• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma sei certo di questo? Perchè il mio concessionario aveva parlato di livorno......forse allora intendeva un'altra marca o chissà cosa :D
Allora è un ritardo un pò grave da parte di hyundai, si si.

Cmq guarda , poi ognuno la pensi come vuole ci mancherebbe ;), se mi dici che non li vuoi spendere ok, ma :

1) navi-touch (che mediamente è un accessorio da 2000-2600 euro per tutte le marche)
2)le 4wd
3) il motore con 50 cv in più
4) i cerchi da 18
5) la strumentazione cluster vision
6)audio con 7+1 subwoofer

credo bastino a giustificare l'esborso di 6000 euro.(già solo si pensi ai 50cv in più quanto costano a qualunque marca tipo un modello 120cv o 170cv)

Xtreme

Ciao, beh il mondo è bello perchè è vario, rispetto la tua opinione ma io resto della mia:

1) Un ottimo navigatore ormai lo trovi con 300 euro (quello originale non ha gli autovelox e per aggiornarlo paghi una cifra)

2) le 4wd servono solo per consumare di più ed andare più lenti (a meno che abiti sull'everest...io sto a milano)

3) il motore con 50 cavalli in più beve di piu, costa di piu di bollo, costa di piu di assicurazione, in citta nel traffico non ti serve ed in autostrada con gli autovelox nemmeno.

4) le gomme da 18 costano il triplo delle gomme da 17 (quelle da 17 con max 100 euro le prendi per le 18 ce ne vogliono almeno 300)

5) la strumentazione cluster vision non ho idea di cosa sia (mai sentita nominare)

6) per l'audio: se sei un vero amante della musica sai benissimo che le casse di serie fanno pena (a parte alcune case che montano bose). Saranno la prima cosa che sostituirò sulla ix35 quando mi arriverà (ma quando????)

Scusate la lungaggine....era giusto per fare due chiacchiere...per concludere io con 6000 euro vado 3 volte alle maldive con moglie e figlio....poi ognuno ha le sue idee naturalmente ;-)

quoto blixerino,
anche io ho scelto la confort ma "forzatamente" 4wd solo per poterla avere col tetto panoramico

Anch'io quoto blixerino,
con 6000 euri mi compro una utilitaria... ma sono opinioni personali...

Ho letto il commento di Blixerino e lo condivido in parte:

- navigatore, d'accordo ne puoi fare a meno visto quello che puoi trovare di mobile, anche se lo schermo grande è un'altra cosa e in più c'e' la retrocamera;
- 4WD, se stai a Milano puoi anche non usare un Cross-over o Suv, ma se lo prendi solo a 2WD mi pare incompleto, e comunque un po' di montagna e qualche collinetta la farai prima o poi e in varie situazioni con 4WD viaggi meglio, la differenza consumi tra 2 e 4wd è piccola;
- sicuramente 50 cavalli rendono la guida più brillante, ma effettivamente costano parecchio;
- i pneumatici da 18" costano di più ma aumentano la "tenuta" e l'assetto + sportivo poichè sono dei /55 anzichè /60 e come prezzo siamo a +50 euro/gomma
- la strumentazione con colorazione "speciale" non credo che serva come pure l'audio 7+1
Sono assolutamente d'accordo sul viaggio alle Maldive!

Ciao:D

Ciao, beh il mondo è bello perchè è vario, rispetto la tua opinione ma io resto della mia:

1) Un ottimo navigatore ormai lo trovi con 300 euro (quello originale non ha gli autovelox e per aggiornarlo paghi una cifra)

2) le 4wd servono solo per consumare di più ed andare più lenti (a meno che abiti sull'everest...io sto a milano)

3) il motore con 50 cavalli in più beve di piu, costa di piu di bollo, costa di piu di assicurazione, in citta nel traffico non ti serve ed in autostrada con gli autovelox nemmeno.

4) le gomme da 18 costano il triplo delle gomme da 17 (quelle da 17 con max 100 euro le prendi per le 18 ce ne vogliono almeno 300)

5) la strumentazione cluster vision non ho idea di cosa sia (mai sentita nominare)

6) per l'audio: se sei un vero amante della musica sai benissimo che le casse di serie fanno pena (a parte alcune case che montano bose). Saranno la prima cosa che sostituirò sulla ix35 quando mi arriverà (ma quando????)

Scusate la lungaggine....era giusto per fare due chiacchiere...per concludere io con 6000 euro vado 3 volte alle maldive con moglie e figlio....poi ognuno ha le sue idee naturalmente ;-)

Ma perchè dovete sempre cambiare discorso.
Io sono il primo a rispettare le opinioni, ma siate oggettivi e non cercate di aggiustare una affermazione giustamente smentita da me.

Il discorso non era "costi di gestione, bolli e assicurazioni" o "se sei un amante dell'audio ci metti il bose".

Io ho constestato una tua affermazione oggettiva ossia "6000 euri in più la style non li vale" dimostrandoti che anche sole per alcune caratteristiche la differenza di prezzo è più che giustificata!

Anche chi quota il tuo discorso dovrebbe essere un pò più oggettivo e non mosso solo dal fatto di aver fatto una scelta di modello ed essere diciamo di parte.Che c'entrano frasi "con 6000 euro mi compro una utilitaria"....si la Tata ma allora ti rispondo..."io ho preso la mitsubishi lancer 1.8 143cv accessoriata come la tua ed ho speso 18.000 euri e mi rimangono anche a me 6000 euri per una tata"......ma non è una ix35.....vedi non c'entra niente.(ah ed ho un impianto rockford fosgate da 9+1 e 650 watt compreso)

1)Un navigatore lo compri per 300 euro ....anche meno, ma non come optional integrato, per qualunque marca i prezzi di uno simile sono dai 1500 ai 2600 euri.
Non è la stessa cosa è come se dicessi "gli interni in pelle li ho fatti fare a mia zia", cioè ragazzi risparmiare si può sempre ma non era il discorso principale

2)Se le 4wd non servono a niente, mi chiedo come audi e lamborghini le tengano
di serie su modelli di punta....dai non spariamo a vanvera....mitsubishi subarù....

3)Beve di più?Stando ai dati dichiarati , prendiamo il combinato abbiamo un 5.5 contro un 6.2 , non mi sembra una gran differenza considerando i 50 cv in più e soprattutto i 60nm e passa di coppia, che ,tra parentisi,ti permetteranno anche di cambiar meno in città.
Sul bollo hai sicuramente ragione(ma non era quello il discorso), sull'assicurazione, io da una accord 2.0 da 155 cv non è praticamente cambiata, o meglio sì è aumentata,ma solo per il fatto che l'incendio/furto è aumentato per via del valore dell'auto nuova.Se abbassassi il valore, che ho lasciato pieno avrei pagato come l'accord.

4)Allora cambia gommista, su gommadiretto la differenza è 50 euro a gomma.

Scusami se ti ho risposto dilungandomi,ma non si può rispodere ad una affermazione con altri argomenti non inerenti, e così pure la gente che quota.

La style vale 6000 euro in più.....la risposta OGGETTIVA è sì già solo con, navigatore-sistema audio-motore-4wd ecc giustifica la cifra.

Xtreme

Io sono il primo a rispettare le opinioni, ma siate oggettivi e non cercate di aggiustare una affermazione giustamente smentita da me.

Il discorso non era "costi di gestione, bolli e assicurazioni" o "se sei un amante dell'audio ci metti il bose".

Io ho constestato una tua affermazione oggettiva ossia "6000 euri in più la style non li vale" dimostrandoti che anche sole per alcune caratteristiche la differenza di prezzo è più che giustificata!

Anche chi quota il tuo discorso dovrebbe essere un pò più oggettivo e non mosso solo dal fatto di aver fatto una scelta di modello ed essere diciamo di parte.Che c'entrano frasi "con 6000 euro mi compro una utilitaria"....si la Tata ma allora ti rispondo..."io ho preso la mitsubishi lancer 1.8 143cv accessoriata come la tua ed ho speso 18.000 euri e mi rimangono anche a me 6000 euri per una tata"......ma non è una ix35.....vedi non c'entra niente.(ah ed ho un impianto rockford fosgate da 9+1 e 650 watt compreso)

1)Un navigatore lo compri per 300 euro ....anche meno, ma non come optional integrato, per qualunque marca i prezzi di uno simile sono dai 1500 ai 2600 euri.
Non è la stessa cosa è come se dicessi "gli interni in pelle li ho fatti fare a mia zia", cioè ragazzi risparmiare si può sempre ma non era il discorso principale

di serie su modelli di punta....dai non spariamo a vanvera....mitsubishi subarù....

3)Beve di più?Stando ai dati dichiarati , prendiamo il combinato abbiamo un 5.5 contro un 6.2 , non mi sembra una gran differenza considerando i 50 cv in più e soprattutto i 60nm e passa di coppia, che ,tra parentisi,ti permetteranno anche di cambiar meno in città.
Sul bollo hai sicuramente ragione(ma non era quello il discorso), sull'assicurazione, io da una accord 2.0 da 155 cv non è praticamente cambiata, o meglio sì è aumentata,ma solo per il fatto che l'incendio/furto è aumentato per via del valore dell'auto nuova.Se abbassassi il valore, che ho lasciato pieno avrei pagato come l'accord.

Scusami se ti ho risposto dilungandomi,ma non si può rispodere ad una affermazione con altri argomenti non inerenti, e così pure la gente che quota.

La style vale 6000 euro in più.....la risposta OGGETTIVA è sì già solo con, navigatore-sistema audio-motore-4wd ecc giustifica la cifra.

Xtreme

Quoto assolutamente Xtreme !
Optional a parte, 50 cavalli in più sono assolutamente indispensabili su questo tipo di vettura, anch'io ero interessato ad una confort 136cv 2wd, l'ho attesa per più di 150 gg ma poi guidando (sorpassi, salite etc) la 184cv ti rendi conto che 136 cavalli sarebbero stati effetivamente un pò pochi.
..A pensare che le nuove motorizzazioni saranno addirittura inferiori alle attuali.. mah..
Rispetto comunque qualsiasi opinione, io in definitiva ho scelto la Style 184cv e ne sono assolutamente convinto di aver fatto la scelta giusta.

Buongiorno a tutti. Ieri un amico mi ha segnalato una bisarca in direzione di Treviso. Chissà....

Xtreme

Secondo me... l'auto si compra in base alle necessità di chi la guida...
Ad esmpio, io non avrei preso la 184 Cv.
1. 6000€ in più faccio quella bella vacanza che alle Maldive con blixerino
2. 184Cv per lavoro non ne faccio nulla.. anzi tra potenza e 4Wd salgono i consumi
3. Gli accessori di serie che mi danno non valgono questa cifra
4. a detta del mio conce che mi ha sconsigliato la 184 Cv... aggiornare il navigatore costa "circa"150€ a botta
5. Non puoi paragonare una Lambo da 600Cv :) con una ix35...
Le lambo hanno un sistema differente rispetto alla sexi... che serve a gestire tutta quella potenza e dare più stabilità..non possiamo paragonarla.
6. Ragazzi, non litigate... se fate i monelli non vi faccio consegnare le vostre 5EXI Car

Ciauz

A Treviso la Conce Hyundai non esiste da qualche anno.
C'era un multimarca che è fallito dopo anni di dominio sul mercato.
Se andava poi verso Belluno la Conce è di Ponte nelle Alpi, se invece era diretta a Mestre andava verso l'Autopiave, ovvero la Conce dove ho ordinato la mia.
Non mi illudo!
Grazie Fenice per la segnalazione.

per xtreme
qui ognuno esprime le sue opinioni che sono per loro stessa natura soggettive ed opinabili. L'importante è essere soddisfatti della scelta fatta e sopratutto...........che arrivi presto.
Ciao

Secondo me... l'auto si compra in base alle necessità di chi la guida...
Ad esmpio, io non avrei preso la 184 Cv.
1. 6000€ in più faccio quella bella vacanza che alle Maldive con blixerino
2. 184Cv per lavoro non ne faccio nulla.. anzi tra potenza e 4Wd salgono i consumi
3. Gli accessori di serie che mi danno non valgono questa cifra
4. a detta del mio conce che mi ha sconsigliato la 184 Cv... aggiornare il navigatore costa "circa"150€ a botta
Le lambo hanno un sistema differente rispetto alla sexi... che serve a gestire tutta quella potenza e dare più stabilità..non possiamo paragonarla.
6. Ragazzi, non litigate... se fate i monelli non vi faccio consegnare le vostre 5EXI Car

Ciauz

Il mio personale pensiero è questo: per le mie tasche e esigenze ho preso una confort 4wd perchè la style certo mi piaceva di più normale i 184 cv sono meglio dei 136, ma sempre per le mie tasche sarebbe stato più consumi più bollo più assicurazione ecc ecc. Ho solamente voluto le 4wd perchè credo che che anche se non abito nel monte bianco le 4wd mi danno un senso maggiore di sicurezza e intervengono solo quando c'è necessità quindi i consumi sono veramamente poco più alti derivante da un peso maggiore. Però credo che ad esempio anche in condizioni di bagnato possano essere utili e in alcune situazioni c'è più grip. Quindi in sintesi ho speso di più per il 4wd, ma nopn per la style che pur esendo più completa per le mie tasche sarebbe un po esosa.

Ognuno è libero di comprare ciò che vuole e ragionarci di conseguenza a ciò che sta per acquistare.
Questo è il mio pensiero:
184cv...ottimo motore, indubbiamente....e il giorno che la vuoi rivendere?! Hai in mano una Hyundai da 184cv...non si sarà trattati allo stesso modo di quelli che hanno scelto il 136...bollo, assicurazione, sete di gasolio...col ca**o, che consuma come il dichiarato, consiglio ai nuovi utenti di dare un'occhiata nel forum, c'è un topic specifico per i consumi.
Navigatore di serie...si, interessante, escludendo la poca visibilità per via dei riflessi, perchè fisso, la non gestione dei PDI, ecc ecc....ed il giorno che vendi l'auto, ti tocca ricomprare una macchina con un'altro nav di serie che paghi sempre 1.500.2.000...con i portatili, porti la navigazione anche su una 2° o 3° macchina, semplicemente staccando una ventosa.
Retrocamera...va bene che ha anche i sensori, ma provate a parcheggiare senza il cicalino dei sensori...un'impresa, parlo per esperienza personale, perchè mio padre ha un'auto americana con questo sistema, e credetemi, che alla fine giri sempre la testa.
Audio più potente...mha...con pochi euro si fanno sostituire le casse di serie (me*dose) con delle ottime casse, a meno che non si abbia la passione della musica...secondo me, la funzione che svolge, è quella di compagnia...se voglio un buon impianto me lo faccio a casa.
Pelle...si si..."non mi avrà più"...dopo due MX5 tutte dotate di pelle di serie, non ne voglio più sentir parlare...estate-bollente, inverno-ghiacciata, in curva scivoli sul sedile (non sono dei Recaro avvolgenti), la cura e la pulizia, e il tempo li segnerà (sono già preoccupato per la parziale pelle della comfort).
4WD o 2WD...scelta di vita...ho una casa in montagna, e d'inverno, nonostante le strade vengano strapulite, la nevicata improvvisa può arrivare, il 4WD può servire...forse non tutti sanno che...l'apllicazione del 4WD o del semplice TP (trazione posteriore) irrigidisce notevolmente la struttura della cellula ed in caso di un grosso tamponamento, l'urto sarà assorbito dagli organi meccanici (diff. posteriore-albero trasmissione) i quali scaricheranno l'energia al frontale (motore-supporti motori, ecc.)...i consumi non sono così eccessivi fra le due trazioni, se si pensa che non ha una trazione tipo Kuga, CX7, ecc ecc..ha il trascinamento della prima parte dell'albero di trasmissione, pari all'1%...sarà leggermente più pesante, ma l'eccesso di consumo per una 4WD si potrrà quantificare in forse 1 l/100Km secondo me.
Cambio automatico....è come la coca-cola o la birra mentre si mangia una pizza...gusti (ovviamente l'automatico porta, in media, ad un consumo maggiore che si aggira fra l'8-10%, in più, ma è comodo, non ce n'è.

Ricordo che non stiamo parlando di BMW X3-x5-X6, Audi Q5-Q7, ecc ne di una vettura sportiva (non avrei mai immaginato di sentire il nome Lamborghini, parlando di un SUV della Hyundai a gasolio)...ma parliamo di una vettura di prezzo medio bassa, con un'ottima dotazione di serie...secondo me, DA FAMIGLIA, che porterà un'azienda Coreana, ad entrare in un mercato molto difficile, quello europeo...basta....non vado oltre...comunque, i ragionamenti personali espressi sopra, riguardano la mia persona e lo stile di vita...

Buon attesa a tutti e congratulazioni ai nuovi proprietari.

Che c'entrano frasi "con 6000 euro mi compro una utilitaria"....si la Tata ma allora ti rispondo..."io ho preso la mitsubishi lancer 1.8 143cv accessoriata come la tua ed ho speso 18.000 euri e ......"

Xtreme

Vedi Xtreme, non te la devi prendere se qualcuno non la pensa come te, devi anche capire lo spirito del forum, i 6000 euro per una utilitaria era una battuta, ed era facile capirlo, senza polemizzare più di tanto con il rischio di diventare offensivo...potrei replicarti all'infinito, io i soldi preferisco spenderli in altro modo, ad esempio per dare a mio figlio o a chi mi è vicino quel confort o quello style che duri più a lungo di un'auto che tra 3 anni non vale più una mazza...ma non importa, le battute le farò ad altri, che casomai hanno uno spirito diverso..discorso chiuso.

No logician, non me la sono presa figurati, è solo che è che il discorso centrale era:" i 6000 euro in più per la style non li vale" e non
"spendo troppo con i soldi che avanzano mi compro qualcos'altro".Tutto qui.

Io capisco benissimo se uno vuole risparmiare(io sono il primo, ho preso la lancer 1.8 benzina invece della 2.0 per 3.000 euro di differenza pensa te) è solo che
sarebbe come dire a uno che compra un q7 :"tanto mi prendo 2 ix35" è ovvio ma sappiamo tutti i prezzi di certe auto.

Il nocciolo è solo vale la style 6000 euro in più della confort da 136cv : sì. (e non: te la compreresti per 6000 euro in più o andresti a fare una bella vacanza) .Se fosse stata la seconda non avrei detto assolutamente nulla.

Ciauz

5)è ovvio, non volevo scendere nel tecnico è solo qualche esempio di trazione integrale, visto che era stato detto che non serviva a niente.
6)Per fortuna me l'hanno già consegnata :D:p ;)

Ciao

Xtreme

Ragazzi, salomonicamente, ognuno fa quel ca@@o che vuole dei propri soldi, o debiti ...
Fortunatamente esistono centinaia di auto e versioni.
Forse l'unica critica che faccio a Hyundai è che le versioni della SEXY sono poche, o perlomeno non si riesce a "costruirle" a piacere.
Sia la ASX che la Sportage sono più costruibili.
Complimenti a Planta per la disamina, veramente accurata.
Ciao a tutti.

Beh dopo aver letto un pò di pensieri e di frasi a parere mio poco condivisibili vi annucio che .....

E' ARRIVATA IN CONCE GIà CON TUTTI GLI ACCESSORI MONTATI!!!!!!!!!!!! DOMANI RITIRO

Beh dopo aver letto un pò di pensieri e di frasi a parere mio poco condivisibili vi annucio che .....

E' ARRIVATA IN CONCE GIà CON TUTTI GLI ACCESSORI MONTATI!!!!!!!!!!!! DOMANI RITIRO

sono contento per te cristian, a volte io mi sogno quel momento non tanto per la macchina (che sono sicuro mi piacerà) ma per non dover andare ad elemosinare una macchina in giro dai parenti...

Evvai Cristian.
Mi raccomando le foto!
Domanda: non è che quella bisarca segnalata da Feniceblu era diretta a Padova, invece che a Treviso?
Ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso