• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marco ma io sarei piú contento se arrivasse a gennaio piuttosto che a dicembre, almeno la immatricolo con l anno nuovo... tanto hai aspettato fino ad oggi...

Benvenuto a Gas74,
la mia domanda, anzi la mia richiesta é: puoi gentilmente avvisarci quando consegnerai una 2l diesel ai tuoi clienti, così anzichè basarci sulle previsioni, che fino ad oggi sono state catastroficamente inazzeccate, ci baseremo su fatti concreti. Grazie per la disponibilità.

Non essendo stato presente alla trattativa non posso permettermi di giudicare l'operato di un collega, posso dirti solo che fino a maggio Hyundai prevedeva una evasione in 90/120 giorni, da circa metà Giugno ci è stato comunicato un 5/6 mesi come prevista evasione, quindi io posso solo dirti che i clienti che hanno comprato la macchina da metà giugno dovrebbero essere a conoscenza delle reali tempistiche di arrivo.

Ciao e benvenuto nella gabbia dei leoni ;-)
Ma la frase che ho riportato qui sopra cosa è uno scherzo???????????????
I clienti che hanno comprato la macchina da metà giugno dovrebbero essere a conoscenza delle REALI tempistiche?
Ma MAGARI arrivassero come vi avevano comunicato in 5/6 mesi MAGARI.
A noi di gugno ci sono stati prospettati ALMENO 9 MESI!!!!!!
Non difendiamo quindi l'indifendibile e poi come ribadito piu volte il problema non sono tanto i ritardi quanto la mancanza di comunicazione e, ultimamente, il tentativo di truffarci rifilandoci a poco meno le 1700 per rivendere le 2000 ad altri a 1500 euro in piu!!!
Ti consiglio di dire alla casa madre di evitare ste cose se non vuole finire querelata, e voi concessionari italiani fatevi rispettare di piu, vi trattano malissimo, lo so perchè lo vedo anche nella mia conce.
Scusa lo sfogo ma come avrai certamente capito siamo un pochino esasperati da un marchio che forse non sarà abituato a questi successi ma nemmeno a trattare i clienti col dovuto rispetto!

Ciao Fab, grazie a te per aver scelto Hyundai e per la pazienza che stato portando aspettando la iX35, credimi so che è difficile da capire e credere ma vale la pena non cedere perchè la macchina merita davvero tantissimo.

Per la valutazione del tuo usato dipende cosa avete concordato col conce, in linea di massima se la tua macchina alla consegna sarà in uno stato d'uso similare (km escluso logicamente che saranno di più) credo non sarà un problema mantenerti la valutazion logicamente se quando rientro è sfatta di carrozzeria, oppure ha il motore fuso è logico una ritrattazione del prezzo.

Cmq parla col tuo conce sono sicuro che sarà disponibile ad ascoltarti

Gas74, e' il nonno del forum che ti scrive,com'e' possibile che avendo fatto il contratto il 13/3 prima della presentazione ufficiale,sia ancora qui a in@@@@@mi? No per non aver ancora ricevuto la macchina, ma per avere uno straccio di notizia veritiera. lo so che nn mi saprai risondere ma perlomeno mi sfogo con una persona hyundai gentile.e' raro trovarle.
buona serata

Ciao "Nonno" passami il termine non vuole essere offensivo perchè capisco benissimo la tua situazione, tu hai ordinato forse il mix più sfortunato dell'intero lotto, io ho 3 clienti di aprile che hanno ordinato lo stesso modello e tutti stanno ancora aspettando.

Il mix 2wd comfort crdi 136 cv bianco credo sia in assoluto il più richiesto e di conseguenza quello con più problemi.

La notizia che posso darti è quella che anche a noi ci comunicano i canali ufficiali, ordine marzo/aprile evasione fine ottobre/metà novombre

Appena assegnano qualcosa ai miei clienti dello stesso modello ti faccio sapere

Ok grz... foto pubblicate..

Allegati

• foto2.jpg
    foto2.jpg
    16,1 KB · Visite: 36
Ciao Berny, ti ringrazio ma come detto in precedenza cerco solo di dare qualche informazione in più per quello che realmente posso sapere in più a tante persone che come i miei clienti stanno aspettendo con ansia la iX35.

Noi per evitare problemi e visto la situazione su tutta la gamma 2.0 crdi 136cv già da luglio, ma da settembre ancor maggiormante ai clienti che stipulano un contratto facciamo presente che la consegna non avverra prima di sei mesi.

Quindi lascio fare a te i conti salvo gradite sorprese da casa madre, sui tempi di arrivo delle tua iX35.

Ciao Marco, crrdo proprio che purtroppo maggio rischierà di andare ad anno nuovo, c'è però una speranza che posso arrivare a dicembre se saranno mantenute le ultime evasioni date.

Certo che vi terrò aggiornati sulle consegne.

Rispondo con un post unico a tuti coloro che ci invitano come concessionari ad unirci a farci valere.

E' un discorso molto complesso e lungo, state tranquilli, credo che assieme a tutti i miei colleghi in quanto ottimi imprenditire difenderemo i nostri diritti ed i diritti dei nostri clienti.

Siamo molto penalizzati anche noi, perdiamo di immagine e credibilità non crediate che siamo contenti!

marco ma io sarei piú contento se arrivasse a gennaio piuttosto che a dicembre, almeno la immatricolo con l anno nuovo... tanto hai aspettato fino ad oggi...

... l'importante è che arrivi, poi a questo punto dicembre o gennaio per me non fa differenza, anzi, ricordo che ho una permuta da dare, speriamo bene!
Ciao, Marco.

Ciao Marco, crrdo proprio che purtroppo maggio rischierà di andare ad anno nuovo, c'è però una speranza che posso arrivare a dicembre se saranno mantenute le ultime evasioni date.

Grazie per la risposta!
Ciao, Marco.

Buongiorno Gas74 e di nuovo grazie x la tua preziosissima disponibilità.
E' possibile ad oggi sapere il numero esatto degli ordini marzo aprile inevasi?
Le 450 auto promesse per il mese di ottobre dove sono finite???
Forse sono tutte e 450 previste con i nuovi motori?
Ciao e grazie di nuovo.

Oggi ho nuovamente contattato il call center Hyundai che ha confermato (?) le consegne entro ottobre degli ordini di aprile. Pare che abbiano avuto una circolare ufficiale interna che gli permette di affermare questo. C'è da crederci?
La concessionaria non sa nulla, d'altronde ufficializzerà la consegna solo quando avrà il telaio.
Da parte mia, se entro la fine di questo mese non verrò contattato ricorrerò ad un avvocato.

Oggi ho nuovamente contattato il call center Hyundai che ha confermato (?) le consegne entro ottobre degli ordini di aprile. Pare che abbiano avuto una circolare ufficiale interna che gli permette di affermare questo. C'è da crederci?
La concessionaria non sa nulla, d'altronde ufficializzerà la consegna solo quando avrà il telaio.
Da parte mia, se entro la fine di questo mese non verrò contattato ricorrerò ad un avvocato.

Certo cobras la circolare che loro hanno è la solita datata 13.10.10 - Il problema è che ad oggi 21/10/10 non abbiamo avuto nemmeno un numero telaio...e calcolando i 10 gg per la consegna + tempi di immatricolazione siamo già ai primi di novembre.
Ciao
Ronni

Esiste...guarda qua. (da me inviata il 15/10, risposta il 18/10)

Egregio Sig. COLOMBO,

Hyundai Motor Company Italy nei prossimi giorni Le invierà una missiva con la quale Le verranno illustrati i motivi del ritardo e la tempistica "stimata" di consegna della propria auto, nonché eventuali agevolazioni che la Direzione deciderà di rivolgere alla propria clientela.

Ad ogni modo, Le suggeriamo di mantenere i propri contatti con la Concessionaria di riferimento, che La terrà aggiornata sui tempi di consegna stimati.

Le rinnovo l'invito a pazientare, pur comprendendo il disagio patito.

Con l'occasione La ringraziamo per aver riposto la Sua fiducia nel marchio Hyundai e Le porgiamo i nostri migliori saluti.

Andrea Spagnolo
Legal & Customer Service

Il sig. Spagnolo in una telefonata che mi fece a luglio oltre che annunciarci che l'auto mi sarebbe stata consegnata i primi di settembre ( cosa per altro veritiera) mi aveva promesso, come in quel messaggio, agevolazioni economiche.
Questo devo dire che non è avvenuto infatti ho pagato l'auto per intero e non ho ricevuto alcuna agevolazione in termini di tagliandi omaggio, gadget o altro.
Questa è la serietà di Hyunadi Italia!!!

Buongiorno Gas74 e di nuovo grazie x la tua preziosissima disponibilità.
E' possibile ad oggi sapere il numero esatto degli ordini marzo aprile inevasi?
Le 450 auto promesse per il mese di ottobre dove sono finite???
Forse sono tutte e 450 previste con i nuovi motori?
Ciao e grazie di nuovo.

Questo dato non ci è ancora stato fornito da Hyundai, per il discorso delle 450 unità dovrebbero tutte esse riferite ai motori 2.0, ad oggi però confrontandomi anche con alcuni colleghi non risultano assegnate a noi conce di alcune zone del nord italia allestimenti 2.0 crdi.

Sono stati assegnati solo allestimenti 1.6 benzina, mentre anche per il 1.7 crdi si dovrà attendere novembre a quanto sembra.

Certo cobras la circolare che loro hanno è la solita datata 13.10.10 - Il problema è che ad oggi 21/10/10 non abbiamo avuto nemmeno un numero telaio...e calcolando i 10 gg per la consegna + tempi di immatricolazione siamo già ai primi di novembre.
Ciao
Ronni

Hai ragione, ma si stanno sbilanciando; fino a 2 settimane fa era tutto "presunto". Magari avessimo la macchina per i primi di novembre!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso