• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 1° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a te, provvedo io.

grazie bargi,sempre gentilissimooooo.......

Certo che vedere tutte quelle auto li ad aspettare fa propio male al cuore.
Mi viene da pensare con quanto amore uno pensa alla sua auto e poi li magari le trattano come se non avessero nessun valore. Questo lo dico perche lo già visto!!

OK, le abbiamo viste (?) dall'alto.
Possibile che non ci sia qualcuno della zona che riesce a farsi una idea di quante ve ne siano di ferme?

Ale tra gi iscritti non abbiamo nessuno della zona di livorno purtroppo

Quando si dice che, se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede sempre benissimo ...

si si la sfiga .....

per ferragosto sono in toscana a una 50 di km dal deposito koelliker vicino livorno dove sono stoccate tra le altre le nostre ix35, se riesco faccio una incursione con macchinetta fotografica, ma non prometto niente. Possibile che non abbiamo nessuno nel forum della zona????

Come avrai potuto notare, ho appena inserito oggi nel profilo il campo obbligatorio "provincia" così in futuro potremo fare delle ricerche a tal proposito. :)

Per Blank: grazie!
Per CristianCB: se lo fai sei un grande!
Sai che SGOOB (tipo Biscardi) se documenti che un centinaio di IX sono ferme a rovinarsi sotto il sole di Ferragosto?

ma comunque le auto solitamente arrivano in concessionaria in condizioni pietose dopo viaggi lunghi ed in mezzo alle intemperie in bisarca.

Poi è il concessionario che le porta al lavaggio e ritocca i particolari.

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum....

Stavo cercando di capire i tempi di consegna della IX35... sono di Roma e sto girando per acquistarla, vorrei prendere la 2.0 136CV 2WD Comfort white. I concessionari mi dicono che i tempi sono circa di 4/5 mesi di attesa. E' la realta' oppure andiamo ben oltre? Effettivamente sembra tanto, ma ancora non essendo deciso sull'auto da acquistare mi sono informato anche per la C4 Picasso o la Smax... anche qui i tempi sono intorno ai 3/4 mesi... quindi alla fine se effettivamente per la IX35 fossero 4/5 non mi sembrerebbe un'esagerazione.... anche perche' e' troppo bella :)

Un'altra domanda, ho acquistato un giornale di auto, e parlano sempre che sulla IX35 c'e' il sistema start/stop e l'accensione con il "tastino", ma tutte quelle esposte non lo hanno, e' una cosa che uscira' in seguito oppure no?

Grazie ancora a tutti delle info...

Un saluto,
Brazoc

Benvenuto a Brazoc.
Diciamo che 4-5 mesi per la versione che ti piace, che è quella più "gettonata", è il minimo ...
Anche se ho visto in Internet che a Roma si trova qualcosa sia in pronta consegna che usate con minimo chilometraggio.
Fatti un giretto in Autoscout e facci sapere.
Per lo start and stop confermo che non viene montato nelle versioni per il mercato italiano.
I pochissimi che lo hanno sono quelli che acquistarono le prime IX appena uscite.
Ogni tanto, su auto di importazione, potresti trovarlo.
Ciao.

Salve ragazzi, non per allarmare, ormai le voci si accavallano e si naviga a vista.
Oggi da voce attendibile ho avuto info che confermano un pò quanto scritto da max65 e cioè che tutti i preordini effettuati a marzo e affiancati nei giorni successivi a clienti saranno smaltiti non prima della fine di settembre. Alcune auto, non assegnate, sono state dirottate a saloni multimarche su loro richiesta. Per gli ordini "nuovi" partiti ad aprile se ne riparla ad ottobre inizi novembre. Se tale notizia mi sarà confermata dalla conce, appena riapre dalle ferie il 23/8, disdico l'ordine.

Salve ragazzi, non per allarmare, ormai le voci si accavallano e si naviga a vista.
Oggi da voce attendibile ho avuto info che confermano un pò quanto scritto da max65 e cioè che tutti i preordini effettuati a marzo e affiancati nei giorni successivi a clienti saranno smaltiti non prima della fine di settembre. Alcune auto, non assegnate, sono state dirottate a saloni multimarche su loro richiesta. Per gli ordini "nuovi" partiti ad aprile se ne riparla ad ottobre inizi novembre. Se tale notizia mi sarà confermata dalla conce, appena riapre dalle ferie il 23/8, disdico l'ordine.
Se fosse vera la notizia sarebbe un guaio serio oltre il danno la beffa.
Lavoro compromesso, costi di noleggio auto, lauto acconto versato nelle loro mani e soprattutto senza le NOSTRE auto, perchè quelle le abbiamo regolarmente acquistate stipulando un regolare contratto.
Inconcepibile mi sto inc@@ando sempre più solo al pensiero.
A Bargi chiedo: se fosse vero noi della Hyundai Club italia non possiamo fare assolutamente nulla e se non noi voi moderatori e amministratori?
Ciao

salve a tutti. credo che forse in tutto questo dannarci per l'attesa non abbiamo analizzato un piccolo particolare. la ix35 è stata presentata con un listino d'attacco veramente imparagonabile ad alcuna altra vettura di qualunque casa automobilistica. perfino la ford, notoriamente spinta su prezzi e sconti non riesce ad offrire una kuga ad un prezzo inferiore a € 30.000,00, almeno se parliamo di una dotazione accettabile e comunque non completa come la ix35 confort. mi chiedo? non è che la hyundai abbia analizzato il mercato e considerando le enormi richieste che pare siano arrivate per la ix35 abbia deciso di cercarte di scoraggiare il più possibile i nouvi acquirenti con tempi di attesa biblici per arrivare a fine anno con magari qualche piccolo accessorio in più montato di serie ed un forte ritocco ai prezzi d listini, naturalmente verso l'alto??? cosa ne pensate??? ricordo comunque a tutti che per avere una mitica Ferrari, costruita a mano bisogna attendere 12 mesi che però rimangono rigorosamente tali ed alla fine hai un'auto unica!!!!!!!!!!

Rimango allibito dal gran numero di vetture ferme a Livorno... Passatemi il termine proprio da schifo ... Sul fatto che fino alla fine di settembre smaltiscanosolo i preodini mi sembra un po assurdo, e con questo non voglio dire che Max65 sta dicendo una cavolata... Mi pare assurdo perchè la Hyundai non può rischiare di avere una serie di contratti annullati perchè non sono state rispettate le tempistiche dei contratti. e tutte quelle macchine viste di google sarebbero tutti preordini? Mah!!!! Amici del forum qua ci stiamo disperando senza davvero capirci più nulla.... e sopratutto senza vedere ombra di macchina ....

Rimango allibito dal gran numero di vetture ferme a Livorno... Passatemi il termine proprio da schifo ... Sul fatto che fino alla fine di settembre smaltiscanosolo i preodini mi sembra un po assurdo, e con questo non voglio dire che Max65 sta dicendo una cavolata... Mi pare assurdo perchè la Hyundai non può rischiare di avere una serie di contratti annullati perchè non sono state rispettate le tempistiche dei contratti. e tutte quelle macchine viste di google sarebbero tutti preordini? Mah!!!! Amici del forum qua ci stiamo disperando senza davvero capirci più nulla.... e sopratutto senza vedere ombra di macchina ....
La cosa paradossale è che sia Hyundai, Nissan piuttosto che Ford danno tempi di consegna 3 a mesi a prescindere dal modello e dall'allestimento, quando lì in quel momento (sicuramente più di sei mesi fa), sul quel piazzale, di innumerevoli metri quadrati ci sono sicuramente auto in giacenza da chissà quanto tempo e chissà quanto ci resteranno.
Sarei proprio curioso di capire le procedure di sdoganamento di assegnazione di trasporto e di consegna. Tutto questo è assurdo!!!!

be! io non credo che le auto che vediamo dall'alto siano proprio le nostre. con Google Earth ci lavoro e vi dico per certro che se scaricate Google Earth 5.0 (l'ultima release disponibile) potrete verificare che la foto più aggiornata free è datata 20 aprile 2008. sicuramente a quella data quelle che si vedono non sono ix35 ed inoltre bisogna considerare che la società che gestisce lo stoccaggio sicuramente non è partner esclusivo hyundai ma sicuramente curerà anche altre case automobilistiche, quanto meno estere.
Ciao

Il funzionario Hyundai Italia che mi ha contattato mi ha detto che avrebbero smaltito gli ultimi ordini di Marzo entro fine Agosto/primi di Settembre, cioè alla riapertura post ferie. Non confondete i preordini con le vetture ordinate e configurate dal cliente. L'installazione di un optional su ordinazione non è sempre facile e richiede un minimo di pianificazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso