• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 1° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so voi ragazzi, ma ho come l'impressione che da questa riunione non ne caveremo nulla. Spero solo che i concessionari d'Italia si siano fatti sentire ed abbiamo in qualche modo presentato alla Hyundai tutti i vari disagi creati da questa situazione...

Un modo ci sarebbe per far sentire realmente la voce dei clienti alla Hyundai.
E' una questione di organizzazione e tempistica.
Mi spiego ...
bisognerebbe scrivere una frase di lamentela chiara e semplice in cui specificare cosa si vuole e per cosa ci si lamenta ... tradurla in inglese, in tedesco , francese e spagnolo. Pubblicarla anche sui forum stranieri (di cui Jojo ha messo i link) spiegando che di quella lettera devono fare un copia e incolla e inviarla a tutti i propri contatti della rubrica mail, chiedendogli questo ...
tutti i contatti devono fare un copia e incolla e inviare la mail in un determinato giorno e ora precisi (deciso a priori ovviamente).
Questo vuol dire inviare tutti insieme contemporaneamente migliaia di identiche mail.
Il risultato ? Beh, il server Hyundai va in tilt e si blocca tutto per qualche ora, imprecazioni a non finire di qualche alto dirigente e danni (anche economici) immaginabili.
Il bello è che inviare una mail di lamentela non ha nulla di illegale ... non possono farci nulla, anche se il loro sistema ha fatto crack e ci hanno rimesso migliaia di euro.
Dopo un paio di giorni ripetere l'operazione ... secondo voi a quel punto muoveranno il culo ???
:twisted::lol:

Un modo ci sarebbe per far sentire realmente la voce dei clienti alla Hyundai.
E' una questione di organizzazione e tempistica.
Mi spiego ...
bisognerebbe scrivere una frase di lamentela chiara e semplice in cui specificare cosa si vuole e per cosa ci si lamenta ... tradurla in inglese, in tedesco , francese e spagnolo. Pubblicarla anche sui forum stranieri (di cui Jojo ha messo i link) spiegando che di quella lettera devono fare un copia e incolla e inviarla a tutti i propri contatti della rubrica mail, chiedendogli questo ...
tutti i contatti devono fare un copia e incolla e inviare la mail in un determinato giorno e ora precisi (deciso a priori ovviamente).
Questo vuol dire inviare tutti insieme contemporaneamente migliaia di identiche mail.
Il risultato ? Beh, il server Hyundai va in tilt e si blocca tutto per qualche ora, imprecazioni a non finire di qualche alto dirigente e danni (anche economici) immaginabili.
Il bello è che inviare una mail di lamentela non ha nulla di illegale ... non possono farci nulla, anche se il loro sistema ha fatto crack e ci hanno rimesso migliaia di euro.
Dopo un paio di giorni ripetere l'operazione ... secondo voi a quel punto muoveranno il culo ???
:twisted::lol:

Ah si si ma poi le macchine non le vediamo più :)

Per tutti quelli che hanno effetuato l'ordine nel mese di Aprile e sono ancora in attesa (come me...)

Nessuno ha notizie positive a riguardo? Il mio concessionario non sa più cosa dirmi.... non ha nemmeno un idea di quando possa arrivare.

Se la hyunday mi dicesse che le consegne arriveranno a gennaio mi metto l'anima in pace e aspetto.... ma così è un'attesa snervante.

Non so più che pensare... Inizio a essere un po' deluso.

Per tutti quelli che hanno effetuato l'ordine nel mese di Aprile e sono ancora in attesa (come me...)

Nessuno ha notizie positive a riguardo? Il mio concessionario non sa più cosa dirmi.... non ha nemmeno un idea di quando possa arrivare.

Se la hyunday mi dicesse che le consegne arriveranno a gennaio mi metto l'anima in pace e aspetto.... ma così è un'attesa snervante.

Non so più che pensare... Inizio a essere un po' deluso.

Benvenuto nel girone <hyundesco :)
Siamo in attesa di una riunione che si conclude oggi tra concessionari e Hyundai ...

...ma la mega riunione di Milano...??? ITALOOOOOOOOO

Buonasera a Tutti, non si tratta di una Riunione + o - Mega,
si tratta di incontri tra i Titolari e la HMCI, che vengono fatti in base alle Regioni di Provenienza.
Sono riunioni di Marketing per fine 2010 ed inizi 2011 e potete stare sicuri che le lementele saranno il primo argomento all'ordine del giorno.

Personalmente non credo che (come già letto in un post qui precedentemente) saranno risposte definitive.

Meglio rimanere ai 150gg dall'ordine.

un saluto

Prenotata

Ciao a tutti.
Finalmente abbiamo deciso di prenotare il bolide,tempi di attesa non molto confortanti ma non abbiamo fretta.........

Data ordine: 14/09/2010
Data prevista consegna: FINE FEBBRAIO
Data consegna: lasciare vuoto
Modello: COMFORT CRDI 2WD
Colore: BLACK PEARL
Optional:
Prezzo: €24300
Sconto: 7.30%
Permuta
Provincia d'acquisto: BG

Ciao

BATBANDITO68

Si 150 giorni che poi diventano 160...170... io ho ancora 3 giorni di attesa.

Italo80 ha scritto :Buonasera a Tutti, non si tratta di una Riunione + o - Mega,
si tratta di incontri tra i Titolari e la HMCI, che vengono fatti in base alle Regioni di Provenienza...........
Per prima cosa grazie per la risposta Italo, sempre puntuale. Seconda cosa, dopo tutto quello che stiamo vivendo con H. lasciaci un pò di spazio per un minimo di sarcasmo e/o ironia.
Per sempre più di noi anche i 150 gg sono o stanno per scadere e dell'auto nemmeno l'ombra.
Speriamo in una repentina svolta anche per voi concessionari e rappresentanti di questa azienda (ogni giorno siete voi che ci mettete la faccia)
Ciao.

Signori e Signore sono appena andato a disdiere l'ordine e a riprendermi la caparra dal concessionario

Venerdì ho girado un pò di concessionari Hyundai e non, la ix35 l'avevo ordinata a Rovigo e io sono di Padova solo perchè me la davano in arrivo prima di altri concessionari.

Beh non ci crederete mai (NON CI CREDEVO NEANCHE IO) venerdì mattina stavo tornando a casa quando in un concessionario dietro dico dietro casa mia, multimarche vedo una ix35 nera. Mi precipito dentro tenendo conto che nero era l'altro colore che più mi piaceva e il venditore mi dice che quella in esposizione era una classic ma che giovedì questo (dopodomani) era in arrivo una comfort esattamente come la volevo io. L'ho subito fermata e per martedì mercoledì dovrebbe essere nel mio garage. Inoltre il venditore dopo che gli ho detto la mia situazione mi ha subito messo a disposizione una vettura sostitutiva fino all'arrivo della nuova. SONO MEGLIO I CONCESSIONARI MULTIMARCA CHE QUELLI HYUNDAI. dato che c'ero gli ho ordinato un bel pò di accessori e oltre ad avermi fatto un prezzaccio me li fa montare pure gratis.

per vs informazione oggi mi è arrivata un'email da parte della testata giornalistica "alVolante" (come ben sapete il 4 settembre li ho informati di quanto sta accadendo) mi hanno chiesto di inviare in dettaglio la vicenda con Hyundai. Riporto di seguito parte dell'email """""""""""Gentile lettore,
la ringraziamo per averci contattato e ci auguriamo di poterla aiutare.
Per inviare la sua lettera alla casa le chiediamo, gentilmente, di sistemare la sua lettera seguendo lo schema allegato e di rispedircela (è sufficiente copiare e incollare il testo negli spazi previsti e inserire, nel caso, i dati mancanti).
È anche necessario aver informato l'ufficio clienti della casa.""""""""""" Non ci invii ulteriori comunicazioni: la preghiamo di attendere una nostra telefonata. La chiameremo tra un mese per verificare se tutto si è risolto, e pubblicare il suo problema sul primo numero raggiungibile di alVolante.
""""""""""

se qualcuno volesse fare la stessa cosa può farlo (direttore@alvolante.it, redazione@alvolante.it, reclami@alvolante.it).
Più siamo e meglio ci facciamo sentire.
Speriamo che qualcosa si muova.

Nico

x batbandito68 : Grazie per la notizia e mettiti comodo...c'è da attendere ma a detta di chi ha già la IX ne vale la pena.
Ciao.

mi sto demoralizzando!!!però non posso fare altro che aspettare è troppo bella....però attenti a non farmeli girare

mi sto demoralizzando!!!però non posso fare altro che aspettare è troppo bella....però attenti a non farmeli girare

Buonasera a tutti gli amici.
Ciao Dany79, metti nella firma la tua ix35 come tutti noi.

Signori e Signore sono appena andato a disdiere l'ordine e a riprendermi la caparra dal concessionario

Venerdì ho girado un pò di concessionari Hyundai e non, la ix35 l'avevo ordinata a Rovigo e io sono di Padova solo perchè me la davano in arrivo prima di altri concessionari.

Beh non ci crederete mai (NON CI CREDEVO NEANCHE IO) venerdì mattina stavo tornando a casa quando in un concessionario dietro dico dietro casa mia, multimarche vedo una ix35 nera. Mi precipito dentro tenendo conto che nero era l'altro colore che più mi piaceva e il venditore mi dice che quella in esposizione era una classic ma che giovedì questo (dopodomani) era in arrivo una comfort esattamente come la volevo io. L'ho subito fermata e per martedì mercoledì dovrebbe essere nel mio garage. Inoltre il venditore dopo che gli ho detto la mia situazione mi ha subito messo a disposizione una vettura sostitutiva fino all'arrivo della nuova. SONO MEGLIO I CONCESSIONARI MULTIMARCA CHE QUELLI HYUNDAI. dato che c'ero gli ho ordinato un bel pò di accessori e oltre ad avermi fatto un prezzaccio me li fa montare pure gratis.

Cristian, cambiamo solo il colore in lista allora!!!!

Complimenti a Cristian CB, alla fine hai vinto!
Scusa se mi permetto: chi è il Multiconce?
Se entro fine mese non sento buone nuove dal mio, faccio presto a spostarmi da Treviso per venire a Padova ...

Ma già in pronta consegna?? quando la ritiri.
Dai compilami la scheda faccio prima ad inserirla (prezzo e altro).
Grazie.

Auguri Batbandito68!!!

Ciao Ale

Complimenti a Cristian CB, alla fine hai vinto!
Scusa se mi permetto: chi è il Multiconce?
Se entro fine mese non sento buone nuove dal mio, faccio presto a spostarmi da Treviso per venire a Padova ...

Il multimarche si chiama Serenissima auto service alla fine mi ha fatto pure un pò meglio persino del conce Hyundai, se vuoi Ale chiedo anche per te so che ne aveva altre in arrivo ma io gli avevo chiesto 4wd confort 184cv.

Ma già in pronta consegna?? quando la ritiri.
Dai compilami la scheda faccio prima ad inserirla (prezzo e altro).
Grazie.

Auguri Batbandito68!!!

Ciao Ale

Giovedì dovrebbe arrivare e la settimana prox il tanto sospirato ritiro, pensa vado a prenderla a PIEDI. l'ho cercata avunque aspettata una vita ed era lì dietro casa mia!!! Pazzesco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso