Buon giorno, ciccio. Tu mi sembri in genere bene informato e con buoni "contatti". Ho appena accettato il cambio fra una ix35 136 CV di incerto arrivo con una 184 CV pronta consegna. Sono certamente contento ma al fondo un tarlo mi resta ed è il timore che dietro quello che sta succedendo ci possa essere un problema tecnico. Non credo alla storia del "successo commerciale" perchè sarà pur vero che sono sommersi dagli ordini ma consegne non ce ne sono: dal diagramma delle statistiche di consegna sembra che abbiano lavorato con un primo stock di motori e che siano andati ad esaurimento pian piano. Possiamo escludere un problema tecnico tipo "difetti occulti"? Possiamo pensare che sia solo strategia commerciale (o disorganizzazione commerciale)?
Perchè non offrono più il 4wd sulla ix35 nelle nuove motorizzazioni? Perchè spingono sul SantaFe per i clienti che vogliono il 4wd?
Insomma ce n'è abbastanza per non credere ad una parola di quello che dicono i musi gialli.
Caro Giuseppe,
secondo il mio modesto parere hai fatto benissimo ad accettare il 184CV, per uscire da questo empasse, ovviamente devi (o meglio avresti dovuto) misurarti il portafoglio, perche' le spese sono sicuramente maggiori.
Sono anche convinto che di problemi tecnici non ce ne sono, tranne qualche piccola sbavatura che per un modello nuovo ci puo' anche stare, ovviamente queste sono considerazioni personali, anche io come voi leggo i vari forum del settore, non solo il nostro in Italia, ma anche in Francia e in Inghilterra.
Gli utenti che hanno gia' ricevuto la macchina ne sono entusiasti e tutti sono concordi nel dire che Hyundai ha fatto un gran bel lavoro.
Posso solo dirti (come gia' vi ho riferito moooolti posts dietro) che gia' al Salone di Bruxelles dello scorso gennaio, gli operatori di vendita agli stands Hyundai avvisavano i potenziali clienti di chiudere per gli ordini entro febbraio, perche' ci sarebbe stata carestia di motori 2.0L, questo prima ancora di sapere di un eventuale successo della macchina ( e questo e' molto strano).
Anche con me hanno spinto per la Santa fe, il motivo, a detta del concessionario dove avevo ordinato e' che nel 2012 dovrebbe uscire la Ix45 a sostituzione della santa, quindi Hyundai ha interesse a buttare fuori le precedenti versioni.
Le versioni 1.6 benzina e 1.7 diesel secondo sempre il mio solito informatore, usciranno anche in 4WD, non ora perche' oltre alla carestia di motori, esiste anche quella della suddetta trazione.
Chiudo dicendo che io ho preso la Sportage gemella della Ix35 2.0L per motore e trazione 4WD (quindi consapevole che tecnicamente e' il non plus ultra per questa macchina) e come ben sapete anche questo ha contribuito ai ritardi di consegna di Hyundai, come gia' ampiamente discusso fin ora.
Un abbraccio a tutti dal freddo Belgio.