che gli addetti del settore già ci leggono. Però purtroppo la Hyundai Italia non vuole prendere alcuna posizione ufficiale su canali non ufficiali (come questo forum). Le stesse concessionarie non possono sgarrare neppure di un millimetro dalla linea dettata da Hyundai.

La ix35 è un modello che sta avendo troppo troppo successo.
è questo il problema.
Avrebbero dovuto agire prima. Credo che stiano già prendendo i dovuti provvedimenti.

Attualmente voi potete mettere sulla corda le concessionarie.
Di certo noi come Club non possiamo accelerare la produzione delle Ix35
Purtroppo se le auto fisicamente non vengono prodotte a sufficienza....non possiamo inventarle con la bacchetta magica! :(

Originariamente Scritto da ronni66
Salve ragazzi, non per allarmare, ormai le voci si accavallano e si naviga a vista.
Oggi da voce attendibile ho avuto info che confermano un pò quanto scritto da max65 e cioè che tutti i preordini effettuati a marzo e affiancati nei giorni successivi a clienti saranno smaltiti non prima della fine di settembre. Alcune auto, non assegnate, sono state dirottate a saloni multimarche su loro richiesta. Per gli ordini "nuovi" partiti ad aprile se ne riparla ad ottobre inizi novembre. Se tale notizia mi sarà confermata dalla conce, appena riapre dalle ferie il 23/8, disdico l'ordine.
_____________________________________________________________________________________

Ma ci rendiamo conto...poi a novembre cosa ci diranno : ^^scusate adesso siamo a fine anno...vi conviene aspettare l'anno prossimo... poi le consegne nel periodo natalizio...con le ferie...^^
Mi sembra di essere entrato in un tunnel senza uscita!!!

Ronni66 e ti deve andare bene che ti dicano quello, perchè dovessero mai decidere di avviare un restyling per il 2011 ce la consegnano a dicembre ma del prossimo anno.....

Ragazzi chiariamo una cosa!
Il Faldo serve quasi tutte le case automobilistiche non solo Hyundai.
La hyundai produce altre macchine oltre alla ix35 e le foto sono datate.
Quelle che vedete in prima fila (lato strada) sono un mix di varie marche e io personalmente non riesco a distinguere quelle nella zona centrale del piazzale.
L'ipotesi di un ritardo per aggiornare i listini scordatevelo, avete tutto il sacrosanto diritto di rescinedere il contratto in caso si un'aumento di prezzo da quello concordato alla stipula dello stesso.
Ripeto l'ennesima volta il problema principale e il boom di ordini e tutti mirati per una determinata versione (136 comfort).
Poi a questo problema principale bisogna aggiungere la scorrettezza di molti venditori che hanno illuso (per non farli scappare) i propri clienti con tempi diversi dalla realtà.
Per startu puoi spiegarti meglio nella questione Hyunadi club???

La sequenza è questa:
Produzione (Zilina)
Trasposto al Faldo a mezzo bisarche slovacche
Operazioni di sdoganamento (circa 10 gg. lavorativi) e assegnazione al concessionario (telaio).
Trasposrto in conce. tramite bisarche italiane della Tva
Arrivo in conce. perparazione e messa su strada.
Arrivo del certificato di conformità per l'immatricolazione (3/7 giorni)
Consegna del veicolo al cliente.
In sostanza dall'arrivo al Faldo alla consegna del veicolo all'acquierente passano circa 15 gg.
Se avete domande particolari fatele pure.

Startu ti ha risposto l'admin in persona in merito alla tua richiesta metre stavo postando io.

Grazie Bargi per la tua risposta..... molto dettagliata! :) Ti do un "Thanks" :) (una delle nuove funzioni di questo forum)

Tranquilli che con il tempo acquisteremo sempre più potere.

Siamo attivi da soli 3 anni e questo è questa è la prima piattaforma realmente professionale da quando siamo nati.

Ragazzi chiariamo una cosa!
Il Faldo serve quasi tutte le case automobilistiche non solo Hyundai.
La hyundai produce altre macchine oltre alla ix35 e le foto sono datate.
Quelle che vedete in prima fila (lato strada) sono un mix di varie marche e io personalmente non riesco a distinguere quelle nella zona centrale del piazzale.
L'ipotesi di un ritardo per aggiornare i listini scordatevelo, avete tutto il sacrosanto diritto di rescinedere il contratto in caso si un'aumento di prezzo da quello concordato alla stipula dello stesso.
Ripeto l'ennesima volta il problema principale e il boom di ordini e tutti mirati per una determinata versione (136 comfort).
Poi a questo problema principale bisogna aggiungere la scorrettezza di molti venditori che hanno illuso (per non farli scappare) i propri clienti con tempi diversi dalla realtà.
Per startu puoi spiegarti meglio nella questione Hyunadi club???

La sequenza è questa:
Produzione (Zilina)
Trasposto al Faldo a mezzo bisarche slovacche
Operazioni di sdoganamento (circa 10 gg. lavorativi) e assegnazione al concessionario (telaio).
Trasposrto in conce. tramite bisarche italiane della Tva
Arrivo in conce. perparazione e messa su strada.
Arrivo del certificato di conformità per l'immatricolazione (3/7 giorni)
Consegna del veicolo al cliente.
In sostanza dall'arrivo al Faldo alla consegna del veicolo all'acquierente passano circa 15 gg.
Se avete domande particolari fatele pure.

Bargy sempre chiaro e dettagliato... ormai il problema si è capito e ci sono solo due soluzioni, secondo il mio modesto parere, o rescindere il contratto o acquistare un "Faldo" di pazienza ed attendere... solo che penso a tutti quegli amici del forum che sono letteralemente a piedi e che si sentono presi in giro dalle concessionarie... perciò credo sia comprensibile che cmq ci si arrabbi se poi non si hanno notizie certe ma spesso solo voci di corridoio...

Aggiungo che il nostro impegno sarà sempre al massimo e con passione.

Sinceramente questo forum è davvero un ottimo risultato ed è molto apprezzabile l'impegno con cui chi è dietro le quinte mette ogni giorno. Quindi un ringraziamento va a tutto lo staff del forum che sono costretti a sopportare le nostre inca.....e :)

Quindi un ringraziamento va a tutto lo staff del forum che sono costretti a sopportare le nottre inca.....e :)

L'importante è che non vi arrabbiate con noi! ahahah!
siamo tutti sulla stessa barca. Noi siamo clienti Hyundai come voi.

C'è stata una volta che un utente del forum (appena registrato) s'è incavolato pensando magari che noi fossimo al soldo della Hyundai!!!

L'importante è che non vi arrabbiate con noi! ahahah!
siamo tutti sulla stessa barca. Noi siamo clienti Hyundai come voi.

C'è stata una volta che un utente del forum (appena registrato) s'è incavolato pensando magari che noi fossimo al soldo della Hyundai!!!

Ma figurati Blankpage, se possiamo arriabbirci con voi, non avete nessuna colpa... purtroppo è la poca chiarezza e sincerità che fa arrabbiare da parte soprattutto di quelle concessionarie che fanno le furbe....
Poi si sa il mondo è pieno di persone strane hihihihih

Quoto Ruah sia per la questione Bargilero (UNICO!) che per il problema delle auto e delle voci di corridoio.
Tornando "a bomba": quando ieri auspicavo che qualcuno di noi potesse controllare di persona le eventuali IX ferme nel piazzale, e addirittura oggi ho esortato CristianCB ad andarci visto che è in zona per le ferie, era proprio per aver conferma di tutti i dubbi e le notizie che circolano.
Potrebbe essere che ci sia un muro di omertà da parte di tutti gli addetti al settore per nasconderci una circostanza che avrebbe del clamoroso.
A meno che, passato il mese di agosto dove in certe zone del nostro Paese si fa fatica anche a comprare un pezzo di pane, tutto si rimetta in moto e le consegne comincino ad avvenire con puntualità.
Mi illudo? Probabilmente sì, ma per natura sono un ottimista ...

Ale ti garantisco che dai miei riscontri fatti su strada le auto nel piazzale ci sono (non pensate ad un numero così esagerato) e arrivano in continuazione.
Il flusso non si è mai fermato (arrivi dalla produzione e consegne), ha subito qualche rallentamento di un paio di settimane verso gli inizi di giugno.

Ps. Grazie a tutti voi per i complimenti.

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum....

Stavo cercando di capire i tempi di consegna della IX35... sono di Roma e sto girando per acquistarla, vorrei prendere la 2.0 136CV 2WD Comfort white. I concessionari mi dicono che i tempi sono circa di 4/5 mesi di attesa. E' la realta' oppure andiamo ben oltre? Effettivamente sembra tanto, ma ancora non essendo deciso sull'auto da acquistare mi sono informato anche per la C4 Picasso o la Smax... anche qui i tempi sono intorno ai 3/4 mesi... quindi alla fine se effettivamente per la IX35 fossero 4/5 non mi sembrerebbe un'esagerazione.... anche perche' e' troppo bella :)

Un'altra domanda, ho acquistato un giornale di auto, e parlano sempre che sulla IX35 c'e' il sistema start/stop e l'accensione con il "tastino", ma tutte quelle esposte non lo hanno, e' una cosa che uscira' in seguito oppure no?

Grazie ancora a tutti delle info...

Un saluto,
Brazoc

Benvenuto brazoc

Ok Max65, però prendi il mio caso... ho ordinato una style col cambio automatico e basta... è mai possible che per averla debbano pianificare in modo così lungo nel tempo? Sinceramanete se ne sentono così tante che non so davvero cosa pensare, certo è che per un ordine fatto il 17 di Maggio non aspetterò sicuramente una eventuale consegna a dicembre.....

E io che l'ho ordinata il 24 Marzo...?

Max per te faranno una statua nell'ingresso principale del palazzo Hyundai Italia a Milano.

Quoto Ruah sia per la questione Bargilero (UNICO!) che per il problema delle auto e delle voci di corridoio.
Tornando "a bomba": quando ieri auspicavo che qualcuno di noi potesse controllare di persona le eventuali IX ferme nel piazzale, e addirittura oggi ho esortato CristianCB ad andarci visto che è in zona per le ferie, era proprio per aver conferma di tutti i dubbi e le notizie che circolano.
Potrebbe essere che ci sia un muro di omertà da parte di tutti gli addetti al settore per nasconderci una circostanza che avrebbe del clamoroso.
A meno che, passato il mese di agosto dove in certe zone del nostro Paese si fa fatica anche a comprare un pezzo di pane, tutto si rimetta in moto e le consegne comincino ad avvenire con puntualità.
Mi illudo? Probabilmente sì, ma per natura sono un ottimista ...

Io vi posso solo dire che ho parlato personalmente con il responsabile hyundai di zona avvisandolo della raccomandata in arrivo del mio avvocato (proprio perchè sono uno di quelli che presi in giro dai concessionari è rimasto a piedi), non posso qui fare nomi del responsabile hyundai ma visto la data del mio ordine (10 aprile) la macchina secondo le sue stime sarà in arrivo per i primi di settembre, non penso che visto quello che gli ho preannuciato mi abbia detto cavolate, anche perchè non devono rispondere solo a me adesso ma anche al mio studio legale, e a rispondere sarà lo studio legale di hyundai italia (mi ha detto il responsabile hyundai). Per quanto riguarda le foto spero vivamente di avere il tempo di passare in questa benedetta città delle macchine da sdoganare magari mi scelgo la ix che mi piace e me la danno subito (sperando non sia quella di Max)

Ciaoo a tutti sono un nuovo iscritto e in attesa anch'io di una ix35 confort 2000 benzina 4wd..........leggendo il forum credo che o ben poche speranze di ritirarla per la fine settembre infatti il mio ordine e del 16 giugno.... che dite posso sperare di averla come regalo di natale? un saluto a tutti gli iscritti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso