• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guardiamo i lati positivi e quelli negativi e poi tiriamo le somme:

POSITIVI:
1) Macchina Bella e sopratutto scelta xchè ci piaceva un sacco.
2) Prezzo competitivo
3) Dotazione completa (parlo della Comfort)
4) 5 anni di garanzia e di assistenza
5) Spaziosa e confortevole (speriamo!)
NEGATIVI:
1) Tempi di attesa estenuanti per il fisico e per il morale
2) Immatricolazione probabilmente a fine anno
3) Casa madre con gravi carenze organizzative e comunicative
4) Assistenza post vendita con altrettanti dubbi di qualita' e competenza ( vedi 3)
5) Prima versione con conseguenti difetti di gioventu'
6) Modello senza luci diurne (obbligatorie dal 2011)
7) Appurati problemi agli ammortizzatori posteriori e al sedile guidatore.
8) Probabile uscita tra 2-3 mesi di un nuovo modello aggiornato (vedi 5-6)
9) Probabili suicidi di massa se la macchina una volta arrivata non va bene.

Se qualcuno vuole modificare questa lista, puo' tirare le somme e decidere se aspettare o rinunciare.
Saluti.

Nei lati positivi non ci hai messo il fatto che si girano tutti a guardarla xchè ce ne sono pochissime in giro, mentre una kuga, una QQ o altro oramai passano quasi inosservate!

Vergogna

Ciao a tutti, (ordinato ix 35 2wd bianca confort crdi) aprite le orecchie il 13 marzo 2010(prima della presentazione ufficiale) alla concessionaria lenzi di prato e dopo quasi 7 mesi ancora non sanno darmi una mezza notizia. E veramente vergognoso l'atteggiamento tenuto da questi pezzi di m@@@a.anch'io come marktommaso andro la prossima settimana a strappare il contratto e li mandero tutti a fare in c@@o.
Visto che ho aspettato tutto questo tempo mi faro la nuova land rover evocue che uscira a primavera tanto mi sa che anche questa ix 35 l'avrebbero consegnata a primavera.
Ripeto e' vorgognoso

La land, avrà un costo diverso da una ix35 2wd comfort, comunque sono scelte personali che io rispetto e in parte condivido,
dico in parte perchè io al massimo recederei dal contratto, ma mi ricomprerei un'altra ix35, magari più avanti.

hai ragione la evoque ha un costo diverso ma ho visto che e' bellissima.
e cmq accetto il tuo consiglio di vedere piu avanti se ci saranno ancora problemi nelle consegne della ix 35 , se dovessero stabilizzarsi ritornero su una ix 35
perche effettivamente rapporto qualita prezzo al momento e' insuperabile

Ciao a tutti, (ordinato ix 35 2wd bianca confort crdi) aprite le orecchie il 13 marzo 2010(prima della presentazione ufficiale) alla concessionaria lenzi di prato e dopo quasi 7 mesi ancora non sanno darmi una mezza notizia. E veramente vergognoso l'atteggiamento tenuto da questi pezzi di m@@@a.anch'io come marktommaso andro la prossima settimana a strappare il contratto e li mandero tutti a fare in c@@o.
Visto che ho aspettato tutto questo tempo mi faro la nuova land rover evocue che uscira a primavera tanto mi sa che anche questa ix 35 l'avrebbero consegnata a primavera.
Ripeto e' vorgognoso

... anche per te, come per markotommaso, ti capisco, ma oramai i contratti di Marzo/Aprile dovrebbero essere in dirittura di arrivo!

Ps: La Evocue sembra veramente molto ma molto bella!

che sconforto che mi mettete....a me che la devo sempre ordinarla:wallb:
vabbè che volevo averla per inizio anno, ma non pensavo all'inizio del 2012:x:

forse forse sarebbe più conveniente cercare le pronta consegna in giro, che ordinarne una direttamente.

Nei lati positivi non ci hai messo il fatto che si girano tutti a guardarla xchè ce ne sono pochissime in giro, mentre una kuga, una QQ o altro oramai passano quasi inosservate!

confermo... ho girato e sto girando l'italia in lungo ed in largo, in tutte ne avrò viste 5...di cui una uguale alla mia in autostrada... mi sono appiccicato dietro per 20 km per vedere che impressione faceva... positiva ciao

dai ragazzi vi do una bella notizia.... Oggi mi hanno consegnato la mia splendida IX .... non ho parole tra poco mi viene male... Uno spettacolooooooooooooooooooo

Ragazzi che emozione davvero ... oggi dopo così tanto tempo mi sono passati tutti i malumori!!! Non ne vale la pena di aspettare di piùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!
E' un gioiello sicuramente la migliore dal punto di vista dello stile ... poi gli interni di sera sono astronomici

Aspettate davvero ne vale la pena e ve lo dice uno che l'ha ordinata il 5 di Aprile... quindi...
Coraggio sarete ripagati come me oggi che mi sentivo un bambino col giochino nuovo appena scartato!!!
Con nessun'altra macchina ho avuto una reazione del genere e poi veetela dal lato positivo l'attesa vi farà godere ancor più la sorpresa... anche se capisco che dopo così tanto tempo si sclera un pò!!!

Anche io mi sento di dire, a chi ha ordinato già ad aprile, di aspettare, di tenere duro, che tra poco gli arriverà la macchina.
Ciao a tutti.

@iorek76
AUGURISSIMIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anch'io l'ho ritirata il 23/09/2010 mattina e le mie sensazioni sono come le tue...meravigliose!
Ciao

sconforto più totale: chiamata la concessionaria mi hanno detto che ad ottobre se tutto va bene consegneranno le classic, per le confor se ne parlerà tra novembre e dicembre!!!!! mi sono ink@@@to di brutto e li ho mandati a fare in c@@o, mi hanno passato il direttore e ho mandato a fare in c@@o anche lui!!! ora ho perso la pazienza!!! gli ho disdetto il contratto telefonicamente. Lunedì vado in concessionaria e tolgo tutto da mezzo! mi sono rotto i cogl@@i di essere preso per il cu@@o da questi sciacalli!!! sono stato zitto zitto ed educato fino ad ora, ma quando è troppo è troppo! mi ha negato che in italia fossero state consegnate delle ix35 confort!!! che squallido!! gli ho detto: vada a vedere sul forum e vedrà che lo sfigato che sta aspettando la sua macchina in cima alla lista sono io!!! mi dispiace per la macchina perchè mi piace davvero tanto ma mi vado a prendere una kuga o qualcosa di simile in pronta consegna. Saluto dutti quelli del forum che mi hanno fatto compagnia in questa lunga attesa, e che hanno ancora la forza di aspettare ma per me l'attesa finisce qui.

Mi dispiace, ma capisco l'esasperazione...purtroppo c'è il rischio che l'organizzazione balorda della Hyundai dimostrata sulle consegne si possa riperquotere anche nella fase post vendita come sta accadendo a me che ho a che fare con un'officina che non mi da risposte soddisfacenti sui problemi che gli segnalo malgrado tanto di circolare sulle azioni di servizio (ammortizzatori-centralina, ecc)...Hanno fatto una bellissima auto, ma non sembrano all'altezza di stare sul mercato in modo qualificato sia nel pre che nel post vendita, specialmente in un momento di crisi come questo

io credo che questi sciacalli abbiano dato la macchina a qualche altro cliente in "corsia preferenziale" e a me tocca aspettare quando arriverà l'altra, semplicemente perchè mi hanno sempre detto fine settembre, tutto ad un tratto è slittato a dicembre! mi sembra assurdo!!

Ciao buongiorno a tutti, come accennato ieri sera, stamattina di buon ora sono stato dal conce, li ho trovato altri clienti inc.......ti neri, bene il venditore mi ha "assicurato" che l'auto mi arrivera' per fine ottobre altrimenti il 2 novembre mi aspetta per la disdetta.

Per mia scelta prima di allora non postero' piu'.......i primi giorni di novembre vi terro' informati di quello che e' successo........buona fortuna a tutti.

Auto ritirata ieri sera, presto per le prime impressioni. La qualità costruttiva mi sembra ottima, il conce molto
disponibile e qualificato. Mi dispiace un po' postare la mia soddisfazione in questo clima di inc@@@tura generale.
Non mi sento di dire a nessuno "tenete duro", sono scelte troppo personali.
Personalmente, quando ho capito che l'attesa sarebbe stata lunga, mi sono messo il cuore in pace, alla fine è arrivata.
Logico che più si va avanti e maggiori saranno le insoddisfazioni per chi non l'ha ancora ritirata, ma credo che ormai
sia chiaro che per lamentarsi debbano essere passati almeno 6 mesi dall'ordine.
Non credo che i concessionari Hyundai siano professionalmente inferiori ad altri, queste cose succedono per tutti o quasi.
Credo che anche loro si siano trovati spiazzati dal successo dell'auto e che la cosa sia stata gestita male dalla casa madre
e non mi consola il fatto che abbiano imparato la lezione, ammesso che ciò accada, perchè ormai io ci sono passato.

Ripeto e' vorgognoso

Intanto benvenuto tra noi.
Comprendo il vostro stato d'animo e condivido la vostra esasperazione ma invito te e tutti gli altri utenti ad esternare il proprio stato d'animo usando termininologie più consoni allo stile del forum.
Ringrazio tutti anticipatamente. :)

io l'ho avuta in 19 giorni però era la seconda concessionaria a cui mi sono rivolto perchè nella prima mi hanno trattato veramente male.
quando sono andato per firmare il contratto mi hanno bloccato all'entrata della concessionaria dicendomi che il preventivo fattomi il giorno prima doveva essere aumentato di 1000 euro (una cosa del genere me la riferisci in ufficio) inutile dire che dopo questo trattamento (mi ha pure detto che aveva provato ad avvertirmi tramite cellulare e che mi doveva essere rimasta impressa la chiamata quando io gli avevo dato un fisso!!!) mi sono rivolto ad un altro concessionario.
nella seconda concessionaria mi hanno trattato bene, seri e professionali.
chiedo scusa se è OT
ciao, Giorgio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso