• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
NH2010 mi spieghi cosa intendi x clienti sacrificabili?

dietro alla faccenda ci sono stati studi, calcoli, previsioni

... in questo caso completamente errate, gira voce che hanno gia venduto il doppio di quelle calcolate per il 2010!
Ciao, Marco.

NH2010 mi spieghi cosa intendi x clienti sacrificabili?

Intendo dire che secondo me, vi da già come clienti "persi", ovvero e' difficile che Hyundai possa recuperare credibilita' come marchio nei vostri confronti, credo che nelle loro statistiche/conti siate già finiti nel paniere dei clienti da rimborsare (anche se questo non figura a bilancio) e non intendo dire che non vi dara' la macchina ma semplicemente --> che fretta c'e'?!?; di conseguenza perché sprecare risorse per accontentare chi e' gia' palesemente scontento, meglio evitare che il numero di questi clienti disagiati aumenti, (solitamente sono questi i ragionamenti Commerciali che si fanno in queste situazioni, no? Per loro siamo solo un numero!!!

scrivette alla seguente mail per ricevere info su consegna ix35
andrea.spagnolo@hyundai-motor.it
marisa.pagano@hyundai-motor.it

io ho mandato la mail a entrambi con opzione di notifica di ricezione e lettura.
per entrambi i destinatari mi e' arrivata una prima notifica: relayed...:book: da quanto mi e' stato spiegato e' come se fosse in standby.
Poi mi e' arrivata una seconda notifica che dice che la spedizione alla sig.ra Pagano e' fallita.:wallb:
Per il sig. Spagnolo non mi e' arrivato altro!!!

comincio a pensare che abbiano cambiato ind e-mail

proprio non vogliono sentirci!!!:evil:

... in questo caso completamente errate, gira voce che hanno gia venduto il doppio di quelle calcolate per il 2010!
Ciao, Marco.

Intendo dire: studi e calcoli su come gestire le lamentele incalzanti riguardo ai ritardi (non previsioni di mercato sulle vendite), ovvero: calcolatrice alla mano, quanto mi costa se non soddisfo Immediatamente MRCTZN e l'auto che sarebbe stata assegnata a lui la do ad un altro cliente? Tanto MRCTZN aspetterà ancora un po' di tempo, male che vada gli offriro' il 1600 o il 1700 ed un paio di tagliandi e cosi' forse non mi fara' neanche causa ecc...

non ha senso dare la macchina a qualcun altro. Se siamo soli numeri,cosa gliene frega a hyundai di darla prima a un altro o a me.

Anzi, mi viene in mente una cosa che potrebbe tornarvi utile:
so che si possono fare CAUSE LEGALI "cumulative" ovvero raggruppare piu' parti lese, ovvero clienti (non so quanti ne servano) per fare un'unica azione legale contro lo stesso soggetto, non so molto di piu' pero'... Sono le classiche operazioni legali che fanno i consumatori nei confronti di una societa', pero' ripeto non so altro :-( se qualcuno che si sta già muovendo per vie legali potesse chiedere... Credo che sia un ottimo punto di forza per un FORUM

non ha senso dare la macchina a qualcun altro. Se siamo soli numeri,cosa gliene frega a hyundai di darla prima a un altro o a me.
Puro marketing e pubblicita', tu aspetti la macchina gia' da tempo, di conseguenza mi hai anche gia' fatto pubblicita' negativa, se ti do l'auto non rintracci sicuramente tutti colori ai quali hai parlato male di Hyundai per dirgli: "no ritiro tutto quello che ti avevo detto, cancella le brutte cose che ti avevo detto di Hyundai...".
Viceversa se do la tua macchina ad uno che l'ha ordinata da 2-3 mesi, senza fare aspettare anche lui, lui non mi fara' pubblicita' negativa, anzi probabilmente dira': "cosa dicono tutti quei matti sul forum, non credetegli, a me l'hanno consegnata in tempi regolari"

siamo nel 2010, hanno tutti gli strumenti per sapere anche da dove proviene, quando e' stata montata e il nome dell'operaio che ha avvitato ogni singola vite sulla tua auto, credi veramente che semplicemente "non sappiano" che fine ha fatto o quando verra' prodotta ed assegnata quella che vogliono mandare a te? Producono 450 IX al mese, vuoi dirmi che non hanno potuto assegnartene una in 4 mesi? Se veramente fosse cosi' TUTTI dovrebbero ricevere con lo stesso ritardo, anzi dovrebbe aumentare costantemente, fatalità non e' sempre cosi', (ovviamente non possono fare neanche politiche completamente contradditorie fra loro e continuare a dire di consegnare a 90 giorni). In pratica e' come se avessero sanato la situazione solo ora, ovvero come se fossero ripartiti da 0 con l'ordine delle consegne, e secondo te (sempre in base al discorso fatto sopra) a chi consegneranno prima? La verita' e' che sono str@@@i ma NON stupidi, ma non perche' e' la Hyundai, ma perche' e' cosi' il mercato e le leggi che gli consentono di fare questo (Ovviamente in Italia piu' di in altri paesi...)

...ho visto con i miei occhi a video, alla conce, una IX35 comfort 184cv ordinata a Marzo, prodotta il 19 Settembre...il tuo ragionamento sopra svanisce come una bolla di sapone!
Hanno un programma gestionale assurdo!
Ieri l'ispettore ha avvisato la conce:
Guarda, sono arrivate le 1.6...sono già a video, puoi tranquillamente fare gli ordini!
...ok, parto!

ne ha ordinate 30...dopo 10 minuti, l'ispettore richiama e gli dice:
...ma sei matto, me ne hai fermate 30!?!?
...si, mi avevi dato il via!
...no no, al massimo te ne posso dare 5!

Gli sono cascate le braccia....stesso identico problema delle 2.0, ecc ecc.

Detto questo...così gli amici del 1.6 e 1.7 sono già stati avvisati...il problema grosso, è che il cliente scontento per i tempi di attesa continuerà a far rumore e parlando con qualsiasi amico o conoscente racconterà sempre di questa sventura.

Es. 1 = macchina non consegnata o con tempi biblici:
...sai avevo ordinato una Hyundai e ho dovuto disdire l'ordine perchè dopo 8 mesi di attesa, la conce non mi sapeva dire nulla, il numero verde è come un ferma carte (ma forse ha già uno scopo d'esistere), la casa nessuna notizia, lettera, info....guarda se fossi in te, non prenderei neanche un depliant, anzi stai attento se ne prendi uno, perchè la macchina che ti fanno vedere con i vari accessori non è nemmeno quella che viene importata in Italia (e magari in casa si ha ancora il depliant da far vedere all'amico con cui si sta parlando)

Es. 2 = Macchina consegnata in 4/5 mesi:
...guarda, della Hyundai ti posso dire che ci sono stati un po' di problemi all'inizio, sai macchina nuova, ottimo prezzo, grande richiesta...insomma qualche difficoltà ci sta!...però molto seri, appena chiamato il numero verde mi hanno subito assistito preoccupandosi della cosa, mi hanno richiamato dopo un giorno e mi hanno dato una data per l'arrivo...per l'eccessiva attesa, mi hanno ulteriormente scontato la vettura e omaggiato del 1° tagliando!

...senti come suona!!!!!!
Mettiti nei panni di un dirigente...al di fuori dei numeri...se il 1° esempio si espande a macchio d'olio, c'è poco da ridere, e meglio lasciar perdere i numeri e RIconcentrarsi sulla clientela persa e che stai perdendo!

@NH2010 uno stabilimento che produce 450 IX al mese può anche chiudere, i documentari sulla fabbrica di Zilina parlano di una capacità di produzione pari a 200 vetture all'anno per operaio, attualmente ci lavorano 2050 operai, a te i calcoli. Qui in Belgio dove vivo, la legge la fanno rispettare, il concessionario ( che poi si rifarà verso Hyundai) deve sborsare il doppio della caparra più il 50% del valore della vettura(in caso di denuncia), non credo che i giochi di Marketing della Hyundai ( clienti sacrificabili, già scontenti, quelli nuovi da privilegiare) siano per loro percorribili.
La causa di massa si chiama "class action" incomincia a leggere da pagina 100, perchè ho già consigliato agli amici in Italia di intraprenderla; qui in Belgio oltre ai consumatori, si sono coalizzati anche i rivenditori Hyundai, per la caduta di immagine ma soprattutto per il danno economico (ritiro degli usati su tutto), scusa ma io la vedo così.

Ciao ragazzi, buon inizio di giornata a tutti.

Malgrado mi scocci accettare il ragionamento, pensandoci bene NH2010 ha ragione.

Ormai per Hyundai i 4 fessi (mi ci metto anch'io, quindi non vuole essere una offesa per nessuno) che brontolano, smoccolano, bestemmiano, scrivono e appellano da tutte le parti non sono un problema ...

Anche perchè chi ci mette la faccia con la clientela sono i venditori ed i Concessionari, mica le teste pensanti della casa madre con stipendi da far rabbrividire.

Ve lo dico per esperienza perchè ho lavorato per anni per una grande azienda a livello europeo che, in parole povere, adottava politiche che rasentavano il ridicolo sapendo che tanto c'era la bassa manovalanza, in barricata, davanti al pubblico.

Ragazzi buongiorno.
Ieri sera sono andato da un'avvocato e l'ho informato sui fatti, lui chiedendomi quale strada volevo intrapprendere (recesso+risarcimento o sollecito consegna), io gli ho detto che per adesso volevo il sollecito.
Insieme abbiamo fatto subito una e-mail alla conce. che invita la stessa entro oggi a farmi una proposta coerente e risolutiva. Nel caso che in data odierna non succedesse nulla, domani mattina parte la raccomandata verso la conce. e Hyundai per conoscenza. Anche se sul contratto c'è scritto "Consegna Prevista: Settembre 2010", i 120gg di attesa per procedere ad un'azione penale partono com'unque dalla data del saldo, in quanto avendo il numero di telaio e saldato la vettura, si presume che l'auto sia arrivata prima del previsto. A me i 120gg scadono a fine Novembre quindi ho ancora un mese e mezzo da aspettare ma in tanto adesso resterà una traccia della controversia.
Ragazzi un consiglio a tutti da parte del mio avvocato!! la cosa è seria, non restate con le mani in mano solo ad aspettare, cautelatevi!! fate in modo che resti traccia di quanto sta succedendo, i concessionari ed i venditori sono tutelati in qualche modo, noi no!! conta solo "Nero su Bianco" non le parole.

Buogiorno a tutti, rispondo a NH2010,puo darsi che tu abbia ragione,anzi sicuramete l'avrai,ma uno dei clienti SACRIFICABILI,cioe' io,non ha fatto vendere 2 IX35 a degli amici che chiedendomi notizie,li ho messi in guardia di cosa stesse succedendo,ed hanno ripiegato 1 sulla QQ ed 1 sulla KUGA.
dimmi te se si puo parlare di strategie commerciali.
lo sai di quello che si masturbava tirandosi dei colpi sulla parte interessata con un martello? alla domanda quando godi, rispondeva, quando tiro fuori
per me sono semplicemente degli incompetenti,a volte la verita e' molto piu semplice di quanto possa sembrare.non hanno preso bene le misure di come potesse reagire il mercato ad una macchina come questa che sinseramente qualita' rapporto ,prezzo non ha rivali.

Ragazzi buongiorno,
credo che l'opinione di NH2010 possa avere alti gradi di veridicità; d'altronde mica veramente possiamo pensare che alla Hyundai siano sprovveduti o che sia un carrozzone disorganizzato e maldestro; hanno fatto due conti e di fronte al boom di ordini hanno scelto una politica che imponesse il minor sacrificio possibile (per loro).
Che sia una verità, una mezza verità o una ca@@ata, è una situazione molto seria e che puzza tremedamente di bruciato...

Buogiorno a tutti, rispondo a NH2010,puo darsi che tu abbia ragione,anzi sicuramete l'avrai,ma uno dei clienti SACRIFICABILI,cioe' io,non ha fatto vendere 2 IX35 a degli amici che chiedendomi notizie,li ho messi in guardia di cosa stesse succedendo,ed hanno ripiegato 1 sulla QQ ed 1 sulla KUGA.
dimmi te se si puo parlare di strategie commerciali.
lo sai di quello che si masturbava tirandosi dei colpi sulla parte interessata con un martello? alla domanda quando godi, rispondeva, quando tiro fuori
per me sono semplicemente degli incompetenti,a volte la verita e' molto piu semplice di quanto possa sembrare.
NH2010....ecco, questo è ciò che è ho tentato di spiegarti...se vogliono vedere i numeri, in questo caso non li vedono!

Riciao a tutti: notizie di giornata, da prendere con le pinze non per la fonte ma per chi le ha dettate ...

Hyundai si è nuovamente impegnata con i Concessionari a far evadere le consegne con queste scadenze: entro novembre per gli ordini di marzo e aprile, entro l'anno per quelli di maggio, gennaio 2011 per quelli di giugno e così via ...

Pare che anche il numero verde dia, da oggi, queste indicazioni a chi li contatta. Se volete provare ... magari verifichiamo un riscontro.

Personalmente ho risolto il probela in maniera diversa, come avevo già scritto a Maxsilver ed a Bargi in un PM di domenica scorsa che allego per tutti:

Allora, ieri mi sono complicato la vita per qualche ora, poi ho preso una decisione ribaltando il problema.

La Sportage non l'ho provata, c'era troppa gente in salone ed i venditori non ce la facevano ad accontentarmi.

A me piace molto, è veramente una bella lotta con la SEXY. A parità di allestimento costa di più, ma mi hanno valutato la Classe A di mia moglie 12.500,00 Euro contro gli 11.000,00 della Conce Hyundai.

A video avevano 4 Class 1.7 in preordine con arrivo 30.12.2010, tieni presente che contrariamente a quanto indicato nel loro sito il pacchetto Bluetooth con comandi al volante e i sensori di parcheggio posteriori sono compresi nel prezzo e non devi spenderci sopra nulla.

Praticamente l'allestimento Class della Kia è identico al Comfort della IX35.

Sono tornato in Hyundai, domani hanno una riunione ed ho visto con i miei occhi che al terminale la Conce di Mestre ha in preordine un discreto numero di 1.7, sia Classic che Comfort, che dovrebbero essere disponibili a breve. Del 1.6 benzina hanno già i telai e, pertanto, dovrebbero (questa maledetta parola la odio) averli entro due settimane in salone.

Visto che non vogliono tormarmi i 500,00 Euro di deposito cauzionale perchè non sono trascorsi i 90 giorni dalla data indicata nel contratto (1/10), posto che non mi fido di Hyundai, aggiunto che di KIA mi fido ma ormai prendo tutto con le molle, sai cosa ho fatto?

Sono tornato stamattina in KIA ed ho ordinato la Sportage!

Ho dato un acconto di 500,00 Euro con l'accordo che la prima che arriverà me la prenderò ...

Se arriva la SEXY i 500,00 euro che ho speso per l'acconto della Sportage li userò per fare i tagliandi della 500 (sono Conce KIA e Fiat), se arriva prima la Sportage farò in modo di recuperare i 500,00 dalla Hyundai, o forzando la mano o con le buone.

Per martedì attendo una telefonata dal venditore della Hyundai per sapere l'esito della riunione e novità per i tempi previsti per la 1.7, in quella sede concorderò un appuntamento per "spostare" il contratto dal 2.0 al 1.7, di cui dovrò discutere anche lo sconto che, spero, si aggiri sui 1.000,00 Euro, ovvero quanto avevo spuntato quando avevo firmato il contratto a giugno.

Alla fine della giostra non so se ho fatto bene o male, perlomeno la smetto di fami del male, di pensare a quale delle due scegliere e di correre il rischio di buttarmi su una mentre mi sfugge l'altra.

Ripeto, mi piacciono entrambe, forse la Sportage è più elegante (i fari anteriori con i led sono una figata e gli interni in pelle sono meravigliosi) mentre la SEXY ha una linea più agressiva ed un culo senz'altro migliore ...

Lascio che sia il destino a decidere, sarò comunque felice.

P.S. Ovviamente ho già detto al Conce KIA che appena gli arriva un 1.7 Diesel lo vorrò provare, stessa cosa farò martedì per la SEXY.

Oggi ho concordato con il Conce Hyundai che appena gli arriva la 1.7 la vado a provare.

Non mancherò di aggiornare tutti Voi nel merito!

posto che non mi fido di Hyundai, aggiunto che di KIA mi fido ma ormai prendo tutto con le molle,

... infatti il problema non è fidarsi o meno, ma è se le auto arrivano o non arrivano, ti ricordo che entrambe escono dallo stesso stabilimento!
Ciao, Marco.

confermo solo andrea.spagnolo, mentre per marisa.pagano le e-mail tornano in dietro. comunque serve solo per fare segnalazioni ma non riceverete risposta!! almeno a me succede cosi!!

in realta' neppure andrea.spagnolo... vi ricordo che ho mandato la mail con notifica di lettura!!!
risultato? nessuno di fila le ns mail!!!b la mail non e' stata neppure aperta... secondo me le cestinano direttamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso