• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 1° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiunto alla lista d'attesa. Ciao

Ciao a tutti, volevo solo avvisare chi fosse intreressato che ho finito le statistiche.

Ps. Ho chiamato in conce e non mi rispondono.
chiamo dopo.

Ciao a tutti, oggi sono a quota 139 giorni che bello....ho ri ri ri richiamato il n. verde e mi hanno detto che hanno inoltrato la pratica agli uffici per la gestione dei solleciti. Ora sono più tranquillo!!
Sicuramente prenderanno in considerazione la mia situazione.

Che barzelletta!!!!!

Stratu30, io ho chiamato lunedì scorso il numero verde e mi hanno detto che inoltravano la pratica...
ho richiamato oggi e mi hanno detto che devo avere pazienza e di sentire il mio conce... (che non sa nulla)
io ho detto che il conce non sa nulla... e di tutta risposta udite udite mi ha detto che facevano un sollecito della pratica all'ufficio solleciti...
questa è belissima.... il sollecito del sollecito!!!! Veramente meglio di una barzelletta!!!
https://www.hyundai-club.eu/hyundai/member.php?1350-stratu30

bella questa potresti proporla agli amici come barzelletta sul serio..... Poi io vorrei vedere proprio dove inoltrano questi solleciti secondo me le archiviano in quella icona nel pc denominata "cestino"

Nessuno risponde....

Grazie MAX per le statistiche,
la situazione è più chiara da quelle che dai concessionari o peggio ancora dalla Hyundai :)

La Hyundai dice che è colpa dei concessionari i concessionari dicono che è colpa della Hyundai che gli ha dato dei tempi di consegna sbagliati o che glieli ha dati troppo in ritardo quando ormai tanti contratti erani già stati fatti....... è uno scarica barile, sta di fatto che gli unici a rimetterci siamo noi. A me sono scaduti da TANTI giorni sai i tempi di consegna previsti dal conce, sia i 90 giorni lavorativi stabiliti da Hyundai dalla data di contratto sia gli ulteriori 90 giorni scritti in piccolo sul contratto che il conce si attribuisce per "cautelarsi" ma della macchina ancora nessuna notizia............

Scusa cristian, non voglio fare il pignolo, ma è matematicamente impossibile che siano già passati i 90 giorni lavorativi della hyundai e gli altri 90 di "riserva" previsti dal contratto.
La somma dei giorni infatti fa circa 210 e quindi 7 mesi e tu per essere "oltre" dovresti averla ordinata a febbraio il che mi pare inverosimile.
Comunque è inutile fare questa guerra dei numeri, io resto dell'opinione che l'imbroglio più grande lo hanno fatto i concessionari, ma la sostanza non cambia: nella migliore delle ipotesi chi l'ha ordinata a marzo e aprile la avrà entro fine settembre e chi l'ha ordinata a maggio entro fine ottobre e così via.... ;-)

Blixerino io spero che sui tempi di consegna tu abbia ragione però io ho ordinato la macchina il 10 aprile con consegna prevista e scritta dal conce nel contratto entro e non oltre fine maggio.

I 90 giorni di "precauzione" scritti in piccolino sul contratto devono essere conteggiati dalla data presunta di consegna dell'auto quindi scadono oggi 30 agosto 2010 (a parte che ulteriori 90 giorni o addirittura 120 come scritto su altri contratti è un termine esageratamente sproporzionato che porta il concessionario ad avere un contratto nettamente e spropositamente a suo vantaggio quindi tale termine volendo è facilmente impugnabile davanti a qualsiasi giudice di pace).

I 90 giorni lavorativi hyundai invece sono scaduti il 16 agosto. Perciò senza voler fare polemica per carità, mi sono scaduti tutti i termini possibili immaginabili. Io da domani potrei richiedere il doppio della caparra indietro e la risoluzione del contratto con la possibilità eventuale di essere pure risarcito di un danno da quantificare (anche perchè sono senza auto e ne abbiamno solo una da fine giugno).

Certo che però mi ritroverei a dover rifare un'altro contratto e ripartire da zero se volessi sempre acquistare la ix35 e con i tempi di attesa di adesso cioè 6 mesi.

Però io non darei tutta la colpa ai concessionari, sinceramente non mi sento di salvare in pieno la casa madre anche e sopprattutto per il comportamento che ha avuto inseguito ai ritardi, non una lettera non una telefonata ne un comunicato di scuse, niente di niente bastava veramente poco! Io spero che quando la macchina mi arriverà poi vada sempre tutto bene perchè parto un pò prevenuto da Hyundai ho avuto altre auto di altri marchi e in problematiche similari la casa madre si era sempre comportata egregiamente tenendo informato il cliente e non stò parlando di case automobilistiche da sceicchi o dai prezzi esagerati.
Io ma penso di esprimere il parere di più di qualcuno qua dentro spero solo che i prodotti Hyundai siano nettamente migliori del loro rapporto con la clientela perchè se così non fosse hyundai ha acquistato e subito perso un cliente ma si sa anche che oggi si vive molto anche del passaparola.

non mi piace ma penso proprio che blixerino abbia ragione io pero' non so se aspettare e immatricolarla a gennaio staremo a vedere

anche secondo me aprile verrá evaso da settimana prossima... anche xchése andate sul sito della hyundai c é scritto che la rete é in ferie. quindi dal 1 assegnano i telai, + i gg x arrivare in conce + immatricolazione... sicuramente se ne passa pure il 15/20 di settembre e x i + sfortunati (io rientro di sicuro) magari si fa pure la 1 settimana di ottobre.

paolo hai chiamato oggi in conce?

Ciao Maxsilver, leggendo il tuo ultimo post ,credimi, m'e' scoppiata una bella risata perche' c'hai ragione cosi' sfigati come siamo sicuramente noi avremo l'auto entro il 10 di ottobre cosi che potremo andare per castagne......

Complimenti per simpatia, teniamoci informati.

In attesa dal 17/04/2010

ahhhahhh, buone le castagne... peró se eravamo vicini potevamo andarci insieme... a proposito... non é ke tifi bari? no perché in questo caso sono + sfigato di te dato ke io tifo juve... quindi l auto ti arriverá prima a te di sicuro. ciao

.....................se interessa a qualcuno venerdi scorso verso le 11 del mattino in direzione sud verso pescara in A14 ho visto 2 camion cariche di ix35 in maggior parte bianche.....AUGURI AI FORTUNATI....

Ciao mike, grazie per l'info...ma chissà dove le hanno portate...!!!

P.s. : Fatta chiamatina al numero verde e udite udite : hanno sollecitato anche a me il sollecito precedente. Ma che simpatici burloni, e noi che ci perdo tempo!!! :)))))))))))))

Fatta chiamatina al numero verde e udite udite : hanno sollecitato anche a me il sollecito precedente.

Sbaglierò ma credo sia prassi normale.

Il servizio, nove su 10, è dato in appalto a Società specializzata; questi redigono dei form da inviare a specifici uffici e, probabilmente, in Hyundai Italia esiste un ufficio che riceve questi solleciti.
Credo che l'operatore/trice si sia espressa in maniera approssimativa.

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso