• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scheda compilata.Data ordine:14-07-2010.Data prevista consegna:01-11-2010.Data consegna ?.Modello ix35 2wd confort .Colore:machine silver.Optional :nessuno.Prezzo :23900.Sconto:8%.Permuta: nessuna .Provincia d'acquisto: CT.

Grazie, aggiungo subito alla lista. ;)

Ciao Bargi, devi aggiornarmi da qualche parte?

Ciao Berny, ricompila la scheda acquirenti per il 1.7
Ma il 2.0 l'hai mollato??? Posso eliminarti dalla lista dei 2.0???
Ciao ;)

...Rispondo a RONNOe chi ha pensato male, la(roba vecchia) era per intenderci rivolta alla NIssan qq la capostipite, visto che ora sono passati anni dal suo debutto e si è rifatta il trucco lo scorso anno.
Ragazzi io sono con voi, l'ho ordinata anche io la sexi ma per non aspettare cosi tanto ho optato per il 1600 a benzina. Colgo l'occasione per un quesito a ITALO, io non devo temere ritardi vero? di 1600 ne arrivano tranquillamente vero? dimmi di siiii!!!
Buon w. e. a tutti

Ciao, mi faresti la cortesia di inserire nella firma il modello della tua ix35???
Grazie, così riusciamo a capire di cosa stai parlando.
La procedura la trovi qui ;)

... Ed è per questo che hiunday appena è riuscita a prendere in mano la situazione ha cominciato a scrivere queste famose lettere di scuse.
Non dimentichiamoci che per via della crisi, tutti hanno i magazzini vuoti e per fare un'auto hai bisogno di diversi pezzi...(il volante, siccome pensavi di vendere 3000 unità te ne ho consegnate 3000,ma se ne vuoi di più te li devo produrre, quindi passa l'ordine alla ditta che fornisce airbag la quale in magazzino non ne ha e li deve produrre, allora ordina la stoffa alla ditta che non ne ha in magazzino....e così discorrendo. Ragazzi è veramente dura riuscire a lavorare così.
Giusto per precisare, non sono il signor Hiunday, non lavoro per loro, anzi fino a poco tempo fa pensavo fossero prodotti simili a Dacia Skoda ecc.
un saluto a tutti

ix35 1600 benzina(forse l'unico) 2wd bianca

Non si parla appunto di componenti in particolare, ma di un motore 2.0 cioè l' unica motorizzazione prevista al momento del lancio e visto che siamo in attesa da marzo aprile maggio e così via, non credo che i 3000 ordini da loro preventivati si siano esauriti in 10 giorni!!! hyudai ha fatto una figuraccia e ci sta trattando con un menefreghismo mai visto prima! nonostante sia ancora qui ad attendere da quasi 9 mesi, farò cmq una pubblicità negativa nei loro confronti!

Auguri a tutti quelli che stanno ricevendo la loro attesissima SEXI...e lo spero anche per me a presto!

Faccio un'osservazione...sto pensando che il fatidico problema dei motori 2.0 sia tutta una bufala...mi spiego...
Hyundai si è accorta di aver sottovalutato i costi del prodotto (tutte le motorizzazioni 2.0) e quindi invece di fare margine ci sta rimettendo! Ecco che a settembre per tamponare la cosa hanno aumentato il prezzo di 500 euro, ma con poca efficacia, dato che la maggior parte dei contratti sono stati stipulati fino ad allora. A quel punto hanno spinto per le motorizzazioni 1.6 e 1.7 che hanno un costo minore e sicuramente con dei margini (per loro) migliori. Questo mio pensiero può essere confermato ancora da due cose: hanno ridotto le le provvigioni ai concessionari e hanno mandato una circolare assurda per poter dirottare tutte le 2.0 alle nuove motorizzazioni (senza perdere il cliente). Ognuno di noi ha pensato che se l'auto fosse arrivata dopo 12 mesi (quasi come il mio caso) o 14/20 mesi allora sarebbe stato meglio lasciare o cambiare la motorizzazione.

Questo è un mio pensiero...voi che dite?

Comunque io non mollo!!!! :D

A presto con buone notizie!

CIAOOOOOO

Wow ragazzi!!
Mi unisco e faccio i complimenti a chi ha ricevuto il n° di telaio!!
Sta arrivando babbo natale dai!!

Auguri a tutti quelli che stanno ricevendo la loro attesissima SEXI...e lo spero anche per me a presto!

Faccio un'osservazione...sto pensando che il fatidico problema dei motori 2.0 sia tutta una bufala...mi spiego...
Hyundai si è accorta di aver sottovalutato i costi del prodotto (tutte le motorizzazioni 2.0) e quindi invece di fare margine ci sta rimettendo! Ecco che a settembre per tamponare la cosa hanno aumentato il prezzo di 500 euro, ma con poca efficacia, dato che la maggior parte dei contratti sono stati stipulati fino ad allora. A quel punto hanno spinto per le motorizzazioni 1.6 e 1.7 che hanno un costo minore e sicuramente con dei margini (per loro) migliori. Questo mio pensiero può essere confermato ancora da due cose: hanno ridotto le le provvigioni ai concessionari e hanno mandato una circolare assurda per poter dirottare tutte le 2.0 alle nuove motorizzazioni (senza perdere il cliente). Ognuno di noi ha pensato che se l'auto fosse arrivata dopo 12 mesi (quasi come il mio caso) o 14/20 mesi allora sarebbe stato meglio lasciare o cambiare la motorizzazione.

CIAOOOOOO

Ciao, mi inserisco nel tuo ragionamento.
Margini di guadagno:
Mi sembra strano che hyundai si sia accorta dei pochi margini di guadagno dopo aver consegnato 3.400 ix35 (questo e il totale consegnato a settembre).
Discorso provvigioni:
Ogni casa costruttrice tende a variare i punti percentuali delle provvigioni da assegnare ai venditori in base all'impatto sul mercato di ogni modello.
Hyundai dopo il successo dell'auto ha pensato bene di diminuire le provvigioni visto che il prodotto si vende da solo.
Discorso 1.6 e 1.7:
Hyundai puntava molto su queste motorizzazioni (vedi varie interviste ai manager) perchè con il 2.0 è riuscito ad inserirsi in una fascia di mercato dove in passato la favevano da padrone i vari competitor come Kuga -Tiguan e QQ.
L'unica fascia di mercato che ancora tiene il banco per cosi dire, è quella del QQ 1.5 e 1.6 e quindi vista la scarsa produzione dei 2.0 ha pensato bene di incentivare la conversione dei contratti (tanti) 2.0 a favore dei 1.6 e 1.7 per "aggredire" vecchi e nuovi competitor (QQ-Dacia).
Naturalmente ho analizzato la cosa dal mio punto di vista seguendo costantemente l'evoluzioni dei fatti da Marzo ad oggi.
Ciao ;)

Ps.
Successo inaspettato:
Hyundai nel 2009 prima di lanciare definitivamente la produzione della ix35 (segmento dove non era ancora presente) ha avviato un'indagine di mercato chiedendo ad un campione di potenziali acquirenti quale fosse stato l'indice di gradimento di una loro vettura con le caratteristiche della ix35.
A questa indagine di mercato hanno risposto positivamente circa 3.000 clienti e poi invece sappiamo bene come è andata a finire.

Ciao Berny, ricompila la scheda acquirenti per il 1.7
Ma il 2.0 l'hai mollato??? Posso eliminarti dalla lista dei 2.0???
Ciao ;)

Ok Bargi, vado a compilare la scheda. il 2.0 non l'ho ancora mollato perchè ho paura che l'arrivo del 1.7 sia una bufala (il conce mi ha comunicato il telaio composto da 6-7 cifre: è normale?). Visti i precedenti non riesco ancora a fidarmi del tutto. Forse è un mio limite ma vorrei fare come San Tommaso... ;)

Ciao Berny, mi sembra strano!!!
il telaio è di 17 cifre!!!

Ps. Mandamelo in pm, vogli leggerlo

Data ordine: imprecisata - ordine del conce
Data prevista consegna: gennaio 2011
Data consegna:
Modello: 1.7 D Comfort
Colore: Black Pearl
Optional: nessuno
Prezzo: da stabilire alla consegna
Sconto: da stabilire alla consegna
Permuta: nessuna
Provincia d'acquisto:roma

Finalmente caro Ronni66 ti arriva... sono troppo felice x te... e anche x gli altri ovviamente.

Ciao maxsilver,
da quello che leggo credo proprio che stiano arrivando.
Tardi che voglia essere sicuramente entro fine gennaio.
SICUROOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!Ciao
Ronni

Bene, cominciano ad arrivare....!!!!!!
Sono contento per voi!!!
Auguri a coloro che hanno ricevuto notizie sui N^ di telaio
ed un in bocca al lupo a coloro che sono ancora in attesa.
Ed una pacca sulle spalle a coloro che appena ricevono una telefonata sobbalzano sulla sedia (vero Marco? ;) :D :p)

dai che arrivano, dai che arrivano....

P.S.
Grazie x gli auguri fatti a me!
P.P.S.
E' una vera fi@@ta sta macchina!!!!

Data ordine: imprecisata - ordine del conce
Data prevista consegna: gennaio 2011
Data consegna:
Modello: 1.7 D Comfort
Colore: Black Pearl
Optional: nessuno
Prezzo: da stabilire alla consegna
Sconto: da stabilire alla consegna
Permuta: nessuna
Provincia d'acquisto:roma

Scusa berny....non per essere pignolo...
ma stai aspettando un modellino o la IX35???
Non sai quanto te la fara' pagare?
Non hai quindi neanche un contratto??
Ma e' tuo fratello il conce???!!!!
altrimenti non mi spigo questa situazione.
Ciao.

Complimenti a tutti coloro che stanno avendo finalmente buone notizie!

Dopo 3 settimane di utilizzo, posso solo confermare che la macchina vale e da soddisfazioni. Ho senza dubbio avuto molta fortuna a trovare sulla mia strada una pronta consegna che, se da una parte mi è costata un pò di più, dall'altra mi ha evitato di aspettare Febbraio 2012 (data che parrebbe destinata alla consegna delle vetture ordinate a Settembre 2010).

Non ho trovato anomalie particolari e quindi nulla ho segnalato sul thread apposito.

Ancora saluti a tutti

Salve a tutti,
ieri sono stato dal mio conc. (conc. Hyndai di Rieti) solo per avere qualche info visto che il mio ordine fà riferimento alla fine del mese di Luglio è questo è quello che mi ha riferito in modo molto preciso e circostanziato ...(carte e dati alla mano):
Il piano di rientro elaborato da Hyndai per l'Italia prevede la consegna di 180 IX35 al mese (parliamo ovviamente solo delle 2000 sia 2 che 4 ruote motrici) ed al momento sono ancora da consegnare circa 3730 auto (questo dato era aggiornato a circa una settimana fà). Per cui per chi come me ha un contratto di Luglio o giù di lì la data di prevista consegna doverebbe essere per LUGLIO/SETTEMBRE 2011.
Peraltro il venditore mi ha anticipato che al momento della cosegna (io ho da dargli indietro in permuta una Toyota RAV4 2200 SOL del 2006), dovra essere rivalutata la quotazione della permuta che per ovvie ragioni non potra essere quella pattuita al momento della stipula del contratto originario (mentre il prezzo della macchina ordinata pur essendo aumentata rimane invariato). Ma vi pare normale che per loro vicissitudini ed incompetenza (ovviamente non parlo del conc. ma della casa madre) io debba rimetterci mediamente circa 1800 Euro di valutazione sulla permuta ?? Al chè mi sono letteralmente incazzato come una vipera in calore e di fronte alle mie rimostranze il venditore mi ha proposto la possibilità di passare ad una Santa Fe modello 2011 2000 2 wd in pronta consegna (ma ovviamente con un esborso maggiore di circa 3000 Euro, ma in questo caso lascerebbe invariata la quotazione della permuta).
CHE DIRE DOPO 12 ANNI DI TOYOTA AVEVO DECISO DI PASSARE A HYNDAI MA QUESTO NON E' DECISAMENTE IL MIGLIOR BIGLIETTO DA VISITA.
Entro la prossima settimana mi sono ripromesso di decidere che cosa fare se accettare lo scambio, continuare ad aspettare la IX35 (che però prevederebbe un maggior esborso) oppure mollare.
Ciao a tutti e BUON NATALE !!!!!

Scusa berny....non per essere pignolo...
ma stai aspettando un modellino o la IX35???
Non sai quanto te la fara' pagare?
Non hai quindi neanche un contratto??
Ma e' tuo fratello il conce???!!!!
altrimenti non mi spigo questa situazione.
Ciao.

E' andata così: l'ordine del 2.0 è ancora in piedi. Nel frattempo il conce aveva fatto richiesta di alcune 1.7 già dal mese scorso. Eravamo rimasti che se a breve gli fornivano un 1.7 comfort l'assegnava a me altrimenti rescindevo il contratto a seguito della lunga attesa. Ci siamo sentiti solo per telefono qualche giorno fa e mi ha detto dell'arrivo dell'auto e che in proporzione al 2.0 il 1.7 ha circa 1500/2000 euro di differenza da decurtare e che comunque ne avremmo parlato meglio di persona all'atto del nuovo contratto. Ovviamente prima di acquistarla definitivamente devo poterci fare un giro e pattuire definitivamente il prezzo. Forse ci vado lunedì. ciao

Che pazienza.......

Ciao a tutti
mi sono iscritto solo oggi mentre cercavo sul web notizie per la consegna della ix 35
Volevo solo dirvi che il mio ordine risale al 02/04/10 e a tutt'oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione di alcun genere.....
Speriamo nella Befana....
Ciao a tutti
Paolo

CIAOOOOOO

...Bravo sai che non ci avevo pensato? ma a loro conviene? molti hanno mollato vedi chi ha optato per la Kuga, chi per la QQ, o addirittura alla c-max!
Mah! mistero
Comunque volevo di cuore fare gli auguri a tutti per il Natale e che Gesù bambino o Babbo natale o al più tardi la Befana vi porti in dono la SEXI! anche a me però!
e congratulazioni a chi l'ha gia ricevuta (anche solo il numero di telaio)

ix35 1600 benzina 2wd cambio manuale (per forza) bianchissima
ps lo scrivo a mano perchè non so come fare in automatismo
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso