• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io ho scritto al vice-presidente qualche giorno fa e ........

ciao cobras, potresti indicarmi l'indirizzo mail del Sig. vicepresidente (anche con pm) che se una mattina mi sveglio un pò + storto del solito mi sà che gli scrivo anch'io due paroline (sopratutto dopo la quasi presa per il c... ricevuta dal conce alcuni giorni fà)

Sempre sul tema del PERCHE' le 2.0 L arrivino solo in maniera contingentata, vorrei riprendere quanto detto alcuni giorni fà in merito alla possibilità che il motore sia fatto da terzi (qualcuno ha menzionato Mercedes e qualche altro ha poi fatto riferimento a BMW come più probabile rispetto a Mercedes). Ora, se prendiamo in esame la versione High da 184 CV, vi è una rassomiglianza a dir poco incredibile con il diesel BMW da 4 cilindri montato sulla 520d: stessa cilindrata, stessa corsa, stesso alesaggio, stessa coppia max, stessa potenza........La versione da 136 CV si ottiene dalla 184 CV con un derating tramite settaggio della centralina.

Come si spiega? Io vedo 3 sole possibilità:

a) I coreani hanno copiato e i tedeschi gli hanno fatto il c@@o, pervenendo ad una transazione che limita i volumi
b) C'è effettivamente un accordo commerciale che prevede forniture limitate da parte di BMW
c) Pura casualità

Cosa ne pensate? C'è modo di appurare qualcosa in più?

Bargi che credo abbia buona memoria, ha già interloquito con me su questo tema, poichè ho sempre avuto dei dubbi sulla reale provenienza dei motori 2.0 L.
Buona fine d'anno a tutti,
Giuseppe

Come ho già ribadito più volte i motori sono realizzati e costruiti da Hyundai al 100%
Fino a qualche hanno fà per la progettazione hyundai si affidava alla VM.
Per quanto riguarda i motori della Ix35 (R-engine) sono realizzati nel plant in Korea.
Al momento la produzione non ha subito stop per anomalie e difetti.
Questi motori sono stati testati per tutto il 2009 prima di entrare definitivamente in produzione.
Vi ricordo che ad incidere sui ritardi delle consegne oltre alla scarsità dei motori 2.0 bisogna aggiungere anche la scarsità delle trazioni 4wd prodotte (per l'europa)sempre nell'unico plant in Korea.
Ad aggravare questa situazione c'è stato anche il lancio nuova Kia Sportage che monta gli stessi motori 2.0 prodotti sempre nello stesso stabilimento.
In sostanza i motori prodotti venivano destinati in parte al lancio della nuova Kia.
Ciao

NEW HIGH-PERFORMANCE, LOW EMISSION DIESEL REVEALED BY HYUNDAI

World-beating new 2.0 and 2.2-litre diesels
  • Best fuel economy in 2.0-litre class
  • Euro-5 compliant with 184 and 200PS
Hyundai has unveiled details of its newest diesel powerplant, the R-Engine. Available in two sizes, 2.0 and 2.2-litre, the new engines can comfortably beat the power outputs of all comparable German and French competitors with outputs of 184PS/392Nm and 200PS/436Nm – more than most rivals' V6s.

"R proves Hyundai's diesel development capabilities really are world-class. With diesels becoming cleaner and more fuel efficient all the time, there's a growing demand for diesel powerplants worldwide and Hyundai is well positioned to supply the market with the very best diesel technology," said Dr Hyun-Soon Lee, president of the Corporate Research and Development Division.

The R-Engine benefits from the third generation common rail system with piezo-electric injectors to deliver fuel at 1800-bar for an unprecedented degree of accuracy and control. It also features an electronic variable geometry turbocharger and an advanced engine control unit (air system-based charge control).

The all-aluminium R-Engine is fitted with a 16-valve dual overhead camshaft which is driven by an internal steel silent timing chain. For reduced vibration and lower noise, the R gets a lower balance shaft which has been encased in a stiffened ladder frame housing for increased rigidity. Weight saving features include serpentine belt with isolation pulley, a plastic head cover, plastic intake manifold and plastic oil filter housing.

To achieve Euro-5 emission compliancy, the R is fitted with a close-coupled diesel particulate filter plus highly efficient exhaust gas recirculation with by-pass valve.

Over 500 prototype engines were built during the 42 month-long development period which encompassed a wide variety performance and emissions tests, endurance as well as NVH, cooling and lubrication studies. Finally, the engine was installed in vehicles and subjected to exhaustive testing under all imaginable environmental conditions.

The R-Engine will enter production next year and will see its first application in new SUV vehicles and large saloons.

Ciao a tutti e buon inizio settimana,

Aspettando la chiamata sogno con le foto...............
Complimenti lucio81 veramente belle le foto sulla neve, molto suggestive e lei moltoooooooooooo SEXI

... chissà se rientriamo nel ristretto gruppo dei magnifici 12 di gennaio! :)
Ciao, Marco.

Magari! ma come si fà a crederci; come ho già scritto la settimana scorsa il numero verde mi ha detto che la vettura dovrebbe (nota il condizionale) essere consegnata tra gennaio e maggio!!!!
ciao Maurizio

Magari! ma come si fà a crederci; come ho già scritto la settimana scorsa il numero verde mi ha detto che la vettura dovrebbe (nota il condizionale) essere consegnata tra gennaio e maggio!!!!
ciao Maurizio

...xò, ke precisione...!!!
dicendo tra gennaio e maggio dovrebbero darci...!

PS: a me ke potrebbero dire...? tra il 2011 e il 2012...!?

Ciao Ragazzi, mi scuso con tutti voi ma non mi sono più potuto collegare dal lavoro a causa di problemi con di collegamento con il server...........
Aggiorno la mia situazione sexi. Ho preso la SEXI 2.0 184 cv confort il 18 Dicembre dopo aver fatto lo scambio con la mia prenotata 136 cv.
Mi hanno detto se volevo fare questo scambio e come avevo scritto unm po di tempo fa ho accettato e ho preso la sexi.
RAgazzi che dire..............sapete voi quanto io sia stato critico ,e lo sono ancora con la hyunday, però vi assicuro il prodotto è ottimo e il prezzo è veramente competitivo....
Dal mio punto di vista il 184 cv è un portento e non mi pare nemmeno troppo assetato, ma per valutazioni più precise in tal senso vorrei provarla un po di più,
L'unica cosa che posso dire è la seguente:
1 )Hyunday in fatto di consegne e organizzazione pre consegna è vergognosa
2) il prodotto è di livello e qualititativamente ottimo, soprattutto in rapporto qualità/prezzo.

Grazie a tutti voi, x Bargi puoi togliermi dalle statistiche, macchina consegnata il 18-12-2010 dopo ver accettato cambio con il 184 cv.

Ciao Ragazzi, mi scuso con tutti voi ma non mi sono più potuto collegare dal lavoro a causa di problemi con di collegamento con il server...........
Aggiorno la mia situazione sexi. Ho preso la SEXI 2.0 184 cv confort il 18 Dicembre dopo aver fatto lo scambio con la mia prenotata 136 cv.
Mi hanno detto se volevo fare questo scambio e come avevo scritto unm po di tempo fa ho accettato e ho preso la sexi.
RAgazzi che dire..............sapete voi quanto io sia stato critico ,e lo sono ancora con la hyunday, però vi assicuro il prodotto è ottimo e il prezzo è veramente competitivo....
Dal mio punto di vista il 184 cv è un portento e non mi pare nemmeno troppo assetato, ma per valutazioni più precise in tal senso vorrei provarla un po di più,
2) il prodotto è di livello e qualititativamente ottimo, soprattutto in rapporto qualità/prezzo.

Grazie a tutti voi, x Bargi puoi togliermi dalle statistiche, macchina consegnata il 18-12-2010 dopo ver accettato cambio con il 184 cv.

Ciao Memo,giusto per vedere se i conce sono allineati ,anche a me hanno proposto la stessa auto 184cv 4wd confort bianca,(strano che queste arrivano e nessuno le ha pronotate ???e guarda caso hanno un motore 2000 anche se modificato e le trasmissioni 4wd che erano una rarita',mah??')con l'obbligo di immatricolarla entro fine anno ,alla fine immatricolata scusa quanto l'hai pagata?
Mi scuso con Bargi se sono off topic

Ottimo MEMO, auguri!!!
Se cortesemente mi ricompili la scheda acquirenti con i dati del 184cv.
Grazie :)

Ps. Il 184cv è un mostro, ho avuto il piacere di guidarla!! ;)

Ciao Memo,giusto per vedere se i conce sono allineati ,anche a me hanno proposto la stessa auto 184cv 4wd confort bianca,(strano che queste arrivano e nessuno le ha pronotate ???e guarda caso hanno un motore 2000 anche se modificato e le trasmissioni 4wd che erano una rarita',mah??')con l'obbligo di immatricolarla entro fine anno ,alla fine immatricolata scusa quanto l'hai pagata?
Mi scuso con Bargi se sono off topic

ciao raga. anke a me interessa questo discorso, xkè ho già rifiutato x ben 2 volte il passaggio al 184cv e, credo e spero a breve, mi si ripresenterà di nuovo l'opportunità di scegliere ancora, xkè il mio conce ne stà aspettando un'altra libera!
mi piacerebbe tanto sapere xkè arrivano tutte 184cv libere e nessuna 136cv...
forse xkè costano di +!? kissà...

Le 184cv sono più costose e hanno costi di gestione superiori.
Le 136cv hanno una motor. intermedia con minor costi di gestione con prestazioni buone e sono le più richieste.

....forse xkè costano di +!? kissà...

già .... strano che in cambio delle 136cv continuino a proporre o delle 184cv (con congrui aumenti di listino spesso per chi ha ordinato il 2wd anche di parecchie migliaia di €) o i 1.7 ma (come nel mio caso) con sconti dal prezzo di listino decisamente inferiori (+ della metà) rispetto a quelli applicati al momento della stipula del contratto del 2.0..... bhe rispetto per il cliente (che oltretutto con i suoi eurini paga i loro stipendi) = zero

già .... strano che in cambio delle 136cv continuino a proporre o delle 184cv (con congrui aumenti di listino spesso per chi ha ordinato il 2wd anche di parecchie migliaia di €) o i 1.7 ma (come nel mio caso) con sconti dal prezzo di listino decisamente inferiori (+ della metà) rispetto a quelli applicati al momento della stipula del contratto del 2.0..... bhe rispetto per il cliente (che oltretutto con i suoi eurini paga i loro stipendi) = zero

infatti! non è tanto x la differenza ke devi dargli subito rispetto al 2.0 136cv 4wd, ke non è poi molta, ma è, come dice giustamente bargi, x i costi di gestione successivi (bollo, gomme, consumi) ke sono sicuramente maggiori sul 184cv!
mentre, come dici giustamente tu, è molta anke la differenza di prezzo tra il 184cv 4wd e un 136cv 2wd!
x quanto riguarda il 1.7D e/o il 1.6B non sò dirti, xkè non mi sono informato in quanto stavolta voglio un 4wd, e queste motorizzazioni non lo prevedono. quindi devo restare sul 2.0 136cv o salire al 184...

E' arrivata in conce, sono andato a vederla... E' veramente favolosa, nn mi ricordavo neanche + quanto e' bella.
Sono soddisfatto ... la ritirero' l'anno prossimo.

-OT-
I sensori di parcheggio si possono zittire, c'e' un pulsante ???

-Fine OT-

E' arrivata in conce, sono andato a vederla... E' veramente favolosa, nn mi ricordavo neanche + quanto e' bella.

-OT-

-Fine OT-

Complimenti Coghi e auguri di buona fine anno... e soprattutto di buon inizio con la tua sexiiii!!

o.t. il pulsante c'é ed è vicino a quelli per il riscaldamento dei sedili anteriori

NEWS INFO!
credo che stavolta la circolare venga rispettata.
Ho appena chiamato il concessionario e mi ha detto che i 2.0 stanno arrivando.
In particolare, all'unico loro ordine di marzo che era rimasto, è stato assegnato il telaio qualche giorno fa.
Speriamo, di certo adesso sono un pelo più fiducioso nel rispetto della circolare.
DAI CHE CI SIAMO!!!

-OT-

-Fine OT-

Ottimo COGHI!!! :)

NEWS INFO!
credo che stavolta la circolare venga rispettata.
Ho appena chiamato il concessionario e mi ha detto che i 2.0 stanno arrivando.
In particolare, all'unico loro ordine di marzo che era rimasto, è stato assegnato il telaio qualche giorno fa.
Speriamo, di certo adesso sono un pelo più fiducioso nel rispetto della circolare.
DAI CHE CI SIAMO!!!

Grazie per le news!!! :)

Complimenti Coghi e auguri di buona fine anno... e soprattutto di buon inizio con la tua sexiiii!!

o.t. il pulsante c'é ed è vicino a quelli per il riscaldamento dei sedili anteriori
Giofuretto, grz. x info.
Auguri anche a te'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso