• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ormai è come una malattia sta macchina, ti alzi e cè l'hai in mente vai a dormire e ancora la pensi, manco fosse una bella donna!!!!! Più passa il tempo e più mi viene in mente un intervento di ciccioesposito: fino a febbraio 2011 difficile che si sblocchi qualcosa........ CHE DESOLAZIONE
22hd4_c1hq1hegxx9l_uuibco6dvpws.gif

Si Ale, a detta del concessionario dove avevo ordinato e poi disdetto l'ordine, si prevedevano:
le prime consegne di 2.0L a partire da febbraio,
a dicembre(seconda meta') la chiusura per ferie dello stabilimento di Zilina,
gli ordini per le 1.7 a video a lui venivano riportati a 4/7 quarta settimana di luglio ( questo a inizio novembre)
ora bisogna aggiungere anche la crisi fra le due Coree.

Piccolo OT: martedi mi arrivano le targhe e sabato 3 dicembre dovrei sedermi nella mia Sportage...chiuso OT

Buona attesa e tanta pazienza a tutti,
Ciccio

.....................

Buona attesa e tanta pazienza a tutti,
Ciccio

Buon giorno, ciccio. Tu mi sembri in genere bene informato e con buoni "contatti". Ho appena accettato il cambio fra una ix35 136 CV di incerto arrivo con una 184 CV pronta consegna. Sono certamente contento ma al fondo un tarlo mi resta ed è il timore che dietro quello che sta succedendo ci possa essere un problema tecnico. Non credo alla storia del "successo commerciale" perchè sarà pur vero che sono sommersi dagli ordini ma consegne non ce ne sono: dal diagramma delle statistiche di consegna sembra che abbiano lavorato con un primo stock di motori e che siano andati ad esaurimento pian piano. Possiamo escludere un problema tecnico tipo "difetti occulti"? Possiamo pensare che sia solo strategia commerciale (o disorganizzazione commerciale)?

Perchè non offrono più il 4wd sulla ix35 nelle nuove motorizzazioni? Perchè spingono sul SantaFe per i clienti che vogliono il 4wd?

Insomma ce n'è abbastanza per non credere ad una parola di quello che dicono i musi gialli.

Arrivate fresche fresche le targhe della mia ix.....domani sera ritiro!!!!

Buon giorno, ciccio. Tu mi sembri in genere bene informato e con buoni "contatti". Ho appena accettato il cambio fra una ix35 136 CV di incerto arrivo con una 184 CV pronta consegna. Sono certamente contento ma al fondo un tarlo mi resta ed è il timore che dietro quello che sta succedendo ci possa essere un problema tecnico. Non credo alla storia del "successo commerciale" perchè sarà pur vero che sono sommersi dagli ordini ma consegne non ce ne sono: dal diagramma delle statistiche di consegna sembra che abbiano lavorato con un primo stock di motori e che siano andati ad esaurimento pian piano. Possiamo escludere un problema tecnico tipo "difetti occulti"? Possiamo pensare che sia solo strategia commerciale (o disorganizzazione commerciale)?

Perchè non offrono più il 4wd sulla ix35 nelle nuove motorizzazioni? Perchè spingono sul SantaFe per i clienti che vogliono il 4wd?

Insomma ce n'è abbastanza per non credere ad una parola di quello che dicono i musi gialli.

Ciao ti rispondo con la mia esperienza personale e mi scuso se vado fuori tema,il motore è efficacissimo problemi sotto zero, molto versatile e risponde prontamente. Sarà un caso però mi sembra che nessuno ha avuto problemi gravi con questa motorizzazione.

mi ha chiamato ieri il mio conce, il quale mi ha detto (come ha già detto GAS74)
mercoledì scorso è stato a milano per discutere di questi ritardi, e mi ha comunicato che dovrò
aspettare come minimo altri 6-7 mesi....

... andiamo bene!
Ciao, Marco.

RITIROOOOOO DOMANIIIIII
Ragazzi è arrivata come regalo natalizio. Poi vi farò sapere le prime impressioni.
Ciao a tutti.

Complimenti a chi ritira!!! solo ed esclusivamente le nuove motorizzazioni però...e i 2.0????Ma porca miseria come mai in Belgio l'interlocutore di ciccioesposito può vedere a video tutte quelle informazioni e da noi nessuno che cava un ragno da un buco?Ci sono concessionarie di seria A e quelle di serie B per quanto riguarda il sistema operativo S..!!!!!!!!!!!!!!!mi viene solo un gran rabbia.

Ma porca miseria come mai in Belgio l'interlocutore di ciccioesposito può vedere a video tutte quelle informazioni e da noi nessuno che cava un ragno da un buco?Ci sono concessionarie di seria A e quelle di serie B per quanto riguarda il sistema operativo S..!!!!!!!!!!!!!!!mi viene solo un gran rabbia.

... come già detto in precedenza il software usato da Hyundai in Italia è stato diciamo bloccato in alcune sue opzioni a causa di qualche venditore che in passato si è comportato male, è per questo che non si sa nulla di preciso riguardo le consegne!
Ciao, Marco.

Grazie Marco,capisco tutto ma almeno a chi è sempre stato serio e professionale nel suo lavoro almeno a quelli si potrebbero dare informazioni più precise...

Inizio a rompermi le p....e di aspettare un dovrebbe essere in consegna a gennaio

Caro Giuseppe,
secondo il mio modesto parere hai fatto benissimo ad accettare il 184CV, per uscire da questo empasse, ovviamente devi (o meglio avresti dovuto) misurarti il portafoglio, perche' le spese sono sicuramente maggiori.

Sono anche convinto che di problemi tecnici non ce ne sono, tranne qualche piccola sbavatura che per un modello nuovo ci puo' anche stare, ovviamente queste sono considerazioni personali, anche io come voi leggo i vari forum del settore, non solo il nostro in Italia, ma anche in Francia e in Inghilterra.
Gli utenti che hanno gia' ricevuto la macchina ne sono entusiasti e tutti sono concordi nel dire che Hyundai ha fatto un gran bel lavoro.

Posso solo dirti (come gia' vi ho riferito moooolti posts dietro) che gia' al Salone di Bruxelles dello scorso gennaio, gli operatori di vendita agli stands Hyundai avvisavano i potenziali clienti di chiudere per gli ordini entro febbraio, perche' ci sarebbe stata carestia di motori 2.0L, questo prima ancora di sapere di un eventuale successo della macchina ( e questo e' molto strano).

Anche con me hanno spinto per la Santa fe, il motivo, a detta del concessionario dove avevo ordinato e' che nel 2012 dovrebbe uscire la Ix45 a sostituzione della santa, quindi Hyundai ha interesse a buttare fuori le precedenti versioni.

Le versioni 1.6 benzina e 1.7 diesel secondo sempre il mio solito informatore, usciranno anche in 4WD, non ora perche' oltre alla carestia di motori, esiste anche quella della suddetta trazione.

Chiudo dicendo che io ho preso la Sportage gemella della Ix35 2.0L per motore e trazione 4WD (quindi consapevole che tecnicamente e' il non plus ultra per questa macchina) e come ben sapete anche questo ha contribuito ai ritardi di consegna di Hyundai, come gia' ampiamente discusso fin ora.

Un abbraccio a tutti dal freddo Belgio.

ciao a tutti. io sono in attesa del 2.0 CRDi 4WD 136cv comfort con tetto panoramico, ordinato a metà ottobre con tempi di consegna 180gg...in questo il concessionario è stato onesto: fin dai primi contatti mi ha sempre parlato di 6 mesi di attesa. una settimana fa mi ha ribadito che i problemi sulle consegne sono stati, e sono ancora, solo sulle prime ordinazioni, quelle dei primi mesi, confermandomi invece il rispetto dei tempi di consegna degli ordini successivi (ad es il mio). e mi ha pure confermato che x il momento non possono sottoscrivere nuovi contratti dei motori 2000...
in tutto questo non mi resta che augurarmi che ciò che dice lui sia vero, e magari che la situazione nel frattempo migliori...! o ancora meglio che qualcuno ormai stanco di aspettare rinunci a un vecchio ordine uguale al mio...(e sarebbe una gran botta di c..o!)

ciao a tutti. io sono in attesa del 2.0 CRDi 4WD 136cv comfort con tetto panoramico, ordinato a metà ottobre con tempi di consegna 180gg...in questo il concessionario è stato onesto: fin dai primi contatti mi ha sempre parlato di 6 mesi di attesa. una settimana fa mi ha ribadito che i problemi sulle consegne sono stati, e sono ancora, solo sulle prime ordinazioni, quelle dei primi mesi, confermandomi invece il rispetto dei tempi di consegna degli ordini successivi (ad es il mio). e mi ha pure confermato che x il momento non possono sottoscrivere nuovi contratti dei motori 2000...
in tutto questo non mi resta che augurarmi che ciò che dice lui sia vero, e magari che la situazione nel frattempo migliori...! o ancora meglio che qualcuno ormai stanco di aspettare rinunci a un vecchio ordine uguale al mio...(e sarebbe una gran botta di c..o!)

La cosa mi sembra abbastanza assurda... come può dire che i vecchi ordini hanno problemi di consegna ed i nuovi o cmq il tuo no?
Cioè è una logica fuori da ogni mondo...
Da che mondo è mondo, se riprendono la produzione, riprendono a consegnare dagli ordini più vecchi, non dai nuovi... almeno penso che sia così...
Io penso che il tuo concessionario non è stato onestissimo, 6 mesi di consegna sono pochi visti i precedenti su questo forum, ed inoltre la storia delle consegne che ti ha detto mi sembra abbastanza ridicola..
Ma spero per te che sia vero cmq...

La cosa mi sembra abbastanza assurda... come può dire che i vecchi ordini hanno problemi di consegna ed i nuovi o cmq il tuo no?
Da che mondo è mondo, se riprendono la produzione, riprendono a consegnare dagli ordini più vecchi, non dai nuovi... almeno penso che sia così...
Io penso che il tuo concessionario non è stato onestissimo, 6 mesi di consegna sono pochi visti i precedenti su questo forum, ed inoltre la storia delle consegne che ti ha detto mi sembra abbastanza ridicola..

condivido quanto detto...però potrebbe anche essere che un qualche concessionario maldestro consegni prima quelle ordinate dopo cioè con listino nuovo quindi prezzo più alto, credo ci sia stato un aggiustamento sul listino a Settembre...sbaglio?

condivido quanto detto...però potrebbe anche essere che un qualche concessionario maldestro consegni prima quelle ordinate dopo cioè con listino nuovo quindi prezzo più alto

Si probabilissimo...
Non mi stupisco più di nulla ormai...

quando dico ad es il mio intendo dire tutti gli ordini successivi, tra cui anche il mio. non il mio in particolare! (magari!!!!!)
anche a me sembra strano il fatto delle consegne, cmque sul contratto io ho 180gg.
speriamo, egoisticamente parlando, che sia tutto vero...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso