• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti.Tutti i giorni quando vado a lavorare è una tortura...me la ritrovo davanti parcheggiata in uno spiazzale,bellissima come non mai propio come l'ordinata io stesso colore e motore modello,è li' che mi fa l'occhialino,e io a guardarla come un pesce lesso,e mangiarmi le mani perchè devo andare a lavoro in tram quando potrei essere seduto comodamente sulla mia bella.sono stufo di non spere se mai sarà mia,stufo delle supposizioni del n.v.,però non sono stufo di lei,di lei no ètroppo bella non vedo l'ora che sarà mia....ti aspetto non mi fare aspettare in eterno

Grazie per a Mrctz e Mauri 63 per le risposte. ....sto pensando sia una cosa assurda aspettare cosi' tanto tempo per un veicolo nuovo e, ovviamente, c'è dell'altro sotto...
Pertanto ho deciso di informarmi su come agire per disdire il contratto dell'auto (a proposito avete qualche informazione in merito???..); ho intenzione di aspettare fino all'ultimo giorno legalmente disponibile per la concessionaria, per poi disdire anche se dovesse arrivare il giorno dopo.
Grazie a tutti

Per Titonic
Sono perfettamente d'accordo con la tua analisi. La storia del grande successo commerciale non mi convince. L'andamento delle immatricolazioni in Italia nei mesi lo conferma. Per me la produzione è bloccata (possono esser tanti i motivi). Se così non fosse le consegne dovrebbero essere in crescendo o quantomeno stabili invece:
maggio 686,
giugno 226
luglio 493
ottobre 360
Fonte quattroruote
Anche se sono tra i "fortunati" che hanno avuto la macchina questa situazione non mi lascia tranquillo.
Saluti

Per Titonic
Sono perfettamente d'accordo con la tua analisi. La storia del grande successo commerciale non mi convince. L'andamento delle immatricolazioni in Italia nei mesi lo conferma. Per me la produzione è bloccata (possono esser tanti i motivi). Se così non fosse le consegne dovrebbero essere in crescendo o quantomeno stabili invece:
maggio 686,
giugno 226
luglio 493
ottobre 360
Fonte quattroruote
Anche se sono tra i "fortunati" che hanno avuto la macchina questa situazione non mi lascia tranquillo.
Saluti

La penso come te.

Possessori preoccupati....?

La penso come te.

Io, che ritiro DOMANI, assieme alla contentezza mi porto dietro anche un senso vago di preoccupazione dovuto al dubbio che sotto sotto possa esserci un problema tecnico a causare i ritardi.

Se invece fosse un problema produttivo (pochi motori per i troppi modelli Hyundai e Kia su cui lo vogliono piazzare), beh allora in un certo senso starei più tranquillo, anche se con la consapevolezza di avere a che fare con degli squinternati.

Due giorni fa ho ricevuto da Hyundai la famosa lettera di scuse e l'omaggio del primo tagliando. Ma il primo tagliando non e' semplicemente un controllo generalizzato sui livelli e sui filtri oppure fanno il cambio del lubrificante ? Chi ha gia' la macchina e ha gia' fatto un tagliando me lo puo' dire? Ho fatto una riflessione sul ritardo della produzione dei motori e sono giunto ad una personale supposizione; non sara' che la tensione tra le due Coree ha determinato un blocco della produzione industriale? Se non erro i telai li producono in Europa ma le motorizzazioni vengono dalla Corea. Se fosse cosi', spero di no, sarebbe chiaro il perche' del silenzio della Hyundai e il preche' non arrivano piu' le 2 litri. Che ne pensate?:confused:

Non è possibile, la tensione pur sempre latente fra le due Coree, è scoppiata in attività parabelliche solo adesso ed in una zona limitatissima (un isolotto al confine).

I motori è certo che vengono dalla Corea, e la tecnologia è Hyundai (vedere sito della medesima http://worldwide.hyundai.com/innovation/technology/powertrain.html). Non mi è chiaro CHI li costruisca (è normale oggi affidare la produzione a società specializzate, magari in joint venture con altri). Nel sito della H (sezione Powertrain) trovo chiari riferimenti allo sviluppo tecnologico (The Powertrain R&D Center develops the heart of all motor vehicles, from compact cars to luxury sedans and commercial vehicles) ma non riesco a trovare una sola parola sul sito produttivo e sulla sua reale proprietà. Se si scoprisse qualcosa al riguardo, potrebbe chiarirsi quanto detto da qualcuno in passato circa il fatto che si siano interrotte le relazioni commerciali con chi produce i motori.

Per me la produzione è bloccata (possono esser tanti i motivi).

... anche per me, ricordo che lo stesso era accaduto per la QQ, 6/7 mesi per averla, ma a differenza della ix35, per strada se ne vedevano a bizzeffe, mentre della coreana non c'è traccia o quantomeno se ne vedono veramente poche!
Ciao, Marco.

Per Titonic
maggio 686,
giugno 226
luglio 493
ottobre 360
Fonte quattroruote
Saluti

FRANCE, i dati non sono proprio corretti.
Come puoi vedere dall'allegato ufficiale nel mese di giugno 2010 sono state 921 le ix35 immatricolate e non 226.
Al momento non sono riuscito a trovari gli altri mesi ma appena ne entro in possesso li inserisco.
Stiamo parlando di oltre 100.000 ordini in Europa alla fine del mese di settembre 2010.

Allegati

• giu10_top_seg.pdf
    18,5 KB · Visite: 25
Buonasera a tutti i "Godottiani" (quelli che aspettano ciò che non arriva...)

IX 35 136 CV 4WD SILVER, ordinata il 20 agosto 2010, ma il concessionario mi ha detto che la mia macchina è un preordine (non so se si possa così definire) fatto da loro il 27 aprile.....e che sarebbe dovuta arrivare a novembre.....

Sono nuovo del forum e volevo chiedervi se, per la (lunga) attesa, devo considerare l'ordine di agosto o aprile? (nel qual caso sarei un pò più sollevato...almeno per la speranza di averla magari a gennaio..)
Grazie a chiunque abbia una risposta
Umbe

Benvenuto nel club!!
Ti invito a completare le operazioni indicate qui
Per quanto riguarda il tuo quesito è importante sapere in quale data il tuo venditore ha inserito l'ordine nei terminali hyundai.
Di sicuro non è Aprile la tua data di riferimento.
Ciao Giancarlo :)

... anche per me, ricordo che lo stesso era accaduto per la QQ, 6/7 mesi per averla, ma a differenza della ix35, per strada se ne vedevano a bizzeffe, mentre della coreana non c'è traccia o quantomeno se ne vedono veramente poche!
Ciao, Marco.

Marco al mese di ottobre sono state consegnate 3.400 ix35 2.0
In Italia ci sono 139 conce. ufficiali (isole comprese) e se escludiamo le multimarche dovrebbero essere state consegnate ipoteticamente 24 ix35 ciascuna.
Se a questo data ci aggiungiamo che gli ordini sono distribuiti in maniera differente tra nord, centro, sud e isole (vedi statistiche nostre che rappresentano massimo il 2% del dato nazionale) riusciamo a capire il perchè di così poche ix35 in circolazione.
Nella mia provincia al momento ce ne sono 3 e raramente ci incontraimo.
Quest'estate sono stato giù in calabria in ferie e in 15gg. ne ho viste 7 e tutte provenienti da province diverse (erano in ferie in zona).
Credo che se non arriveremo almeno a 10.000/15.000 unità consegnate ne vedremo poche in giro ancora per un bel pò di tempo.
Guarda i dati delle vetture immatricolate nell'anno 2009 relative al QQ e capirai.

Non è possibile, la tensione pur sempre latente fra le due Coree, è scoppiata in attività parabelliche solo adesso ed in una zona limitatissima (un isolotto al confine).

I motori è certo che vengono dalla Corea, e la tecnologia è Hyundai (vedere sito della medesima http://worldwide.hyundai.com/innovation/technology/powertrain.html). Non mi è chiaro CHI li costruisca (è normale oggi affidare la produzione a società specializzate, magari in joint venture con altri). Nel sito della H (sezione Powertrain) trovo chiari riferimenti allo sviluppo tecnologico (The Powertrain R&D Center develops the heart of all motor vehicles, from compact cars to luxury sedans and commercial vehicles) ma non riesco a trovare una sola parola sul sito produttivo e sulla sua reale proprietà. Se si scoprisse qualcosa al riguardo, potrebbe chiarirsi quanto detto da qualcuno in passato circa il fatto che si siano interrotte le relazioni commerciali con chi produce i motori.

Giuseppe i motori come hai ben detto sono al 100% Hyundai e li produce direttamente nell'unico (purtroppo) stabilimento in Corea del sud.
Questo stabilimento fornisce i motori 2.0 per tutta l'europa.
In settembre, per far fronte alle eccessive richieste dello stabilimento di ZILINA (dove si produce la ix35 e la Sportage) è stata avviata la costruzione di un nuovo plant in Rep. Ceca che purtroppo (tempi tecnici) non sarà operativo prima di Marzo 2011.
Nello stesso stabilimento (su linea di produzione diversa dalle 2.0) vengono prodotti anche i 1.6 e i 1.7 che oggi stanno consegnando tranquillamente.
Ricordo inoltre che i prototipi delle ix35 con motorizzazioni 2.0 e con trazione 2 e 4 wd, sono stati testati per un lungo periodo con all'attivo tantissimi km percorsi prima di entrare uffcialmente in produzione.
Queste cose le abbiamo già detto in passato, ma è meglio ricordarle ogni tanto.

Ciao ragazzi, scusate l'intrusione quasi inopportuna. Sono titolare del blog indicato nel mio nickname e qualche giorno fa mi ha scritto un vostro lettore che si è firmato come Massimo di Roma dicendomi quanto segue:
Scusate ma sapete che ci sono centinaia e centinaia di Italiani che hanno acquistato una Hyundai IX35 da mesi (aprile 2010 in poi) e non sanno ad oggi 16/11/2010 che fine abbia fatto la propria auto...e da HYUNDAI silenzio assoluto. Non si sa più nulla. Le concessionarie riferiscono che dal 25/10/2010 le vendite del 2000 td sono state addirittura sospese!!!
Vi Prego a nome di tutti noi AIUTATECI ad uscire da questa situazione paradossale.
P.S. Interpellando la casa madre vi diranno che è stato un successo di vendite!!! Ma centinaia di persone (consultate sito club Hyundai :www.hyundai-club.eu/hyundai/showthr...notazioni-tempi-di-attesa-e-consegne-PARTE-2° ) sono a piedi da mesi senza uno stralcio di notizia!
Vi saluto cordialmente e scusate lo sfogo.
Massimo, Roma

Se possibile, vorrei sapere meglio di cosa si tratta allo scopo di scrivere un articolo sul blog, di modo che possa, almeno nel mio piccolo, iniziare a scuotere un po' le acque.
Grazie

Ciao e benuvenuto nel club!!
Per sintetizzare il tutto ti invito a leggere qui
Ciao :)

Bargi, purtroppo anche in me sta giungendo un pò di nervosismo temo molto per la mia consegna e tu sai il perchè!
Ciao, Marco.

Certo Marco, e non sai quanto ammiro la tua pazienza e quella di tutti gli amici ancora in attesa.
Non sò se sarei riuscito a resistere tanto!!!
Stavolta i complimenti li faccio io a tutti voi.

Io resisto semplicemente per farmi un favore, per non dovermi poi pentire tutti i giorni di aver rinunciato dopo aver aspettato per 8 mesi
alla macchiana che più mi piace, per non devermi girare a guardarla e a dirmi che poteva essere mia...
Ho la possibilità di aspettare, ci ho perso anche io i soldi perchè ho dovuto aggiustare la mia vecchia macchina, che ora mi terrò comunque perchè non mi danno niente...., discuto con mia moglie, i miei colleghi mi sfottono ogni giorno, non c'è giorno che non penso all'auto...
DEVE ESSERE MIA!!!
Il conce mi ha proposto anche in cambio il 1.6 comfort, e il 1.7 classic pronta consegna... ma sapete cosa ho risposto se ora sto scrivendo...
Io aspetto, se non sarà il regalo di natale, sarà il regalo di compleanno di mio figlio che a gennaio fa 2 anni.

Io resisto semplicemente per farmi un favore, per non dovermi poi pentire tutti i giorni di aver rinunciato dopo aver aspettato per 8 mesi
alla macchiana che più mi piace, per non devermi girare a guardarla e a dirmi che poteva essere mia...

Mi sento esattamente nella Tua stessa situazione Max, io non ho più la mia vecchia auto perchè qualche giorno prima di ordinare la SEXI, si è guastata definitivamente, e son stato costretto a "buttarla" (il costo della rip. era più alto rispetto al valore dell'auto), il conce dove ho ordinato la SEXI è disposto a ritornarmi la caparra per via del ritardo...ma io no! testardo, forse stupido, non riesco a trovare un'alternativa, sfoglio i giornali di auto per trovare una sostituta, ma la mia mente è sempre su di lei, discuto con mia moglie, i miei colleghi mi sfottono, così pure i miei due fratelli, ma io non cedo....come dicevi te non sopporto l'idea di doverla poi vedere dal finestrino di un'altra auto, pensando che poteva essere mia...

Spero proprio che questa nostra testardaggine non si riveli poi in una grossa "fregatura" perchè, come lo pensano già in molti, dietro ad un così lungo ritardo ed un altrettanto silenzio, non si sa bene che cosa ci sia.

In attesa di: IX35 2.0 CRDi 136CV 4WD COMFORT CASSA WHITE dal 04/09/2010,
preordine del 01/06/2010.
Ciao:wallb:

....Ciao a tutti gli amici del forum.....leggo con tristezza che la lunga attesa non ha fine.......Mi associo e vi sono vicino.....Io non mi pento di aver cambiato cilindrata - dal 2.0 D al 1.6 B- vi posso dire che dopo quasi 600Km.....sono ancora piu' soddisfatto della scelta....L'auto e una meraviglia sia di estetica - interno ed esterna che di motore molto brillante....
Quindi non vi abbandono vi leggo sempre....tenendomi aggiornato.....effettuato anche tesseramento...ciao a tutti....

Buongiorno,scrivo poco ma vi leggo molto,con la speranza che prima o poi legga notizie positive.
Purtroppo il tempo passa ma di belle notizie ne leggo poche(direi nulla),compreso chi come le conce o la hyundai italia dovrebbero dare.
Vorrei fare una domanda-proposta,e' possibile intraprendere una iniziativa del tipo:
"mi manda rai tre" affinche una voce ufficiale possa dire dinanzi a tutta l'italia ed anche europa qual'e' la reale situazione al momento
CHE NE PENSATE???????:x::x::x::x:

Ciao belli,ho passato il week con la sexi sotto al c@@o e vi posso solo dire di tenere duro perche merita veramente!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso